Vai al contenuto

Fb, chat e openers: esempi reali


LidiaS

Messaggi raccomandati

Anonimo.92

LidiaS ma quanto sei sfigata?

hahahahah madonna x'D

La donna che non vorrei mai in mezzo ai piedi... e alle balle nemmeno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

LidiaS ma quanto sei sfigata?

hahahahah madonna x'D

La donna che non vorrei mai in mezzo ai piedi... e alle balle nemmeno

A me sembra sfigatissimo il tuo commento

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

Io sono solito ad aprire su fb sempre nel solito modo e spesso e volentieri apro anche più hb contemporaneamente(il bello del web) es.

parto sempre e solo con un semplice "Ciao (: " penso che aggiungere altro sarebbe , pesante, oppure in certi casi quasi sembrerebbe che forzi la cosa : Le ragazze sanno che gli stai scrivendo non perchè vuoi diventare loro amico, ma perchè ci vuoi provare , è ovvio , quindi più dimostri in un certo senso "tatto" all'inizio, almeno della conversazione, meglio è.

passato il momento "presentazioni" bisogna decidere quale argomento utilizzare per entrare nel vivo della conversazione :

io , facendo il classico, ed essendo una scuola pessima , sia sui lati pratici, sia su quelli umani, tendo a sdrammatizzare la mia situazione faccio autoironia , e critiche velate di sarcasmo su professori compagni e ambiente in generale , l'argomento scuola fin'ora si è sempre dimostrato un ottimo opener, ricordarsi però che 1) parlo con ragazze che mediamente hanno dai 15 ai 17 anni , quindi che possono capire quello che gli dico perchè comunque frequentano le superiori 2) non mi dilungo troppo su quest'argomento perchè sembra dopo che tu sia una specie di polemico che non sa altro che far critiche.

argomento amore, ecco mi piace subito scavare un po' nella vita sentimentale passata e presente delle mie "prede" ovviamente prima ancora di iniziare la chat mi assicuro che siano single e che non abbiano "ex" pericolosi e possessivi alle spalle. In ogni caso a seguito dell'argomento amore si ricavano molte info utili, io personalmente tendo a dimostrarmi capace di ascoltare i suoi eventuali problemi (magari storia passata con brutti risvolti) e disponibile al consiglio, dal mio canto tendo a nascondere la mia personalità libertina e fingo o mi modello su quello che dice lei , introducendo magari elementi tristi di una vecchia storia finita male.

a questo punto passo al giro delle compagnie sociali, informandomi se si hanno amicizie comuni o se la ragazza in questione frequenta luoghi a me conosciuti.

una delle mie regole : continuità , cioè non cercare di chiudere con il date o il numero, mai . mi do solitamente 1 settimana di tempo nel quale uso quasi completamente il mio repertorio di battute da "chat" , in seguito finisce quasi sempre che l'hb in questione la becchi in qualche locale il sabato sera (magari ci inizio a parlare la domenica della settimana prima,così si ha anche da parlare del sabato appena trascorso) e finisce al 50% delle volte che k-chiudo con lei senza nemmeno sapere che fosse la stessa con cui parlo su fb (causa mie condizioni di devasto alcolico) oppure ci presentiamo , non ci caghiamo per metà serata , k chiudo qualche sua amica inconsciamente e lei offesa capisce che non sono un ragazzo serio , o se va bene , è pure lei una abbastanza libera e mi faccio pure lei

tornando al discorso chat consiglio : MAI ABBREVIAZIONI , uso corretto della lingua, frasi non troppo lunghe e incasinate, e soprattutto non esagerare con faccine , e nemmeno utilizzare paroloni che non sono facilmente comprensibili da tutte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Aggiunta, le scrivo

Io: ma lo sai che Daniel Pennacc è il Federico Moccia francese?!

lei: Noo non è possibile :(

Io:si si pensa, c'è un ponte in francia in cui appendono lucchetti...

grazie a lui eh

ponte milviò

lei: Ahaha è un incubo.. Di moccia ne basta uno ed è anche troppo

ecc ecc

se non ricordo male è stato back to life a scrivere un thread molto interessante su come conversare in chat con una ragazza appena aggiunta tra gli amici...no cose banali, guardare prima la bacheca in cerca di spunti...

qualche settimana dopo

"in realtà di solito quando qualcuno mi aggiunge...soprattutto se maschio e soprattutto se non conosco e questo mi scrive io non rispondo mai, chiedono sempre le solite cose e finiscono per dire idiozie. all'inizio ti ho risposto solo perchè non sei stato banale perchè non hai detto le cose che dicono tutti

ma scrivevi cose interessanti

ma tu ogni volta che aggiungi qualcuno che non conosci fai cosi?"

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

@LidiaS

Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e le chat per esteso, al riguardo avrei da farti qualche domanda:

  • Quanto sono importanti le tempistiche?
  • Mettiamo il caso dello sconosciuto che ti aggiunge su FB, è davvero importante chiudere nella prima sessione di chat oppure no?
  • Ho visto che in conversazioni normali, ti sei dilungata anche se dai i tuoi commenti non sembravi interessata ,anzi volevi liberartene, questo "dilungarsi a rispondere" può essere considerato un IOI leggero?

1 e 2) La tempistica è qualcosa di molto relativo. Allungare ad oltranza i tempi può essere produttivo solo nel caso io sia ostinatamente attratta dal tipo in questione...ciò ingigantisce le mie aspettative, frustra la mia curiosità. L'importante è che io non arrivi a pensare che non si passa ad altro perchè lui non ne ha il "coraggio"; semmai devo darmi come spiegazione presumere che lui sia blandamente interessato, che io non sia ancora degna di ricevere attenzioni con altri mezzi. Ma sono casi poco comuni davvero.

Ti consiglio di affrettare i tempi; soprattutto perchè le chat sono fonti inesauribili di fraintendimenti e incentivano atteggiamenti spavaldi, arroganti ed acidi da parte delle ragazze.

Non so se hai letto tutte le pagine, comunque si è capito che i risultati in chat sono influenzati all'ennesima potenza dalla lunaticità della ragazza in questione... che magari nella vita reale è anche un tantino più tranquilla. :rolleyes:

3) No, niente IOI. Ma sbagli a definirle conversazioni normali, non lo erano. Mi sono dilungata a rispondere perchè è subentrato il meccanismo della voglia di azzittirlo/punirlo/educarlo... e poi era tutto sommato divertente farlo. Ah, e poi anche perchè non so resistere dal ribattere.

LidiaS ma quanto sei sfigata?

hahahahah madonna x'D

La donna che non vorrei mai in mezzo ai piedi... e alle balle nemmeno

La Sardegna... che bella.

I miei hanno una multiproprietà a Palau... ti capita spesso di andare in quei dintorni d'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Secondo me chi apre la conversazione ha la responsabilità di mandare avanti la conversazione. Non posso gettare il sasso ed aspettarmi che poi lui prenda l'impegno di trovare qualcosa da dire. Per me deve sempre esistere un motivo per aprire la chat, per iniziare la conversazione. Il mio qual'è?

"come stai?" o altre convenzioni...non mi piacciono; e comunque sono poco sensate, visto che praticamente non lo conosco.

oi.

con me ha sempre funzionato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

Per quanto riguarda i miei opener su facebook apro sopratutto ragazze che ho già

visto da qualche parte, in genere uso cose come: "Ciao ti ho visto la settimana scorsa

in piazza, scarpe xxx e vestito yyy, chissà se oltre a saperti vestire sei anche interessante :)"

oppure "Ciao, piacere sono XXX anche se questo l'avresti dovuto capire già dalla scritta qui

sopra, ahah" o altrimenti le contatto con qualche scusa relativa a quelche loro post/link/video

e poi porto avanti io la conversazione.

Una volta entrati nel vivo, sul più bello la chiudo, nei giorno seguenti le metto un paio di mi

piace se mette cose interessanti (Alle foto li metto raramente, ci sono già millemila afc a

farlo per me) e poi dopo di che quando vogliamo conoscerci meglio e lei si fida, la invito

a prendere un caffè in un posto tranquillo, vicino al lungomare dove poi chiaramente

passeggeremo, e se vedo che ci sta k-close altrimenti day1 e k-close, raramente arrivo

al day2, chiaramente dipende da caso a caso, non ho una vera e propria "prassi"

l'improvvisazione è il fuoco del game a mio dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

questo è uno di quei post che rientra nella mia classifica personale, fa troppo scassare hahah, ti sei scordata di mettere però il tipo che manda i poke o che ti aggiunge e mette il "mi piace" alle foto senza contattarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

perche non vi piace fb...permette di studiare, analizzare e comprendere una persona senza averci parlato e farsi un idea di lei, dalla cultura, musica interessi hobby,

Negli ambienti o circoli dove molti si conoscono sapere a priori cosa fa la determinata signorina è molto utile...

Bel post, ma rappresenta solo una tipologia di signorine

Un paio di annetti fa un francese scrisse un libro dove disse di essere andato a letto con un 200 donne conosciute in chat, qualcosa avra avuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

1 e 2) La tempistica è qualcosa di molto relativo. Allungare ad oltranza i tempi può essere produttivo solo nel caso io sia ostinatamente attratta dal tipo in questione...ciò ingigantisce le mie aspettative, frustra la mia curiosità. L'importante è che io non arrivi a pensare che non si passa ad altro perchè lui non ne ha il "coraggio"; semmai devo darmi come spiegazione presumere che lui sia blandamente interessato, che io non sia ancora degna di ricevere attenzioni con altri mezzi. Ma sono casi poco comuni davvero.

Ti consiglio di affrettare i tempi; soprattutto perchè le chat sono fonti inesauribili di fraintendimenti e incentivano atteggiamenti spavaldi, arroganti ed acidi da parte delle ragazze.

Non so se hai letto tutte le pagine, comunque si è capito che i risultati in chat sono influenzati all'ennesima potenza dalla lunaticità della ragazza in questione... che magari nella vita reale è anche un tantino più tranquilla. :rolleyes:

3) No, niente IOI. Ma sbagli a definirle conversazioni normali, non lo erano. Mi sono dilungata a rispondere perchè è subentrato il meccanismo della voglia di azzittirlo/punirlo/educarlo... e poi era tutto sommato divertente farlo. Ah, e poi anche perchè non so resistere dal ribattere.

La Sardegna... che bella.

I miei hanno una multiproprietà a Palau... ti capita spesso di andare in quei dintorni d'estate?

Raramente. Però puoi aggiungermi su facebook, e dalla dimensione delle tue tette valuterò se andarci più spesso! ^_^ ahahhahaa

Buona serata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...