Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non intendevo sminuire il lavoro di PUA, mi sono probabilmente espresso male, intendevo dire che il suo metodo è basato sul P&P, non che parla solo di quello...

Sul tipo di opener, ad esempio, sono assolutamente d'accordo con te: aprire con l'opinion della ragazza gelosa per aprire una ragazza al supermercato che sta scegliendo le verdure penso che non sia la scelta migliore, stiamo assolutamente dicendo la stessa cosa; ma per quanto mi riguarda, almeno fino ad ora nel night game aprire con indiretto l'ho trovata una strada sempre molto efficace, proprio perché in un locale di sera sono diversi i polli che si avvicinano ad una bella ragazza facendo lo sguardo da pesce lesso e dicendo che è molto carina o menate varie. L'opinion mi permette di agganciare il target e di iniziare a condurlo più o meno come voglio io. Il fatto che non riesca ancora a progredire in maniera efficace dipende solamente dal fatto che sto imparando sul campo attraverso l'esperienza, e mi/ti prometto che, una volta interiorizzato bene il MM nelle sue fasi e calibrato sulla mia personalità in relazione anche alle varie situazioni, se dopo 10 approcci non ho ottenuto un game solido (quindi capacità di arrivare ALMENO al numero solido o al k/close) cambierò totalmente strategia ;)

Witcher
Inviato

forse nn hai ben compreso cosa vuol dire essere diretti, come esserlo e come funziona il game notturno. essere diretti non significa andare li' e dirle "ti vojio scopa'" oppure fare approcci lecchini, essere diretti non e' nell'apertura ma nell'intero modo di porci con le altre persone (donne comprese). l'approccio indiretto (non parlo di opinion, parlo proprio di indiretto) lo usi quando la tipa vedi che e' una che se la tira, in situazioni sociali che lo richiedono, quando ha il bl chiuso ecc. mentre il diretto ed il contestuale quando la tipa ti sembra aperta, e' una tipa normale, per strada mentre cammina, di sera nei discopub o nei locali da aperitivi ecc. ci sono quindi casi e casi. nel night game in generale conta di piu' che attrai e costruito un minimo di rapporto, fiducia ed investimento, tenti gia' di estrarla a casa e scopartela la sera stessa, mentre di giorno e' piu' fondamentale costruire rapporto, fiducia ed investimento che attrazione. e poi shine, fai quello che preferisci. ste cose le imparerai da solo col tempo se ti impegni ;)

Inviato

grazie witcher, questo è il genere di consigli che mi servono! :)

Guarda posso dirti che FINO AD ORA l'indiretto, sia come opener che come approccio, di sera ha sempre avuto a mio modo di vedere e per quella che è stata la mia esperienza, una buona utilità, questo perché nel nostro "bel paese", differentemente da quanto succede in tanti paesi all'estero, le ragazze anche non fighe, soprattutto la sera, soprattutto quando sono tirate a lucido, tendono sempre a tirarsela un po', anche quando magari sei il primo che va ad approcciarla dopo settimane (fanno così, vuoi per autodifesa, vuoi per non sembrare facili, ma fanno così...) e di conseguenza un approccio indiretto per me funziona meglio. Poi certo, si possono anche unire le due cose, tipo un opener indiretto e passaggio dopo pochi minuti ad approccio diretto, una cosa che ho provato a sperimentare nel corso del mio ultimo night game e mi è sembrato dare i suoi frutti.

Come dici anche tu, però, le cose si imparano con il tempo e soprattutto con l'impegno :)

MaX-xXx
Inviato

Quoto Witcher perchè ho provato questa cosa sulla mia pelle.

Conoscendo delle ragazze in vacanza ci hanno invitato a casa in gruppo per il giorno dopo. Ovviamente non potevo aprire diretto, c'erano 15 persone in torno al tavolo e l'hb che mi interessava stava dall'altra parte.

Ho cominciato a fare il giochino dell'accendino bic, ho fatto sparire 2 monete e dopo 10 minuti l'hb era seduta affianco a me che mi fissava e cercava di capire come facevo. Avevo attirato la sua attenzione, la stuzzicavo con c&f e facevo kino. Pensavo che un minimo fosse attratta. Volevo isolarla, peccato che poi i bastardi infami dei miei amici hanno tirato fuori le micce, si sono messi a fumare tutti. Al quarto tiro l'hb (abbastanza gracilina) si è addormentata sul tavolo, tra le mie imprecazioni.

Sono comunque contento perchè ho imparato come attirare l'attenzione in questa situazione.

wiseguy
Inviato

Io ho letto mistery..troppo tecnico..e anche 60y non me lo sento nelle corde..invece badboy,franco e il fast che adoro li ho trovati molto piu' conformanti con il mio modo di essere evdi pensare..e'molto corretto anche quello che scrivono witcher e pua..l'opinion non e' importante l'importante sono attrazione e rapport e dopo fai l'uomo

Inviato

Max, insomma hai dimostrato che usare l'indiretta in QUELLA circostanza e PER TE ha funzionato, bene! :)

Wiseguy, non capisco sinceramente le critiche circa il presunto eccessivo tecnicismo di Mystery: io la trovo, semmai, una cosa positiva, dal momento che ti sono fornite delle basi, come fosse una sorta di cassetta degli attrezzi (per citare il grande Stephen King), sta poi a noi utilizzarle al meglio in base all'esperienza ed alla nostra personalità.

MaX-xXx
Inviato

Fossi in voi non mi focalizzerei solo su un metodo. Per quello che penso è sbagliato.

Secondo me, tutto dipende dalla circostanza:

in disco la forzatura degli ioi è ottima e necessaria.

In una cena non è applicabile, bisogna attirare l'attenzione del gruppo e poi dell'hb. La lettura di MM mi ha aiutato molto in questo,

almeno per attirare l'interesse dell'hb.

Io non credo esista un metodo universale, penso questo: impara l'arte e mettila da parte.

Inviato

D'accordo con Max!

Voglio aggiungere però una cosa riguardo agli opener indiretti: secondo me non deve assolutamente essere sottovalutata la loro utilità, sempre nel nigh game, per aprire un set dalla "natura" poco chiara. Una delle (per ora poche) cose che trovo discutibili del MM riguarda la cd regola dei 3 secondi, che se seguita alla lettera può a volte rischiare di farci entrare in qualche set in cui, dopo un secondo, compare il marito/fidanzato (con conseguenze che potrebbero essere poco piacevoli per tutti, nel momenti in cui si fosse aperto con un diretto). Nella mia poca esperienza, posso dire di non aver mai seguito questa regola, ma di aver aspettato almeno 15-20 secondi prima di aprire un set, per rendermi conto più o meno della sua composizione, perché ci possono essere risvolti decisamente insidiosi.

Ad esempio, qualche giorno fa una sera stavo entrando in un cinema assieme a due miei amici, fuori dal cinema ho visto un set composto da 3 hb sole, le ho guardate distrattamente per circa 10 secondi ed ho visto che erano sole, i miei amici ed io siamo entrati per fare il biglietto ed erano ancora sole, siamo poi andati al bar a prendere da bere prima di entrare in sala e le tre hb avevano appena fatto il biglietto e stavano per entrare a loro volta ed erano ancora sole, al che io mi avvicino e dico

shine:"ciao sapete se questo film è un horror o un thriller"

hb8, rivolgendosi a due ragazzi al bar:"ehi sapete di che film si tratta"

shine (cercando di raddrizzare la situazione, con nonchalance :)):"no perchè volevo sapere il genere, non so di che si tratta"

ragazzi del set:"bla bla bla"

shine:"ok grazie!"

ecco se avessi aperto con un diretto forse la situazione sarebbe stata un po' più complicata, soprattutto dal momento che non sono ancora particolarmente esperto, e probabilmente avrei fatto fatica a gestire a dovere la situazione.

Questo per dire che l'indiretto è molto utile secondo me per mantenere "neutra" la situazione fino a che non si è capita la composizione reale del set (ovvero se una o più hb del set sono fidanzate o accompagnate) e dal momento che a me piace molto aprire set con più hb (una cosa che, fino a 3 mesi fa, avrei ritenuto impensabile. Grazie ancora Mystery) ritengo che un indiretto possa fare al caso mio per questo genere di situazioni.

Voi come vi comportate con i set misti?

MaX-xXx
Inviato

Set misti li lascia perdere, salvo se l'approccio è a caldo. Mancanza mia, ma di tante ragazze sole non ho voglia di complicarmi la vita, visto che già è abbastanza complicata.

Inviato

Voglio aggiungere però una cosa riguardo agli opener indiretti: secondo me non deve assolutamente essere sottovalutata la loro utilità, sempre nel nigh game, per aprire un set dalla "natura" poco chiara. Una delle (per ora poche) cose che trovo discutibili del MM riguarda la cd regola dei 3 secondi, che se seguita alla lettera può a volte rischiare di farci entrare in qualche set in cui, dopo un secondo, compare il marito/fidanzato (con conseguenze che potrebbero essere poco piacevoli per tutti, nel momenti in cui si fosse aperto con un diretto).

io apro spessissimo di diretto (io lo trovo molto "liberatorio" e leggero, come metodo d'apertura), non ricordo d'aver mai avuto grandi reazioni negative da fidanzati/mariti.

Salta fuori il marito? Ok, Ciao e buona giornata, ti volti e te ne vai, fine. Finché l'approccio non è volgare o minaccioso, non si corrono grossi rischi.

(Potrebbe capitarti, dopo l'apertura, di ritrovarti vicino """"stranamente""""" la moglie/ fidanzata. Perché? Perché le è piaciuto, vuole continuare e ti da la possibilità di ri-aprirla. )