Vai al contenuto

I tre fattori chiave del successo


Witcher

Messaggi raccomandati

Hirschen

i risultati saranno pressochè nulla

E' questo il punto, se per risultati intendi il portare a letto la tipa allora i risultati non sono nulli, perchè per fortuna ho altre caratteristiche che mi aiutano. Poi un metodo con più canned mi ha aiutato ancora di più. Quello per cui sono qui è rendere questo metodo sempre più perfetto, lo vedo come un hobby come qualsiasi altro, è solamente soddisfazione personale.

Il mio obiettivo non è semplicemente concludere, ma è concludere con un metodo diciamo ''algoritmico''. Questo perchè il mio vecchio metodo non mi soddisfaceva più (poi è ovvio, non me ne facevo una diversa al giorno, però non mi lamento, ma non è questo il punto, non mi piaceva perchè troppo poco sistematico per i miei gusti). GiorgioCatania ha scritto ''magari le piacerà davvero essere un robot'', è così, mi piace. Non dico che il mio metodo è il migliore, è quello che mi piace di più e oltre a piacermi funziona.

Poi lo so anche io che sono strano, la vediamo in modi totalmente diversi.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

hey, non ti sto giudicando sia chiaro, ho scritto chiaramente che ognuno è libero di pensarla come vuoi, non per questo hai meno ragione di me! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Interessante comunque la conclusione che si può trarre, a motivazioni e forme mentis diverse corrispondono metodi diversi..

E' questo il bello, tra tutti i metodi cercare quello che si adatta a noi e che ci fa divertire di più.. è molto stimolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Vallo a spiegare a una persona che si è sempre vergognata di se che ha sbagliato tutto nella sua vita.... (perché le seghe mentali e il voler usare il canned sono solo: nascondersi dietro alle proprie paure o dietro a un prodotto di qualcun altro, senza quindi doversi esporre) ....

Questa ieri mi eria sfuggita..pensi che solo perchè sei moderatore puoi offendere chi vuoi? Ti comporti così solo perchè sei nascosto dietro a un nickname..

E poi paura di cosa? Di una ragazza? Forse non hai capito il problema.. quando sei una persona introversa (bada, non ho detto insicura) c'è poco fa fare, è un orientamento della tua personalità e non lo cambi. Se uno è stato per 21 anni introverso credi che sia così facile cambiare completamente la propria natura?

Non capisco dove sta la paura in tutto questo, NON SO COSA DIRLE, non per paura, ma perchè non mi interessa sapere delle sue cose personali e meno ancora mi interessa conoscere i suoi amici. La cosa che mi piace è vederla attratta, anche quando io magari non ricambio minimamente l'interesse per lei.

Vallo a spiegare che non bisogna conversare, ma solo comunicare ciò che si prova

Ma cosa devo provare per una che conosco da 5 minuti?? Niente di niente, ecco cosa provo. Quando inizio a provare qualche interesse non uso più routine e l'ho scritto. Ma quando la incontro senza sapere niente su di lei non provo assulutamente niente, è solo una HB[voto] come tante altre.

Comunque non offendiamo troppo eh. Sui forum c'è sempre il sotutto io autoproclamato che quando qualcuno non è d'accordo con lui inizia con le offese personali..bah, vorrei tanto vedere se queste persone sono così anche dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"E poi paura di cosa? Di una ragazza? Forse non hai capito il problema.. quando sei una persona introversa (bada, non ho detto insicura) c'è poco fa fare, è un orientamento della tua personalità e non lo cambi. Se uno è stato per 21 anni introverso credi che sia così facile cambiare completamente la propria natura?"

Sono stato quasi VENTI ANNI introverso a livelli da disadattato sociale e non ho MAI usato canned nella mia vita se non quando ero agli inizi e dopo 2 volte che l'ho usato, l'ho buttato nel cesso perchè mi sentivo ridicolo e capivo che non mi portava da nessuna parte.

"Ma cosa devo provare per una che conosco da 5 minuti??"

Se ti piace una ragazza mentre cammini x strada e ti attira vai da lei e glielo dici. non è comunicare quello che si prova? ;) "ciao ho solo 5 minuti, stavo passando di qui, ti ho notato e mi sei sembrata interessante e sono venuto a conoscerti".

"credi che sia così facile cambiare completamente la propria natura?"

No, ma se inizi facendo le cose sbagliate non vai da nessuna parte. se uno ha un problema alla schiena si cura il problema alla schiena non si fa l'intervento al setto nasale -.-

"Non capisco dove sta la paura in tutto questo, NON SO COSA DIRLE, non per paura, ma perchè non mi interessa sapere delle sue cose personali e meno ancora mi interessa conoscere i suoi amici. La cosa che mi piace è vederla attratta, anche quando io magari non ricambio minimamente l'interesse per lei."

Cioè, dopo che ho letto QUESTO mi sono cadute le palle. ti rendi conto che quello che fai tu è POMPARE IL TUO EGO???! mi spieghi perchè mai una ragazza dovrebbe trovarti interessante se non te ne frega minimamente di conoscerla?? ma stiamo scherzando?? tu vai lì per pompare il tuo ego, non per conoscere la personalità che si nasconde dietro quella ragazza.

Fidati, non andrai lontano, sono pensieri MALATI.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

''Sono stato quasi VENTI ANNI introverso a livelli da disadattato sociale e non ho MAI usato canned nella mia vita se non quando ero agli inizi e dopo 2 volte che l'ho usato, l'ho buttato nel cesso perchè mi sentivo ridicolo e capivo che non mi portava da nessuna parte.''

Ma ho letto che poi all'evento di IS+, pur essendo inesperto hai k-chiuso una ragazza sconosciuta. Da come lo hai scritto sembra che sei cambiato rapidamente, oppure forse il tuo problema era solo trovare il coraggio di andare a parlare alle ragazze. Non sto facendo ironia eh, voglio capire.

''Se ti piace una ragazza mentre cammini x strada e ti attira vai da lei e glielo dici. non è comunicare quello che si prova? ;) "ciao ho solo 5 minuti, stavo passando di qui, ti ho notato e mi sei sembrata interessante e sono venuto a conoscerti".''

Ma infatti ho scritto che secondo me diretto o indiretto non è molto importante, non ho problemi ad aprire così. Le routine le uso solo nei 5 minuti dopo perchè altrimenti non saprei cosa dirle aparte noiose domande.

''Cioè, dopo che ho letto QUESTO mi sono cadute le palle. ti rendi conto che quello che fai tu è POMPARE IL TUO EGO???! mi spieghi perchè mai una ragazza dovrebbe trovarti interessante se non te ne frega minimamente di conoscerla?? ma stiamo scherzando?? tu vai lì per pompare il tuo ego, non per conoscere la personalità che si nasconde dietro quella ragazza.''

Questo è verissimo, sono molto narcisista. Però sono bravo a fingere interesse, almeno all'inizio, poi mi interesso anche io per davvero.

Comunque si, lo faccio più per ego che per altro. Non so se hai letto The game, li è descritto bene Mystery. Ecco io sono così (ovviamente lui ha un game infinitamente migliore del mio, ma questo non centra).

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"Ma ho letto che poi all'evento di IS+, pur essendo inesperto hai k-chiuso una ragazza sconosciuta. Da come lo hai scritto sembra che sei cambiato rapidamente, oppure forse il tuo problema era solo trovare il coraggio di andare a parlare alle ragazze. Non sto facendo ironia eh, voglio capire."

fidati, no. sono stato 18 anni senza una compagnia fissa se nn quella che vedevo d'estate o a natale, senza un amico, ho passato 3 anni delle superiori che erano un inferno con atti di bullismo tutti i giorni (finchè non ho pestato chi dovevo), passavo le ore a leggere, ascoltare musica e giocare e non uscivo MAI di casa. mi vestivo male e sempre con le tute, guardavo per terra quando camminavo e mi tenevo male di proposito per fare la vittima. sono sincero, ERO UN CASO UMANO e lo sono rimasto fino a 1 anno fa.

"Ma infatti ho scritto che secondo me diretto o indiretto non è molto importante, non ho problemi ad aprire così. Le routine le uso solo nei 5 minuti dopo perchè altrimenti non saprei cosa dirle aparte noiose domande."

tu sei nell'ottica che devi DIMOSTRARE VALORE, INTRATTENERE, FARLA RIDERE ECC. ecco perhcè non sai cosa dire ;) di cose da dire ce ne sono tantissime. es. 1 mese fa ero da amici in vacanza ed ho approcciato una spagnola per strada in maniera direttissima. la apro e lei si presenta dopo avermi fatto un'enorme sorriso, mi offre da fumare, fumiamo assieme e poi iniziamo a parlare del più e del meno (cosa fai qua, ma sei in vacanza, sei il primo che mi ha approcciato in questo modo, per me è normale fare così, ecc.) poi date, passeggiata con chiacchiere su tutto come differenze tra spagna ed italia, cibo in italia e cibo in spagna, viaggi, musica, passioni, poi passeggiata e dopo un po' ci sediamo e tento il bacio, rifiuta, non mi scompongo, 50 minuti dopo che parliamo e ci apriamo sempre di più su ogni cosa (spritiualità, religione, sesso), la bacio e ci sta alla grande. avevo argomenti di cui parlare in 3 ore di date (poi lei doveva partire ma ci siamo cmq tenuti in contatto) e ne avrei per almeno altre 10 ore ininterrotte di cose di cui parlare. di cose da dire ce ne sono un sacco, anche le più banali sono ok (mi sembri una studentessa, come è quel negozio, ecc.). la gente normale non sa un cazzo di seduzione e scopa... e molti anche TANTO. chiediti il perchè ;)

"Questo è verissimo, sono molto narcisista. Però sono bravo a fingere interesse, almeno all'inizio, poi mi interesso anche io per davvero.

Comunque si, lo faccio più per ego che per altro. Non so se hai letto The game, li è descritto bene Mystery. Ecco io sono così (ovviamente lui ha un game infinitamente migliore del mio, ma questo non centra)."

mistery infatti scopava senza sentimento alcuno ed era un robot sociale. tu vuoi essere un umano o un cyborg? a te la scelta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Questa ieri mi eria sfuggita..pensi che solo perchè sei moderatore puoi offendere chi vuoi? Ti comporti così solo perchè sei nascosto dietro a un nickname..

Guarda, non vedo perché te la sei presa visto che NON ho attaccato te; nemmeno ho letto tutti i nick di chi partecipa alla discussione; poi, se ti senti tirato in causa, è una cosa che non c'entra con me: io ho scritto che è difficile spiegare certe cose a una persona che si è sempre vergognata, se tu non ti sei mai vergognato perché ti senti chiamato in causa??? E se invece ti sei sempre vergognato che problema c'è? Tra l'altro quello che scrivo viene dalla mia personale esperienza, quindi...

In ogni caso, se ho scritto in modo aggressivo è solo perché ho creduto che potesse esprimere meglio ciò che penso, tutto qui; se credi che io sia stato offensivo dimmi in quali passaggi, così la prossima volta evito. E, dato che sei di bergamo, vieni a milano qualche fine settimana, così ci incontriamo ;)

P.S. non è che siccome sono moderatore posso violare il regolamento: credi che abbia esagerato? segnalami, e gli amministratori mi sgrideranno/butteranno fuori dallo staff/butteranno fuori dal forum.

E poi paura di cosa? Di una ragazza? Forse non hai capito il problema.. quando sei una persona introversa (bada, non ho detto insicura) c'è poco fa fare, è un orientamento della tua personalità e non lo cambi. Se uno è stato per 21 anni introverso credi che sia così facile cambiare completamente la propria natura?

Non capisco dove sta la paura in tutto questo, NON SO COSA DIRLE, non per paura, ma perchè non mi interessa sapere delle sue cose personali e meno ancora mi interessa conoscere i suoi amici. La cosa che mi piace è vederla attratta, anche quando io magari non ricambio minimamente l'interesse per lei.

1) ho solo esposto il mio pensiero; il mio pensiero non è la realtà, se non ci credi, va benissimo lo stesso

2) io sono introverso, so cosa vuol dire, e dopo aver capito alcune cose non ho la minima intenzione di cambiare (e tra l'altro non serve; serve cambiare altre cose, che spesso gli introversi sviluppano per tutta una serie di motivi)

3) se ti piace vederla attratta, non devi andarci a parlare, ma devi attrarla. Il discorso è diverso se ti piace e sei curioso di conoscerla: in quel caso devi conoscerla, e puoi farlo in 2.000 modi: puoi andare e dirglielo se sei semplicemente curioso, puoi iniziare a giocare se ha voglia di scherzare, puoi farle un complimento se ti attira qualcosa di lei, ecc.

4) Se hai paura o meno, lo sai solo tu. Io posso credere e pensare ciò che voglio, ma la realtà è che solo tu sai cosa provi.

Ma cosa devo provare per una che conosco da 5 minuti?? Niente di niente, ecco cosa provo. Quando inizio a provare qualche interesse non uso più routine e l'ho scritto. Ma quando la incontro senza sapere niente su di lei non provo assulutamente niente, è solo una HB[voto] come tante altre.

Ma se non provi nulla quando fai una cosa, che senso ha farla?

Comunque, io mica parlo di sentimenti o emozioni profonde, ma basta un sano tocco di curiosità, un po' di eccitazione, essere attratti dal modo in cui sorride o si muove... almeno questo vale per me; un mio amico che frequenta il forum esce proprio pazzo per le tette, e quando vede una ragazza carina con due tette carine va e glielo dice. Semplice :) (non facile ;) )

Comunque non offendiamo troppo eh. Sui forum c'è sempre il sotutto io autoproclamato che quando qualcuno non è d'accordo con lui inizia con le offese personali..bah, vorrei tanto vedere se queste persone sono così anche dal vivo ;)

Te l'ho detto, incontriamoci :) - e comunque proprio io direi che non sono il tipo so-tutto, anzi lo scrivo in continuazione e se leggi i miei post quasi mai mi permetto di dare consigli; qui sono intervenuto perché è una cosa di carattere generale, altrimenti nemmeno avrei scritto :)

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

@GiorgioCatania: ho capito, spesso sui forum è facile travisare ;).

Comunque, ho letto anche altri post successivi, e vedo che alla fine l'unica differenza tra noi sono i primi 5 minuti. Per tecniche e canned non intendo che devo fare le magie per intrattenere i suoi amici, contemporaneamente non restare attenzione al target e neggarla, perchè così non piace nemmeno a me.

Io sono d'accordo che si debba essere coerenti con i propri desideri e infatti nemmeno io che uso un po' di canned cerco di nasconderli. Anzi penso che gia dall'opener il target capisca quello che voglio. Per me il canned non è un qualcosa dietro cui nascondersi, è un po' come la batteria della macchina che da la scintilla, nel senso che una routine mi fa apparire diverso dagli altri e la dispone meglio a parlare con me, in pratica è solo una spintarella. E poi uso anche io opener difetti del tipo ''ti vorrei conoscere'' solo che li ho gia nella testa e quindi li considero come materiale canned.

Questo dura pochi minuti, poi parlo normalmente anche io, improvvisando. Una volta accesa la scintilla:

1) mi viene più facile parlare di tutto;

2) anche lei mi da spunti per parlare.

3) al massimo se questo non bastasse e dovesse scendere il silenzio di tomba allora le faccio qualche routine o giochino divertente.

Sull'ego invece hai ragione, ma non me ne libererò mai :) anche perchè sono io stesso che non voglio, è il mio ego che mi motiva e che mi porta al successo in ciò che faccio. L'ego ha dei pro e dei contro. In più so di essere molto narcisista, come gia detto, e sono molto informato sull'argomento: gli esperti (non io) dicono che quando si è così c'è poco da fare, non sopprimerai un ego narcisista, puoi imparare a conviverci, lo puoi ''diluire'', ma rimarrà sempre. Però vabè, penso che non sia importante..è una caratteristica di me, poi se ad una ragazza va bene ok, se non gli va bene non c'è problema (ovviamente è fondamentale non esasperarlo questo egocentrismo), anche se non mi ha mai dato troppi problemi, perchè cerco di alleviarlo mettendola sul ridere e col C&F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"gli esperti (non io) dicono che quando si è così c'è poco da fare, non sopprimerai un ego narcisista, puoi imparare a conviverci, lo puoi ''diluire'', ma rimarrà sempre."

Prima di tutto voglio i nomi di questi esperti perchè sono dei grandi coglioni. io stesso ero molto narcisista e pompato di ego ed ora non lo sono più. e non sono l'unico che ha avuto questo cambiamento.

Potere è volere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...