Vai al contenuto

I tre fattori chiave del successo


Witcher

Messaggi raccomandati

valith89

Grazie per questo fantastico post..io me la sono sempre cavata con le ragazze ma cercando sempre di essere "cazzone" di tecniche non so niente nulla di nulla non ho ancora avuto il piacere di aprire un manuale...Ma come dici tu sono sempre stato sincero e di solito le mie open sono imbarazzanti ma funzionano quasi sempre roba del tipo..

"sono un completo negato ad approcciare in discoteca però ti ho notata da un pò sei veramente carina e ho voglia di conoscerti" ... funziona molto spesso e volentieri e sono sempre sincero nei discorsi che faccio...e in poco tempo si confidano e mi dicono i propri dubbi e le proprie paure.. Sono iscritto da due - tre giorni al forum e sto leggendo un pò di tutto e da quanto ho capito non ho la minima intenzione di lavarmi il cervello con situazioni o parole che non fanno parte del mio io.

Io sono una persona molto estroversa riesco a intrattenere un sacco di persone per ore, faccio ridere e mi metto al centro dell'attenzione ... Non ho difficoltà nell'approccio...ma con la troppa sincerità ho anche capito che spesso vengo frainteso e vedo visto come uno che "dice le solite cose a tutte" o che "piglia per il culo per ottenere qualcosa" in poche parole dopo che inizio a parlare la faccio troppo per le lunghe e anche se alla fine riesco a creare un senso di tranquillità con il mio obbiettivo magari non riesco nemmeno a farmi dare il numero...Mentre quando vado diretto subito per ottenere non so..un bacio o anche di più..riesco ad avere più possibilità.. Secondo te che tipo di sincerità dovrei utilizzare?? spesso penso che sia un male esserlo troppo se parlo della mia vita personale di solito la gente non crede a ciò che dico...ho il culo di avere 23 anni ed essere già un imprenditore perchè mi sono dato da fare e ho voluto esserlo...però se mi guardi in faccia sono un ragazzo come tutti gli altri...non so se mi segui...sembra proprio che prendo per il culo XD!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Søren

Più leggo il post più mi rendo conto che qui la tecnica si riduce a zero. Si tratta di mostrare chiaramente il proprio interesse creando una tensione che in un caso o nell'altro porterà a qualcosa: rifiuto secco o chiusura. Io ci trovo molto di 60s, per via dell'approccio zen al sarge. Anche nel caso della ragazza baciata in due minuti 1)hai detto la verità circa i tuoi scopi in maniera 2)dieretta e ti sei comportato 3) in modo congruente. L'hai tempestata di messaggi forti che l'hanno letteramente mandata in tilt. Con questa regola del SEC hai ben sintetizzato l'idea dell'uomo che prende ciò che vuole, che non domanda scusa, che non ha paura delle sfide.

La regola del SEC ha poi applicazioni anche nele ltr? Cioè, rimanendo congruenti con le proprie aspirazioni la donna vede in noi l'uomo forte (un po' stronzo via) che non adula o sminuisce gli altri ma li sceglie in base alle proprie inclinazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Voglio aggiungere che ciò che dici è vero, ma non di facile messa in atto. L'ho riletto meglio e sicuramente ci sono le 3 lettere che usi SEC. Il problema sono i blocchi e gli insegnamenti che ci portiamo dentro di noi (es. questo non si fa, quest'altro neanche ecc.). Siamo cresciuti così. Punto.

Smantellare ste cose è la cosa più difficile e aggiungo la cosa principale che ci impedisce di sedurre liberamente.

Io ho lavorato per un periodo in una comunità di tossicodipendenti e ti posso dire che c'era un ragazzo di quelli, drogato e cattivo ma davvero. Non gliene fotteva niente degli altri e mi ha pure menato un giorno (difendevo un altro ragazzo). Un vero duro, senza pudore e senza scrupoli.

Ma trombava in una maniera indecente, si è pure scopato la cugina e la sorella...

Ora, senza arrivare a questi estremi autodistruttivi, il vero lavoro è sullo smantellare tutto ciò che ci hanno detto essere giusto fare per anni ed essere veramente liberi. ;)

Per quanto riguarda il Canned io penso sia solo da usare come il pepe, per attirare l'attenzione e fare imbambolare un pò le HB. Alcune fanno le facce da pesce lesse pure se gli fai il Test delle Migliori Amiche. D'accordo anche sui termini, utili ma sicuramente troppo pompati!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Rispondiamo in ordine. iniziamo con valith89:

Essere sinceri e diretti non vuol assolutamente vuol significare dire tutto di se stessi o dover dire tutto agli altri nè sopratutto di dire cose che ti fanno DLV (ossia che dimostrano che hai basso valore)!!

"ma con la troppa sincerità ho anche capito che spesso vengo frainteso e vedo visto come uno che "dice le solite cose a tutte" o che "piglia per il culo per ottenere qualcosa" in poche parole dopo che inizio a parlare la faccio troppo per le lunghe e anche se alla fine riesco a creare un senso di tranquillità con il mio obbiettivo magari non riesco nemmeno a farmi dare il numero"

questo perchè ti sveli troppo facilmente e sopratutto non investi in maniera giusta con una donna nè dimostri di avere degli standard precisi o che sia veramente "speciale" per te tanto da volere conoscere LEI tra tutte le altre. devi parlare MOLTO di meno di te stesso e fare parlare di più lei facendola investire di più e sopratutto amplificando l'attrazione (cosa che tu non sembri fare). ti consiglio, visto che non hai letto niente e vuoi mantenerti su questa linea di pensiero (giustamente) di leggere questa raccolta di post di Pick Up Artist che trovi QUA.

Altra cosa che non ho detto: dimostrare vulnerabilità è sintomo di essere di alto valore. quello che hai fatto tu dicendo "non sono bravo ad approcciare in discoteca" potrebbe tranquillamente essere una qualifica se vista non contestualizzata (e magari lo è per molti di voi) ma (secondo me eh liberi di smentirmi) poi il resto dell'approccio ed il modo in cui si pone lui dimostra alto valore quindi il fatto che abbia rivelato qualcosa di se stesso essendo sincero è una cosa che dimostra forza e coraggio dato che non ha paura di ammettere i propri limiti (consiglio mio personale: io cmq non le direi che sono un brocco in discoteca, tienitelo per te che è meglio. non devi dire TUTTO TUTTO alla donna che hai davanti. la cosa principale è essere sì sinceri ma fino ad un certo punto) ed infatti le ragazze si aprono a lui solo che non fa un approccio corretto ed alla fine le perde. ora ha le armi per migliorare e può farlo. tienici aggiornati ;)

Rispondendo a soren invece:

"La regola del SEC ha poi applicazioni anche nele ltr? Cioè, rimanendo congruenti con le proprie aspirazioni la donna vede in noi l'uomo forte (un po' stronzo via) che non adula o sminuisce gli altri ma li sceglie in base alle proprie inclinazioni?"

Si applica OVUNQUE a QUALUNQUE aspetto della vita. persino quando fai la cacca.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Il fatto che trombava a manetta ci sta, ma trombava sicuramente un certo tipo di ragazze secondo me, ossia quelle che franco nell' FPP definisce "Avventuriere". lui cmq è un caso borderline e non è da tenere in considerazione se non in senso didattico per capire fino a dove NON spingersi.

"Ma trombava in una maniera indecente, si è pure scopato la cugina e la sorella..." eh???? e loro due si sono fatte trombare da lui come nulla fosse, famme capì... p.s. come sapevi che scopava a manetta?

"Voglio aggiungere che ciò che dici è vero, ma non di facile messa in atto. L'ho riletto meglio e sicuramente ci sono le 3 lettere che usi SEC. Il problema sono i blocchi e gli insegnamenti che ci portiamo dentro di noi (es. questo non si fa, quest'altro neanche ecc.)"

Certo, nessuno dice che sia facile cambiare. infatti non è qualcosa che cambi in due giorni. ho capito che col tempo la cosa principale da fare è liberarsi delle sovrastrutture per lasciare il meno possibile ma che sia il più resistente possibile. immaginati di levarti delle armature enormi di cuoio che ti fanno muovere lentamente e sostituirle di alcune di alluminio, più piccole e estremamente più resistenti. è una cosa simile, bisogna distruggere l'ego e le sovrastrutture che ci portiamo dentro per arrivare fino al nostro vero IO.

"Siamo cresciuti così. Punto." direi piuttosto punto e virgola ;)

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

In generale sono d'accordo, è un bel post, ma su alcuni punti dissento.

Essere diretti nell'atteggiamento va bene, ma per me farlo in maniera verbale non lo è in tutte le situazioni. Se hai capito di piacerle ti fa guadagnare tanti punti, ma se non lo hai capito, questo potrebbe metterle pressione: se continua a parlare con te ti sta dando esplicitamente un segnale di interesse. Vuoi per timidezza o per indecisione per me ti fa perdere delle situazioni.

Lo stesso 60yoc, che dite essere un metodo super diretto, consiglia di fare un contestuale o un'apertura non verbale e, solo se vengono accettati in una certa maniera, esprimere le proprie intenzioni per avere più possibilità.

Per l'investimento ok, ma io la vedo più come una "lotta di potere": io non faccio qualcosa per te, se tu non fai qualcosa per me. E un principio equo, che dimostra fermezza e carattere, doti fondamentali per un uomo e, quindi, per piacere alle ragazze.

La teoria dei cerchi è un po' diversa, le dai degli ordini sempre più gravosi per vedere le sue reazioni e renderti conto di quanto le piaci.

Ho notato che molti comportamenti consigliati per sedurre sono già applicati inconsciamente dalle ragazze. Sarà un caso? :)

Il maschio alpha è un simbolo. E il colore nero, come lo sfigato è il bianco. Nessuno può essere totalmente sfigato, quindi totalmente bianco. Se devo far capire a un ragazzo grigio tendente al bianco che deve modificare il suo modo di fare, gli dico di diventare nero. Lui si impegnerà, ma non potrà annullare la sua personalità, quindi diventerà un grigio tendente al nero, soprattutto dopo aver fatto esperienza. Se gli avessi detto di diventare un po' più grigio non sarebbe cambiato per niente. In psicologia credo si chiami overtraining, ti dico di fare più di quello che serve, così facendo di meno va bene uguale.

Sono stati fatti anche degli studi, validi a livello mondiale, che dicono che il modello di bellezza universale preferito dalle donne non è proprio quello del maschio con tanto testosterone (quindi mascella squadrata, ecc...), ma un po' più femminile.

Gli antropologi spiegavano la selezione naturale dicendo che le donne vogliono un uomo mascolino, ma solo fino a un certo punto, perché quel tipo avrebbe molta facilità di lasciarle incinta per andare con un'altra donna.

Ergo, se vuoi piacere, devi essere un po' beta e instaurare quel "contrasto" di cui parlano molti manuali.

Ah, ultima cosa. I natural non esistono. Sono sono persone con molta faccia tosta che hanno sperimentato sul campo e capito le dinamiche da soli in tenerà età.

Ne ho incontrato qualcuno e mi hanno detto tutti la stessa cosa: "All'inizio ho provato a comportarmi in vari modi, poi ho visto che uno funzionava e ho continuato così". Si chiama esperienza, non essere natural.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

"Essere diretti nell'atteggiamento va bene, ma per me farlo in maniera verbale non lo è in tutte le situazioni.

Infatti ho detto che dipende dalle situazioni e bisogna usare un minimo di criterio. se vai ad aprire una ragazza di diretto col tipo davanti sei solo un pirla non sei diretto :D

"La teoria dei cerchi è un po' diversa, le dai degli ordini sempre più gravosi per vedere le sue reazioni e renderti conto di quanto le piaci."

Infatti ho detto alla larga. alla fine con un cerchio fai investire una donna su di te. tienimi il bicchiere significa che lei sta lì e perde tempo a tenerti il bicchiere ergo investe su di te.

"Ergo, se vuoi piacere, devi essere un po' beta e instaurare quel "contrasto" di cui parlano molti manuali."

Non centra un ciufolo essere beta. non devi essere beta, devi essere in parte anche femminile. ne parla benissimo franco nell'FPP che è uscito da poco ;)

"Ah, ultima cosa. I natural non esistono. Sono sono persone con molta faccia tosta che hanno sperimentato sul campo e capito le dinamiche da soli in tenerà età."

Infatti natural si diventa non si nasce. la terminologia "puistica" li chiama così, io li ho chiamati così solo perchè qua su is li chiamano così.

Comunque mi complimento con te perchè hai detto generalmente cose abbastanza acute e cmq si vede che hai un minimo di esperienza in campo ;)

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

1) Scopava si l'ho visto coi miei occhi dietro un rovo con 2 ragazze insieme... detto tutto! Si era un caso antisociale...

2) No che siamo cresciuti così finora è un Punto.

Ora possiamo decidere di cambiare. Ma non è tutto razionale, ma emotivo Witch.

Nel senso che l'ansia da approccio non è razionale, così come il resto delle paure. Altrimenti le avremmo tutti allo stesso livello. La pratica aiuta a diminuirle e desensibilizzarsi ma nessuna tecnica in questo forum o letta in un libro aiuterà ad andare nel tuo profondo. Alla base delle tue insicurezze.

Quello che molta gente pensa, sbagliando, è che tutto si risolve con l'azione. Non è così. L'azione è fondamentale, ma più che il mindset è fondamentale l'Emozione, il Controllo Emotivo su di te e su quello che ti succede. E se per tutta la vita hai avuto insuccessi o sei stato deriso dalle donne, non basterà certo attrarne qualcuna per ripristinare anni di sofferenze. E per 10 successi (tanti) basta 1 solo insuccesso per farti cadere di nuovo in basso. E allora molti diranno: cazzo la Seduzione per me era l'ultima spiaggia e non funziona neanche questo, FANCULO! La loro emotività li fregherà sempre, è un circolo vizioso molto duro da abbattere.

In quei casi l'inner game serve, ma non basta. Occorre un lavoro molto più profondo sull'autostima ed è lungo te lo posso assicurare. Qualcuno qua sul forum leggerà tanto e non applicherà nulla perchè le sue paure sono ESTREMAMENTE più grandi di lui. Se ne fotte dei mindset e del vivere nel presente, è proprio bloccato. Per lui sarà uscire = soffrire e continuare a essere deriso.

E non uscirà mai. Magari farò un post apposito su di questo, per quanto possa servire..

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"Quello che molta gente pensa, sbagliando, è che tutto si risolve con l'azione. Non è così. L'azione è fondamentale, ma più che il mindset è fondamentale l'Emozione, il Controllo Emotivo su di te e su quello che ti succede. E se per tutta la vita hai avuto insuccessi o sei stato deriso dalle donne, non basterà certo attrarne qualcuna per ripristinare anni di sofferenze. E per 10 successi (tanti) basta 1 solo insuccesso per farti cadere di nuovo in basso."

Se ti abbatti per UN insuccesso vuol dire che hai un focus sbagliato, non centra un cavolo. qua si tratta di pensare "positivo" ed essere determinati. appunto che hai avuto 10 anni di sofferenze che vuoi avere "vendetta" sul tuo passato ed avere la forza di andare avanti... no? ;)

La gestione dell'emotività e importante e poichè non siamo femmine che sono molto emotive e si lasciano andare, noi siamo uomini ed in quanto razionali, abbiamo l'arma della razionalità per rimetterci in carreggiata. bisogna solo usarla nel modo giusto.

"Qualcuno qua sul forum leggerà tanto e non applicherà nulla perchè le sue paure sono ESTREMAMENTE più grandi di lui."

Beh, ci sono persone che secondo me hanno un serio bisogno di uno psicologo ma questo è un caso a parte. se uno rimane fermo (ammesso che non abbia bisogno dello psicologo) è perchè non è abbastanza determinato ad ottenere ciò che vuole non per altro.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony*

Ti dico la mia , WItcher.

A parte il fatto che nascono sempre più discussioni che vanno contro i metodi ma propongono ''tecniche'' alternative che portano il nome di SEC, e questo non mi piace assolutamente, dato che i metodi sono la base e non si dovrebbe sputare nel piatto dove si mangia.

Credo poi che un newbie sarebbe ancora più confuso leggendo questa discussione, inducendolo a credere che i metodi sono il male assoluto!

Condivido alcune parti dove dici di gente che legge tonnellate di manuali(SBAGLIATISSIMO!!) oppure si prefissa l'obbiettivo solo di aprire o di fare 100 approcci in un giorno solo per '''migliorare''',a detta sua.

Ma io ho una scuola di pensiero ben diversa.

Dopo lungo girovagare, ho scoperto il mio guru e la scuola di pensiero adatta a me...quella di Mystery.

Si adatta perfettamente a me, avevo bisogno della schematicità di questo genio assoluto della seduzione...

Allo stesso tempo, dire che i neg non servono a una mazza lo trovo sbagliatissimo:

-Secondo me non hai letto il MM, dato che lui stesso dice che se punisci quando devi premiare ti sbatteranno fuori da un set e che su un gruppo di 7 un apertura con un neg ti farà rivoltare le ragazze contro mentre in un gruppo di 9/10 la cosa sarà ben diversa.

-Lo dice stesso Mystery che l'uso dei neg varia in base alla bellezza dell'hb.

Il canned non lo trovo male, ti fornisce una maschera per i primi tempi con cui puoi cacciare le balle e metterti in gioco, ma lo stesso Mystery nel MM dice,appunto, che è più importante come presenti il materiale (C'è un paragrafo con la spiegazione di come esporre il materiale per bene).

Inoltre,Mystery, oltre ad essere un genio nelle dinamiche sociali, è anche il pua n.1 al mondo,i risultati parlano per lui e parlano anche i risultati dei suoi allievi.

Mystery non me lo puoi toccare mi spiace :pardon:

PS.

Sta anche in questo la sicurezza di sè:nel dare continuità ad una scelta e al non farsi suggestionare.

In questo caso nel dare continuità ad una delle tante scuole di pensiero nel campo della seduzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...