Vai al contenuto

Fidanzamento casto...


mark1990

Messaggi raccomandati

mark1990

Ma che c'entra la religione?

Modificato da mark1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra la religione?

I concetti che tu esponi sono prettamente religiosi cattolici

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Io scinderei il tuo pensiero in due parti... capirai presto perché ;)

Secondo voi è possibile un fidanzamento in cui ci si dedica più alle coccole,al petting e al dialogo

Se hai 22 anni mi sembra piuttosto verosimile. Non so quanto/se i tempi siano cambiati, ma relativamente ai miei tempi ed ai miei contesti sociali, buona parte dei miei amici e conoscenti è giunta al sesso completo attorno ai 25 anni (ma anche abbondantemente dopo).

e si lascia il rapporto sessuale completo a quando si è deciso che quella è la persona giusta da sposare o cui condividere l'intera vita?

Conosco coppie che, per scelta religiosa han fatto questa scelta, probabilmente a loro è sembrata quella più giusta.

Se per adesso ti sta bene così, fa' pure, ma per l'età che hai è probabile che in futuro possa cambiar parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto che vorrei aspettare fino alle nozze.

Ho detto che per me fare l'amore,donare il proprio corpo,unirsi cosi' profondamente con un'altra persona è qualcosa di profondamente intimo,totale,penetrante,assoluto,direi quasi sacro che penso di farlo solo con colei che vorrà essere la mia compagna per la vita.

Mi dono integralmente (e quindi anche il mio corpo) solo a colei che è pronta a fare lo stesso con me condividendo le gioie e i dolori della vita.

Insomma donarsi in maniera completa e integrale solo a colei che è pronta ad amare senza preclusioni,senza limiti e senza condizioni.

Offrirsi all'altra come dono e "sigillare" con l'unione fisica un rapporto ormai maturo.

datti al Tantra... l'idea del sesso tantrico è molto somigliante a ciò che descrivi.. potrebbe essere uno strumento in più per vivere "la prima volta" come tu la desideri..

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Per il poco che vale, ecco quel che mi sento di dire sul tema del thread.

Dosarsi e darsi dei limiti e non svalutare l'esperienza sessuale - bbuono. Capire quello che si vuole e non buttarsi via - molto bbuono. Sacralizzare il sesso al punto di farne un punto di arrivo assoluto, per poi capire magari dopo 1 o 2 o 5 anni, che quella persona con cui hai aspettato con tanto ardore non è per niente compatibile con te da quel punto di vista - NO bbuono.

Modificato da paperoga
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

datti al Tantra... l'idea del sesso tantrico è molto somigliante a ciò che descrivi.. potrebbe essere uno strumento in più per vivere "la prima volta" come tu la desideri..

Esatto!

Modificato da mark1990
Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

I concetti che tu esponi sono prettamente religiosi cattolici

non mi pare di aver citato nè un Dio nè un vangelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Se hai 22 anni mi sembra piuttosto verosimile. Non so quanto/se i tempi siano cambiati, ma relativamente ai miei tempi ed ai miei contesti sociali, buona parte dei miei amici e conoscenti è giunta al sesso completo attorno ai 25 anni (ma anche abbondantemente dopo).

Sono cambiati, sono cambiati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

non mi pare di aver citato nè un Dio nè un vangelo...

Infatti non ce n'era bisogno :)

Ho detto che per me fare l'amore,donare il proprio corpo,unirsi cosi' profondamente con un'altra persona è qualcosa di profondamente intimo,totale,penetrante,assoluto,direi quasi sacro che penso di farlo solo con colei che vorrà essere la mia compagna per la vita.

Mi dono integralmente (e quindi anche il mio corpo) solo a colei che è pronta a fare lo stesso con me condividendo le gioie e i dolori della vita.

Insomma donarsi in maniera completa e integrale solo a colei che è pronta ad amare senza preclusioni,senza limiti e senza condizioni.

Offrirsi all'altra come dono e "sigillare" con l'unione fisica un rapporto ormai maturo.

Questo non sembra un pensiero tuo personale piuttosto è talmente artefatto e "confezionato" da sembrare inculcato da qualcuno :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

veramente ho sempre frequentato due generi di ragazza :o quelle casa e chiesa impegnate in attività di chiesa o le iperintellettuali secchione...XD

Di solito eravamo d'accordo fin dall'inizio a non andare troppo oltre :)

ma poi avete anche sottoscritto un contratto?? ahahahahahahahahahahah...scusate ma questa è davvero troppo forte...m'è scappata....

PS: un rapporto 'vero' e profondo con una donna non è tale senza il sesso con la stessa, non perchè lo prescrive il medico, ma perchè è una cosa innata che viene automaticamente ad un certo punto...

claro questa è la mia visione eh...a parte la battuta sopra ;)

Modificato da anneoseneca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...