Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fulmineo
Inviato

e se io non ce la facessi a mandarlo a quel paese? e se io, pur sapendo di meritare di meglio voglio stare con lui e nessun'altro? Lui mente, e lo fa pure male. Non solo a me, ma ai suoi amici, a sua madre, a suo padre, alla sua ex. Perchè devo rinunciare a lui per un SUO problema. Di passi avanti ne abbiamo fatti, non mi importa più della sua ex, ora si tratta di me e lui.

proprio come immaginavo...

in questo istante stai mettendo in primo piano l amore/unione tra voi due, al posto della sincerità.

ecco perchè ti comporti così e non riesci a mandarlo a quel paese,

il problema sta un poco più avanti, se per te sincerità è strettamente legata a amore e unione e IL SUO PROBLEMA lo manifesta frequentemente

quanto tempo passerà prima che da un "suo" problema diventerà un "vostro" problema fino a che passerà ad un TUO problema?

il tuo problema di non mandare a quel paese una persona che non è capace di rispettare alcuni valori di un rapporto.

se lui trovasse una persona simile a lui che mentisse e non darebbe peso (io non credo che possa esistere qualcuno a cui non importi della totale sincerità in un rapporto)

ad esempio.. se alla mia ragazza piace un altro e non me lo dice pur di non farmi soffrire e comunque non mi tradisce resistendo a lui piu che può

io morirei scoprendo una cosa simile, mi farebbe molto meno effetto se mi dicesse, "andre guarda in questo momento del nostro rapporto sento un calo e mi piace un altro"

amen son contento così. che poi gli dica di andare da lui e lei voglia razionalmente dirmi che tanto è una cosa passeggera bhè dipende da chi ho davanti.

Se per te questo """"suo""""(se così possiamo dire) non influenza il rapporto, benone! goditi la relazione con tutta la pace e tranquillità

altrimenti spiacente ma o cambia radicalmente (voglio credere nel progresso delle persone anche a breve termine, visto che è successo a me ma in altri campi della mia vita) o come dice bane parleremo in questo topic di come dimenticarlo.

(oddio ho letto un messaggio flash: "tutti i rapporti si basano sulle bugie" ma che idiozia è mai questa? se poi parliamo di bugie del tipo "non mi hai detto che hai un punto nero per non farmelo schiacciare" allora ok bugie che manco reputo tali.

ma ripeto quelle di media/grande entità sono solo l effetto di altre cause.

e qualcuno ha detto.. lavorate sulle cause non sugli effetti!

Inviato

e se io non ce la facessi a mandarlo a quel paese?

e se io, pur sapendo di meritare di meglio voglio stare con lui e nessun'altro?

queste due frasi sono in conflitto........

• Mi piace! 2
Ogghy
Inviato (modificato)

proprio come immaginavo...

in questo istante stai mettendo in primo piano l amore/unione tra voi due, al posto della sincerità.

ecco perchè ti comporti così e non riesci a mandarlo a quel paese,

il problema sta un poco più avanti, se per te sincerità è strettamente legata a amore e unione e IL SUO PROBLEMA lo manifesta frequentemente

quanto tempo passerà prima che da un "suo" problema diventerà un "vostro" problema fino a che passerà ad un TUO problema?

il tuo problema di non mandare a quel paese una persona che non è capace di rispettare alcuni valori di un rapporto.

se lui trovasse una persona simile a lui che mentisse e non darebbe peso (io non credo che possa esistere qualcuno a cui non importi della totale sincerità in un rapporto)

ad esempio.. se alla mia ragazza piace un altro e non me lo dice pur di non farmi soffrire e comunque non mi tradisce resistendo a lui piu che può

io morirei scoprendo una cosa simile, mi farebbe molto meno effetto se mi dicesse, "andre guarda in questo momento del nostro rapporto sento un calo e mi piace un altro"

amen son contento così. che poi gli dica di andare da lui e lei voglia razionalmente dirmi che tanto è una cosa passeggera bhè dipende da chi ho davanti.

Se per te questo """"suo""""(se così possiamo dire) non influenza il rapporto, benone! goditi la relazione con tutta la pace e tranquillità

altrimenti spiacente ma o cambia radicalmente (voglio credere nel progresso delle persone anche a breve termine, visto che è successo a me ma in altri campi della mia vita) o come dice bane parleremo in questo topic di come dimenticarlo.

(oddio ho letto un messaggio flash: "tutti i rapporti si basano sulle bugie" ma che idiozia è mai questa? se poi parliamo di bugie del tipo "non mi hai detto che hai un punto nero per non farmelo schiacciare" allora ok bugie che manco reputo tali.

ma ripeto quelle di media/grande entità sono solo l effetto di altre cause.

e qualcuno ha detto.. lavorate sulle cause non sugli effetti!

hai perfettamente ragione quando dici che il problema sta poco più avanti e sulla sincerità nei rapporti.

però tu hai dato per scontato che la sua bugia comprendesse la sua ex.

io invece sto parlando di altro: sto parlando del fatto che mente sulle più cavolate, cose che nemmeno mi riguardano e che non mi farebbero nè caldo nè freddo. non gli ho mai detto niente ma oggi ho provato a dirgli che lo sapevo che mentiva. almeno per vedere se si poteva capire perchè mentisse o per capire come aiutarlo nello sbloccarsi (e forse sono troppo gentile) e soprattutto per fargli capire che io ci stavo male quando mi mentiva. la sua risposta è che non è vero che mente e che anzi è lui che ci sta male...davvero pensa che io sia così scema da credere anche a quest'altra bugia?? (fidati che ero sicura che mentisse, non sto parlando di paranoie, eppure continua a sostenere dl essere sincero)

allora, anche qui a differenza di come ho sempre fatto, gli ho detto che non ci credevo, non ho lasciato andare. e lì è finita la cosa, ognuno sulla sua posizione. questa volta non sono disposta a fare finta di niente e che non sia mai successo ma vorrei sapere come affrontare la cosa al meglio (con lui). non sono nemmeno disposta ad una soluzione dove lui non sia compreso nel mio futuro.

Modificato da Ogghy
Ogghy
Inviato

queste due frasi sono in conflitto........

no. non lo mando a quel paese e sto con lui. perchè dovrebbero essere in conflitto?

Ogghy
Inviato

oh cavolo mi sta chiamando..che faccio???

Inviato

no. non lo mando a quel paese e sto con lui. perchè dovrebbero essere in conflitto?

te le riporto:

e se io non ce la facessi a mandarlo a quel paese? e se io, pur sapendo di meritare di meglio voglio stare con lui e nessun'altro?

o scegli di stare con una persona o ne sei dipendente.

la prima condizione è la base per una relazione sana e positiva; la seconda è molto negativa, a tratti morbosa.

cerca di fare chiarezza sulla tua attuale situazione e su cosa desideri per il futuro...

Ogghy
Inviato

te le riporto:

e se io non ce la facessi a mandarlo a quel paese? e se io, pur sapendo di meritare di meglio voglio stare con lui e nessun'altro?

o scegli di stare con una persona o ne sei dipendente.

la prima condizione è la base per una relazione sana e positiva; la seconda è molto negativa, a tratti morbosa.

cerca di fare chiarezza sulla tua attuale situazione e su cosa desideri per il futuro...

bo non ci capisco. io voglio stvre con lui e proprio per questo non lo manderò a quel paese..

LaScazzata
Inviato

se ho capito bene lui mente sulle cazzate.. stile ' ho fatto questo questo e ques'altro ( generalmente cosa super fighe ) e poi magari scopri che non è vero ed è stato a casa ad annoiarsi. Questo intendi???? A mio parere è una questione di insicurezza sua. Non è detto che tu debba lasciarlo per questo..però devi aiutarlo. Chi mente sulle grandi cose è uno stronzo, chi mente sulle piccole cose è solo un insicuro. Devi aiutarlo ad aquistare sicurezza..in modo tale che la sua vita gli appaia già abbastanza interessante per non doverla arricchire di particolari inventati.......

Se invece mente tipo sui risultati scolastici/universitari eccetera...allora è ancora un'altro discorso..perchè potrebbe sentirsi in difetto nei confronti tuoi o dei suoi genitori per non essere abbastanza bravo.. e anche li, se ci tieni, devi lavorarci sopra.

Però vedrai che se non riesci a risolvere questa situazione..passato l'idillio d'amore iniziale comincerai ad averne le palle piene che sarai tu stessa a volerlo lasciare..perchè obbiettivamente farsi sgamare a dire cazzate e negare continuamente è il miglior modo per scendere nell'AFCaggio =)

Ps. se riuscissi a essere un pò piu precisa sul tipo di bugie che racconta forse riusciamo a capire meglio...

• Mi piace! 1
Ogghy
Inviato

hai detto bene. è un problema suo.

mente anche sui risultati scolastici, ma più che mentire omette le cose perchè ne soffre e vedo che ci sta male. per questo non ho mai fatto pressione e alla fine è stato lui a dirmi che è stato bocciato a scuola, ho cercato di stargli più vicina possibile. e su questo io non ho sofferto troppo nel senso che sapevo che mentiva per un motivo.

ma mente anche su altro. non per farsi figo, no, non è nel suo stile, ma a me sembra che menta senza una logica. ad esempio ha mentito sul giorno in cui aveva l'esame della patente(?booo?)...così poi si è dovuto inventare una balla sul perchè era stato spostato il giorno dell'esame, quando in realtà non era ancora stato fissato. non l'ha fatto per evitare di vedermi perchè in quel periodo ero presa con lo studio e ci vedevamo di sera, quindi comunque non sarei stata con lui di pomeriggio. io non gli ho detto comunque niente e lo sono stata a sentire, lasciandogli credere che io gli credessi. Ovviamente lì si che sono rimasta ferita, cioè lui mi guardava negli occhi sapendo di mentire e sparando cavolate una dietro l'altra. Però comunque vedevo che anche lui stava male nel mentirmi, come se dovesse dire così per qualche motivo.

in ogni caso ieri abbiamo parlato di un'altra cosa, sempre una cavolata. Gli ho scritto sulla bacheca di fb e lui ha messo privato. Gli ho chiesto perchè e ha detto che non era vero. lui cercava di convincermi che diceva la verità e io gli dicevo che non gli credevo. quando abbiamo capito che nessuno di noi due avrebbe cambiato versine dei fatti, abbiamo deciso di lasciar stare e da quel momento siamo tornati la coppia felice di sempre..certo mi sembra di aver messo la polvere sotto il tappeto, alla fine è sempre lì. ma siccome ieri ho visto che anche parlando non si risolve, e anzi, in questo modo ho mostrato la mia debolexxa nell' essere insicura, enl non fidarmi di lui etc... penso continuerò come ho fattto prima, ovvero standomene zitta. le sue insicurezze non mi dovrebbero contagiare...!

LaScazzata
Inviato

eh no... non devi lasciar perdere. In primis perchè se hai scritto qui sopra vuol dire che questo problema ti pesa ( 1 motivo per cui risolverlo ) e poi perchè le coppie che fanno strada si basano su: comunicazione, sincerità e appagamento ( mentale e sessuale ). Qui manca la sincerità e la comunicazione mancano ( perchè non riuscite a trovare un punto di accordo e alla fine ci passate sopra..) e se tu ci tieni davvero che questa coppia funzioni devi risolvere questa cosa.. lo so che può essere difficile e doloroso..però pensa che se agisci e lo aiuti magari tra un paio di mesi è tutto risolto e potrete vivere la vostra storia molto meglio.. prova invece a pensare se il problema non lo risolvi ( tu pensi di poter reggere più di un anno con qualcuno che ti racconta miliardi di palle su ogni cosa?.......)

Io dico che dovresti farlo andare da uno psicologo.. perchè alle volte sono davvero le uniche persone che riescono a farti aprire e a farti dire cose che non diresti nemmeno alla tua ragazza. Io ci sono andata, per altri motivi, e nel giro di un mesetto ho risolto tutti i miei problemi. Deve capire cosa sta alla base delle sue bugie.. se no non esce fuori..

• Mi piace! 1