Alessandro_it [Élite] 255 Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 Bravo filo, concordo praticamente su tutto. L'unica cosa su cui ho da discutere è questa: 16 - Indossare cravatte casual: se indossate la cravatta come accessorio di un outfit casual, optate per una cravatta stretta, invece che per una classica, più larga. Usate quelle larghe per l'ufficio, ad esempio. In questo modo apparirete molto più alla moda. Personalmente ritengo senza dubbio migliori quelle un po' più strette. Quelle troppo larghe mi danno sempre l'impressione di "vecchio". dr.feelgood e Yquem ha reagito a questo 2
IceTear [Partecipante] 15 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 Ci sono un paio di cose che devo provare prima o poi: 1 - Cravatta slim su t-shirt 2 - Gilet semi-lucido su t-shirt Che ne pensate?
filo [Partecipante] 2962 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Inviato 27 Novembre 2012 1 - Cravatta slim su t-shirt Vade Retro Satana. LorenzoVonMatterhorn, norrick e -Styler- ha reagito a questo 3
all-in [Partecipante] 58 Inviato 30 Novembre 2012 Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) 33 - Curate le zone pelose del viso: peli e capelli sul viso meritano particolare attenzione. Il viso è la prima cosa che si nota e quindi curarne le zone pelose come barba e sopracciglia è importante se volete avere un bel look. Anche tenere la barba rasata o comunque ben curata. Per esempio non dovrebbe mai esserci barba al di sotto del mento e del collo. (Sicuri?? ndt.) Io direi che tagliare la barba sotto il mento quando si porta una barba di 3mm o più risulta ridicolo, bisogna seguire la linea naturale della mascella, per fare ciò usare un rasoio normale a una lama, vanno benissimo i bic usa e getta, (non 5 lame o simili) e salire in senso inverso (senza tagliare) finché non si blocca. poi da li scendere e rasare, vedendo da sotto con lo specchio poi apparirà una V o una U a seconda del viso, e quella è una rasatura della barba corretta, se la si porta un po' più lunga. Modificato 30 Novembre 2012 da all-in filo ha reagito a questo 1
w00z [Partecipante] 365 Inviato 30 Novembre 2012 Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) Per andare in un pub va bene mettersi una camicia di jeans blu, un jeans bordeaux e gli stivaletti che ho postato prima di pelle?(con sopra una giacca di pelle) Sono 3 colori.. Blu, bordeaux e le cose in pelle.. Modificato 30 Novembre 2012 da w00z
Buk [Élite] 29 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 se metto scarpe nere + cintura nera, devo abbinargli un giubotto nero, oppure posso anche usarne uno blu? e per spezzare il tutto? sciarpa grigia può andare?
w00z [Partecipante] 365 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 Puoi usarne anche uno blu.. dipende dal tono del blu però..
Buk [Élite] 29 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 Grazie per la risposta forse e meglio se pubblico una foto... se il nero non va bene quale colore ci si può abbinare? Ho letto un pò sulla teoria dei colori e sul cerchio di itten, che per abbinare bisogna prendere i due opposti e non i vicini, ma ho ancora dei dubbi per alcuni colori... Ad esempio quali sono gli accostamenti che non vanno tra: blu-nero, blu-marrone, nero-marrone, nero-bianco, bianco-marrone ?
w00z [Partecipante] 365 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 (modificato) Secondo me va bene come abbinamento.. Vediamo cosa dicono gli altri.. Fra gli accostamenti che hai fatto l'unico che penso non vada bene è bianco-marrone.. (a occhio ma non sono sicuro..) Per blu-nero dipende dalla tonalità.. Modificato 7 Dicembre 2012 da w00z filo ha reagito a questo 1
filo [Partecipante] 2962 Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Inviato 7 Dicembre 2012 Ad esempio quali sono gli accostamenti che non vanno tra: blu-nero, blu-marrone, nero-marrone, nero-bianco, bianco-marrone ? Blu-marrone è rischioso; bisogna azzeccare i toni (per esempio il blu elettrico è difficilmente abbinabile ai marroni); inoltre IMHO in questo caso meglio puntare a due tonalità tali per cui il blu sia più scuro del marrone (ad es. navy su tortora). In genere se si veste qualcosa di blu scuro, volendo spezzare, fare in modo che il blu resti il tono più scuro, quindi facilmente abbinabile a toni più chiari di grigio (ghiaia e fumo di Londra) e di marrone (beige, nocciola e tortora) Nero marrone stesso discorso: ok se ti dona, ma attenzione alle tonalità Bianco-nero ok Bianco-marrone anche qui valutare di caso in caso (camicia bianca, pantalone marrore ok, magari abbinare un gilet grigio per rompere e scarpe e cinta di un tono più scuro dei pantaloni)
Messaggi raccomandati