Vai al contenuto

Come superare "l'ansia d'approccio"

Messaggi raccomandati

Michele.law
Inviato

Il mio problema è questo:ho qualche difficoltà con l'approccio.

ogni volta che esco mi sento carico e motivato ad aprire , però quando mi trovo in una piazza piena di ragazze mi viene l' ansia ...

eppure so le varie tecniche, le provo anche con le mie amiche di scuola ( anche con le professoresse ^_^ ) e quando lo faccio mi sento sicuro di me stesso sapendo quello che faccio.poi il fatto che non abbia nessuno con cui posso andare a sargiare credo influisca molto.

come posso superare l'ansia d'approccio ?

rudolph
Inviato

Il fatto che conosci le tecniche è un bene ma devi avere una psicologia forte,ti consiglio di leggere il topic di PickUpArtist mi ha davvero aperto gli occhi. :)

Inviato

Oh oh! E che tu hai un'enciclopedia in casa! ahahah sfrutta Mario così contemporaneamente lo riporti sulla giusta strada :D

Michele.law
Inviato (modificato)

Loker lo farei se non fosse fidanzato .

lo devi portare a sargiare , sta da troppo tempo con la stessa ragazza e non va bene :D

riportalo sulla giusta via ;)

Modificato da Michele.law
Rarox
Inviato

come posso superare l'ansia d'approccio ?

Io non esco mai a sargiare.

O almeno non con questa convinzione.

Non credo nell'aprire a valanga per ridurre l'ansia, perchè non la riduce.

Quello che aumenta la tua autostima e riduce l'ansia è l'avere successo, ottenere un bacio o la scopata.

Andare in giro aprendo chi ti pare, oltre ad essere una grande perdita di tempo, ti fa anche prendere una valanga di rifiuti che non ti rafforzano dentro, e forse ti scardinano soltanto.

Per questo, io ho un mio modo di sargiare, al fine di avere maggiori probabilità di successo.

Apro solamente quando la ragazza mi manda un segnale.

Non dico "ho del tempo libero vado a sargiare", ma mentre mi dirigo a piedi verso l'università osservo le ragazze passarmi a canto, le osservo bene negli occhi, e dal loro sguardo capisci molte cose.

Quando penso sia IOI mi butto ed esordisco con un "Ciao, piacere Rarox. Come ti chiami?" e poi "Ti ho voluto fermare perchè il tuo sguardo mi ha incuriosito molto! Ora però devo andare che sono di fretta (per davvero! non fingere!).. se vuoi ti lascio il mio numero (e qui glielo dico subito senza aspettare una sua conferma)". Una volta dato il numero le dici "se vuoi fatti sentire ora scappo ciao!".

Nel mio caso le percentuali di riuscita sono molto maggiori rispetto ad una sargiata normale.

Con maggiori chiusure accresci la tua autostima, e aprendo una ragazza pensando ti abbia mandato uno IOI ti riduce l'ansia, perchè pensi che in parte lei già ti voglia!

Fammi sapere se il mio suggerimento ti è stato utile sul campo. :)

Ricorda, certi sguardi delle ragazze sono segnali inequivocabili, li percepisci chiaramente. Abbi fiducia nel tuo potenziale!

• Mi piace! 7
antony91an
Inviato

dai troppa importanza a ciò che pensano gli altri di te, e questo è male. Fregatene, lo so bene che all'inizio non è facile perchè siamo stati bombardati fin da piccoli da cazzate enormi su come dovremmo comportarci, ma più pratichi più l'ansia scomparirà. Sii l unico giudice di te stesso.

• Mi piace! 1
w00z
Inviato

Per me non esiste l'ansia da approccio e quindi non mi faccio più certi problemi. La mente si svuota e si apre solamente senza pensarci troppo ;).

alfred
Inviato

Per me non esiste l'ansia da approccio e quindi non mi faccio più certi problemi. La mente si svuota e si apre solamente senza pensarci troppo ;).

Vedi di svuotare pure qualcos'altro però.... :DD