Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

night
Inviato

Diciamo che con il tuo dubbio hai appena confermato quella frase :)

Allora non sono per niente daccordo.

Qui va a finire che uno sicuro di sè deve essere arrogante, prepotente e ineducato?

BaneGreen
Inviato

Condivido in pieno il messaggio di Fraz. Per quanto mi riguarda devo lavorare molto per eradicare l'educazione del "chiedere il permesso". Questo mi porta un sacco di problemi non solo nel rapporto con le donne ma anche nel mondo dell'università in cui ogni singolo esame, anche il più semplice sembra una montagna insormontabile!

Fraz
Inviato

Allora non sono per niente daccordo.

Qui va a finire che uno sicuro di sè deve essere arrogante, prepotente e ineducato?

Ho forse scritto questo Night? Vorrei capire dove lo hai letto? Quello è inteso con: datti il permesso di fare ciò che veramente vuoi e di buttarti al di là della paura. Non c'è scritto assolutamente di essere arroganti e ineducati.

Ripeto io il post l'ho scritto per il forum ma anche per me stesso, per ricordarmi di osare e che quando affronto le mie paure sto crescendo come persona, a prescindere dal risultato. ;)

• Mi piace! 1
night
Inviato (modificato)

Inizio a leggermi tutto il thread perchè spero di aver capito male questa storia del chiedere il permesso.

edit: ah bene fraz adesso le cose cambiano. Caporex ha confermato il mio dubbio e per questo ero rimasto un pò scioccato!

Modificato da night
Fraz
Inviato

Inizio a leggermi tutto il thread perchè spero di aver capito male questa storia del chiedere il permesso.

Lo ripeti da ieri come se ci volessero 3 ore per leggere questo thread. Non è una storia è semplicemente una frase. :D

• Mi piace! 2
Witcher
Inviato

fraz, ma lo sai che night è un po' tonto... :DD

• Mi piace! 2
night
Inviato

Si è vero, sono parecchio tonto! Sapete com'è...hai voglia di leggere tante cose ma nemmeno ci riesci perchè poco dopo ti squilla il cellulare e addio. Ci son cose più importanti da fare :D

Adesso posso finalmente leggere questo post tranquillamente :D

Aspetta aspetta...il cellulare è acceso! Lo spengo subito! :p

Fraz
Inviato

Seee buonaNight!! :D

Cmq Witch secondo me nella tua firma dovresti mettere pure il post su mindset, credenze e vivere nel presente. è una perla quello.

Witcher
Inviato

nn lo ritengo un granchè rilevante cmq ce lo sbatto, tanto post più post meno... faccio la raccolta :DD

• 2 settimane dopo...
Fraz
Inviato

Altra perla, presa stavolta da un libro in inglese, che si può aggiungere a questo thread:

"Quando siamo bambini ci viene insegnato ad obbedire o ne subiremo le conseguenze.

Per cui non c'è da meravigliarsi quando, sopraggiunta l'età adulta, la maggior parte di noi sceglie di conformarsi come approccio più conveniente e più semplice per vivere. Preferiamo non agitare le acque poichè il nostro bisogno di approvazione è di solito molto più forte del nostro desiderio di fare ciò che vogliamo davvero.

La conformità (o dipendenza dal giudizio altrui) è uno dei più grandi mali psicologici del genere umano. La persona catturata in questa abitudine distruttiva raramente raggiunge i suoi obiettivi. Vuole essere una grande persona, indipendente e fare cose importanti. Ma non può. La sua motivazione principale è quella di cercare sempre l'approvazione. Ciò glielo impedisce."

• Mi piace! 3