Vai al contenuto

"Mi sembra di sognà... "


BillyTheCowboy

Messaggi raccomandati

^'V'^

Va beh, ti parlo un po' di me; il mio frame, nella vita in genere, non ha nulla a che vedere col sesso. "Io voglio conoscere", questo è il mio frame...

Ma che buffa situazione...perseguire la conoscenza è anche il mio frame, spinto come sono da una curiosità vivace fin dalla più tenera infanzia, non a caso il mio lavoro dichiarato su fb è "ladro di fuoco".

Eppure...

Nel mio caso la conoscenza ha molto ma molto a vedere anche col sesso.

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Nel mio caso la conoscenza ha molto ma molto a vedere anche col sesso.

LOL

Nel mio caso non è direttamente collegata.

Credo che dal sesso si capiscano molte cose, ma la mia idea di conoscere è molto più estesa, e questo frame domina sempre, anche quando non mi voglio scopare la ragazza con cui sto parlando, e anche quando sono tra amici, quando sono in giro da solo, quando studio.... è più forte di me, non riesco neppure io a tenere a freno la curiosità.

anche a te per caso ha colpito questa frase:

quello che ho percepito di lei fino ad ora mi piace e non mi dispiacerebbe frequentarla o al limite chiuderla qualche notte

??

(anche se quel "non mi dispiacerebbe" proprio non mi va a genio...)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

LOL

Nel mio caso non è direttamente collegata.

Credo che dal sesso si capiscano molte cose, ma la mia idea di conoscere è molto più estesa, e questo frame domina sempre, anche quando non mi voglio scopare la ragazza con cui sto parlando, e anche quando sono tra amici, quando sono in giro da solo, quando studio.... è più forte di me, non riesco neppure io a tenere a freno la curiosità.

anche a te per caso ha colpito questa frase:

??

(anche se quel "non mi dispiacerebbe" proprio non mi va a genio...)

Io non ho tutta questa fame di conoscenza (almeno a livello interpersonale), forse perchè da ragazzino ero molto chiuso e timido e e ho cominciato a lavorarci su solo negli ultimi 2-3 anni, ma quando ho difronte qualcuno che ha attirato la mia attenzione, viene fuori la mia curiosità. E mano mano che scopro nuovi elementi, continuo a valutare se valga o meno la pena di continuare.

Ecco perchè ti dicevo che ora come ora posso solo basarmi sulle prime impressioni e sull'aspetto, e che fino ad ora mi hanno convinto.

E' la situazione "di contorno" (con fidanzato, discussioni, cazzi e mazzi ) che mi ha incasinato il cervello, e se a questo aggiungiamo che durante lo stadio di conoscenza iniziale non ho ancora il frame "da lei voglio questo e quello" ma il molto più semplice "interessante.. vediamo che succede procedendo..". ecco fatta la frittata.

Magari sbaglio eh, magari dovrei adottare un modo di pensare più vicino alle mie reali necessità, più improntato al soddisfacimento delle mie esigenze.. mi rendo conto che devo lavorare sù un sacco di cose, tuttavia questa discussione mi ha fornito numerosi spunti di riflessione.

Riguardo il "non mi dispiacerebbe" posso dirti che è un mio modo di dire quando mi trovo di fronte a cose di cui sono piuttosto convinto, e non indeciso.

Sai quelle affermazioni che fai con aria soddisfatta annuendo...

Ecco è piu o meno quello il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

BillyTheCowboy, stai iniziando a tirare fuori qualcosa.

Comunque, NON ha alcun senso dare peso al contorno; e NON ha alcun senso neppure dare senso alle sue parole. Hai presente quando "ha tentato di farti sentire in colpa". Li non dovevi ascoltare le sue parole, ma dovevi ascoltare lei. Prova a immedesimarti in chi ti sta di fronte ;)

Io ora vedo queste alternative:

1 - NEXT

2 - vai da lei e le dici quello che senti: sono confuso, ma ho percepito qualcosa di te che mi attira, ti voglio conoscere ecc.. (questa è azzardosa, se non la fai bene è una scala perfetta per essere migliori amici; deve essere totalmente congruente con quello che provi e pensi!).

3 - tratti la cosa come una one-its: ti fai una tua vita e ritorni più in la, ammesso che tu ne abbia voglia.

4 - agire a caso.

Fai tu :)

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Interessante esercizio di introspezione.

Temo che il MIO frame sia sempre stato "voglio capire se LE piaccio". Quanto di piu' autolesionista ci possa essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Interessante esercizio di introspezione.

Temo che il MIO frame sia sempre stato "voglio capire se LE piaccio". Quanto di piu' autolesionista ci possa essere...

Una cosa importante è che il proprio frame è meglio che dipenda solo da noi; se dipende dall'esterno entrano in gioco tutte le cose che conosciamo: giudizio altrui, pressione sociale, ecc...

Tra l'altro un frame che non dipende da noi indica che noi non siamo allineati con i nostri valori/mission (in termini pnl-istici), la qual cosa è probabilmente quella che, in assoluto, oltre a renderci molto attraenti, è l'unico modo per essere davvero FELICI... (hai presente quando si dice "fai quello che vuoi"... ecco, non si intende fare la prima cosa che ti passa in mente per appagare il tuo ego, ma qualcosa che sia coerente con i valori/mission...)

quasi quasi scrivo un topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Una cosa importante è che il proprio frame è meglio che dipenda solo da noi; se dipende dall'esterno entrano in gioco tutte le cose che conosciamo: giudizio altrui, pressione sociale, ecc...

Quello che è successo un pò a me: mi sono fatto influenzare da troppe variabili esterne (il fidanzato, cosa fà lui, cosa fà lei, cosa vuole vermente lei etc etc) e il risultato è stato un macello allucinante, sia nella mia testa, sia nei fatti.

Credo proprio che il frame "io voglio questo e quello, tu sembri averlo, vediamo se riesci a colpirmi" sia la strada giusta in ogni caso.

Mi rendo conto però che prima di applicarlo, è necessario stabilire quali sono i nostri "canoni", cosa desideriamo, cosa cerchiamo, cosa siamo disposti ad accettare e cosi via... e io devo lavorare parecchio in questo senso.

Per dovere di cronaca vi aggiorno sulla faccenda: mi hanno riferito che i due hanno ri-discusso (24 ore dopo la mia discussione con lei), e che ormai discutono da mesi anche per stupidaggini e che ogni volta lei insiste per riprovarci ma seguono risultati a dir poco scadenti.

E qui si spiegherebbe quindi il suo avvicinarsi a me e i suoi umori altalenanti dovuti allo stress della relazione.

Personalmente ho però optato per il freeze a tempo indeterminato e ritornerò a investire pesantemente su di me, visto che questa faccenda ha messo in luce alcune mie lacune.

Attendo con ansia un tuo eventuale topic sul frame e le influenze dei fattori esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Per dovere di cronaca vi aggiorno sugli ultimi fatti, cosi magari con questi ultimi dettagli, chi leggerà, si farà un quadro più completo: il tipo l'ha lasciata dopo l'ennesima sfuriata di lei, lei è a pezzi, l'ho incrociata di sfuggita oggi e manco mi saluta più.

Come passare dal "sono fidanzata" al "con te mi trovo bene" al "non ti saluto nemmeno"...

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Come passare dal "sono fidanzata" al "con te mi trovo bene" al "non ti saluto nemmeno"...

Se non ti conoscessi direi che stai cercando una logica dietro gli atteggiamenti e i comportamenti di una donna. Addirittura ad un occhio inesperto sembrerebbe la ricerca di un nesso di causalità, fra i suoi comportamenti ed atteggiamenti. Una ricerca di coerenza, addirittura.

Ma so che è solo una frase che hai scritto di getto.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ci hai preso in parte.

Un tempo forse avrei cercato nessi di causalità, conseguenze, immaginato scenari, mosso mari e monti alla ricerca di chissà quale verità, sprecando quindi enormi quantitativi di tempo, ma soprattutto, di energie mentali.

Non nego di esser stato cosi in passato, e che tutt'oggi, ogni tanto, devo torturarmi per non farmi domande (poi faccio pure ingegneria... fai un pò te ... ihihihih)...

stavolta invece, grazie anche agli spunti che mi avete offerto e basandomi anche sulla consapevolezza che le frasi passano, e gli umori cambiano, da questa faccenda ho imparato che forse devo focalizzarmi di più sui miei desideri, senza starmi a occupare di scenari, cause, conseguenze, fidanzati, parole dette, parole non dette etc etc...

si, dovrei ragionare un pò di più con l'uccello ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...