MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 @Shine isolare targhet al mare/street ecc quando sono in gruppo è molto difficile. I motivi sono principalmente due: 1)Non lasciano da sole le amiche 2)Le donne si "odiano" quasi sempre, penserà che le proprie "amiche" le daranno della mignotta. L'isolamento diretto in queste situazioni non è facile, infatti funziona molto meglio quello di gruppo del tipo: "Tra poco aperitivo, voi ci siete?" Poi al tavolo ti siedi accanto a lei ed hai modo di lavorarla meglio, magari con la scusa di una sigaretta puoi isolarla. In disco/pub il discorso cambia, il posto è caotico e sono più propense all'isolamento personale. D'altra parte può inventarsi qualsiasi scusa per se stessa per le amiche perchè la situazione è caotica per tutti. Più il posto è calmo, maggiore è la difficoltà! Magari sbaglio, ma io ho notato queste cose.
Shine [Élite] 295 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 in effetti è quello che mi è parso di capire anche a me: più il posto, ed in generale la situazione, è calma, e maggiore è la difficoltà non solo d'isolamento ma anche di approccio... In effetti credo che un buon compromesso sia quello di aprire set di massimo due persone, magari se sono sedute in un bar o sulle panchine, in questo modo dovrebbe essere un po' più semplice... Sperimenteremo!
Shine [Élite] 295 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 stasera sortita in locale sulla spiaggia, ero assieme ad alcuni amici e ci siamo imbattuti in una serata con tanto di sfilata in bikini, quindi potete immaginare... ovviamente non mi sono lasciato scappare l'occasione ed ho aperto in totale 3 set tutti con hb 8.5-9 (ho voluto puntare molto alto), e solito problema: discreta apertura (anche se una a dir la verità è apparsa un po' freddina al mio opener...) e poi auto eject. Ma porc... Non riesco ancora a transare o anche solo a variare con una nuova routine, o magari invece la cosa più indicata sarebbe qualche neg... Non so, ma mi trovo ancora imbrigliato in A! (per dirla alla Mystery, anche se so che su molti di voi non riscuote grandi simpatie ) C'è anche da dire che i target erano quasi tutte intorno ai 18 anni (un po' piccoline, io ne ho 32), ma è stato cmq un buon esercizio
Shine [Élite] 295 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 integro il mio ultimo messaggio con il micro report di una delle aperture di ieri sera, giusto per rendere l'idea: mi avvicino ad hb9 in bikini (era una di quelle che sfilava per il concorso di bellezza), corpo a 45°, tonalità di voce alta causa musica forte shine:"ciao mi serve un'opinione femminile, una cosa rapida perché tra poco devo tornare dai miei amici, insomma la sorella di un mio amico vorrebbe iniziare a fare delle sfilate, ma lui non è molto d'accordo perché sai come sono i fratelli maggiori...poi lei ha 15 anni ed effettivamente potrebbe essere troppo piccola per questo genere di cose.. hb9, risponde freddina:"ma dovrebbe lasciarla provare bla bla bla" shine:"eh lo so solo che lui è un mio carissimo amico ed ha chiesto consiglio a me che sinceramente non so cosa dirle, poi lei vorrebbe anche farsi tatuare il nome del fidanzato sul polpaccio e non so, forse è una cosa eccessiva" hb9:"si forse questo è un po' troppo" ma sempre con una certa freddezza, e nonostante abbia provato a trasmettere DHV con atteggiamento disinteressato ecc ho infine ejectato... Poi ho fatto un altro paio di aperture ma senza grandi risultati, anche se c'è da dire che le altre hb erano pressochè tutte appena maggiorenni (io ho 32 anni..) quindi target non propriamente ottimali... Insomma non ho grandi problemi ad aprire, anche hb sopra il 9, ma sto avendo difficoltà a proseguire nel game, a transare a dovere ed anche solo ad isolare... Forse dovrei, una volta aperto e lanciate un paio di routine generiche, usare qualche neg neutro, insomma qualcosa che crei tensione ed imbarazzo in lei per poi "cambiare marcia" e progredire. Sono contento dei progressi (per quanto piccoli) che sto facendo, ma vorrei fare qualche scatto in avanti degno di tale nome, e domani sera sono al golden beach di albisola (per chi non lo conosce, discoteca sul mare pieno di bei target ) e quindi vorrei proseguire con la pratica... Qualche consiglio in merito? Di qualunque tipo, saranno come sempre ben accetti MaX-xXx ha reagito a questo 1
Shine [Élite] 295 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Bene bene, piccolo aggiornamento sulla serata di ieri, in un locale della riviera ligure: locale molto bello, grande sulla spiaggia, un sacco di target... Dopo circa una mezz'ora mollo i miei amici e mi dedico alla ricerca di set validi, dopo cinque minuti ne trovo uno con due hb, entrambe direi 7,5. Apro con un opinion, secondo me sempre molto efficaci: shine:" ciao ragazze mi serve un'opinione femminile da un minuto" hbn1: si dimmi shine:"una mia carissima amica è appena andata a convivere con il suo ragazzo ed ha appena scoperto che lei si è rivista con la sua ex, voi cosa ne pensate? sapete lei ha chiesto a me, ma io non saprei darle una risposta ci vorrebbe l'opinione di una ragazza per cose come queste" hbn1:"no no è sbagliato bla bla bla" io mi rivolgo verso hb2:" ma parla sempre così tanto? dov'è il pulsante per spegnerla?" hb2 ride e hb1 :"allora adesso non parlo più e fa l'offesa" hb2(sorridente e più loquace):"bla bla bla" io su hb1:"no dai non te la prendere così in fondo mi sembri simpatica, lo sai che quando parli ti vibra leggermente il naso?" hb1:"ah si? eh bla bla" sembrava un po' scocciata e offesa e non saprei dire se fosse una cosa positiva o meno.... mentre hb2 mi è sembrata molto più ricettiva shine:"ma voi siete sorrelle o amiche" hb1:"sorelle?? ma ti sembriamo sorelle? bla bla bla??" (in effetti non si somigliavano per nulla eh eh eh) shine:" allora dovrete essere amiche (test delle migliori amiche che non va in porto completamente...) hb1:"bravo sei molto perspicace" (con un briciolo di arroganza) shine:"hb2 deve essere davvero una brava ragazza per sopportare una come te, sicuramente è anche un'amica sincera" hb1:" si si lo è bla bla bla" hb2:"bla bla bla" (sorridendo) a questo punto,mannaggia, ejecto.... Che dire? fino a quel punto, secondo me, avevo gestito molto bene il set, e penso proprio di aver ricevuto IOI da hb2, quella a cui non avevo lanciato NEG; almeno non intenzionalmente, anche se in effetti può aver reagito diciamo positivamente ai NEG che ho lanciato all'amica, che mi hanno dato DHV. L'errore è stato non dedicarmi successivamente a hb2 che mi sembrava oltre che molto più fine (forse leggermente meno carina, ma l'altra mi stava già un po' sulle palle) anche ricettiva al mio gioco. Avrei probabilmente dovuto disarmare ulteriormente hb1 e provare ad isolare hb2. E' stato un peccato. Quello però che c'è di positivo è che sono riuscito a fare un passo in più nel game, iniziando ad usare NEG ed interagendo maggiormente con il set, dopo l'opener, ed è stata la prima volta in assoluto. Sono soddisfatto, tutto sommato. Sto procedendo lentamente, ed anche se alla fine non ho chiuso ancora nulla sento che sto facendo dei progressi. Purtroppo non sono più riuscito ad aprire altri set, nel locale abbiamo incontrato un'amica comune con altre due amiche, con cui ho provato un timido approccio ma mi sono reso subito conto che, per vari motivi, avevo perso il frame di inizio serata ed ho lasciato perdere. Il bilancio, dopo circa 20 gg di game "vero" sul campo è cmq positivo; certo, come avrete notato, sto andando di Mystery in maniera molto rigida (qualcuno potrebbe pensare troppo rigida...) ma mi sto trovando molto bene e mi aiuta molto a strutturare l'approccio, anche se ovviamente, come dice anche lo stesso Mystery, le variabili sono imprevedibili e bisogna calibrare con l'esperienza. Per ora, bene così!
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 ottimo che hai aperto ma... neg, dhv, kino' cazzi e mazzi...??? ma dove pensi di andare cn tutto sto tecnicismo? leggiti il mio topic sul sec e quello di pick up artist in firma x chiarimenti se nn li hai gia' letti. il tuo problema non sta nelle tecniche ma nella mentalita'. se ti piacciono delle ragazze vai li' ed aprile con "ciao, mi sembrate delle ragazze simpatiche e sono venuto a conoscervi. io sono shine (e porgi la mano)". sei congruente e x forza saprai come continuare. se apri di opinion ejecterai perche' apri in modo indiretto quando il tuo intento e' ben altro ed allora non sai bene cosa dire x proseguire. approccia normalmente, i neg nn usarli, le dhv sono solo sbruffonate lasciale stare, vai li' e conoscile, parla di te e scherza con loro. non ti serve altro. sii congruente altrimenti incontrerai la distonia tra quello che pensi e quello che fai.
Shine [Élite] 295 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Witcher, grazie per il tuo intervento, innanzitutto; come già avevo scritto qualche post più sopra, ho letto sia il tuo post che quelli di PUA, e come ho detto anche in altre occasioni sicuramente contengono molti spunti interessanti e di cui sicuramente terrò conto. Permettimi tuttavia di dissentire: nonostante sia cmq un novizio con molte cose ancora da imparare (e sperimentare) non definirei esattamente degli inutili tecnicismi, anche solo considerato il fatto che PUA fa molti riferimenti (non so se volontari o meno) ai dettami di Mystery; in secondo luogo, prima di conoscere questo mondo quando mi capitava di tentare degli approcci in discoteche e simili, cosa che peraltro capitava raramente, era sempre del tipo "ciao mi chiamo shine vorrei conoscerti" e con risultati spesso deludenti... Mystery invece mi ha dato una struttura, dei fondamenti ed una serie innumerevole di consigli, da usare o da buttare a seconda anche della mia personalità; le volte che mi è capitato di aprire con il MM invece, opener, routine, dhv, neg e tutti questi "tecnicismi" mi hanno sicuramente illuminato una strada (e da qui nasce proprio il mio nick), e per quanto ci sia ancora da imparare sento che è quella giusta, con modificazioni, integrazioni e calibrazioni del caso... Poi perdonami witcher, ma se tutte le arti venusiane si riducessero in "ciao mi chiamo XY e voglio conoscerti", mi chiedo a cosa servirebbe un forum con centinaia di thread aperti e migliaia e migliaia di topic..... Secondo me, e prendetela come un'umile opinione personale di un novellino, proprio chi critica in maniera aspra Mystery ed i suoi metodi sono coloro che dallo stesso Mystery traggono indirettamente maggiore ispirazione. d Detto questo, non voglio sostenere che Mystery è buono e tutto il resto è da buttare, solo che il MM mi sta dando una grossa mano per entrare in mondo nuovo ed affascinante ( e come sapranno in molti, non riguarda solo il rimorchiare le donne) e sono intenzionato a seguire su quella strada perchè sono convinto che PER ME funziona e posso migliorare tantissimo; quando sarò più esperto mi aprirò ulteriormente ad altre strade calibrando e settando il tutto in base alla mia personalità ed esperienza. Cmq sia, grazie di nuovo witcher per i tuoi interventi e i tuoi consigli. A questo mondo, ogni cosa è utile.
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) guarda infatti quanti report di gente che ha trombato col mm ci sono e quanta gente trovi in generale seduzione e richieste consigli che chiede e parla di cose tecniche trovi (leggasi: % di gente che tromba << % di gente che scrive). se vuoi continuare sull'onda dei tecnicismi e del mm, fai pure mica ti fermo p.s. se tutta sta gente apre thread sulla falsariga del mm e poi nn posta lay report, chiediti il perche'. p.p.s. il 99% della gente nei lr nn usa il mm. leggiti un report a caso e vedrai Modificato 16 Agosto 2012 da Witcher
Shine [Élite] 295 Inviato 17 Agosto 2012 Inviato 17 Agosto 2012 Continuo a far fatica nel capire questa lotta tra i metodi: io non credo arriverò mai a definire un metodo migliore di un altro, sarebbe come decidere in assoluto se è meglio la pizza o la pastasciutta.... Come ti dicevo, io sarò sempre grato a Mystery perché mi ha "introdotto" in un mondo e mi ha aperto la via, ora sta a me, alle mie prove, ai miei sbagli ed ai miei miglioramenti modificare un metodo (o più metodi) su me stesso; il discorso delle percentuali mi interessa poco perché come ho detto nel mio post precedente ogni volta che aprivo con "ciao sono shine sei molto carina volevo conoscerti" ho sempre smarrito la via dopo breve, usando invece il MM invece mi sto rendendo conto che sono in grado cmq di controllare la struttura e "pilotare" il set, pur con tutti gli errori che commetto e che intendo correggere. Una volta assimilata una struttura di base potrei anche abbandonare il MM ed intraprendere nuove strade, non precludo nulla, solo non capisco perché questo accanimento su quello che, si voglia o no, è la BASE del metodo seduttivo moderno. Neg, dhv, kino, ecc sono tutti riferimenti linguistici che adopero solo per rendere l'idea, ma leggendo vari report in giro mi pare che grossomodo in tanti utilizzino concetti molto simili solo senza identificarli in tale modo; basti pensare al metodo di PUA, basato interamente sul P&P, mi pare che Mystery faccia riferimento a questa tecnica in una sola pagina del manuale, mentre PUA ci ha scritto 16 post; e va bene, se questo cmq fornisce consigli e punti di vista nuovi, ma perdonatemi se non condivido l'atteggiamento a volte anche denigratorio nei confronti di un metodo che rimane cmq un punto di riferimento.
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 17 Agosto 2012 Inviato 17 Agosto 2012 pua in 16 post parla SOLO di push & pull?? ma che ti sei fumato prima di scrivere il post? cmq nn c'e' alcuna lotta tra i metodi: si e' indiretti quando la situazione lo richiede e la stessa cosa vale per il diretto. aprire sempre di diretto o sempre di indiretto e' sbagliato in entrambi i casi. le cose possono coesistere, quello che ti dico io e' di non aprire e cominciare a raccontare storielle o chiedere consigli, vai li' normalmente e parlaci. MaX-xXx e IlPianista ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati