inexpert [Partecipante] 6 Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) ciao a tutti, è il mio primo post. da qualche anno conosco una ragazza un po' più giovane di me, di 30 anni, che mi piace, ogni tanto la chiamavo, senza espormi, ma solo un "ciao come va".. ecc ecc.. tanto per sondare la situazione in quanto sapevo che era fidanzata. Lei non mi aveva mai cercato, non so se le piaccio, se non le piaccio, o se le sono solo indifferente, fattosta che ogni tanto la chiamavo e le chiedevo se le andava un caffè etc.. una volta è venuta poi ha sempre rimandato con varie scuse in quanto era impegnata. Ora ho saputo che si è mollata da un mesetto. L'altro giorno allora l'ho chiamata e, con la scusa di andare alla presentazione di un locale, siamo usciti assieme e abbiamo passato una bella giornata assieme, ma senza che io ci provassi o che, diciamo che mi sono comportato nel migliore dei modi nella speranza di mostrare valore e piacerle. Ora, che fare? Andare diretto e provarci oppure piano piano? Secondo voi le ragazze quando si lasciano come si comportano? Non ne vogliono sapere di impegnarsi, oppure magari hanno voglia di divertirsi e la "danno via" anche più facilmente? Io tra l'altro non so ancora come mai sia finita la sua storia, anche quello ha la sua rilevanza certo, e vedrò di informarmi per valutare come comportarmi. Ma secondo voi come ci si comporta con una ragazza che è stata male per amore? Facendo l'indifferente, quello che si sente un maschio forte e mostra le sua qualità e lascia che sia lei o quasi a correre dietro, oppure riempiendola d'attenzioni? Io ho sempre sentito che quello che fa il premuroso e il bravo ragazzo lo piglia in quel posto, dunque non so. Consideriamo che questa è carina, conosce molta gente, ha una vita con diversi interessi e dunque ne avrà che la corteggiano. Modificato 31 Ottobre 2012 da inexpert
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Di solito chi esce da una relazione non ha voglia di impegnarsi di nuovo nel breve periodo.. Poi dipende come l'ha presa la rottura...In un mese è molto difficile che abbia superato la cosa! Quindi punterei sul divertimento! Provaci il prima possibile non aspettare chissà che cosa Garamboles e Melbarose ha reagito a questo 2
inexpert [Partecipante] 6 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 ciao, sì credo tu abbia ragione, infatti mi diceva che sta uscendo con delle grandi compagnie e fa di tutto e di più. Però le donne sono particolari: ho visto di quelle che facevano così, trasgredivano che sembravano ragazzine fuori di testa, e ne ho viste che invece si sono subito buttate nelle braccia del primo che capita per tamponare. Valle a capire haha
Massimo12 [Élite] 486 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Due considerazioni che secondo me ti possono aiutare a capire come muoverti: 1) Hai informazioni su come si è comportata in passato in situazioni simili? Voglio dire: se al termine di una sua storia precedente usciva con 9 ragazzi la settimana e la dava via come il pane, è probabile che anche questa volta adotti lo stesso comportamento (a meno che - ma non mi sembra da quello che dici - non stia vivendo una crisi esistenziale dopo la rottura). In questo caso hai la strada spianata verso il "successo" (chiamiamolo così) . 2) Che cosa vuoi da lei? Non mi è chiaro se la vuoi impegnare in una LTR oppure divertirti e basta: credo che le strategie da adottare siano piuttosto diverse a seconda di quello che desideri.
inexpert [Partecipante] 6 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 ciao. No non so come si sia mai comportata in quanto non frequentiamo amici comuni, di lei so poco. Beh lei vorrei conoscerla meglio, mi piace fisicamente dunque al momento cercherei..... beh abbiamo capito haha, poi chi sa che possa piacermi davvero... (non ho specificato che io attualmente ho una storia, tra alti e bassi, comunque nn sono proprio libero e cambiar fidanzata da oggi a domani non è facile, prima vorrei conoscerla meglio)
Massimo12 [Élite] 486 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Bè allora il passaggio è semplice: parla con lei, conoscila e prendi più informazioni possibili sulla sua vita e il suo passato (senza sembrare un detective in pensione però!). Una volta fatto ciò, forse avrai più chiaro il tuo obiettivo.
inexpert [Partecipante] 6 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Inviato 1 Novembre 2012 sì infatti pensavo di fare così, il problema è che lei non posso vederla in nessun modo se non chiedendole proprio di uscire noi due, ma mentre a volte gli incontri indiretti e obbligati, sul lavoro piuttosto che in palestra etc, sono terreno fertile per la crescita di certi rapporti e avvantaggiano, se chiedi direttamente di uscire a volte... è un no. Però è anche vero che ormai ci sono i vari mezzi di comunicazione che aiutano a chiacchierare senza vedersi e inizierò magari così...tanto per conoscerla meglio.
inexpert [Partecipante] 6 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 l'ho sentita in chat, ma che palle.. sembrava un quiz, ero sempre io che tenevo la conversazione, lei rispondeva solo dietro domanda e mai che coltivasse il discorso. Sarà il suo carattere, ma mi vien voglia di non chiamarla più!
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 La chat non è un modo per prendere confidenza, in realtà nemmeno il telefono lo è, anche se si può fare qualcosa in più. A meno che non ti abbia inviato palesi segnali negativi, invitala a uscire da soli e prenditi il tuo sì o no, così si mettono le situazioni in chiaro. Se accetta, ci provi, se rifiuta, fai passare una settimana e poi la inviti con amici (tuoi e suoi meglio) da qualche parte che le piace molto (organizza tu un'uscita di gruppo se non c'è), vai di tira e molla e mostri interesse anche verso altre ragazze. Comportandoti così, nel giro di qualche appuntamento di gruppo potrebbe cambiare idea. Quando e se vedrai segnali di apertura da parte sua, la riinviti da sola o tenti di isolarla nella serata dicendole di andare da soli da un'altra parte.
Acquarius [Partecipante] 27 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 La chat non è un modo per prendere confidenza, in realtà nemmeno il telefono lo è, non affermare cose basandoti su limiti tuoi, puoi fuorviare chi chiede consigli.
Messaggi raccomandati