Vai al contenuto

Quante volte avete amato e...


BackToLife

Messaggi raccomandati

GuitarPUA

Una.

Dopo di lei più nessuna.

Cosa è rimasto? Odio, cinismo, paura di rinnamorarmi ancora.

Mi ha fatto troppo troppo male e sembra assurdo ma a distanza di tempo, a volte, il ricordo di lei ritorna e brucia ancora.

Sarà la cicatrice sul mio cuore per la vita.

Idem come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

peterflume

Qualche volta, l'ultima è finita da pochi giorni. Disinnamoramento per stanchezza. Chiaramente mi innamoro del mio ideale che di volta in volta proietto. Ogni volta mi riprometto di non farlo più. Ogni volta il desiderio, che definire oscuro non è errato, mi riprende. Come le domande: questo é? Non c'è altro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Aboutaboy

E questa sarebbe una domanda semplice...? :lol: Io non l'ho mai detto a nessuno. Comincia a venirmi il dubbio di aver sviluppato questo sentimento per il mio ultimo ragazzo, visto che ancora, a distanza di più di quattro mesi, continuo a pensarlo ogni giorno e mi manca al punto da avvertire momenti di tristezza e pianto improvvisi. Però se uno me lo chiedesse così, a bruciapelo, mi sentirei un po' presuntuosa nel dare una risposta univoca.

Sono giunta alla conclusione di essere assurda io: se per essere innamorati bisogna essere coinvolti al 100% nei rispettivi ambiti di sesso, intimità mentale, comunanza di prospettive e idee, emotività, complicità, compatibilità caratteriale...beh, un uomo così o non esiste o è un caso psichiatrico mancato (diciamo "strano forte"), come me :p

Se "amore" è provare una o più delle componenti sopracitate in maniera incredibilmente forte, allora direi due: le mie ultime due storie, per l'appunto. Una caratterizzata da un'intesa cerebrale fuori dal comune (è rimasto il nulla più assoluto), l'altra da un'intesa emotiva fuori dal comune (è rimasto un rapporto affettuosissimo: resta ancora da capire, però, se mi abbia scambiata per la sua amica lesbica). Insomma, se mi do agli esperimenti genetici e li fondo insieme...salta fuori l'Ammmmore perfetto! Un po' alla dr. Frank-N-Furter, ma sarebbe da provare.

Beh, se bastasse "una delle componenti sopracitate" tutti amerebbero tutti...:) io credo che l'Amore vero includa ed allo stesso tempo trascenda da queste parti di esso..anche io ho provato alcune di queste componenti, ma non sono mai bastate per farmi sentire davvero innamorato, ed agire di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Silence

1 sola volta finora.

LA ex.

quella che fa da benchmark per tutte le altre.

Prima storia in cui stavo esattamente con la persona con cui volevo stare. Lei bellissima (ho sentito che ha iniziato a fare la modella per pagarsi l'universita'), ma assolutamente consapevole di cio', manipolatrice ed estremamente indipendente.

Mi ha strappato il cuore dopo 5 mesi (storia piu' lunga per me), e me lo meritavo tutto. All'inizio l'ho giocata da manuale, l'ho portata a lasciare il suo ragazzo per poi mettersi con me, ed ero il nuovo seducente ragazzo, ma poi mi sono impigrito. Complici altre colpe sue (ci vedevamo poco per impegni suoi vari) mi sono impigrito, e l'ho trasformata in un "compito", una sessione di pomiciate settimanale e poi ognuno per la sua vita.

Forse se mi fossi impegnato di piu' io, forse se fosse stata piu' accessibile lei... ogni tanto me lo chiedo.

Ma se non fosse stato per quel disastro emotivo non sarei qui, non avrei conosciuto Backtolife, Francesco_R, Kobol, e tanti altri. Non avrei fatto tante cose e probabilmente la mia vita sarebbe profondamente diversa. Io sarei profondamente diverso.

Sono davvero bloccato pensando che, in un mondo di mia creazione, ancora non saprei come comportarmi, rivedendola.

Da un lato vorrei scoparla a morte e poi gettarla via come uno straccio, perche' le voci che mi stava usando come giocattolo mi sono arrivate e, anche se da una sola fonte che la odiava, non sarebbero troppo assurde.

Da un altro lato vorrei onestamente ringraziarla per avermi aperto gli occhi, per avermi fatto diventare una persona migliore.

Ogni tanto la sogno ancora, ma con il passare del tempo la vedo sempre piu' sbiadita, e al momento non ho particolari reazioni se penso a lei, ma so che e' anche per la distanza.

Se la vedessi adesso probabilmente una fitta al cuore ce l'avrei ancora, e fra 50 anni sara' lo stesso.

Era il mio primo amore, e il suo spettro sara' con me per sempre a ricordarmi i miei errori e le mie gioie, che io lo voglia o no.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Ho amato totalmente e oltre la mia capacità di reggere i sentimenti 6 volte.

Cos'è successo e cosa è rimasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

una volta sola, per ora.

è passato molto tempo ormai...io sento di esser diverso e tante sono state le avventure che ho avuto da allora. Sono lanciato e sempre ottimista verso il futuro e in pace col mio passato. Non l'ho più rivista.

Tuttavia talvolta - lo ammetto - quando magari cammino solo la sera per la mia città, il suo fantasma torna a farmi visita e con esso una lieve 'amarezza'. Passando in certi posti dove eravamo soliti stare, mi assale una specie di brivido, come se li e allora avessi lasciato una parte di me stesso, con lei.

Modificato da anneoseneca
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Pensavo di essermi innamorato la prima volta verso i 18 anni.

Sono stato parecchi mesi con una ragazza, con litigi e discussioni frequenti.

Quando fini`, dopo l`ennesimo litigio, fin dal primo secondo stavo benissimo.

Ho avuto il tempo di pensare, ed era solo una forte attrazione, forse addirittura un minimo di ossessione che ho avuto per via di un momento della mia vita molto particolare.

Di lei non mi e` rimasto nulla se non un po` di rabbia verso me stesso: il rapporto non doveva neppure nascere, o comunque doveva essere troncato poco dopo, ma complici diverse situazioni si cerco` di portarlo avanti un po`.

Ora sono innamorato.

Da qualche mese.

Cosa mi ha lasciato non lo so, visto che stiamo ancora felicemente insieme.

Ma ogni giorno mi lascia qualcosa, e ritengo che potro` dire con certezza cosa solo quando prendero` tempo e analizzero` chi ero e chi sono diventato, visto che sto imparando veramente tanto.

Purtroppo sono a lavoro, e non posso lasciarmi andare ne` alle analisi, ne` al romanticismo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FabryLove

Una sola volta, immagino.

Mi è rimasto qualcosa che mi ha fatto crescere, capire che ero troppo ingenuo e non stavo bene con me stesso.

Ne ho cambiate un pò di ragazze, ma le cose sono più brevi e avventurose, non c'è mai stato niente di stabile... a volte ammetto di essermi sentito frustrato come Dylan Dog.

Ma erano sensazioni solo passeggere ahahah :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...