Vai al contenuto

I tre fattori chiave del successo


Witcher

Messaggi raccomandati

zerozero

Witcher non sono molto d'accordo con quello che dici. Dici: i manuali incasinano la testa e ti impediscono di cuccare. Va bene, se io sono un natural e cucco già decentemente che me le leggo a fare un manuale? Di certo un natural o uno con un discreto successo leggendo un manuale magari trova qualche spunto interessante, ma nessuno in queste categorie è così fesso da buttare via quello che faceva prima e la sua esperienza precedente.

Totalmente diverso il caso in cui uno di questi manuali finisca nelle mani di un AFC. Prendiamo in considerazione un ragazzo, informatico, appassionato di videogiochi, che non rivolge neanche la parola ad una ragazza. Costui è ancora convinto che per provarci una ragazza ci vogliano mesi, o che magari si possa cuccare facendo una dichiarazione o regalando un mazzo di rose. Magari si fissa su una ragazza per 6 mesi e ci parla tremando, finchè la ragazza non si mette con un altro. Se gli finisce in mano un manuale qualsiasi, il tanto sputtanato mystery o franco fidati che gli si apre un mondo davanti agli occhi.

L'AFC totale correrà il rischio di diventare un nerd della seduzione che conosce alla perfezione tutte le sigle ma non cucca lo stesso? Sicuramente. Ma è comunque un livello sopra a quello che era prima. Magari approccia, non sa continuare a parlare ma almeno non è a casa a masturbarsi.

Col tempo anche lui troverà la sua strada, capirà che imparare routine a memoria è inutile e sarà più naturale. Inizierà anche a cuccare qualcosina. Magari a quel punto scriverà un post su IS dicendo che i metodi sono tutti merda e che ti ostacolano solamente e consiglierà agli altri AFC di essere naturale, magari riassumendo tutto con una frase iper-semplificativa: "Ma sei scemo? Ma cosa ti leggi il manuale X a fare? Basta divertirsi!!/Essere te stesso/portare valore" o che ne so io. Passati anni da quando ha aperto il primo manuale non si ricorderà di aver già sentito frasi del genere 100 volte e che non sono servite a nulla. Mentre invece quello che ha avviato veramente il processo è stato il manuale. E' stato quello che lo ha spinto a smettere di giocare a World of Warcraft, lo ha solleticato con un linguaggio nerd e lo ha spinto a fare qualcosa fosse anche 100 approcci senza risultato.

Insomma meglio essere AFC nerd della seduzione che AFC e basta a mio avviso. Non penso che i manuali abbiano fatto regredire nessuno, magari hanno fatto perdere qualche scopata qui e lì a qualche natural che voleva provare qualcosa di nuovo. Ma io continuo a essere dell'idea che venire in contatto con uno di quei manuali ad un AFC totale fa solo bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

il tuo "non penso" non porta da nessuna parte. hai prove a testimoniare qll che dici? io si (in primis qll personale) e anche molti altri utenti del forum e miei amici che nn frequentano il forum ma che sn (stati) nel giro. e' una costante fissa: si parte da una situazione svantaggiata (quel nerdone che nn parlava cn nessuno, vittima di bullismo, che nn ci pensava proprio a provarci cn una ragazza ero io), si leggono manuali x compensare e si fanno prove sul campo, ci si esalta x ogni cagata e si diventa egoici, si scopa la prima tipa e si va in one itis x qll (oppure ci si fa sfanculare), si ritorna in un pozzo profondo dove crollano tutte le certezze egoiche che si avevano, si riprova ancora dopo tempo (coi manuali in testa), si fallisce e ci si deprime, succede qlcs in mezzo e si sfanculano i manuali e li si inizia a giudicare x qll che spesso sono. ne ho visti tanti fare cosi (io compreso) e basta che ti fai un giretto nel forum e ne trovi a palate senza che ti fcc i nick. il fatto e' che nn sempre i manuali sn il problema ma come li si interpreta e sopratutto se si usa la testa. ecco che questo quesito rimanda ad altri due topic che ho scritto e che trovi nei topic postati in firma sul bianco ed il nero e sul perche' delle cose :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Ok witcher, ma tu sei contento di dove sei arrivato ora? Non pensi che questo processo è stato avviato proprio dal primo manuale che hai trovato? Hai letto il manuale, preso dall'entusiasmo ti sei lanciato e hai fatto i tuoi benedetti 100 approcci inutili, ti sei sentito frustrato, poi dopo un po' ti è andata bene, depressione+one itis, poi finalmente hai capito che il manuale non era efficace, che non eri tu ed hai iniziato ad abbandonarlo in favore di un atteggiamento più naturale, più in linea col tuo modo di fare e più congruente con la tua persona.

Ma se non avessi trovato quel manuale, dove saresti? Lo so che hai iniziato a cuccare DOPO aver abbandonato il manuale (idem per me), ma sei sicuro che il manuale non sia stato un passo fondamentale del tuo percorso, anche se lungo e difficile?

Io ritengo che molte cose scritte nel metodo mystery siano sbagliate (per me) ma io a un mio amico AFC totale ho consigliato fortemente di leggerlo. Poi scoprirà anche lui cosa funziona e cosa no, per lui. Magari vivrà anche lui una fase frustrante da nerd della seduzione ma ne uscirà come ne siamo usciti tutti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

no, io sn dv sono ora xche' nn ho + letto manuali e tt qll che ho imparato l'ho ftt con l'esperienza nonostante avessi letto manuali e le cose tendenzialmente nn mi sn servite. e' proprio da qnd ho lasciato i manuali che sn cresciuto, la spinta nn e' inizata dal primo manuale ma dalla mia voglia d'allora di cambiare che si e' tramutata nel cercare e trovare qlcs, ossia is. is mi ha cambiato nn i manuali e l'ha ftt xche' mi ha dato la possibilita' di relazionarmi cn altre persone e conoscerle dal vivo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
thedicker

HAHAHAHAHAH sui discorsi tra pua e normal sono morto dal ridere, cmq bellissimo post.

Respect!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
trafal

A distanza di qualche anno...complimenti per il post!

Ci sono veramente ottimi spunti che mi hanno fatto "riflettere" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Pick up artist dice 80% psicologia 20% tecniche, ma se vai diretto sincero e congruente in quegli attimi la ragazza su cosa puà giudicarti se non sull'aspetto? io direi 80% cura di se stessi buon look abbigliamento e un atteggiamento che non sia da nerd

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ansia da approccio che alla fine è ansia da prestazione, paura del giudizio e del rifiuto anche col mindset giusto è una brutta bestia da levare, ogni volta è come la prima puoi anche chiavare avere la vita sessuale mentalità ecc ma arriva sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirage

L'ansia da approccio che alla fine è ansia da prestazione, paura del giudizio e del rifiuto anche col mindset giusto è una brutta bestia da levare, ogni volta è come la prima puoi anche chiavare avere la vita sessuale mentalità ecc ma arriva sempre

GIà, io avevo pensato troppo a casa prima di approcciare una tizia in palestra, ero carico come una dinamo ma quando è arrivato il momento di andare là: TILT.

Troppe seghe mentali, l'ho messa sul famoso piedistallo in quei minuti e non riuscivo a tirarla giù

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
casanova89

complimenti per il post, è una vera e propria pietra miliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...