Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

wiseguy
Inviato

Max, insomma hai dimostrato che usare l'indiretta in QUELLA circostanza e PER TE ha funzionato, bene! :)

Wiseguy, non capisco sinceramente le critiche circa il presunto eccessivo tecnicismo di Mystery: io la trovo, semmai, una cosa positiva, dal momento che ti sono fornite delle basi, come fosse una sorta di cassetta degli attrezzi (per citare il grande Stephen King), sta poi a noi utilizzarle al meglio in base all'esperienza ed alla nostra personalità.

oddio se ti trovi bene con il suo schema, mica ti dico io di non continuare a seguirlo ;)..io sinceramente dopo averlo letto mi e' girata un po' la testa :D..pero' oh i concetti sono giusti solo che quando sto con una ragazza mica me le ricordo se sto in a3 o in c2 :)..e neanche il 60y e' nelle mie corde perche' sinceramente non mi trovo bene con quel metodo..invece mi trovo molto bene con il fast di ross jeffries che si concentra con esempi concreti e provati sul campo da me stesso su come fare breccia nelle emozioni di una ragazza ed anche perche' ancora prima di conoscere questo forum un po' lo attuavo gia' io :p (quindi mi viene naturale, con il fast ho perfezionato la mia interazione)..

Inviato

@Max: il fatto è che, come dice Mystery, le hb>9 sono quasi sempre in set misti, soprattutto la sera; per quanto mi riguarda ancora non mi ci sono dedicato (almeno non fino a che non ho fatto un bel po' di esperienza vera sul campo) però in effetti i fumi dell'alcool spesso potrebbero giocare brutti scherzi, quantomeno negli altri, visto che io sono astemio, e trovarsi un fidanzato particolarmente geloso e particolarmente brillo potrebbe non essere una situazione auspicabile, ma questa forse è la situazione limite....

@Andreas: anche tu hai ragione, ma sai in certi casi la prudenza non è mai troppa :)

@Wiseguy: beh io che seguo (almeno per sommi capi) il MM non è che per forza devo stare dietro e capire esattamente in che fase sono: quella è la struttura, il modello che ti viene offerto per comprendere meglio le dinamiche sociali in relazione ai rapporti con l'altro sesso, ma come dice lo stesso Mystery, "calibrare, calibrare, calibrare!"

Witcher
Inviato

le hb9 (chiamarle strafighe no?) non e' un cazzo vero che stanno sempre in set misti, fidati ;) ne becchi un sacco di giorno per strada da sole, dove puoi fermarti a parlare cn calma, altro che set misti.

• Mi piace! 1
IlPianista
Inviato

le hb9 (chiamarle strafighe no?) non e' un cazzo vero che stanno sempre in set misti, fidati ;) ne becchi un sacco di giorno per strada da sole, dove puoi fermarti a parlare cn calma, altro che set misti.

Risono totalmente d'accordo... soprattutto sul fatto HB9 = strafiga, k-close = baciata, f-close = scopata ecc ecc :D

Witcher
Inviato

come si fa a non stimare quando fai una battuta e non dici scherzare ma dici "fare c&f" che fa piu' figo ed aggiunge quel tocco vintage ed un po' elitario alla cosa :DD

Inviato

Certo, mi riferivo in particolare al night game o, per dirlo in altri termini, "gioco serale nei locali" (mi sono qualificato, spezzando il mio frame.... :) )

Di giorno è chiaro che si può incontrare di tutto, anche la strafiga di turno, ed infatti rimango convinto che il DAYGAME (mi piace il glossario vintage ed elitario, che ci posso fare?!? :p) offra un numero spropositato di situazioni ed occasioni, la cosa che al momento ritengo personalmente più complicata rispetto alla sera è trovare il giusto punto di aggancio per l'approccio a freddo; devo ancora sperimentare bene, ma credo che PER ME un approccio indiretto o semi-diretto sia la cosa migliore, tutto sta a trovare il giusto opener e soprattutto come transare adeguatamente, il tutto fatto nel giro di circa 5 secondi (il tempo che di solito passa da quando vedi un'hb per strada a quando apri, cercando di avere un minimo di strategia...).

Inviato

Intanto ieri serata molto deludente: arrivato con amici in un locale fico con molti set interessanti, ma erano le due passate ed avevo passato la serata ad aiutare in una festa di paese ed ero stanco morto, in più non mi sentivo molto bene causa malesseri vari, non sono riuscito ad aprire NESSUN target!!!

Non immaginate come mi sento: da quando faccio pratica nelle arti venusiane è stata la prima volta che non ho aperto set, una sensazione davvero pessima che non provavo da tempo :(

A voi capitano "serate no" come la mia ?

Inviato

si.

grazie per l'articolato contributo.....

:p

Inviato

In questi giorni veri e propri approcci a freddo non ne ho fatti, ma avendo dovuto aiutare in una festa di paese (con tante cameriere molto carine) ho trovato utile "sperimentare" cmq qualcosa: ho notato che i NEG, intesi non in senso stretto di "affermazioni tese a squalificare" ma come veri e propri commenti diretti a qualcosa in particolare che in teoria (nel senso di "funzionale a") dovrebbe distinguere un'hb per qualcosa in particolare, sono uno strumento davvero potente, che 9 volte su 10 mette la signorina di turno in un gradevole (per noi) senso di imbarazzo, e sappiamo quanto sia consigliabile generare questo tipo di reazioni.

Affermazioni come le classiche "ti vibra il naso quando parli", oppure "lo sai che sbatti molto le ciglia?" o ancora "quando sorridi ti si forma una leggera curvatura sul labbro superiore, che carina!" soprattutto in un approccio a freddo e dopo i primi minuti di conversazione mi ha dato davvero la sensazione di avere un riscontro molto positivo nell'interazione generale.

Sperimenterò ulteriormente :)