Vai al contenuto

perchè non riesco ad aprire..


dream06

Messaggi raccomandati

dream06

Sai...io mi sono odiato per non aver avuto il coraggio di saltare dal trampolino da 10 metri della piscina, a 16 anni, e sono andato a fare il paracadutista per violentarmi...usando quell'odio per andare verso la paura, e poi mi sono amato per esserci riuscito e sono riuscito anche ad amare il fatto che ho avuto paura.

Poi mi sono odiato perché mi imbarazzava ballare in pubblico. E mi sono portato per i capelli a fare il ballerino in discoteca. Magari la gente credeva fosse per un fatto di esibizionismo...se sapessero...e alla fine mi sono amato, mi sono divertito, ed ho amato anche il fatto di avere avuto paura.

La lista è lunga, ci sono molte cose che non riuscivo a fare e che ora amo fare perché mi sono odiato al punto da forzarmi a farle contro me stesso, tipo parlare in pubblico, e pure aprire.

L'autoindulgenza va bene dopo essere riusciti, pensando a quando non si riusciva, non come scusa per non riuscire.

IMHO

Ok, ora ho capito cosa intendevi. Mi è più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
dream06

Eccomi. Di ritorno da Bologna. :) Riporto ciò che ho scritto nel post dei feedback dell'evento:

a. Il mio problema principale era/è aprire. All'inizio della giornata avevo paura anche solo ad avvicinarmi ad un set, alla fine invece correvo da solo dai set cercando di convincere le ragazze a fare una foto con me! Anche se ero comunque intimorito dai set misti. :) Al contrario di ogni mia aspettativa, c'erano moltissime ragazze che rispondevano positivamente! Nessuna ha risposto in modo cattivo, e nessuna mi ha insultato. Ho capito che le ragazze "non mangiano nessuno" e a furia di "lanciarmi" ho anche iniziato a capire quali atteggiamenti le faceva scappare e quali altri invece le incuriosiva (prendendo anche esempio dai comportamenti dei miei compagni di squadra e dalle reazioni delle ragazze). Ora, io non so come mi comporterò tornando con i piedi per terra, ma sono convinto che questa esperienza abbia lasciato il segno! Mi sento più tranquillo. :) Vedremo..

b. L'esperienza più illuminante?.. Forse il fatto che molte più ragazze di quelle che mi aspettavo dicevano di si senza problemi. L'aver capito quanto è semplice una cosa che prima sembrava impossibile. :) ..Ma in generale. Tutto!

Certo qualcosa è proprio cambiato! E il bello che sembra tutto normale! Mi comporto in modo più aperto e lo faccio con tranquillità. Sono più socievole con chiunque.

Questa mattina ero sul treno con 2 miei amici. Una ragazza stava passando alla ricerca di un posto e io ho prontamente levato ciò che c'era sul sedile affianco al mio dicendole "ecco siediti pure :)". Lei si è seduta e io ho continuato il discorso con i miei 2 amici. Dopo un pò l'ho guardata e l'ho tirata dentro il discorso. Rispondeva positivamente e abbiamo fatto subito un piacevole discorso mentre i miei amici mi guardavano stupiti. Dopo un pò si sono infilati anche loro nel discorso. Infine, con una buona scusa ho recuperato il suo contatto facebook.

Mi sembra così strano raccontarlo. Alla fine è stato tutto semplicissimo. :) Non ho fatto proprio niente di strano. Sono solo stato me stesso! Non voglio però sedermi. Non voglio entrare nella zona di comfort. Devo cercare di andare avanti sempre al massimo delle mie possibilità. Ho fatto qualche progresso a quanto pare. Ma non è di certo finita qui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MAGO

Ora ho aperto questo nuovo post per un altro motivo. Vorrei avere più relazioni sociali.

Per quanto riguarda le donne invece non mi interessa (almeno per ora) essere uno che "se le fa tutte" ma voglio essere davvero bravo. Voglio essere libero e avere il potere di decidere se una sera voglio fare solo nuove amicizie o arrivare ad un f-close.

Questo è il mio problema. Che non ci riesco. Ho letto il libro di franco tradotto in italiano e il libro "le vostre zone erronee" e devo dire che mi hanno svegliato molto. Ora sono molto + in pace con me stesso e so come mi devo comportare con le ragazze. Non me la cavo male su queste cose ma non riesco proprio ad aprire. Non riesco a superare questo ostacolo.. E' più forte di me, e non capisco perchè. Vorrei aprire anche solo per trovare nuovi amici ma proprio non ci riesco. Rimango legato al mio gruppo di amici quando sono in giro e se sono da solo divento un anima solitaria.

Ho letto molto in questione ma non ci riesco comunque. Non capisco, e vorrei isolare il mio caso per capire meglio per quale motivo non mi lancio..

Come potrei fare secondo voi? Sono paralizzato..

Ti stai limitando con i tuoi stessi pensieri. Sei un essere umano giusto? Sai camminare, parlare e guardare negli occhi una persona? Penso proprio di sì, allora che motivo c'è di avere tutta questa sfiducia in te stesso? Prova! Al peggio non succederà niente di che ma avrai vinto una sfida con te stesso, non ti sembra una cosa allettante? Considera poi che potresti anche avere successo!

Abbi fede in te stesso, la fede non è una cosa logica, non devi capire il motivo per cui non fai...la fiducia in te stesso ti condurrà ad un risultato concreto! Basta seghe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Visto? ti stavi solo cagando sotto.

e dire che fuori non c'era il lupo, ma solo timide agnelline che facevano la faccia cattiva.

e ti accorgi, passando allo specchio, che il lupo sei tu.

vai cosi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

Ti stai limitando con i tuoi stessi pensieri. Sei un essere umano giusto? Sai camminare, parlare e guardare negli occhi una persona? Penso proprio di sì, allora che motivo c'è di avere tutta questa sfiducia in te stesso? Prova! Al peggio non succederà niente di che ma avrai vinto una sfida con te stesso, non ti sembra una cosa allettante? Considera poi che potresti anche avere successo!

Abbi fede in te stesso, la fede non è una cosa logica, non devi capire il motivo per cui non fai...la fiducia in te stesso ti condurrà ad un risultato concreto! Basta seghe!!!

Hai pienamente ragione ma qualcosa ora penso sia cambiato. Dopo l'evento a Bologna sono più aperto anche se non abbastanza. Lo so bene che posso fare di più e lo farò. Anche questa mattina ho aperto una ragazza sul treno. Era seduta di fianco a me ma ci è voluto un pò prima di riuscire a trovare un buon opener e a tirarlo fuori. In entrambi i casi(ieri mattina e sta mattina) ero bloccato.. come sempre, come prima dell'evento a Bologna. Ma queste 2 volte è stato diverso perchè ho tirato fuori il coraggio, mi sono detto "esci dalla tua zona di comfort!" e ho lanciato il mio opener. Poi il cuore mi parte a 1000.. ma è bellissimo! La soddisfazione di essere riuscito ad abbattere il muro mi fa sentire come un imperatore! :)

Tu hai risposto al mio primo post, e hai ragione mi limitavo molto. Ora so che posso farcela. Aggiornerò il primo post con gli aggiornamenti. Ora sono riuscito ad aprire. Sia ieri che oggi.. Ora devo migliorare. Aprire più in fretta. Senza pensare troppo. Devo trovare il modo di tenere su il discorso. Devo trovare il modo di stupire, di capire le reazioni, gli sguardi, e tutto il resto. Devo riuscire ad aprire il più possibile e cercare di perdere meno occasioni possibili. Ho capito che aprire non significa solo dire ciao ad una ragazza. Ma "apri" la porta ad un nuovo mondo. Un mondo di emozioni. Un mondo di confronti diversi tra me e la ragazza che ho di fronte. Un mondo di sfide..

Vi aggiornerò .. :)

Modificato da dream06
Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

Visto? ti stavi solo cagando sotto.

e dire che fuori non c'era il lupo, ma solo timide agnelline che facevano la faccia cattiva.

e ti accorgi, passando allo specchio, che il lupo sei tu.

vai cosi

Si, ero solo spaventato. Lo sono ancora. Ma meno di prima. Ora mi sto facendo coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...