GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) Ok, ma questo in fondo è quello che cerca praticamente chiunque, anche se nessuno ha il coraggio di ammetterlo per non passare da morto di gnocca. Poi però vedi che alla prima passabile che si fa avanti cedono, è solo questione di tempo. Non è vero che tutti cercano questo; anzi, la realtà è che nessuno cerca ciò che stai cercando tu, solo che non lo sa, e continua a cercare qualcosa che non esiste; evito di approfondire, tanto con i discorsi razionali non si arriva a nulla. Comunque, la mente funziona per strati e livelli; il livello più esterno è il modo in cui percepiamo l'ambiente (con le cose materiali annesse) seguito dal comportamento. Non fermarti a questi due livelli: un approccio del genere alla vita ti fa stare male, inequivocabilmente, perché non ti fa capire quale sia il vero problema e non te lo fa affrontare; e il vero problema, in un modo o nell'altro, emerge sempre purtroppo Ci sono delle cose alle quali potresti rispondere prima di pensare al "cercare una che me la da": 1) FONDAMENTALE: che rapporti hai in famiglia? [se vivi con i tuoi e i rapporti non sono idilliaci è inutile che vai avanti...] 2) che rapporto hai con la paura? 3) in che modo senti la pressione sociale? Modificato 4 Settembre 2012 da GiorgioCatania
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Per me la questine e' semplice,hai un immagine di te superiore a quella che e' in realta' mi spiego a volte comportanenti normali che le ragazze hanno avuto verso di te li hai distorti secondo l'immagine errata che hai di te dando per scontato che la ragazza che ti ha fatto un'accortenza era perche' ti voleva portare a letto e da lu scatta la frustrazione quando la verita sale a galla. Dovresti postare una tua foto per accertare con pareri esterni se veramente quello che racconti e' dovuto ai tuoi comportamenti oppure ad un semplice fattore estetico
AFC [Partecipante] 2 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Inviato 4 Settembre 2012 Non è vero che tutti cercano questo; anzi, la realtà è che nessuno cerca ciò che stai cercando tu. Allora diciamo che la stragrande maggioranza finisce prima o poi con l'accontentarsi, perché di discorsi iper-selettivi anche da parte di noi maschi ne sento e ne leggo continuamente, ma poi chissà perché appena una passabile dimostra un minimo di interesse cedono, e i loro "alti" propositi vanno a farsi benedire. Poi se vuoi darmi a intendere che anche per avere una HB6 bisogna comportarsi come se si volesse avere "solo" HB10, allora è un altro discorso. Ci sono delle cose alle quali potresti rispondere prima di pensare al "cercare una che me la da": 1) FONDAMENTALE: che rapporti hai in famiglia? [se vivi con i tuoi e i rapporti non sono idilliaci è inutile che vai avanti...] 2) che rapporto hai con la paura? 3) in che modo senti la pressione sociale? 1) Vivo con un solo genitore. Con l'altro ho sempre avuto pessimi rapporti finché non se n'è andato. Adesso ci vediamo ogni tanto per pranzi, cene, ecc... che poi sono una delle poche cose che mi piacciono. 2) Scusa ma non riesco proprio a capire la domanda. E' un po' troppo vaga. Puoi essere più chiaro? 3) Mi sento spesso a disagio quando sono in mezzo alle altre persone. Però ci sono stati periodi in cui nonostante fossi "brillante" non ho avuto comunque nessun risultato. Inutile dirti che questo mi ha reso sempre più scazzato.
AFC [Partecipante] 2 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Inviato 4 Settembre 2012 Per me la questine e' semplice,hai un immagine di te superiore a quella che e' in realta' Beh, l'immagine che ho di me è sicuramente superiore a quella che hanno di me le altre persone. Come sono in realtà è una domanda che mi pongo continuamente. Se come si dice la verità sta nel giusto mezzo, allora diciamo che la società mi considera un 4, e io mi do un bell'8. Facendo una media, sono un 6. mi spiego a volte comportanenti normali che le ragazze hanno avuto verso di te li hai distorti secondo l'immagine errata che hai di te dando per scontato che la ragazza che ti ha fatto un'accortenza era perche' ti voleva portare a letto e da lu scatta la frustrazione quando la verita sale a galla. Dovresti postare una tua foto per accertare con pareri esterni se veramente quello che racconti e' dovuto ai tuoi comportamenti oppure ad un semplice fattore estetico. Mah... la risposta che mi sono dato è che mediamente non vengo affatto considerato "bello" (ma forse penso così solo perché non "becco"). Credo che per la società sono un 6 dal punto di vista estetico e uno 0 da quello comportamentale (sempre basandomi sui risultati ottenuti) ma non riesco proprio a capire perché...! Credo che per arrivare a 26 anni senza aver mai avuto una donna, forse non avrei combinato niente nemmeno se fossi stato un 10 dal punto di vista estetico. BL?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 1) Vivo con un solo genitore. Con l'altro ho sempre avuto pessimi rapporti finché non se n'è andato. Adesso ci vediamo ogni tanto per pranzi, cene, ecc... che poi sono una delle poche cose che mi piacciono. Ok, ma non mi hai detto come sono i rapporti ORA; con il genitore con cui vivi (madre o padre?) come ti trovi. E con l'altro, adesso che è andato via, quando vi vedete come va? Mi rendo conto che sono cose molto personali, se non ti va di approfondire ci si ferma; tra l'altro sarebbe da solo un indice di dove iniziare a lavorare 2) Scusa ma non riesco proprio a capire la domanda. E' un po' troppo vaga. Puoi essere più chiaro? Quando hai paura, come reagisci? Affronti la cosa che ti provoca paura? Come la affronti? 3) Mi sento spesso a disagio quando sono in mezzo alle altre persone. Però ci sono stati periodi in cui nonostante fossi "brillante" non ho avuto comunque nessun risultato. Inutile dirti che questo mi ha reso sempre più scazzato. E' una cosa strettamente connessa con le paure, quindi prima fai chiarezza sui primi due punti e poi passi al lavoro sul giudizio altrui
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Mah... la risposta che mi sono dato è che mediamente non vengo affatto considerato "bello" (ma forse penso così solo perché non "becco"). Credo che per la società sono un 6 dal punto di vista estetico e uno 0 da quello comportamentale (sempre basandomi sui risultati ottenuti) ma non riesco proprio a capire perché...! Credo che per arrivare a 26 anni senza aver mai avuto una donna, forse non avrei combinato niente nemmeno se fossi stato un 10 dal punto di vista estetico. BL? ecco vedi ti sei risposto da solo...tu il tuo problema lo hai individuato ma non vuoi accettare la realta' dando la colpa (che se pur vera ai tuoi atteggiamenti/comportamentali)...6 non vuol dire essere bello significa essere normale/carino, quindi dovresti colmare il lato mancante seguendo i giusti atteggiamenti(qui grazie a IS c'è molto materiale) non quelli che tu credi siano giusti, mi segui?...insomma scendi da sto falso piedistallo che ti sei autocostruito (vuoi per cocciutagine) Credo che per arrivare a 26 anni senza aver mai avuto una donna, forse non avrei combinato niente nemmeno se fossi stato un 10 dal punto di vista estetico. BL? mah se fossi stato un 10, su quest'ultimo punto non ci giurerei Witcher ha reagito a questo 1
American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Ho amici 7 con un bl degno di Pappalardo che trombano. Se sei bello chiudì dai 16 anni. Witcher ha reagito a questo 1
AFC [Partecipante] 2 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Inviato 4 Settembre 2012 Ok, ma non mi hai detto come sono i rapporti ORA; con il genitore con cui vivi (madre o padre?) come ti trovi. E con l'altro, adesso che è andato via, quando vi vedete come va? Mi rendo conto che sono cose molto personali, se non ti va di approfondire ci si ferma; tra l'altro sarebbe da solo un indice di dove iniziare a lavorare Madre. Come mi trovo? Beh, magari non benissimo ma bene sì, dai. L'altro è andato via da anni (per fortuna). Quando lo vedo va bene perché finché ci si vede solo per mangiare fuori o a casa sua non può che andare bene. Tutto qui. Quando hai paura, come reagisci? Affronti la cosa che ti provoca paura? Come la affronti? Dunque, non so se rendo l'idea. Una persona che non conosco e non ho mai incontrato mi ha aggiunto su facebook perché abbiamo amici e interessi (?!? lol) comuni e mi ha addirittura proposto di fare il pierre. Quindi per chi dice che molto probabilmente non sono bello, vi basti sapere questo. Voglio dire, senz'altro sono sopra la media. Attribuisco alla società un giudizio che forse non è poi così veritiero sul mio aspetto, semplicemente perché mi baso sui risultati (ma come tu mi insegni, coi discorsi razionali non si va da nessuna parte, purtroppo...), ma almeno un 7 pieno direi che lo sono. Se vogliamo considerare i "belli" come ragazzi dall'8 in su, mi ritengo credibilissimo anche come 8 (da qui i dubbi legittimi sul mio BL). Comunque la tua domanda è un'altra, e qui mi ricollego al discorso della "paura": quella proposta l'ho rifiutata. Come può fare il pierre uno che non ha mai avuto una donna e nemmeno una vita sociale decente? A dire il vero volevo accettare poi ne ho parlato con un mio cugino che mi ha spiegato in cosa consiste (lo fa gente che lui conosce) e ho deciso di lasciar perdere. E' una cosa strettamente connessa con le paure, quindi prima fai chiarezza sui primi due punti e poi passi al lavoro sul giudizio altrui Che cosa, Il fatto di essere completamente privo di energia e di entusiasmo?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Madre. Come mi trovo? Beh, magari non benissimo ma bene sì, dai. L'altro è andato via da anni (per fortuna). Quando lo vedo va bene perché finché ci si vede solo per mangiare fuori o a casa sua non può che andare bene. Tutto qui. Ok, non va bene; la famiglia è la base di tutto. Cura questo aspetto della tua vita molto di più; se vuoi dai uno sguardo al mio post, nella mia firma c'è il link, anche se credo che tu sia in una situazione molto migliore di come era la mia. Ma magari trovi qualche spunto... Dunque, non so se rendo l'idea. Una persona che non conosco e non ho mai incontrato mi ha aggiunto su facebook perché abbiamo amici e interessi (?!? lol) comuni e mi ha addirittura proposto di fare il pierre. Quindi per chi dice che molto probabilmente non sono bello, vi basti sapere questo. Voglio dire, senz'altro sono sopra la media. Attribuisco alla società un giudizio che forse non è poi così veritiero sul mio aspetto, semplicemente perché mi baso sui risultati (ma come tu mi insegni, coi discorsi razionali non si va da nessuna parte, purtroppo...), ma almeno un 7 pieno direi che lo sono. Se vogliamo considerare i "belli" come ragazzi dall'8 in su, mi ritengo credibilissimo anche come 8 (da qui i dubbi legittimi sul mio BL). Comunque la tua domanda è un'altra, e qui mi ricollego al discorso della "paura": quella proposta l'ho rifiutata. Come può fare il pierre uno che non ha mai avuto una donna e nemmeno una vita sociale decente? A dire il vero volevo accettare poi ne ho parlato con un mio cugino che mi ha spiegato in cosa consiste (lo fa gente che lui conosce) e ho deciso di lasciar perdere. mmm... quindi se una cosa ti spaventa non l'affronti. Tutto ciò che è fuori dalla tua zona confort (se non sai cosa è fai una bella ricerca ) ti metterà paura; una persona che non conosci è fuori dalla tua zona confort, quindi o impari ad affrontare le tue paure, oppure non potrai mai prendere una direzione tua: tutto ciò che ti accadrà sarà solo dettato dal caso... Che cosa, Il fatto di essere completamente privo di energia e di entusiasmo? No, il fatto che ciò che pensano gli altri mette pressione sociale, e la pressione sociale mette paura; se non impari ad affrontare le tue paure, avrai sempre paura del giudizio degli altri... imho. Se non inizi a fare ciò che ti spaventa, resti bloccato. E' da li che devi partire -- e nel frattempo o vai via di casa o migliori ulteriormente i rapporti con tua madre. Il resto viene dopo.
alfred [Partecipante] 752 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Secondo me gli aspetti toccati da Giorgio servono per trombare tanto e bene ma non possono giustificare una mancanza assoluta di donne.
Messaggi raccomandati