Vai al contenuto

Ho deciso, all'improvviso, di andarmene.


IlPianista

Messaggi raccomandati

Pedro*yeah

Caz*o pianista, ma siamo uguali in tutto e per tutto ahahahah ho 20 anni , ho appena finito la scuola, e voglio partire per fare esperienza all'estero. Suono anche io il piano, da un 8 anni. L'unica cosa che non ho in comune con te sono le palle. In effetti mi mancano, complice anche una situazione un po' complicata in famiglia. Però l'idea di fare una cosa simile (se dovessi andre da qualche parte, andrei quasi sicuramente in germania) mi eccita oltremodo!

Non posso fare altro che augurarti il successo e tante belle cose !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista
Inviato (modificato)

Caz*o pianista, ma siamo uguali in tutto e per tutto ahahahah ho 20 anni , ho appena finito la scuola, e voglio partire per fare esperienza all'estero. Suono anche io il piano, da un 8 anni. L'unica cosa che non ho in comune con te sono le palle. In effetti mi mancano, complice anche una situazione un po' complicata in famiglia. Però l'idea di fare una cosa simile (se dovessi andre da qualche parte, andrei quasi sicuramente in germania) mi eccita oltremodo!

Non posso fare altro che augurarti il successo e tante belle cose !!!

Se suoni il pianoforte e sei pure su IS, devi essere sicuramente un figo. :D

Comunque, minchiate apparte, ti ringrazio per l'augurio di successo.

Senti, anche io ho una situazione un pò del cazzo a casa, e sinceramente in passato mi ha veramente distrutto, visto che oramai sopporto da circa 10 anni.

Diciamo che ringrazio tutto quello che ho vissuto, perché comunque, sono maturato molto più in fretta di tantissimi altri e ho imparato a tirare fuori le palle.

Probabilmente, se fossi stato viziato e non avessi avuto quella situazione in casa, mi sarei ritrovato come tantissimi giovani di oggi: apatici e che non hanno voglia di fare un cazzo.

Quindi, grazie famiglia, per avermi reso la vita difficile.

A 14 anni, ci piangevo per questa cosa, adesso sono diventato un leone.

Per le persone come noi che sono appassionate di sviluppo personale, fare una cosa che ci spaventa, è un mezzo per ottenere una crescita favolosa.

Io ti consiglio, se veramente ti vuoi bene, di lasciarti i problemi familiari alle spalle, prepararti un bello zainetto con dentro un biglietto di sola andata per la Germania, e buttarti.

Sono cose che possono spaventare, lo so, ma cazzo, buttati!!!

Non hai nemmeno idea di quante occasioni ti capiteranno in questi viaggi all'estero.

Io fossi in te, ci farei un pensiero concreto...

... ah, la scusa : " oramai è tardi, inizio l'università ", non vale. :)

Dai, se parti pure te, ci scambiamo i contatti e ci facciamo supporto emotivo a vicenda e facciamo il culo a tutti.

Che ne dici? :D

Ah, ricordati, se dici di no, vengo e ti brucio il pianoforte. ;)

Poi sai che figo, quando ripenseremo a quando scrivevamo in questo post e te che mi dicevi che avevi paura ad andartene ... e con il sorriso dirai: " è stata una scelta che rifarei 1000 volte ".

In bocca al lupo pure a te, fratello, qualsiasi sarà la strada che imboccherai.

All the best.

( rileggendo quello che ho scritto, ho appena capito perché non sono mai riuscito a prendere voti alti ai temi: sono un confusionario del cazzo e scrivo senza un filo logico ) :)

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Mr.Errore

Io, come si definisce Vincent, sono un ragazzo di strada. Cresciuto in una famiglia umile, una casa in cui non girano soldi nè libri. Tuttavia ho intrapreso un percorso personale intenso. Due giorni e parto per studiare un anno a Londra. Tu ora, con i famosi pregiudizi dirai: "vai con i soldi di papi?". No, ho afferrato una borsa di studio. Per ora, non avrei potuto prendere di mira obiettivo migliore.

Ps: Non fare il provinciale che si incazza perchè la sua città fa schifo ma rimane a vegetarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Armiamoci e partiamo. Ma cerchiamo di esportare il meglio dell'italianità, la genialità che ha portato i nostri marchi ad essere famosi nel mondo, lo stile, la buona educazione e le nostri doti amatorie. L'italiano all'estero che si sa ben comportare è ancora stimato ;)

In bocca al lupo a tutti i ragazzi in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

---post politico on----

boh, andrò controcorrente ma tralasciando coloro che vogliono dopo X mesi/anni di esperienza ritornare, andarsene senza un vero motivo(*) mi fa soltanto piangere il cuore.

L'Italia non si migliora volandosene via con la coda tra le gambe (= nel mio paese ci sono 1,2,3,1000 problemi.. me ne vado.).

Scusate ma certe cose mi fanno veramente male.

I migliori (alias: coloro che vogliono crescere) se ne vanno. E chi rimane qua? Quelli un po' più attaccati al paese (non me ne vogliate), quelli senza un soldo e i giovani apatici?

beh... detto ciò, Matt P, IlPianista mi state comunque un sacco simpatici :D :D

---off---

ps. notare che involontariamente vi ho fatto pure un complimento..... :p

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

---post politico on----

boh, andrò controcorrente ma tralasciando coloro che vogliono dopo X mesi/anni di esperienza ritornare, andarsene senza un vero motivo(*) mi fa soltanto piangere il cuore.

L'Italia non si migliora volandosene via con la coda tra le gambe (= nel mio paese ci sono 1,2,3,1000 problemi.. me ne vado.).

Scusate ma certe cose mi fanno veramente male.

I migliori (alias: coloro che vogliono crescere) se ne vanno. E chi rimane qua? Quelli un po' più attaccati al paese (non me ne vogliate), quelli senza un soldo e i giovani apatici?

beh... detto ciò, Matt P, IlPianista mi state comunque un sacco simpatici :D :D

---off---

ps. notare che involontariamente vi ho fatto pure un complimento..... :p

Siamo nel 2012, non vedo per quale motivo qualcuno debba rimanere e non sfruttare le opportunita` che il mondo ci offre.

Rimanere in Italia vuol dire bloccarsi sia lavorativamente che a livello di vita.

(Possiamo sostituira Italia con un qualsiasi altro stato, bene o male).

Sono a lavoro quindi non penso scrivero` piu` di cosi`, discorso che comunque va approfondito` e di molto.

Rimanere vuol dire sacrificarsi per nulla, o ancora peggio, suicidarsi in diversi campi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Ma perchè tu non riesci a vedere, e non è un male, non ti sto colpevolizzando di nulla, la mia idea di "paese", "patria", chiamala come vuoi.

Sono italiano, sono nato e vivo in Italia e se amo il mio paese cercherò di migliorarlo e questo sicuramente non è fattibile da un aereo che sta volando a 300km/h sopra l'oceano.

Poi per carità, se a te non interessa la tua patria allora questo discorso non è nemmeno da intavolare.

Questo messaggio, insieme al precedente, è rivolto a coloro che un minimo hanno a cuore il paese dove sono nati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ma perchè tu non riesci a vedere, e non è un male, non ti sto colpevolizzando di nulla, la mia idea di "paese", "patria", chiamala come vuoi.

Sono italiano, sono nato e vivo in Italia e se amo il mio paese cercherò di migliorarlo e questo sicuramente non è fattibile da un aereo che sta volando a 300km/h sopra l'oceano.

Poi per carità, se a te non interessa la tua patria allora questo discorso non è nemmeno da intavolare.

Questo messaggio, insieme al precedente, è rivolto a coloro che un minimo hanno a cuore il paese dove sono nati.

Amo l`Italia e l`ho sempre amata.

E ho sempre fatto tanto fino a quando sono rimasto in Italia.

(Fatto tanto per quello che poteva fare un ragazzo di 20 anni).

Ora, lo scenario e` conosciuto, e le certezze sono le seguenti:

- Non puoi aiutare l`Italia, il problema dell`Italia e` ed e` stato creato dalla popolazione stessa;

- Non e` pensabile di avere le stesse opportunita` in un posto X rispetto all`agglomerato (A+B+C+D+E+F+G+H+I+J+K+L+M+N+O+P+Q+R+S+T+U+blablablablabalba).

E se pensi di avere le stesse opportunita`, stai giocando troppo con la fantasia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Se il problema è stato creato dalla stessa popolazione, vuol dire che i migliori volano via, e qua rimangono soltanto le teste di cazzo e questo non fa altro che peggiorare ancora di più il problema. :p

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Prima di tutto bisogna capire quale o quali sono i problemi.

Poi devo aggiungere che non e` per niente vero che i migliori volano via.

Spesso e` addirittura il contrario, e ti garantisco che tante idee che mi sono fatto sugli Italiani e i loro "problemi in patria" (per esempio: eccessiva burocrazia, clientelismo, caste) li ho elaborati e capiti solo una volta osservati gli Italiani all`Estero.

Io non sputo nel piatto in cui ho mangiato, e non penso che le frasi che ho scritto siano interpretabili male.

(La mia ragazza Yelena, non a caso, l`ho subito portata in Italia, appena ce n`e` stata la possibilita`).

Credo sia normale che, nel periodo storico in cui siamo, le opportunita` sono da sfruttare totalmente.

Se ti do un cesto con 100 palline bianche, e te ne metto una rossa dentro, e ti bendo, avrai una certa probabilita` di beccare la pallina rossa al primo colpo.

Se ti do un cesto con 100 palline bianche, e ne metto 35 rosse, avrai una probabilita` molto piu` alta di pescarne una rosso.

Non ne hai la certezza, perche` il fatto di spostarsi non garantisce la certezza di un valore aggiunto, ma e` molto piu` semplice, mettiamola cosi`.

Inoltre, il fatto di spostarsi, non preclude che non ci sia un ritorno, dopo 5/10/20/X anni, con una expertise maggiore, sia lavorativa, che in altri termini.

Io non mi precludo un ritorno in Italia, se mi si presenta l`opportunita` lavorativa giusta (stipendio, tecnologie che vedro`, career path, etc..), cosi` come non precludo nessun altro posto.

Dopo 12 mesi minimo di lavoro, per me ogni posizione lavorativa puo` essere cambiata.

Se svolgi una professione executive o di management, forse dopo un periodo un po` piu` lungo, ma do la mia fascia di tempo ad un`azienda e ad una posizione di 12/60 mesi massimo, questo per diversi motivi gia` scritti e gia` elencati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...