Vai al contenuto

Fidanzamento casto...


mark1990

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

Io te lo sconsiglierei. E' un ottimo modo per far riprodurre i postini.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

Ho già spiegato:per me il rapporto fisico implica una condivisione integrale e totale e non ci può essere una condivisione totale se le due persone non sono pronte a condividere tutto ,gioie e tristezze, difficoltà e successi e a donarsi amandosi senza condizioni finché morte non le separi.

Il rapporto sessuale dovrebbe rappresentare questo amore che si è fatto definitivo e che viene "sigillato" nella carne.

Il rapporto sessuale dovrebbe rappresentare la tappa finale di una coppia:il momento in cui l'amore è diventato cosi' forte,totale che per essere completo vuole essere anche fisico.

Fare l'amore dovrebbe implicare quindi una fusione totale di corpo e anima che rende i due amanti una cosa sola e li apre ad una dimensione di assoluto:

"Nell’anima degli amanti dev’esservi la divinità, che essi nel loro amplesso realmente sentono di stringere tra le loro braccia e che poi sempre invocano. Nell’amore non ammetto nessuna voluttà senza questo entusiasmo e senza l’elemento mistico che ne deriva".

(Schleiermacher )

Modificato da mark1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Assolutamente no.

Ti innamori a furia di scopartela.

Il resto è una ossessione sterile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

Per te,è il tuo personale punto di vista...ma l'amore romantico funziona in modo molto diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te,è il tuo personale punto di vista...ma l'amore romantico funziona in modo molto diverso...

Ma non è affatto una questione di punti di vista! Tu ti stai immaginando tutto nella tua testa, visto che non hai mai provato... e come ti stanno dicendo gli altri stai ripetendo a macchinetta dei concetti puramente astratti e decisi da altri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Ma non è affatto una questione di punti di vista! Tu ti stai immaginando tutto nella tua testa, visto che non hai mai provato... e come ti stanno dicendo gli altri stai ripetendo a macchinetta dei concetti puramente astratti e decisi da altri.

Credo anch'io! Insomma, se stessi davvero bene con la decisione di non farlo prima del matrimonio non avresti nemmeno aperto questo thread!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mark1990

Era banalmente stato aperto per vedere se c'era una condivisione.

Evidentemente no.

In ogni caso io ho sempre avuto fidanzamenti cosi' e conosco tante persone che pensano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho già spiegato:per me il rapporto fisico implica una condivisione integrale e totale e non ci può essere una condivisione totale se le due persone non sono pronte a condividere tutto ,gioie e tristezze, difficoltà e successi e a donarsi amandosi senza condizioni finché morte non le separi.

Amen.

Il rapporto sessuale dovrebbe rappresentare questo amore che si è fatto definitivo e che viene "sigillato" nella carne.

Amen.

Il rapporto sessuale dovrebbe rappresentare la tappa finale di una coppia:il momento in cui l'amore è diventato cosi' forte,totale che per essere completo vuole essere anche fisico.

Amen.

Era banalmente stato aperto per vedere se c'era una condivisione.

Evidentemente no.

In ogni caso io ho sempre avuto fidanzamenti cosi' e conosco tante persone che pensano lo stesso.

Scusa il sarcasmo, ma quello che non ho mai sopportato dei cattolici convinti e praticanti (o quelli che dicon di esserlo anche se tromban a rotta di collo) è l'impossibilità di un vero confronto e dialogo.

E sparar frasi fatte a pappagallo, senza mostrare una personale capacità di giudizio, non è vero dialogo :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Vado OT se affermo che i rappresentanti di questa visione distorta della sessualità implicita nella religione cattolica sono la categoria sociale che più è incline alla pedofilia?? La repressione dei propri istinti non è mai cosa buona.

Se la gente avesse una visione più aperta e "easy" del sesso vivremmo in un mondo migliore.

Quindi penetra fotti tromba scopa chiava incula lecca e succhia amico, c'est la vie!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...