Vai al contenuto

Tradire?


F.P

Messaggi raccomandati

HaphaHapha

F.P.... Benvenuto.

Quando hai parlato di sapore e di odore ho deciso di risponderti.

Come in ogni storia meravigliosa che si rispetti, c'è il nuovo mondo da esplorare, c'è il Guardiano della Soglia che ti testa per convincerti a non andare, c'è il Magic Helper che ti da gli strumenti per operare nel nuovo mondo, c'è l'avventura e il ritorno al mondo di prima che però ora vedi con occhi nuovi.

I tuoi guardiani della soglia sono coloro che ti chiamano mostro, sono abituatissimo a questo appellativo. Non sono nemici. Loro sono felici se fai quello che vuoi con sicurezza, al minimo dubbio ti fanno desistere. Come quando hai un figlio gay e riesci ad accettarlo solo se lo vedi felice col suo ragazzo. (che poi è una gran stronzata perché se hai un figlio etero lo vedrai piangere mille volte per le donne).

Il tuo magic helper è il forum e le informazioni che hai avuto per operare nel game. Esse sono come i gadget di james bond che gli vengono dati ad inizio missione dallo scienziato. O le attrezzature tecnologiche di Batman, se preferisci.

La tua natura, come quella del 90% dei maschi etero, confligge con una cultura orribile. La tua natura, come un richiamo della foresta, ti grida che qualcosa non va, che non sei un brutto anatroccolo ma un bellissimo cigno.

Ed è ora di imbarcarti verso questo mondo.

Ti avverto:

Non saranno tutte rose e fiori.

A volte piangerai fino quasi a vomitare, o a farti venire la febbre.

Hai mai visto un eroe attraversare un'avventura senza riportare ferite, dolori, tristezza?

Mi sono imbarcato in questa missione quando ero un poco più grande di te.

Ho sofferto come un cane, ho pianto, ho commesso errori, i guardiani della soglia allora erano meno aperti di mente e i magic helper erano rari e costosi.

Rifarei tutto, mille volte.

Se stai ancora pensando in termini di tradire/non tradire fidanzarsi/non fidanzarsi, allora non hai ancora varcato la soglia.

Sei ancora nel paradigma di questo mondo.

Ti stai lasciando trascinare nel frame femminile, che tra l'altro non è loro, ma è culturale, volto al controllo della popolazione.

Se vuoi rinascere devi prima morire.

Nel varcare la soglia per il tuo mondo, morirai al mondo e nascerai a te stesso.

Guarda che fa un male cane.

E fa paura.

Perché qui ci sono i lampioni, ci sono le strade, oltre quella soglia c'è buio.

Chissà perché nel buio si vedono mostri e non tesori, è un meccanismo base della sopravvivenza. Meglio sbagliare e non guadagnare che sbagliare e morire, per cui nel dubbio si ha paura.

Ho tanto abituato gli occhi a quel buio che mi da fastidio la luce dei lampioni.

E non ho ancora incontrato mostri.

Solo e soltanto tesori.

L'unico mostro, a detta degli altri, sono io.

Se dopo aver preso familiarità col nuovo mondo, ne diverrai padrone, regnante indiscusso sul regno delle ombre, padrone ed esperto del tuo mondo....allora potrai usare la stessa forza schiacciante che ha portato le donne ad accettare le regole del mondo imposto dalla società e dalla religione, per portarle nel tuo.

Loro sono come barchette a vela, se vanno con forza verso ponente è solo segno di un vento forte verso ponente.

Se il tuo vento soffierà con una forza maggiore verso levante, le vedrai pensare che la MLTR sia meglio del principe azzurro.

Ma attento: prima devi diventare padrone assoluto di quel mondo che stai per esplorare. E non sarà facile ne privo di dolore. Ora non sei innamorato, ma in futuro sarai innamorato e la perderai perché sei, ai suoi occhi, un mostro.

Questo significa solo che il tuo vento sulle sue vele è ancora più debole di quello della cultura che la spinge.

Quando soffierai e soffierai fino a distruggere la sua casa di paglia, mettendo a nudo la piccola porcellina che vi si nasconde dentro, allora noterai che sei nel mondo di sempre, in quello da cui sei partito, ma vedi tutte le cose con occhi nuovi, e tutto ti sembra diverso. E quello, è il TUO mondo.

Come dicevano gli antichi Egizi... sarai un morto che cammina fra i vivi. che nella nostra cultura ha un suono sinistro, quasi malvagio. Nella loro significava un vivo per davvero, per sempre, un "rinato" che cammina tra i morti, fra i già morti, fra i destinati a morire e ad averne paura.

Osiride dopo essere stato fatto a pezzi da Seth e dopo essere rinato grazie alle lacrime e ai pianti di Iside e all'intervento del Corvo mandato da Ra, diventa padrone del Regno dei Morti.

Significa solo che siccome ha sconfitto la morte, ne è padrone.

Se non vuoi farlo per amore di te stesso, fallo per amore delle donne.

Loro non sano cosa si perdono nel loro frustrante destreggiarsi fra One Night Stand e fidanzamenti, finché non giunge il Principe Nero, regnante incontrastato delle terre oscure dell'ignoto, e le bacia per risvegliarle.

Sapore...odore...interessante punto di.... "vista".

L'unico limite del forum è che si può cliccare mi piace una sola volta per post.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, io sto cambiando continuamente, assomiglio all'accelerazione di una Honda in un rettilineo virtualmente infinito, sto prendendo velocità, rapidamente.

Sempre più rapidamente.

Capisco che le cose che tu dici possano risultare assurde per molti, ma io sto cominciando a comprendere.

Ancora non sono così, ma vedo. Vedo persone rinchiuse in quella che chiamerei la "logica sociale", fatta di momenti ben definiti, "fidanzamento - separazione; vita da single - vita da impegnato", perchè così dev'essere.

Non so cosa succederà, però so che qualcosa accadrà, perchè l'impeto della velocità, arriva a spazzare qualsiasi cosa, e l'aria, invisibile ma a quel punto quasi tangibile assume tanti odori differenti. Potrei passare da un'esperienza al suo opposto nel giro di un giorno e ora non lo so.

Per questo è bello e per questo desidero vedere con i miei occhi, senza affidarmi alle mappe fornitemi da altri, perchè anche i più bravi navigatori possono sbagliare.

Come Colombo, che sbagliò completamente i suoi calcoli prima di partire, ma che poi riuscì comunque a compiere un'impresa, seppur imprevista, e a rimanere nella storia.

Stai tranquillo Kobol, farò sicuramente così e grazie per essere un Magic Helper.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...