Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi qua, work in progress for a new life!

:)

Inviato (modificato)

Nessun feedback??

Non vorrei che la discussione si fosse sviluppata solo per dare contro al MM perché ne rimarrei alquanto deluso :cray:

Modificato da Shine
Inviato

beh il primo passo c'è stato, gli altri arriveranno presto ;)

IlPianista
Inviato (modificato)

Ho aperto!!!!

Ho aperto il mio primo set a freddo della mia "nuova vita"!! :)

Piccolo report:

Ieri sera ad Assago, festa latino-americana; per la verità nonostante le tantissime persone presenti pochi i set interessanti (erano grande maggioranza latine e non ne sono appassionato...). Cmq ad un certo punto vedo questo set da 2, indicativamente 6.5 e 7.5. Allora, dato che ero assieme ad una mia amica, la uso come spalla e la mando in avanscoperta, pochi secondo dopo entro io ed di Mystery a manetta esordisco: "la mia amica è un po' ubriaca, perdonatela. Stavo giusto discutendo con lei, ma se una ragazza fidanzata bacia un altro ragazzo, è tradire?" Loro: "bla bla bla". Io allora

sono partito con il test delle migliori amiche, andato perfettamente in porto!

Allora mi sono concentrato sull'ostacolo, lei mi chiede, in riferimento alla ruotine del bacio della ragazza fidanzata: "l'importante è che lei (la mia amica) non sia la tua fidanzata", e io "no è una mia amica", "io e te non potremmo mai essere fidanzati, sei carina ma non sei il mio tipo", e lei ovviamente "no no, con un mezzo sorriso imbarazzato". Dopo questa mi sono trovato leggermente in difficoltà ed ho ejectato, assieme alla mia amica, che però poi in separata sede mi ha fatto notare che l'ostacolo "ci stava"....

Insomma, so di aver fatto diversi errori: il set era seduto, io sono rimasto in piedi anche perché non c'erano sedie nei paraggi, poi non ho intensificato il game sull'ostacolo per avere IDI dal bersaglio e non ho transato mandando di fatto in stallo il set... Però è stato davvero fico a suo modo, ovviamente in passato di approcci ne ho fatti tanti, ma è stato a suo modo emozionante vedere come, anche se per piccolissimi tratti, sia riuscito a condurre il gioco ed a mantenere un buon frame, con un minimo di strategia pur con tutti gli errori commessi. Chiaro, ho seguito il MM, secondo alcuni di voi cosa assolutamente da non fare, ma come ho detto qualche post sopra sono venuto a conoscenza di questo mondo grazie a Mystery, ho studiato il MM e voglio progredire con questo, tenendo però sempre ben presenti i consigli che vorrete darmi.

So bene che è solo un piccolissimo passo, ma come dice il saggio, ogni grande viaggio comincia sempre da un piccolissimo passo, e ricorderò per sempre quel poco (o niente, in definitiva) che è successo ieri sera.

Quello che c'è di sicuro, è che ieri sera ho provato delle sensazioni nuove, sconosciute, come si fosse trattato di un'illuminazione, di un lampo nel buio. Proprio per questo, a "segnare" il mio umile ingresso nel mondo che spero mi porterà un giorno ad essere un "PUA", voglio cambiare il mio nick: da oggi, sarò "Shine", proprio ad identificar quel "lampo" che ha squarciato la mediocrità in cui ero ingabbiato da troppo tempo.

Il viaggio è cominciato, grazie a tutti.

Grandissimo, servirebbero più persone come te che leggono e poi sperimentano sulla propria pelle.

Gran risultato... anche se hai aperto un solo set... l'hai fatto, è questo l'importante. ;)

Ora, te continua con il MM se vuoi, secondo me non ci sono problemi.

Fatti le ossa con quello per i primi tempi se non te la senti di prendere libera iniziativa.

Quando inizierai ad essere arrivato ad un certo livello poi, se vorrai passare ad uno stile più naturale, sarai sempre in tempo.

L'importante, sia che tu abbia letto Mystery, o sia che tu abbia letto il libretto delle giovani marmotte, è che tu ti impegni e vada avanti. E' questo che conta alla fine.

Datti una letta a questo post, se ancora non l'hai fatto: http://www.italianseduction.club/forum/t-7912-teoria-dei-100-punti-tcp/

... e ricordati che se vorrai veramente arrivare in alto con le donne, dovrai avere una vita di alto livello, quindi, non limitarti a leggere i manuali di seduzione, ma sviluppati come persona a 360 ° in ogni ambito della vita.

L'errore che fanno alcuni è focalizzarsi solo sulle donne senza pensare alle altre importantissime sfere che compongono la vita di una persona. ( amicizie, soldi, successo, fama ecc )

Sviluppati e formati il più possibile, e i risultati, arriveranno.

Complimenti ancora. ;)

Modificato da IlPianista
Inviato

Grazie mille!

Il post sulla teoria dei cento punti l'avevo già letto ma ci ritornerò.

In effetti credo sia importante scegliere un metodo (che sia leggere un manuale o seguire un approccio più natural) e seguire quello per un certo periodo; dopo si può trovare la propria calibratura e adattare ogni metodo a se stessi (proprio come dice Mystery). Prima di scoprire questo modo facevo sempre approcci diretti e raramente ottenevo risultati, mentre l'altra sera per la prima volta ho adottato un minimo di strategia che, pur con tutti gli errori di cui poi mi sono reso conto, mi ha trasmesso veramente l'idea di avere il controllo della situazione non con una ma bensì 2 HB, cosa che fino a 3 mesi fa mi sembrava impossibile.

Ora benché lo street game lo consideri ancora un po' complicato non mi vorrò tirare indietro per i prossimi set, perché è proprio vero che la pratica è la miglior cosa! :)

Inviato

Altro set tentato di aprire ieri sera al supermercato con una commessa, hb7:

shine: "scusa sai dirmi che tipo di pesche sono queste"

hb7: "bla bla bla"

shine: "ma da dove provengono? sono italiane?"

hb7: "bla bla" e.......scappa via a servire al reparto pesce! ahahahahahah

beh questo è il rischio di approcciare hb che lavorano, ma è stato divertente anche se è stato rapido ed indolore :)

IlPianista
Inviato (modificato)

Bè, è normale, diciamo che non c'è mai il modo standard di muoversi, ma, con l'esperienza, arriverai a capire quali approccio è migliore e quali peggiore in determinati contesti.

Guarda, in questi casi, se veramente ti interessa una ragazza che stà lavorando, ti sconsiglio di approcciare quando ci sono troppi occhi puntati su di voi dato che, oltre a poter passare dei guai, la ragazza si sente sotto pressione e anche se le piaci, può entrare la difesa anti-zoccola che le fa subito pensare " cazzo, non posso continuare una conversazione con uno che mi approccia al supermercato mentre lavoro, poi la gente penserà che sono una facile "... e quindi, palo.

Ti do un consiglio quando ti muovi nei locali tipo disco, club o pub: oltre ad approcciarla nel momento giusto, c'è anche un altro modo che è stato testato da alcuni miei amici, su cui ovviamente, ha funzionato alla grande.

( non credere a nulla di ciò che ti stò dicendo, dato che su di me, non l'ho mai provato )

La ragazza che fa i cocktail ti piace? Bene, apri alcuni set di ragazze, inizia a giocartele, e fai in modo che mentre loro sono lì con te, lei ti veda.

Poi passa ad un altro set e ad un altro ancora e fai in modo che lei ti continui a vedere mentre sei lì che ti diverti con le fanciulle.

Ovviamente, mentre ti fai le tue giocate, ogni tanto, rivolgi uno sguardo a lei in modo " fugace " per avere il contatto visivo, sorridi, girati, e continua a parlare con le ragazze.

Questo è un buon modo per far vedere che le donne ti ronzano attorno, e lei, come quasi sempre capita, inizierà ad avere più interesse verso di te visto che altre ti hanno già scelto ( preselezione ).

Nel momento che, a fine serata, vai là per approcciarla, avrai già preparato il terreno per aumentare le probabilità di successo.

Quindi, o aspetti il momento giusto per attaccare, o usi questa tattica per " scaldare il motore ".

Questo è quello che due miei amici hanno fatto...

Io ti ho dato uno spunto.

Ora tocca a te provare e vedere se questa tattica funziona su di te, oppure no. ;)

Have fun. :D

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 1
Inviato

Complimenti! La prima apertura è una botta di adrenalina indimenticabile :D.

Per quanto riguarda il MM, funziona, pochi cazzi. Tutti quelli che dicono di no, evidentemente non sanno come applicarlo. Poi, ovviamente, va calibrato e adattato. Per esempio, pur essendo una parte importante del metodo, io non tengo quasi conto delle fasi (intendo a1, c2 eccetera) ma cerco di far scorrere il tutto in maniera più fluida :).

Mah guarda anche io, da inesperto, penso che le cd "fasi" siano un modo per dare all'approccio un minimo di organizzazione, soprattutto per chi come me è agli inizi game; penso che non si debba ragionare in A1, A3, C2 ecc ma, come dici tu, far scorrere tutto in maniera molto più fluida... Come dicevo qualche post sopra, avendo cominciato con il MM intendo proseguire con quello, pur continuando a frequentare con grande interesse IS e seguendo i tanti ottimi consigli che ci sono qui sopra, ma visto che Mystery è stato colui che mi ha "fatto conoscere" questo mondo, voglio seguirlo nei miei primi passi.

Inviato

credo che a forza di frequentare il forum si riesca anche ad assimilare alcune modalità di pensiero dei partecipanti... la famosa forma mentis... almeno quello è uno dei miei obbiettivi qui :^)

... oltre ovviamente a prendere spunti nuovi, essere messo davanti a una certa casistica ecc....