Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

peeny
Inviato

Guarda Hope davvero come non detto, lasciamo stare.

Fondamentalmente cercavi solo un luogo ove sfogarti ed essere compatito, ma hai scelto il luogo peggiore per questo scopo.

Ricorda che questo è un forum di seduzione/miglioramento personale e l'essere diretti e schietti, sempre nel rispetto delle altre persone, fa parte del gioco.

Se non ti stanno bene le regole del gioco e preferisci invece essere preso in giro beh dillo chiaramente.

Ognuno ti ha risposto come riteneva fosse giusto fare. Tu invece di trarne stimoli e spunti di riflessione per guardarti dentro, mettere in discussione le tue credenze limitanti, preferisci contrattaccare tacciando gli stessi utenti di esser sentimentalmente aridi e senza scrupoli con le donne? Lasciatelo dire, pecchi di presunzione

Bah hope vivrà come dowson creeck ma tu esageri nell'altro senso

Anche tu pecchi di preunzione il pick up nn è la verità assoluta

Per hope quello che volevo dire è che se nn sei pua natural latin lover cioè se davvero nn sei bravo a rimorchiare sarai infelice

Mi spiego meglio

L'hai detto tu che hai paura a stare solo, indi le cui devi avere qualcuno con te ora o davvero diventi bravo a rimorchiare e risolvi così oppure affronti la tua paura

kazufai
Inviato

Ho letto questo tread con una faccia schifata. Apparte il tuo attaccare francesco_R che tra l altro è uno dei piu attivi e mi piacciono le sue risposte, cosa ti aspetravi di ottenere? Comprensione? Ti dovevamo coccolare come ti coccola una persona cara xke la ragazzette s è scopato un altro? Noi qui siamo x le cose pratiche che danno l opportunità di migliorare...non ci mettiamo a discutere su quanto sia o non sia zoccola "quella con cui sei uscito".

Quoto francesco, la ragazza ha fatto una scelta. Una scelta che non ti riguarda.

Sagittair
Inviato

il pick up nn è la verità assoluta

Hai ragione :good:

anche tu pecchi di presunzione ...

E' vero, spesso sono presuntuoso! :pardon:

Mettendo assieme le due affermazioni... mi hai dato del fanatico del pickup, che se ne sbatte delle emozioni altrui ed il cui unico scopo della vita è quello di aggiungere l'ennesima tacca per potersene vantare con gli amici al bar :).

A parte il fatto che la discussione non verteva più sul pickup ma sull'atteggiamento nei confronti della propria vita, vabbeh oramai mi hai dato questa etichetta, amen me ne farò una ragione.

In ogni caso, sempre nel tuo ragionamento per categorie secondo te ...

Hope è un romantico incallito che vede rosa ovunque (è evidente che ciò non va bene)

Io sono il prototipo dello scopatore seriale senza emozioni e rispetto per le emozioni altrui (ed anche questo è evidente che non va bene)

Tu invece, ti proponi in questa discussione come una terza via in mezzo tra le due posizioni estreme (eh beh... questo si che va bene!)

Che dire peeny... delitto perfetto :) Sei meglio di noi! L'hai dimosttrato.

Tra parentesi anche Hope in precedenza aveva dimostrato di essere meglio di me, o meglio della categoria che nolente mi son ritrovato a rappresentare.Prima lo scettro era di Francesco_R :)

Non vi ha mai sfiorato il dubbio che magari ragionare per categorie sia un pelo semplicistico? E che magari semplificando troppo si puà arrivare a compiere errori di valutazione grossolani?

Ho scritto in modo un po provocatorio per alimentare una discussione costruttiva, non per fomentare una rissa, sia chiaro. Non prendete il mio intervento come un attacco personale, non lo è. La mia è una critca nei confronti di una diffusissima tendenza all'autoassoluzione aprioristica senza reale volontà di mettersi in gioco.

• Mi piace! 2
ironghost
Inviato

Ragazzi scusate... sono pienamente d'accordo che chi posta qui deve almeno seguire i consigli che gli vengono dati.. tuttavia, per chi ci è passato, sapete come si stà in quei momenti. Questa sezione, a mio avviso, ha l'unica funzione di permettere a chi scrive di esprimere cose che non direbbe nemmeno ai suoi amici. Perchè si trova in una situazione disperata o che gli pare disperata. Io la vedo come un aiuto terapeutico. Poi ogni storia ha il suo valore. Io stavo male per una storia di due anni finita bruscamente, Hope per altri motivi. Ma non spetta a me giudicarli ne mi sento di essere duro con nessuno perchè io qui ho trovato molta comprensione. Mi sento in dovere di ripagare gli altri utenti di "one itis" con altrettanta comprensione e, dove sia il caso, con assoluta e dura schiettezza.

• Mi piace! 2
L
Inviato

Posso capire chi scrive che questa sezione andrebbe chiusa perché le discussioni sono sempre le stesse, i problemi sono sempre gli stessi, la minestra è sempre quella. Vero.

Però è vero anche, come dice il buon Ironghost, che a volte uno ha bisogno di parlare (o, non potendo parlare, di scrivere), di una parola di conforto, di un po' di aiuto per una situazione che - per quanto identica a mille altre - si vive come unica nella propria vita. Poi col tempo si metabolizza e ci si rende conto, lucidamente, che la suddetta situazione non era niente di così particolare / eccezionale / unico / etc. (oltretutto non accade sempre), ma fino ad allora può essere utile ricevere qualche consiglio disinteressato, che aiuti a tirarsi su. Spesso succede perché uno non vuole / non può parlare con altre persone, amici, gente fidata. Quindi come ultima spiaggia arriva qui, dato che spesso è più facile aprirsi con un perfetto estraneo piuttosto che con una persona che si conosce da molto tempo.

E' successo anche a me qualche giorno fa, ho aperto un topic qui semplicemente perché non mi sentivo di parlare di certe cose con i miei migliori amici, per quanto siano vicini e sinceri. Non era il momento, e probabilmente non lo sarà per un po'. E le risposte che mi sono arrivate qui, mi sono comunque servite... non sarà una sezione costruttiva per il forum (o forse sì?), ma di sicuro può essere un valido appoggio per ripartire per i singoli utenti. Permettetemi, non è poco.

• Mi piace! 2
Hope
Inviato

Ho letto questo tread con una faccia schifata. Apparte il tuo attaccare francesco_R che tra l altro è uno dei piu attivi e mi piacciono le sue risposte

.....

Quoto francesco, la ragazza ha fatto una scelta. Una scelta che non ti riguarda.

Ecco un altro che pende dalle labbra del mitico Francesco...addirittura ti ho schifato? :shok: sei davvero molto impressionabile devo dire! Vedi io credo che nel momento in cui inizi a relazionarti con una persona, specialmente per questi fini, non è che puoi sbattertene da un giorno all'altro perchè ti gira così, devi in un modo o nell'altro rispondere delle tue azioni. Io la penso così e nella mia vita intendo comportarmi così, che poi il 90% dell'umanità se ne sbatte del prossimo sono affari loro che passano per essere disonesti.

Tra parentesi anche Hope in precedenza aveva dimostrato di essere meglio di me, o meglio della categoria che nolente mi son ritrovato a rappresentare.Prima lo scettro era di Francesco_R :)

....

Non vi ha mai sfiorato il dubbio che magari ragionare per categorie sia un pelo semplicistico? E che magari semplificando troppo si puà arrivare a compiere errori di valutazione grossolani?

....

Ho scritto in modo un po provocatorio per alimentare una discussione costruttiva, non per fomentare una rissa, sia chiaro.

No credimi che almeno a differenza di Francesco tu fai dei discorsi compiuti e non che capisci solo tu...difficilmente gli toglierai quello scettro :D

Però come peeny sono d'accordo sul fatto che pure tu sei presuntuoso a dire quello che hai detto, e la semplificazione la fa già di suo questo forum che divide le persona tra PUA e AFC, i super-machi dispensatori di consigli da una parte e gli sfigati che soffrono per le donne dall'altra...non ritieni che già ragionare in questo modo sia ragionare per categorie?

Cmq non è il tuo modo di scrivere che mi da fastidio nè te sia chiaro, tu provochi e lo fai bene però non credere nemmeno che io continui nella mia testa a pensare le stesse cose che pensavo appena scritto il primo post di questa discussione..arrivati fin qui ho avuto modo di fare i miei ragionamenti e prendo un po' di tutto per aiutarmi a crescere ;)

Per hope quello che volevo dire è che se nn sei pua natural latin lover cioè se davvero nn sei bravo a rimorchiare sarai infelice

E io intendevo appunto che non bisogna nemmeno arrivare ad essere un latin lover e avere decine di donne per essere felice. Anzi magari chi fa il conquistatore seriale arriva alla fine che si rende conto di essere rimasto con niente.

Scusa l'hai scritto pure tu che il pick up non è l'unica via...semplicemente secondo me basterebbe interiorizzare quei giusti consigli che ti possono aiutare ad avere una persona che ti interessa, e potrebbe anche succedere che ci riesci subito senza per forza passare per una fase di rimorchio pesante.

Hope
Inviato

Hope, questa è una visione un pò da film secondo me...

con l'esperienza, capirai che se cerchi completezza in qualcuno al di fuori di te, sarai estremamente vulnerabile e non sarai mai apposto con se stesso.

Stai dicendo in parole povere che una donna non ti completa. Ma allora perchè ci hanno fatto un forum intero in cui si parla di come averne? Di cosa parliamo tutti quanti qua dentro? Qua sta scritto ovunque che per migliorare la propria sicurezza e la propria persona un buon punto di partenza è appunto quello di riuscire a fare un buon sarge e portarsi a casa qualche close...non è un completamento della propria persona questo? Pensaci...;)

non nominarmi quel forum di merd.... per favore.

i peggiori repressi sociali stanno li dentro. Se li avessi ascoltati ai tempi sarei qui ad imbottirmi di antidepressivi...

Lo conosco e lo consulto ogni tanto...è un mondo totalmente diverso da questo, direi agli antipodi. Il "vantaggio" è forse che partecipano anche donne e quindi puoi in qualche modo capire il suo modo di vista. E generalmente c'è molto compatimento nelle risposte, c'è molto romanticismo...direi che siete proprio nemici :)

Ma peggio ancora il forum sulla fobia sociale! Lì ho smesso proprio di andarci perchè è il muro del pianto...storie strazianti ma zero e dico zero volontà di reagire da parte di molti, prevale l'abbandono a se stessi e la resa agli eventi. Vacci a dare un occhio e poi mi dici...è peggio di un disco dei Nirvana

L
Inviato
semplicemente secondo me basterebbe interiorizzare quei giusti consigli che ti possono aiutare ad avere una persona che ti interessa, e potrebbe anche succedere che ci riesci subito senza per forza passare per una fase di rimorchio pesante.

Hmmm.

Ci puoi riuscire, in base a che tipo di persona ti interessa. Se ti interessa la ragazza acqua e sapone, senza troppa esperienza, magari carina ma comunque timida e inesperta... ok.

Se vuoi sistemarti con la strafiga di turno, corteggiata da tutti, invidiata da tutti, bella, intelligente, spigliata, indipendente, forte, e chi più ne ha più ne metta... avrai bisogno di tantissima esperienza, e non è detto che riuscirai a tenertela. Più esperienza ha lei, più ne servirà a te. E in ogni caso una bella donna avrà sempre più esperienza di un uomo "normale" nei rapporti interpersonali. Tutto dipende da quello che vuoi. Non puoi sapere se sarà una ragazzina normale a farti innamorare, o se perderai la testa per la superstar della situazione... meglio essere pronti a tutto, di conseguenza fare esperienza. My 2 cents :)

• Mi piace! 1
Hope
Inviato

Ben detto. Diciamo che tendenzialmente non mi sono mai preso per super fighe, cioè le guardo le ammiro mi piacciono ma oltre a farmele non vorrei starci perchè sarebbero stra-corteggiate e comunque le trovo poco interessanti dal punto di vista caratteriale. IMHO e poi per i giri che frequento io molto raramente ci ho a che fare! Punto a un target più normale ma che comunque mi piaccia anche fisicamente, e per le quali non penso serva un game avanzato ma sicuramente saperci fare aiuterebbe

giamino
Inviato

Stai dicendo in parole povere che una donna non ti completa. Ma allora perchè ci hanno fatto un forum intero in cui si parla di come averne? Di cosa parliamo tutti quanti qua dentro? Qua sta scritto ovunque che per migliorare la propria sicurezza e la propria persona un buon punto di partenza è appunto quello di riuscire a fare un buon sarge e portarsi a casa qualche close...non è un completamento della propria persona questo? Pensaci... ;)

No Hope, a me una donna non mi completa. E soprattutto voglio una donna che deve pensare assolutamente la stessa cosa di me. Io non devo completarla.

Completare..de che? cosa vuol dire completare?? tipo "tu sei quello che non sono io"...no no per carità..

Sicuramente molti cercano questo..ma non per me.

Per quanto mi riguarda qua dentro si parla non di come avere donne,ma del modo migliore di avere se stessi, di vivere bene, di amarsi, di sorridere e di accettarci dentro e fuori, di non di non chiudersi dentro stupidi schemi comportamentali, di capire i comportamenti delle persone che abbiamo vicino. Il resto, è una conseguenza.

Fare un buon sarge è importante, ci aiuta a fare esperienza, ci rende migliori per le volte successive, appaga il nostro ego..ma non è tutto,

Prima di trovare un "completamento" in qualcuno, devo completarmi da solo; fino a poco tempo fa la pensavo come te, ma adesso ho cambiato idea :good: