Vai al contenuto

Come superare "l'ansia d'approccio"

Messaggi raccomandati

Mac
Inviato

"Sai come si fa a superare la paura?" Rasputin guardò il suo interlocutore con l'intensità di un lottatore di wrestling sul punto di spaccare in due una sedia pieghevole. "Non ti fai la doccia e non ti radi per un mese, finchè non puzzi come una fogna. Poi per due settimane vai in giro indossando un abito da donna e un casco da football con un pene di gomma attaccato davanti. E' cosi che ho fatto io. E non avrò mai più paura della pubblica umiliazione." (The Game)

Michele.law
Inviato

grazie dei consigli ragazzi ...

può darsi che il prossimo sabato uscirò con dei mie amici e li proverò a superarla ^^

dickinson1
Inviato

Quando penso sia IOI mi butto ed esordisco con un "Ciao, piacere Rarox. Come ti chiami?" e poi "Ti ho voluto fermare perchè il tuo sguardo mi ha incuriosito molto! Ora però devo andare che sono di fretta (per davvero! non fingere!).. se vuoi ti lascio il mio numero (e qui glielo dico subito senza aspettare una sua conferma)". Una volta dato il numero le dici "se vuoi fatti sentire ora scappo ciao!".

hai ottenuto davvero dei risultati,cosi'? Cioe',vedi una che non conosci,scambio di EC e la # chiudi?

Rarox
Inviato

hai ottenuto davvero dei risultati,cosi'? Cioe',vedi una che non conosci,scambio di EC e la # chiudi?

Perchè una ragazza che ti guarda da saltarti addosso, dopo che l'hai fermata, non vorrebbe avere il tuo numero? Lei non ci perde niente, ma ha tutto di guadagnato.

Tu hai fatto il tuo primo passo, senza perdere troppo tempo per una che NEMMENO CONOSCI. Del tipo "Sembri interessante. ma superficialmente, quindi più di 30 secondi a parlare con te io non ce li passo. Ora spetta a te DIMOSTRARMI di valere qualcosa!"

A volte ti scrivono "ciao sono quella della metro, perchè mi hai fermata? perchè proprio me?" ... e certe volte quando la giornata è andata bene ho difficoltà a ricordare QUALE delle ragazze della metro sia.

A volte non ti scrivono. Ma sai che mi interessa, tanto c'ho perso meno di 30 secondi.

GuitarPUA
Inviato

Una buona cosa invece sarebbe questa: poniti come obbiettivo di ricevere un bel no. Fai un approccio diretto che sai che probabilmente fallirà. E poi ridici sopra. Quando avrai affrontato il rifiuto, ti renderai conto che non faceva paura. Non ti sarà successo niente, nessuno ti avrà malmenato e semplicemente, sarai fiero di te per aver trovato le palle. Con me ha funzionato. Fallo il prima che puoi, l'ansia di approccio aumenta se la lasci covare.

• Mi piace! 1
Fraz
Inviato

Con tutto il rispetto. 14 anni. Dì a Mario che avrebbe dovuto farti iscrivere a questo forum almeno tra 2 anni. Perchè?

Perchè a 14 anni non hai praticamente nessuna esperienza col sesso femminile e devi farla spontaneamente.

Se vuoi un consiglio, chiudi il forum e tornaci ALMENO a 16 anni. Anche se secondo me l'età giusta sarebbe 18-20.

Tutt al più leggi qualcosa sull'Inner Game ma lascia perdere completamente i manuali!

Alla tua età devi ancora sviluppare una tua personalità stabile, ancora fare tutta una serie di esperienze buone e cattive e leggere tutta sta roba potrebbe veramente cambiarti la personalità troppo profondamente. Non è il momento giusto.

Ovviamente se vuoi approcciare le ragazzine della tua età sei libero di farlo, ma a questo punto ti consiglio di fare esperienze diverse.

tutto IMHO ovviamente

• Mi piace! 3
Inviato

Non credo nell'aprire a valanga per ridurre l'ansia, perchè non la riduce.

Quello che aumenta la tua autostima e riduce l'ansia è l'avere successo, ottenere un bacio o la scopata.

Andare in giro aprendo chi ti pare, oltre ad essere una grande perdita di tempo, ti fa anche prendere una valanga di rifiuti che non ti rafforzano dentro, e forse ti scardinano soltanto.

Mi sento di aggiungere una cosa...

Una buona via di mezzo, per me, è il concentrarsi su piccoli passaggi, piccole sfide, facili e superabili.

Ad esempio: apri, chiedi come và e la saluti. Ti concentri però su 2 o 3 particolari: aprire sempre, non importa se c'è l'amica, fidanzato etc., ti concentri sul mantenere un buon ec e sul tono di voce.

Un "Ciao! Io sono xx, tu? Vi state divertendo? Bene, Buona Serata :) " è alla portata di tutti. Non rischi grossi pali o reazioni negative.

Ed è abbastanza da creare un'idea positiva dell'approccio e levarsi un po' di pressione da dosso...

Michele.law
Inviato

Fraz non è stata un' idea di mio fratello, ma mia! perché? è vero avrò anche 14 anni, ma non voglio arrivare a 16 anni senza saperci fare con le ragazze.

preferisco iniziare adesso in modo da arrivare a 16 anni già pronto ;)

Fraz
Inviato

Fraz non è stata un' idea di mio fratello, ma mia! perché? è vero avrò anche 14 anni, ma non voglio arrivare a 16 anni senza saperci fare con le ragazze.

preferisco iniziare adesso in modo da arrivare a 16 anni già pronto ;)

Ahahaha a 16 anni senza saperci fare. Hai un'età in cui ti devi fare esperienze per conto tuo!!! Te lo dico perchè leggere tutta sta roba può confondere e farti diventare un semi-burattino con le ragazze e confonderti ancora di più. Ora non puoi capire perchè, proprio perchè hai 14 anni!

Con ciò non voglio dire che non sai ragionare (ci mancherebbe) ma che non hai esperienze!! E questo è un dato di fatto...

Poi fai e farai come vuoi ;)

antony91an
Inviato (modificato)

cit Fraz

Con ciò non voglio dire che non sai ragionare (ci mancherebbe) ma che non hai esperienze!! E questo è un dato di fatto...

ci si iscrive qui perchè non si ha esperienze, o sbaglio?

Per Michele: L'importante è non trattare le donne come oggetti, MAI, rispettale in quanto persone ma se puoi sargiale ; )

Modificato da antony91an
  • Mi piace! 1