Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kxf
Inviato

Ripeto, quando sei veramente a zero, è ovvio che Mystery ti serve.

Ti spiega passo passo, addirittura con degli schemi, cosa fare. :)

Il punto è che molte cose che dice, e parlo per esperienza, non sono del tutto giuste.

Comunque guarda, se ti fissi troppo con questa cosa di " uscire per approcciare " rischi di farti venire questa ansia da prestazione e rimanere bloccato.

Non prenderla come una missione, o rischierai di rovinare tutto.

Non si esce per " approcciare ", ricordatelo.

In questo modo, sbagli già prima di essere partito, e questo te lo dico perché diverso tempo fa feci questo errore, e anch'io caddi nell'ansia da prestazione.

Ma ti dirò di più, se la sera tu e i tuoi amici andate nel locale X per divertirvi, e tu, già prima di uscire di casa inizi a pensare che devi approcciare, che devi almeno prendere un numero di telefono o robe varie, ti crei delle aspettative, e poi, spesso capita che queste aspettative non vengano raggiunte subito.

Vuoi che quella sera il locale è pieno di ragazzi, vuoi che quella sera il clima non è dei migliori, ti rovini una bella serata solamente perché ti eri creato delle aspettative, cadendo inevitabilmente a pezzi.

Questo è un male, perché oltre a non stare bene, rischi poi di non cogliere delle opportunità che ti si potrebbero presentare durante la serata...

... ma purtroppo te sei incazzato con il mondo perché ti eri prefissato quando eri al bagno che ti stavi mettendo il gel nei capelli, di aprire 10 set entro un'ora da quando entravi nel locale e, dato che non l'hai fatto, ti sei demoralizzato, e adesso, che quella gran figa lì al bancone del bar ti stà mandando dei segnali molto chiari per dirti " vienimi a conoscere che ci divertiremo " , sei troppo giù di morale per fare qualcosa.

Vai e divertiti prima di tutto, poi, se vedi quella che ti piace, o quelle che ti piacciono, vai e metti in pratica tutto... ma prima di tutto, ci deve essere il divertimento e lo star bene con se stessi.

Ripeto, vivila più con calma e serenità questa cosa.

Questo sarà un bel viaggio ( sempre se affrontato nel modo giusto ), quindi, sorriso stampato in faccia, e goditela.

Tutto arriva, tranquillo.

Serve solo avere il giusto MIND SET.

Questo è un ottimo consiglio ;-)

In effetti soprattutto ultimamente tendo a crearmi queste "aspettative", anche quando esco di casa per andare semplicemente in centro città, e credo sia proprio questo a fregarmi....Solo che poi in giro ci sono così tanti bei target che ecco rispuntare dal nulla l'AA. E' un maledetto circolo vizioso, dal quale però voglio uscire, dato che da quando sono nella community un VERO E PROPRIO approccio a freddo non l'ho ancora fatto...

IlPianista
Inviato (modificato)

Ricordati una cosa, ho aperto tanti se e ho concluso, e nonstante tutto, quel brivido, chiamala pure ansia, lo sento ancora.

Quando vedi una che ti piace veramente, quell'adrenalina la sentirai sempre.

Siamo essere umani e siamo pure emotivi, quindi queste sensazioni non spariranno.

La differenza tra uno che legge e basta, e uno con i controcazzi che conclude, non stà nel fatto che quello bravo non ha ansia d'approccio.

Tutti e due provano le stesse sensazioni, e, in tutti e due i casi, tutti e due sentono " qualcosa " prima di aprire il set.

La differenza stà qui:

il vincente ascolta la mente che gli dice " Nooooo, non andare, quella è veramente troppo figa per te! " e gli risponde: " Fottiti ", e va comunque.

il perdente risponde " Sì, hai ragione, e secondo me se la tira pure ".

Quel brivido, a meno che non diventi un robot senza emozioni, per fortuna, ce l'avrai sempre.

Devi solo scegliere se usare quell'energia per bloccarti, o per farti muovere.

A te la scelta.

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 1
filo
Inviato

Quel brivido, a meno che non diventi un robot senza emozioni, per fortuna, ce l'avrai sempre.

Devi solo scegliere se usare quell'energia per bloccarti, o per farti muovere.

A te la scelta.

Minchia che reframe che gli stai facendo!!!

Sarge on!

• Mi piace! 2
Cristiano.Ronaldo
Inviato

Mi spiace che questo topic si sia trasformato in una piccola polemica pro/contro Mystery: alla fine mi sembra che alcuni attacchi nei suoi confronti siano un pochino troppo pretestuosi, dal momento che lui stesso sottolinea l'importanza di calibrare e di come il Metodo vada alla fine plasmato sulla nostra personalità. Quanto al fatto che sia complesso, alla fine non mi trova d'accordo: l'idea che mi sono fatto è che il MM sia sicuramente molto più indicato per i neofiti e poco esperti (AFC insomma), e sicuramente meno per quelli che hanno già un buon successo con l'altra metà del cielo, e il fatto che spieghi la cose molto nel dettaglio lo trovo un aspetto assolutamente positivo, poi è ovvio che ciascuno di noi lo deve adattare a sé stesso (proprio come dice Mystery...), quindi i "pericoli" sui quali qualcuno mette in guardia non trovano corrispondenza con la realtà, secondo me ovviamente...

Per quanto mi riguarda sono ancora dannatamente bloccato, almeno per ciò che concerne il discorso in street.... Devo dire che la cosa inizia a darmi un po' sui nervi; non sono una persona esattamente timida e benché non fossi un "Mystery" della situazione cmq capitava di approcciare ragazza (con risultati molto alterni, per la verità), ma da quando ho iniziato a conoscere questo mondo è come se mi fosse venuta un'ulteriore ansia da approccio che prima non avevo, una sorta di "ansia da prestazione". Si tratta di una cosa di cui mi voglio e mi devo assolutamente liberare, ma del resto lo stesso Style dice che all'inizio si rinchiuse in casa mesi a studiare e guardare video, prima di uscire sul campo; non è certo una scusante, però....

Concordo su tutto.

Io mi sento già fortunato ad aver scoperto Mystery e la community, perché sprecare l'occasione di cambiare la propria vita?

Ricordati peró che Style ha cominciato sul campo col seminario di Mystery e soltanto DOPO si é rinchiuso in casa a studiare!!

La pratica é importantissima!!

Pick Up Artist
Inviato

Quanto al fatto che sia complesso, alla fine non mi trova d'accordo: l'idea che mi sono fatto è che il MM sia sicuramente molto più indicato per i neofiti e poco esperti (AFC insomma), e sicuramente meno per quelli che hanno già un buon successo con l'altra metà del cielo, e il fatto che spieghi la cose molto nel dettaglio lo trovo un aspetto assolutamente positivo, poi è ovvio che ciascuno di noi lo deve adattare a sé stesso (proprio come dice Mystery...), quindi i "pericoli" sui quali qualcuno mette in guardia non trovano corrispondenza con la realtà, secondo me ovviamente...

Per quanto mi riguarda sono ancora dannatamente bloccato, almeno per ciò che concerne il discorso in street.... Devo dire che la cosa inizia a darmi un po' sui nervi; non sono una persona esattamente timida e benché non fossi un "Mystery" della situazione cmq capitava di approcciare ragazza (con risultati molto alterni, per la verità), ma da quando ho iniziato a conoscere questo mondo è come se mi fosse venuta un'ulteriore ansia da approccio che prima non avevo, una sorta di "ansia da prestazione". Si tratta di una cosa di cui mi voglio e mi devo assolutamente liberare, ma del resto lo stesso Style dice che all'inizio si rinchiuse in casa mesi a studiare e guardare video, prima di uscire sul campo; non è certo una scusante, però....

cioè, prima dici che mystery è efficace, che ''non presenta pericoli'' e poi affermi di essere inguaiato da quando lo hai letto...ahah

vedi tu...

• Mi piace! 1
kxf
Inviato

cioè, prima dici che mystery è efficace, che ''non presenta pericoli'' e poi affermi di essere inguaiato da quando lo hai letto...ahah

vedi tu...

Ehm, non ho esattamente detto questo: il MM è efficace come metodologia per i neofiti perché spiega nel dettaglio le varie "fasi" (anche se non le intenderei in maniera così schematica e robotica) dell'approccio, e tutto questo attiene alla tecnica.

Mentre per quanto riguarda le problematiche di approccio che riscontro, non erano riferite al MM ma alla seduzione in generale, quindi compresa anche la community e tutto quello che ad essa è legato, cioè un discorso di frame e di inner game. Sono due cose assolutamente diverse ;)

Cristiano.Ronaldo
Inviato

Ehm, non ho esattamente detto questo: il MM è efficace come metodologia per i neofiti perché spiega nel dettaglio le varie "fasi" (anche se non le intenderei in maniera così schematica e robotica) dell'approccio, e tutto questo attiene alla tecnica.

Mentre per quanto riguarda le problematiche di approccio che riscontro, non erano riferite al MM ma alla seduzione in generale, quindi compresa anche la community e tutto quello che ad essa è legato, cioè un discorso di frame e di inner game. Sono due cose assolutamente diverse ;)

Non badare a pick up artist, lui ha il suo metodo magico e disprezza mystery ahahahhahaha

Pick Up Artist
Inviato

no no, è la STESSA COSA invece...

un metodo NON è efficace perchè ti spiega tutto nel dettaglio, ma SOLO se dà risultati.

Per quanto mystery sia elogiato a chiacchiere, nei fatti la gran parte di coloro che lo leggono non fanno nessun progresso significativo. Proprio perchè propone una forma atrofizzata.

Se non cominci a lavorare sulla tua psicologia, vien da sè che poi hai di questi problemi...

• Mi piace! 2
Witcher
Inviato

Vaglielo a spiegà che il problema non sta nelle tecniche ma nella psicologia che ci sta dietro...

kxf
Inviato

Ho aperto!!!!

Ho aperto il mio primo set a freddo della mia "nuova vita"!! :)

Piccolo report:

Ieri sera ad Assago, festa latino-americana; per la verità nonostante le tantissime persone presenti pochi i set interessanti (erano grande maggioranza latine e non ne sono appassionato...). Cmq ad un certo punto vedo questo set da 2, indicativamente 6.5 e 7.5. Allora, dato che ero assieme ad una mia amica, la uso come spalla e la mando in avanscoperta, pochi secondo dopo entro io ed di Mystery a manetta esordisco: "la mia amica è un po' ubriaca, perdonatela. Stavo giusto discutendo con lei, ma se una ragazza fidanzata bacia un altro ragazzo, è tradire?" Loro: "bla bla bla". Io allora

sono partito con il test delle migliori amiche, andato perfettamente in porto!

Allora mi sono concentrato sull'ostacolo, lei mi chiede, in riferimento alla ruotine del bacio della ragazza fidanzata: "l'importante è che lei (la mia amica) non sia la tua fidanzata", e io "no è una mia amica", "io e te non potremmo mai essere fidanzati, sei carina ma non sei il mio tipo", e lei ovviamente "no no, con un mezzo sorriso imbarazzato". Dopo questa mi sono trovato leggermente in difficoltà ed ho ejectato, assieme alla mia amica, che però poi in separata sede mi ha fatto notare che l'ostacolo "ci stava"....

Insomma, so di aver fatto diversi errori: il set era seduto, io sono rimasto in piedi anche perché non c'erano sedie nei paraggi, poi non ho intensificato il game sull'ostacolo per avere IDI dal bersaglio e non ho transato mandando di fatto in stallo il set... Però è stato davvero fico a suo modo, ovviamente in passato di approcci ne ho fatti tanti, ma è stato a suo modo emozionante vedere come, anche se per piccolissimi tratti, sia riuscito a condurre il gioco ed a mantenere un buon frame, con un minimo di strategia pur con tutti gli errori commessi. Chiaro, ho seguito il MM, secondo alcuni di voi cosa assolutamente da non fare, ma come ho detto qualche post sopra sono venuto a conoscenza di questo mondo grazie a Mystery, ho studiato il MM e voglio progredire con questo, tenendo però sempre ben presenti i consigli che vorrete darmi.

So bene che è solo un piccolissimo passo, ma come dice il saggio, ogni grande viaggio comincia sempre da un piccolissimo passo, e ricorderò per sempre quel poco (o niente, in definitiva) che è successo ieri sera.

Quello che c'è di sicuro, è che ieri sera ho provato delle sensazioni nuove, sconosciute, come si fosse trattato di un'illuminazione, di un lampo nel buio. Proprio per questo, a "segnare" il mio umile ingresso nel mondo che spero mi porterà un giorno ad essere un "PUA", voglio cambiare il mio nick: da oggi, sarò "Shine", proprio ad identificar quel "lampo" che ha squarciato la mediocrità in cui ero ingabbiato da troppo tempo.

Il viaggio è cominciato, grazie a tutti.