MrVain [Partecipante] 7 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Ho conosciuto una psicoterapeuta e le ho chiesto un parere su una comune tecnica di Inner Game usata in ambiente PUA Per migliorare la tua autoimmagine, visualizza un te stesso più imponente, sicuro di se, felice, rilassato, con il BL aperto. Ora tu sei di fronte a lui, ti avvicini passo dopo passo. Ci entri dentro. Guardi il mondo con i suoi occhi, respiri come respira lui, cammini con le sue gambe. Ripeti il procedimento, visualizzando un'immagine sempre più nitida e dettagliata di ogni parte del tuo te stesso ideale. La sua risposta: questa tecnica è inutile dato che ogni persona ha un quadro psicologico diverso e dovrebbe seguire una terapia personalizzata. Quindi per migliorare la propria autostima la cosa migliore è andare dallo psicologo?? Forse è come per la dieta, il faidate non conviene
Kobol [Banned] 0 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Ho conosciuto una psicoterapeuta e le ho chiesto un parere su una comune tecnica di Inner Game usata in ambiente PUA La sua risposta: questa tecnica è inutile dato che ogni persona ha un quadro psicologico diverso e dovrebbe seguire una terapia personalizzata. Quindi per migliorare la propria autostima la cosa migliore è andare dallo psicologo?? Forse è come per la dieta, il faidate non conviene Io quando posso consiglio sempre di andare dallo psicologo, è un ottimo modo di conoscersi e può anche migliorare di molto la vita in taluni casi. Vedilo così: è un investimento su te stesso
Questo è un messaggio popolare. Andreas [Élite] 3592 Inviato 3 Agosto 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2012 non capisco il senso della domanda....... tu hai chiesto un parere su una tecnica tipica di PNL ad uno che tratta PSICOLOGIA...... che ti aspettavi come risposta? Lui ragiona secondo ciò che conosce e che gli è stato insegnato. Come costruisco l'autostima? Santone: medita. Prete: prega. Pugile: combatti. etc.etc. Chi scala montagne, ti dirà che la cura è scalare montagne. Chi si è rifatto ti dira di farti cambiare il naso...... Prova. Fai un salto da uno psicologo e valuta i risultati. BricioleColorate, Fraz, Freshman e 11 altri ha reagito a questo 14
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) Correggetemi se sbaglio, ma la PNL non fa anch'essa parte della psicologia? Modificato 3 Agosto 2012 da denipr92
caporex [Partecipante] 726 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Correggetemi se sbaglio, ma la PNL non fa anch'essa parte della psicologia? Non viene riconosciuta ne dalla psicologia ne dalla psichiatria.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Ho conosciuto una psicoterapeuta e le ho chiesto un parere su una comune tecnica di Inner Game usata in ambiente PUA La sua risposta: questa tecnica è inutile dato che ogni persona ha un quadro psicologico diverso e dovrebbe seguire una terapia personalizzata. Quindi per migliorare la propria autostima la cosa migliore è andare dallo psicologo?? Forse è come per la dieta, il faidate non conviene La mia dieta fatta in casa funziona. Hand ha reagito a questo 1
Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Occhio agli psicologi. Alcuni possono anche rovinarti la vita, mettendoti in testa un sacco di puttanate incensate da presunte validazioni scientifiche che non esistono. dr.feelgood e Pitbull ha reagito a questo 2
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Non viene riconosciuta ne dalla psicologia ne dalla psichiatria. E questa cosa mi spiazza parecchio. Sono sempre stato affascinato dalla PNL, a tal punto che avevo intenzione di iscrivermi alla facoltà di Psicologia all'università. Quindi sarei fuori strada? Le università la trattano o neanche lì è ancora riconosciuta?
caporex [Partecipante] 726 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 E questa cosa mi spiazza parecchio. Sono sempre stato affascinato dalla PNL, a tal punto che avevo intenzione di iscrivermi alla facoltà di Psicologia all'università. Quindi sarei fuori strada? Le università la trattano o neanche lì è ancora riconosciuta? Se ti interessa la PNL puoi direttamente fare i tanti corsi previsti, cercando magari di trovare delle persone qualificate. Che io sappia ancora non c'e niente di accademico. E' un pò come la differenza tra studiare ISEF all'università o avere i certificati sportivi rilasciati da federazioni sportive. Il primo ha una valenza, gli altri ne hanno un'altra. Ovviamente avrai anche sbocchi lavorativi differenti con una laurea in psicologia rispetto ai corsi PNL. Scusate l'ot.
Kobol [Banned] 0 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Ho conosciuto una psicoterapeuta e le ho chiesto un parere su una comune tecnica di Inner Game usata in ambiente PUA La sua risposta: questa tecnica è inutile dato che ogni persona ha un quadro psicologico diverso e dovrebbe seguire una terapia personalizzata. Quindi per migliorare la propria autostima la cosa migliore è andare dallo psicologo?? Forse è come per la dieta, il faidate non conviene Un link che ti potrebbe essere d'aiuto: http://www.psicozoo.it/2010/05/25/come-scegliere-uno-psicologo/
Messaggi raccomandati