ulysse81 [Élite] 111 Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 Ciao. Secondo me dovresti valutare di ritornare al vecchio lavoro... Presumo sia un'impresa edile vero? Certo che di questi tempi avere un'impresa è un'impresa sul serio ma se ti piace e ti far star sereno... Il lavoro in banca è sopravvalutato... Oramai ti assumono a tempo determinato e se ti assumono fisso fai un lavoro ch non piace a molti... Gli operatori di sportello sono in via di estinzione, ti assumono solo per fare il "personal banker" ovvero quello che inkula la gente con investimenti del menga... ^X^ ha reagito a questo 1
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 Ero nella tua situazione fino a qualche tempo fa: lavoro a 40 km da casa (1 ora di macchina per il traffico), buono stipendio, ma scarsa soddisfazione. Se non mi avrebbero "fatto fuori" non avrei mai trovato il coraggio di lasciare. Successivamente sono stato 2 settimane a casa, quindi ho trovato un lavoro a 5 minuti di bici da casa, che mi rende leggermente meno, ma che mi soddisfa certamente di più. Bisogna avere il coraggio di staccarsi dalle situazioni che non ci appagano. Se le prospettive di miglioramento sono troppo distanti, lascia andare (hai alternative che ti fanno stare tranquillo!). Poi ogni caso va valutato singolarmente. Non sono d'accordo con chi dice che l'abitazione deve sempre avvicinarsi al posto di lavoro; nel mio caso sarei andato a vivere in un luogo isolato, lontano dalla sede in cui pratico sport, da dove suono, da amici, parenti, Hb, etc... un sacrificio davvero troppo grosso, se correlato al beneficio. Ho anche abitato in una regione diversa dalla mia per un lavoro di alcuni mesi: il periodo più triste della mia vita.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 Per certi versi sono nella tua stessa situazione ... Purtroppo o per fortuna da quel poco che so e dalla attualità che seguo non è un momento in cui si può scegliere di licenziarsi, salvo avere un curriculum eccezzionale, le alternative non ci sono... Zero_Fighter ha reagito a questo 1
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 ciao cerca di avere le idee chiare coltiva i tuoi interesi fuori lavoro (palestra, sport, lettura, affetti) cerca di capire se hai degli sbocchi all'interno della banca... uno o due anni sono pochi in una carriera: impegnati, migliora, studia se poi vedi che non cresci allora cambia altro discorso se ti spaventa fare meno di 100 km al giorno per un lavoro considera che non sono molti.... ma sono considerazioni personali se il problema sono 50 60 km allora fatti delle domande se il lavoro ti piace... ne fai vlentieri anche 100 di km
Messaggi raccomandati