Vai al contenuto

Lei mi lascia perché è in confusione


Messaggi raccomandati

Renegade

La cosa è come dice kazufai, non si scopava nessuno, e nemmeno l 'ex. Lei ha provato a rifarsi una vita, ma lui ha avuto la meglio. Nel senso che lei lo pensa sempre, anche se lui ha un'altra. Dice che finché il passato fa sempre parte della sua quotidianità lei non è capace di avere una storia. Cioè si vede che sta male per questo coglione, si vede che c'è sempre sotto. il fatto qua è battere questo coglione, che non vale un cazzo. Lui vale perché c'è stata 4 anni ed è stata la sua prima storia. Qua dobbiamo battere questo coglione facendo vedere che sono superiore, per questo sono capitato qua, per vedere se tra tutti troviamo un'idea o una cazzo di tattica che mi possa salvare il culo e l'umore. Grazie per il vostro aiuto.

Gommons, ti capisco benissimo, e il bello di questo forum è proprio questo: è pieno di gente che ti capisce benissimo e che ha un'esperienza complessiva incredibile sul discorso relazioni ecc. E purtroppo (e il purtroppo è riferito anche a me e alla mia situazione) questa esperienza complessiva, relativamente alla situazione che hai descritto, porta alle conclusioni che ti ho scritto sopra. Come te, ho trascorso 4 mesi bellissimi con questa ragazza, superato il mio scetticismo iniziale, mi sono trovato benissimo, ma di punto in bianco "qualcosa è cambiato". Cosa? Non mi è dato saperlo, forse pensava anche lei ancora al suo ex, forse ho tenuto un comportamento che non le piaceva più come all'inizio quando c'è l'euforia della novità, forse qualcosa che nemmeno posso immaginare.

Come te, per quanto io cerchi di negarlo, sotto sotto spero che mi richiami e si possa provare a ricominciare questo rapporto, ma poi mi trovo a chiedermi se ne valga la pena. Per quanto mi piaccia, mi trovi bene, mi facciano ridere i suoi difetti e una serie di altri aspetti positivi, come posso fidarmi e lanciarmi in una relazione seria con una donna che ha di questi dubbi e che non è sentimentalmente stabile, che cambia idea dalla sera alla mattina?

Il consiglio che ti posso dare è quello che ti hanno dato gli altri: sparisci, non farti sentire e vai avanti con la tua vita. E' dura, lo so, lo capisco e lo sto affrontando. Ma razionalmente so che è la cosa migliore.

Tu non puoi fare niente se prima lei non risolve questo suo conflitto e non trova la serenità di andare avanti e superare il passato.

Le strade davanti a te sono due

1 - continuare a sentirla, a confortarla, a starle vicino, a rassicurarla ecc.ecc. fin quando un giorno, superato il pensiero del suo ex, troverà un'altra persona che le risveglierà l'interesse, al che ti ringrazierà per essere stato così importante per lei, ma sente che siete troppi amici / non prova più le stesse cose / qualunque altra cosa

2 - chiudere totalmente il rapporto, non cercarla, non cercare sue notizie, non fare più niente che la riguardi. E' doloroso, difficile, fa male. Ma è l'UNICA cosa che ti lascia un (minimo) margine di possibilità.

Se il caso 1 è destinato al fallimento sicuro e a una tua futura sofferenza maggiore di quella che hai ora, il punto 2 non offre alcuna garanzia di successo, nè pone dei limiti temporali a quando qualcosa "potrebbe" cambiare (e notare come ho evidenziato il potrebbe....non è detto che accada, anzi è piuttosto improbabile), ma da una parte lascia una minima speranza e dall'altra vedrai che giorno dopo giorno il suo ricordo scivolerà via lentamente, facendoti capire che comunque il mondo è pieno di donne come lei e migliori di lei.

Del resto pensaci bene: quando vedi una donna brutta non ti si accende il minimo interesse. Se esci con una donna bellissima ma al primo appuntamento ti tempesta di tristezze e malinconie relative al suo ex, non la richiamerai mai.

Per quale motivo se questi problemi escono fuori dovresti fartene un problema? Vuoi per i tempi, vuoi per il carattere, questa ragazza, in questo momento, non è pronta a stare con te.

Peccato, ovvio, ma il mondo è pieno zeppo ;).

Quindi, chiudi i contatti e vivi la tua vita, se qualcosa dovesse cambiare (non sperarci, come non ci sto più sperando io) lo saprai ;).

Coraggio, si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

Aggiungo la mia risposta a quanto detto precedentemente: sto attraversando una situazione simile, nel senso che all'inizio della frequentazione lei è stata subito presissima, prendeva l'iniziativa, mi faceva regali, insomma è partita in quarta come mai mi era successo prima. Fino a 3 settimane fa. Una sera stiamo benissimo insieme, iniziamo a pianificare la vacanza estiva, mi dice "Ti voglio tanto bene, sei una persona fondamentale per me" ecc.ecc.

Il giorno dopo "Mi spiace, qualcosa è cambiato, non riesco a capire cosa sia, ma non sento più le emozioni dell'inizio...." WTF??? Dopo una notte?

situazione quasi identica alla mia...le donne riescono a cambiare idea con una rapidità sconcertante...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

situazione quasi identica alla mia...le donne riescono a cambiare idea con una rapidità sconcertante...

L'importante è cercare di fregarsene e passare oltre il prima possibile. Se quando finì la mia prima storia importante rimasi a pezzi, distrutto, e senza un'idea di chi fossi o come potessi riprendermi, ora mi è tutto chiaro.

Se una persona vuole una relazione seria (LTR) con me, io sono questo. Se la cosa non le va bene per qualsivoglia ragione bè, pazienza, sto male per un pò e poi passo oltre ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gommons

Capisco, quindi l'unica soluzione è quella classica dello sparire, sperando si rifaccia viva, sennò amen. Però la migliore mi pare quella numero tre proposta sempre da kuzufai, cioè sparire ma non troppo, farmi vivo ogni tanto è magari chiederle di uscire tra un mesetto.... forse mi piace perché non sparisco del tutto :-(

Il fatto è che loro non si vedono o frequentano, però ha detto che se lui tornasse non è sicura di dirgli no, per questo non è pronta a un qualcosa con me, perché non lha ancora superata, pur sapendo che lui ha un'altra.

Premetto che io non sono uno sfigato che non vede la figa... ho avuto tante storie e posso averne altre, mi sono anche lasciato qualche anno fa da una storia di 5 anni senza ferite particolari.... Il fatto è che avevo trovato in questa persona tutto quello che avevo sempre cercato e mi gira veramente il cazzo questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Lo so, e come già ti ho detto più volte ti capisco benissimo.

Però, come dicevo prima, sei sicuro di volere al tuo fianco una persona che ancora pensa all'ex al punto di ritenere possibile il fatto di tornare insieme a lui, se lui dovesse rifarsi vivo? Non credo proprio......Diciamo che si può dire che hai trovato tutto quello che cerchi in una donna, tranne la tranquillità mentale e la stabilità emozionale, che non sono proprio dettagli :).

Io ti consiglierei di sparire del tutto e uscire con altre donne, io sto facendo così ormai da una decina di giorni, sono uscito con due HB ieri e l'altro ieri e il pensiero piano piano si sta affievolendo.

Credo sia l'unica soluzione, sinceramente non penso sia utile farsi sentire ogni tanto.....Lei deve chiudere da sola con il passato, altrimenti non sarà mai stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoktm

Capisco, quindi l'unica soluzione è quella classica dello sparire, sperando si rifaccia viva, sennò amen. Però la migliore mi pare quella numero tre proposta sempre da kuzufai, cioè sparire ma non troppo, farmi vivo ogni tanto è magari chiederle di uscire tra un mesetto.... forse mi piace perché non sparisco del tutto :-(

Il fatto è che loro non si vedono o frequentano, però ha detto che se lui tornasse non è sicura di dirgli no, per questo non è pronta a un qualcosa con me, perché non lha ancora superata, pur sapendo che lui ha un'altra.

Premetto che io non sono uno sfigato che non vede la figa... ho avuto tante storie e posso averne altre, mi sono anche lasciato qualche anno fa da una storia di 5 anni senza ferite particolari.... Il fatto è che avevo trovato in questa persona tutto quello che avevo sempre cercato e mi gira veramente il cazzo questa volta.

Io ho fatto così 2 mesi di freeze poi ci sono uscito....poi freeze e lei si faceva sentire ma io non rispondevo....poi altra uscita dopo 1 mese....è freeze....poi le volte che ci siamo incrociati x caso.......a me ha funzionato.......chiaramente ti devi preparare psicologicamente in tempo x il primo appuntamento in pratica ti giochi tutti lì...devi farti vedere risoluto tranquillo e trascinatore della sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Capisco, quindi l'unica soluzione è quella classica dello sparire, sperando si rifaccia viva, sennò amen. Però la migliore mi pare quella numero tre proposta sempre da kuzufai, cioè sparire ma non troppo, farmi vivo ogni tanto è magari chiederle di uscire tra un mesetto.... forse mi piace perché non sparisco del tutto :-(

Il fatto è che loro non si vedono o frequentano, però ha detto che se lui tornasse non è sicura di dirgli no, per questo non è pronta a un qualcosa con me, perché non lha ancora superata, pur sapendo che lui ha un'altra.

Premetto che io non sono uno sfigato che non vede la figa... ho avuto tante storie e posso averne altre, mi sono anche lasciato qualche anno fa da una storia di 5 anni senza ferite particolari.... Il fatto è che avevo trovato in questa persona tutto quello che avevo sempre cercato e mi gira veramente il cazzo questa volta.

Certo che puoi tentare..

Tendenzialmente è un gioco a perdere. Bisogna avere molto controllo sulle proprie emozioni.

Pianificarsi un metodo con le sue varianti è cercare di portarlo avanti con una prticolare attenzione.

Il punto è che in oneitis, l'attenzione è spesso persa in lei e non si riesce a dedicarla su cio che serve.

L'emozioni istintive, ti mandano in conflitto con il pensiero.

Il pensiero razionale e i nostri consigli diranno sempre l'opposto di quello che senti di fare.

C'è questa connaturalità nell'uomo che quando si vuole stare con qualcuna, bisogna accudirla. Ció la allontanerà.

Questo attegiamento che noi definiamo amore non è niente di tutto questo.

Parliamo di paure emotive che sono diventate meccaniche.

Lo stesso istinto che serve per la sopravvivenza si è fuso con la paura della perdita, del lutto.

Di conseguenza le reazioni sono simili: smarrimento, vuoto anche quando la perdita punge piu le abitudini che i sentimenti.

Ora il senso della Oneitis nel forum e comunicare questo.

Se ritrovi te e scopri quanto questa sofferenza è una atteggiamento della MACCHINA uomo estrememente pigra, nei cambiamenti e nell'evoluzione interiore. Allora punterai le tue forze in altre direzioni.

Meno conflitti, piu controllo = Salvezza.

Non bisogna essere sentimentali, ma scaltri.

Impariamo ad essere scaltri, il resto è sentimentalismo diffuso a basso costo. E lo prendiamo per amore.

La rivuoi, ok prepara il game.

Ma chiediti:

È amore?

O in capriccio?

E poi..

Gioco in vantaggio o svantaggio.

Posso farmi male?

O sono in grado di entrare ed uscire sufficentemente intatto?

Essere scaltri ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gommons
Inviato (modificato)

Certo che puoi tentare..

La rivuoi, ok prepara il game.

Ma chiediti:

È amore?

O in capriccio?

E poi..

Gioco in vantaggio o svantaggio.

Posso farmi male?

O sono in grado di entrare ed uscire sufficentemente intatto?

Essere scaltri ;)

Non so se è amore, certo è che non sono tipo che si vuole fare male, cioè non cerco il male apposta.

Sono attratto, vorrei provare l'ultima carta per dire "ok, bene ho giocato l'ultima carta, mi metto l'animo in pace". Però se non la gioco sento di non aver fatto il possibile e mi resterà credo un rimpianto.

Però, per rispondere alle tue domande: gioco in svantaggio, la vedo come un Spagna - Kuwait a calcio, dove io sono il Kuwait.

Per il farmi male ( come detto sopra) sento che provando l'ultima carta mi libererei un po' la mente, perché appunto dico "bene ho fatto tutto, stop, si fotta ".

Pensavo a un messaggio con richiesta di vedersi, messaggio piuttosto standard, niente smancerie o cagate del genere, chiedo un'uscita secca e se non va ci mettiamo l'animo in pace.

Cosa ne pensi? Però sono passate 2 settimane, forse poche? Ma come dicevo vorrei "provare" perché un NO secondo me mi aiuterebbe a seppellire la cosa che mi sta prendendo la mente per diverse ore al giorno e di cui sono stufo.

Modificato da gommons
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Non so se è amore, certo è che non sono tipo che si vuole fare male, cioè non cerco il male apposta.

Sono attratto, vorrei provare l'ultima carta per dire "ok, bene ho giocato l'ultima carta, mi metto l'animo in pace". Però se non la gioco sento di non aver fatto il possibile e mi resterà credo un rimpianto.

Però, per rispondere alle tue domande: gioco in svantaggio, la vedo come un Spagna - Kuwait a calcio, dove io sono il Kuwait.

Per il farmi male ( come detto sopra) sento che provando l'ultima carta mi libererei un po' la mente, perché appunto dico "bene ho fatto tutto, stop, si fotta ".

Pensavo a un messaggio con richiesta di vedersi, messaggio piuttosto standard, niente smancerie o cagate del genere, chiedo un'uscita secca e se non va ci mettiamo l'animo in pace.

Cosa ne pensi? Però sono passate 2 settimane, forse poche? Ma come dicevo vorrei "provare" perché un NO secondo me mi aiuterebbe a seppellire la cosa che mi sta prendendo la mente per diverse ore al giorno e di cui sono stufo.

Gommons, ci siamo passati in tanti.

Datti del tempo. Tutto diverrà inversamente proporzionale.

Più recuperi te, meno vorrai lei. Questo è un fatto, non un'idea.

Questo periodo non ti servirà solo per adesso, ma per sempre.

Sei in oneitis.

Te lo sconsiglio..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gommons

Gommons, ci siamo passati in tanti.

Datti del tempo. Tutto diverrà inversamente proporzionale.

Più recuperi te, meno vorrai lei. Questo è un fatto, non un'idea.

Questo periodo non ti servirà solo per adesso, ma per sempre.

Sei in oneitis.

Te lo sconsiglio..

lo so lo so, come detto sopra mi sono lasciato da una storia di 5 anni, questa è niente a confronto, anzi è proprio niente.

Hai ragione, è solo che stare con le mani in mano senza fare niente non mi piace, è come se avessi mollato e mi fossi arreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...