Vai al contenuto

Fidanzamento casto...


mark1990

Messaggi raccomandati

paperoga

a occhio e croce, QUI DENTRO, non tanto

ma sono pronto a ricredermi :good:

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Non riesco a condividere questa tua visione.. Il sesso solo dopo il matrimonio? mi pare una cosa parecchio all'antica.. C'è di mezzo la tua famiglia se sei cresciuto con questa visione della cosa secondo me.. Non che ci sia nulla di male solo che sei il primo maschio che conosco che lo farebbe solo dopo aver deciso se la propria compagna sarà per tutta la vita o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è possibile un fidanzamento in cui ci si dedica più alle coccole,al petting e al dialogo e si lascia il rapporto sessuale completo a quando si è deciso che quella è la persona giusta da sposare o cui condividere l'intera vita?

Anche se non condivido questo pensiero lo trovo comunque interessante, al lavoro avevo un collega neocatacumenale che è rimasto fidanzato per 7 anni senza mai fare sesso e poi si sono mollati, ma non so il motivo. Trovo molto limitativo dedicare questa pratica solamente a qualcosa di donativo o solo per la procreazione, ci sono talmente altre cose in gioco...se ti senti di farlo in un dato momento non vedo perché farsi problemi? Ma poi come gestisci le tue pulsioni sessuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Secondo voi è possibile un fidanzamento in cui ci si dedica più alle coccole,al petting e al dialogo e si lascia il rapporto sessuale completo a quando si è deciso che quella è la persona giusta da sposare o cui condividere l'intera vita?

Per quanto tempo ?

Quando avevo 15 anni abbiamo entrambi atteso 6 mesi (era una sua decisione).

Ora come ora non lo farei.

Ti chiedo anche, perchè ?

Nel senso, cosa cambierebbe fare sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Anche se non condivido questo pensiero lo trovo comunque interessante, al lavoro avevo un collega neocatacumenale che è rimasto fidanzato per 7 anni senza mai fare sesso e poi si sono mollati, ma non so il motivo.

Perché l'hanno fatto, e a quel punto non aveva piu' senso stare insieme...

L'attesa spasmodica puo' essere molto erotizzante :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'hanno fatto, e a quel punto non aveva piu' senso stare insieme...

L'attesa spasmodica puo' essere molto erotizzante :rolleyes:

Da quanto mi diceva no, e lui mi ha detto che lei era anche peggio. Ma non se la passava bene perché tutti quelli che sentivano di sta storia gli davano del gay, e difatti era ben omofobo...sai quante volte ci ho litigato perché lui pensava fosse una malattia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

Io non ho detto che vorrei aspettare fino alle nozze.

Ho detto che per me fare l'amore,donare il proprio corpo,unirsi cosi' profondamente con un'altra persona è qualcosa di profondamente intimo,totale,penetrante,assoluto,direi quasi sacro che penso di farlo solo con colei che vorrà essere la mia compagna per la vita.

Mi dono integralmente (e quindi anche il mio corpo) solo a colei che è pronta a fare lo stesso con me condividendo le gioie e i dolori della vita.

Insomma donarsi in maniera completa e integrale solo a colei che è pronta ad amare senza preclusioni,senza limiti e senza condizioni.

Offrirsi all'altra come dono e "sigillare" con l'unione fisica un rapporto ormai maturo.

Modificato da mark1990
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

sei credente ?

Mi sa che sei finito nel posto sbagliato.....

qui siamo tutti zozzi peccatori.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...