Vai al contenuto

Tecniche di seduzione=Truffe (precisazione)


LBJ92

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Una domandina piccola e provocatoria: LBJ92...ma se credi veramente alle cose scritte nel primo post....c****o ti sei iscritto a fare a sto forum??! :rolleyes:

Vieni qua e dici che "gli psicologi dicono da anni che non è possibile cambiare la personalità"...da appartenente alla categoria ti dico che non è del tutto vero, e in ogni caso....ascolta bene che questa è importante...NON NE HAI BISOGNO!!

Cosa voglio dire? Che lo scopo qui è quello di valorizzare al massimo le TUE qualità, di trovare un tuo modo personale di esprimerti, i manuali ti danno indicazioni di sostanziale buon senso ma poi sei tu a dover fare la strada (se bastasse essere un topo da laboratorio, sarei già un master PUA, il massimo dei massimi..;) )

Poi rispettabilissime le tue opinioni, ma mi chiedo e ti domando a sto punto che ci fai tra noi poveri illusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92
Inviato (modificato)

Una domandina piccola e provocatoria: LBJ92...ma se credi veramente alle cose scritte nel primo post....c****o ti sei iscritto a fare a sto forum??! :rolleyes:

Proprio pochi giorni fa ho detto che ho cambiato idea, e che non lo pensavo sul serio quello che ho scritto. Era un periodo no, e basta. Anzi, noto che hai scritto così poche ore dopo l'ultimo mio commento (che poi questa discussione non la seguivo più da mesi)

Comunque che gli psicologi non possano cambiare la personalità è vero.... casomai siete in grado di studiare i problemi che uno ha e capire come è meglio procedere per elimare certi problemi/convinzioni sbagliate ecc ecc.

La personalità rimane sempre quella, dopo eventualmente uno acquisisce più sicurezza di sé, è meno timido ecc ecc così sembra una persona migliore di quello che era....

correggimi se sbaglio, ma voi psicologi fate questo (in parole povere, dopo lo so che non è una cazzata e che richiede un sapere specifico)

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Certo quella è una parte del lavoro...infatti ho anche detto che è molto più utile sviluppare quelle risorse tue personali che già hai per ottenere cambiamenti significativi, sia per eliminare la sofferenza, sia per star molto meglio con se stessi, che sono due obbiettivi diversi e complementari.

In questo senso io vedo un cambio di personalità, in quanto cominci a funzionare in maniera diversa in modo stabile, poi probabilmente un timido cronico difficilmente si trasformerà in un tamarro, sono d'accordo con te, ma ripeto non ce n'è neanche alcun bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
riser

Cazzate. Io ero un disastro, esteticamente e caratterialmente. Lasciamo stare le tecniche. E' bastata la voglia di cambiare a fare passi da gigante! Gente che prima mi prendeva per il culo dopo alcuni mesi è venuta da me a complimentarsi per il cambiamento. E' facile: tu vuoi qualcosa. C'è qualcuno che ce l'ha. Quindi convinciti che puoi averlo anche tu, e fai tutto il possibile (che non è leggere un manuale e stare tutto il resto del tempo a casa) per averlo. Se qualcosa non funziona, eliminalo dalla tua vita. Se non puoi, allora cambialo in qualcosa che funzioni.

Tu dici che non puoi cambiare carattere. Anche questa è una stupidaggine. Il carattere non è fisso, è determinato da 3 cose: i geni (e qui vabbè, puoi farci poco), la volontà (ma dev'essere volontà vera, non "mi piacerebbe essere così") e le esperienze. Se ti sei sempre comportato da sfigato, non è così che cambierai. Prova cose nuove.

Tra l'altro il corpo influenza l'atteggiamento, e viceversa. Comportati come se fossi felice e sarai felice. Questo basta a dimostrare che si può cambiare, non c'è nulla di "predestinato".

Fonte: la mia esperienza. Parlo solo di cose che ho provato sulla mia pelle. Mi reputo uguale agli altri: se ce l'ho fatta io può farcela chiunque.

Grazie della motivazione, io sono un disastro, dico cose senza senso tante volte e gli altri non mi capiscono, ma vuoi sapere una cosa io penso che si possa veramente cambiare, noi abbiamo una immagine vera di noi stessi dentro, credo solo che bisogni liberarla di tutte paranoie, le convenzioni, le convinzioni che la imprigionano. alleggerirsi e poi volare

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Ma ragazzi.... queste cose sono doti INNATE.

va bene, allora chiudiamo il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...