Vai al contenuto

I tre fattori chiave del successo


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Bella raff. allora ti spiego. tu qua dici "L'unica cosa non ho capito che volessi dire qui con "tecniche"... Forse ho interpretato male io ma mi sembra in contraddizione con quando affermi in tutto il post, riguardo all'essere congruenti/naturali." ed io dico che le tecniche (prendiamo un natural che ha un mindset ottimo e applica il SEC sistematicamente) attuerà delle tecniche atte a sedurre la tipa. anche essere diretti e sinceri è una tecnica per dirti, tirarla in giro è una tecnica, toccarla è una tecnica. cioè ok hai il frame corretto ma QUALCOSA devi farlo, ci devi interagire con la tipa no? ;) ecco perchè cmq sapere le tecniche aiuta anche a sapere bene come comportarsi (nonostante si abbia un frame solido magari non ci si muove nei modi giusti o si mal interpretano le cose. sapere le tecniche aiuta ad allinearsi rimanendo congruenti).

"Prendiamo un nerd o un asociale, uno sfigato di AFC che all'improvviso scopre la seduzione. Ora questo tizio non può uscire di punto in bianco e mettersi a fare il sociale, risulterebbe "strano" agli occhi delle altre persone, giusto? Allora occorre cambiare se stessi o no? E se si come senza sembrare di star fingendo?"

Io ero uno sfigato afc nerd ed asociale quindi so risponderti. non è strano, ma lo farebbe in un'ottica di bisogno e spesso di egomania quindi non riuscirebbe a legare con nessuno (che è infatti quello che per mesi ho fatto senza ottenere grandi risultati (molte persone mi hanno odiato o sono stato discriminato, altre invece, ci ho legato molto). è stata una fase di passaggio ovviamente ora è tutto ok.

Comunque una cosa che può fare è intanto prendere coscienza della voglia di conoscere nuove persone e farlo senza sembrare appiccicoso. questo perchè? perchè se sei carico di conoscere nuova gente sicuramente sarai in qualche modo "bisognoso" e risulterai appiccicoso. come tutti gli stati di bisogno, si deve prendere atto del bisogno in sè ed a meno che non sia un bisogno vitale (mangiare, bere, fare la cacca, ecc.) il modo migliore per ottenerlo è sì impegnandosi ma sforzarsi di essere un minimo disinteressati al raggiungimento dell'obbiettivo stesso; in soldoni "io sì voglio conoscere nuove persone e quindi mi iscrivo al corso tiziocaio o vado al posto caiotizio e sì parlo con le altre persone, ma non vado a parlare con 20000 persone solo perchè voglio conoscere tutti, conosco sì, ma se una persona a naso non mi interessa non mi sforzerò di più a conoscerla".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ReMade

Ad ogni modo condivido il fatto che tutto parta dall'inner game.

Personalmente invece ho sempre avuto il fascino del burbero ribelle strafottente... E devo dire che tutte le varie guide/metodi non hanno fatto altro che cercare di complicarmi le cose.

I miei modi di fare sono stati sviluppati da me e dalle mie esperienze (Mystery & co. sono lontani anni luce).

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Grazie ancora Witcher :D

Lo ripeto per i nuovi: fate tesoro di questo post vale più di tanti altri manuali... messi insieme. Non che i manuali non valgano, ma se non siete esperti vi confondono e parecchio pure. Leggetelo con attenzione e fate in modo da comprenderlo/accettarlo

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

LastEmperor

Witcher sei un grande... Senza Parole! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

witcher mi incuriosisci, quanto hai scopato nell ultimo anno?

mi andrebbe di conoscerti meglio.. hai un mp dove ti chiedo il tuo facebook :)..

(più diretto di così si muore, ora non darmi C&B senò vai in incongruenza con il post)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Witcher, condivido gran parte delle cose che dici. La chiave della seduzione, la svolta, l'illuminazione definitiva, credo derivi proprio dall'adottare un comportamento diretto e soprattutto coerente con le proprie credenze, valori e desideri.

E' verissimo, chi comincia è bombardato da una miriade di concetti spesso in contraddizione tra loro. Il risultato è che si prova a mettere in pratica TUTTO ASSIEME e si ottengono risultati deludenti.

Bisogna invece elaborare un proprio stile, quindi credo sia giusto apprendere da molte fonti, ma poi bisogna sperimentarle tutte per trovare quell'UNICA da salvare, o per creare appunto una propria metodologia personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Sono in ltr da 11 mesi attualmente

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...