Vai al contenuto

Fb, chat e openers: esempi reali


LidiaS

Messaggi raccomandati

trb

"Minorata mentale ma maggiorata fisica" (Cit. Vittorio De Sica)

Bananalike, l'ardore che metti nel tuo discorso mi piace, è davvero motivazionale. Fa molto Massimo Decimo Meridio.

Concordo con quello che scrivi, però riguardo quanto segue avrei qualcosa d'aggiungere:

La maggiorparte delle persone (uomini e donne) può essere tacciata di banalità, quindi sì, potrebbero non avere nulla da dire, o meglio, nulla da dire che interesserebbe a noi. Se t'interessano stimolanti conversazioni unite alla gradevolezza fisica, fai preselezione.

- Fare conoscenza con una nuova persona non è un obbligo, specialmente in chat. Posso essere online ed aver voglia di parlare solo con i miei amici, e nessuno me ne può volere per questo.

- Al di là degli opener, non posso dare confidenza a chiunque e permettere a tutti di conoscermi meglio.

Infatti, se la cosa non mi va, e rispondo solo per non passare per la stronza acida che non risponde, è come se concedessi all'altro il contentino di parlare con me. Se rispondo perchè mi va, sono io ad avere il PRIVILEGIO di essere intrattenuta da un simpatico e gentile ragazzo che ha deciso di aprirmi la chat.

E' controproducente pensare che una ragazza sia inadeguata solo perchè non gliene frega una benemerita mazza di conoscere te, potrebbe avere tutti i suoi migliori motivi. Magari è fidanzata, magari sta avendo a che fare con uno, magari è appagata così.

Il problema è anche la mentalità maschile, perchè io so già che se risponderò, il tipo penserà che sia una sorta di IOI. Uno spiraglio, un test da superare per aprire il game.

(E allora diciamola tutta, se gli uomini fossero più selettivi saremmo tutti più contenti. Maschi che si fiondano su qualunque ragazza solo perchè hanno "colto un incoraggiamento"...portano alle barriere sempre alzate).

Offrire una sincera amicizia per me non sarebbe un problema; voglio dire, l'altro giorno via chat un ragazzo conoscente mi ha invitato di punto in bianco a casa sua per un film. Io avevo realmente voglia di fare nuove conoscenze, ma in me è sorto il solito interrogativo "Che cosa subcomunicherò se accetto l'invito?".

Ho pensato a questo forum, mi sono detta "non tirartela, è solo uno stupido invito...non fare la sospettosa".

Ci sono andata, e lui dopo un po' ci ha provato, mi ha detto che sapevamo entrambi perchè fossi andata a casa sua.

Ho detto che mi andava di fare conoscenza e passare una serata tranquilla in compagnia, così ci siamo guardati sto film e bòn.

Però che stress...magari a me va di accettare, ma devo rifiutare perchè sennò passo per stupida (del tipo "che cosa ci vieni a fare se le tue intenzioni erano altre?!").

La morale in questa storiella riuscite a trovarla?

A me non ha mai aperto la chat una ragazza per fare amicizia (tranne i rari casi di nuove colleghe); io farei volentieri amicizia con nuovi ragazzi, ma se poi con aria tronfia devono avere l'ardire di dire agli amici "mi sto sentendo con una" solo perchè scambiamo quattro chiacchiere, allora no. Non con tutti.

P.S. Non voglio scatenare flame, ho cercato di parlare genericamente. Non sto riportando esclusivamente la mia personalissima esperienza. Non odiatemi!

Mi pare che tu abbia detto più o meno la stessa cosa per il tipo che ti ha aggiunto su face qualche tempo fa.

Facciamo copia e incolla...

Visto che più o meno siamo in tema vi chiedo un aiutino:

Questo weekend sono stata a trovare mia sorella nella città in cui studia. Sono uscita con lei, e ho conosciuto vari suoi colleghi. Fra cui uno che mi ha colpito, simpatico e carismatico fin dall'inizio dell'incontro.

Ho avuto modo di parlarci singolarmente solo per qualche minuto...comunque lo fissavo abbastanza, credo di avergli lanciato involontariamente un bel po' di segnali d'interesse. In ogni caso l'indomani mi fa la richiesta di amicizia su fb (e così fanno anche altre persone conosciute durante la serata precedente) e stasera mi apre la chat:

Lui:

già tornata a milano? :)

Io:

ciao! essì purtroppo sono tornata alla solita vita!

Lui:

piaciuta la piccola pisa?

Io:

tantissimo

sto odiando milano in questi giorni!

Lui:

per cosa di preciso se posso chiedere?

Io:

non so...pisa è così carina ed accogliente!

Lui:

si, accogliente è assolutamente il termine giusto

dai, qua sarai sempre la benvenuta :)

Io:

sì infatti ho intenzione di tornare al più presto! (:

povera mia sorella che mi dovrà sopportare!

Lui:

xD

rifaremo una serata tutti insieme, anzi io e *nome-collega* ti facciamo conoscere tutti i nostri amici

:)

siamo un gruppo affiatatissimo !

Io:

aaahaha grazie! siete tutti molto simpatici!

ma è una caratteristica degli studenti di #######??

Lui:

grazie, sei gentilissima

beh, diciamo che le persone che hai conosciuto sono tutti ragazzi che si sono trovati tra di loro

proprio per certe analogie di carattere diciamo

purtroppo colleghi che se la tirano e non molto socievoli ce ne sono, e non pochi

adesso scappo..mi raccomando, quando torni facci un fischio :)

Io:

certo! bacii (;

Rispondeva in frettissima ed in pratica non mi dava il tempo di replicare. Comunque, secondo voi potrebbe essere interessato o è solo una persona amichevole?

P.S. Speriamo non frequenti il forum... :S

Però,facciamo un sunto di tutto,4/5 righe.

Il problema è anche la mentalità maschile, perchè io so già che se risponderò, il tipo penserà che sia una sorta di IOI. Uno spiraglio, un test da superare per aprire il game.

Rispondeva in frettissima ed in pratica non mi dava il tempo di replicare. Comunque, secondo voi potrebbe essere interessato o è solo una persona amichevole?

In sintesi,prima ti lamenti che se rispondi a un ragazzo lui subito pensa che ci stai,poi però se uno apre una banalissima chat su facebook fai la stessa cosa.

Eh no,purtroppo non sei un troll,buona parte delle ragazze in sicilia sono così.

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

In sintesi,prima ti lamenti che se rispondi a un ragazzo lui subito pensa che ci stai,poi però se uno apre una banalissima chat su facebook fai la stessa cosa.

Eh no,purtroppo non sei un troll,buona parte delle ragazze in sicilia sono così.

Ma non me ne lamento, faccio una constatazione. E poi applico l'amato principio deduttivo sul "caso" che m'interessa.

Mi sembra assurdo dover sviscerare questo passaggio, visto che chiunque potrebbe benissimo cogliere le differenze della fattispecie, ma tant'è...

Premessa 1: "A seguito di un'osservazione statistica, la maggior parte dei maschi mi apre la chat perchè potrei interessargli"

Premessa 2: "Tipoinquestione mi piace e mi apre la chat".

Ipotesi: "Potrebbe anche Tipoinquestione far parte della maggioranza statistica o ne è un'eccezione?"

Dove la trovi la mia incoerenza?

Utilizzo le mie osservazioni generali per ricavarne una chiave di lettura a mio vantaggio d'uso. Tu non lo fai?

Modificato da LidiaS
Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Innanzitutto complimenti per la citazione del mai abbastanza apprezzato De Sica ;)

Per il resto il tuo discorso aggiunge molto anzichè atogliere a quello che ho detto io in precedenza.

Se è vero che lei non risponde perchè è fidanzata, perchè ha i suoi cazzi, perchè le è morto il gatto, perchè non ha nulla da dire,perchè vuole parlare con sua nonna che si trova Palo Alto, perchè aprire con ciao le ricorda quel momento

in cui al concerto di Vasco,durante la canzone "Ciao" il suo ragazzo limonava con il cane dell'amica, se tutto dipende da tutti questi fattori esterni o fattori culo mi spieghi che importanza ha infarcire la mente delle persone sul fatto che l'opener è fondamentale

per risultare interessanti agli occhi dell'altra persona?

Te lo dico io, nessuno!

Poi è vero che nella maggior parte dei casi uno arriverà a provarci. Volete che passiamo da finocchi? :)

Ma sarebbe bello che imparaste anche voi a gestire scremare meglio le nuove amicizie o tentativi vari, da persone mature, senza rinchiudervi dietro infantili silenzi o scuse del tipo "mi ha sbagliato l'opener"..

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

BananaNIKE (adesso l'ho scritto correttamente, il nick! (; ) nessuno qui dice che l'opener sia fondamentale. Sono tanti i fattori che concorrono al crearsi una prima impressione ONLINE... io ho buttato giù qualche riga, le considerazioni poi stanno a voi.

Questo topic è stato utile a me, perchè nel corso delle discussioni sono state scardinate alcune mie convinzioni fallaci...il pensiero si evolve, il confronto con voi mi è prezioso!

Quando però trovo commenti come quello del caro trb che mi dice "Eh no, purtroppo non sei un troll, buona parte delle ragazze in sicilia sono così." mi si chiude ogni possibilità di miglioramento.

Ma sarebbe bello che imparaste anche voi a gestire scremare meglio le nuove amicizie o tentativi vari, da persone mature, senza rinchiudervi dietro infantili silenzi o scuse del tipo "mi ha sbagliato l'opener"..

Prego, non vedo l'ora di sentire qualche suggerimento concreto a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Il problema è proprio quello. La prima impressione per voi è quasi tutto.

Sulla stessa linea potreste provare a mangiare solo una forchettata di pasta quando ve ne si offre un piatto.

Potreste provare a fare solo 20 metri con una macchina quando dovete acquistarne una.

Potreste provare a valutare solo l'ingresso di una casa, magari il solo armadio delle scope per decidere se andare o meno ad abitarci :)

Ovvio che poi, scusa il linguaggio franco ed onesto, trovi quelli come me che grazie a dio hanno altro da fare ed hanno installato il tasto per mollare una che non da alcuno spunto per proseguire la discussione e che anzichè stritolarsi le palle chiedendosi cos'abbia sbagliato decide di rivolgere il proprio sguardo altrove :)

In merito ai consigli penso te ne abbiano dato abbastanza e poi preferisco darli ai maschi e non alle ragazze; confido nella vostra intelligenza e nel fatto che qualcuna di voi si disabitui ad avere la pappa pronta e conduca il gioco di propria sponte senza aspettare che sia sempre l'uomo ad esaurirsi nel trovare soluzioni ai vostri intrippi mentali di cui neanche voi avete la soluzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

In merito ai consigli penso te ne abbiano dato abbastanza e poi preferisco darli ai maschi e non alle ragazze; confido nella vostra intelligenza e nel fatto che qualcuna di voi si disabitui ad avere la pappa pronta e conduca il gioco di propria sponte senza aspettare che sia sempre l'uomo ad esaurirsi nel trovare soluzioni ai vostri intrippi mentali di cui neanche voi avete la soluzione :)

Io ti scrivo da utente, tu rispondi ad una femmina. Peccato.

Ciò che mi neghi è il confronto, mica la pappa pronta. Non mi lasci con la bocca aperta perchè mi aspettavo di farmi imboccare *ahhmmm*...ma perchè così non posso dar fiato ad un eventuale controrisposta.

Comunque non sai dirmi in concreto un primus inter pares che funzioni come soddisfacente "respingitore"....perchè non esiste!

Io ho provato con il silenzio, con la frase schietta e affilata, con l'incoraggiamento gentile, ecc ecc...sempre di rifiuto si tratta. A seconda dei toni o dei metodi potrà essere accettato con buona pace o meno. Ma ciò non cambia la sostanza.

E' un "intrippo mentale di cui neanche voi avete la soluzione", perchè la risposta che vorreste in realtà è un'altra. Non esiste una risposta di rifiuto senza spiragli di speranze che comunque vi appaghi. (Può appagarvi il fatto di averci comunque provato, ma quello è un altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Se siamo nella realta',le cose come cambiano?

Un ragazzo approccia da natural.

Va dalla ragazza,apre con un "Ciao,come va?" e introduce una conversazione.

La tipa in questione come si sentirebbe? A disagio.

Oppure le farebbe piacere.

Dietro uno schermo si butta li' qualche frase e se la va...bene.

Forse dal vivo si e' piu' selettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ma non me ne lamento, faccio una constatazione. E poi applico l'amato principio deduttivo sul "caso" che m'interessa.

Mi sembra assurdo dover sviscerare questo passaggio, visto che chiunque potrebbe benissimo cogliere le differenze della fattispecie, ma tant'è...

Premessa 1: "A seguito di un'osservazione statistica, la maggior parte dei maschi mi apre la chat perchè potrei interessargli"

Premessa 2: "Tipoinquestione mi piace e mi apre la chat".

Ipotesi: "Potrebbe anche Tipoinquestione far parte della maggioranza statistica o ne è un'eccezione?"

Dove la trovi la mia incoerenza?

Utilizzo le mie osservazioni generali per ricavarne una chiave di lettura a mio vantaggio d'uso. Tu non lo fai?

Dai,quale constatazione,ti stavi a lamentarti che appena parli con un ragazzo subito quello si fa i migliori flash...poi però hai fatto lo stesso con un tipo che ti interessava.

Mi accusi di essere poco aperto,3 piccole osservazioni...

1)ho già una mia amica che ti somiglia,aiuto lei,sono abbastanza selettivo nelle mie amicizie.

2)siamo sicuri che abbia voglia di aiutare una ragazza che per più di una volta è stata poco gentile nei confronti di persone che mi somigliavano parecchio fino a qualche tempo fa?

3)Migliorare in cosa?Vuoi scopare di più?A occhio non scopi da un pezzo,ma non so se il problema è realmente quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

"Minorata mentale ma maggiorata fisica" (Cit. Vittorio De Sica)

Bananalike, l'ardore che metti nel tuo discorso mi piace, è davvero motivazionale. Fa molto Massimo Decimo Meridio.

Concordo con quello che scrivi, però riguardo quanto segue avrei qualcosa d'aggiungere:

La maggiorparte delle persone (uomini e donne) può essere tacciata di banalità, quindi sì, potrebbero non avere nulla da dire, o meglio, nulla da dire che interesserebbe a noi. Se t'interessano stimolanti conversazioni unite alla gradevolezza fisica, fai preselezione.

- Fare conoscenza con una nuova persona non è un obbligo, specialmente in chat. Posso essere online ed aver voglia di parlare solo con i miei amici, e nessuno me ne può volere per questo.

- Al di là degli opener, non posso dare confidenza a chiunque e permettere a tutti di conoscermi meglio.

Infatti, se la cosa non mi va, e rispondo solo per non passare per la stronza acida che non risponde, è come se concedessi all'altro il contentino di parlare con me. Se rispondo perchè mi va, sono io ad avere il PRIVILEGIO di essere intrattenuta da un simpatico e gentile ragazzo che ha deciso di aprirmi la chat.

E' controproducente pensare che una ragazza sia inadeguata solo perchè non gliene frega una benemerita mazza di conoscere te, potrebbe avere tutti i suoi migliori motivi. Magari è fidanzata, magari sta avendo a che fare con uno, magari è appagata così.

Il problema è anche la mentalità maschile, perchè io so già che se risponderò, il tipo penserà che sia una sorta di IOI. Uno spiraglio, un test da superare per aprire il game.

(E allora diciamola tutta, se gli uomini fossero più selettivi saremmo tutti più contenti. Maschi che si fiondano su qualunque ragazza solo perchè hanno "colto un incoraggiamento"...portano alle barriere sempre alzate).

Offrire una sincera amicizia per me non sarebbe un problema; voglio dire, l'altro giorno via chat un ragazzo conoscente mi ha invitato di punto in bianco a casa sua per un film. Io avevo realmente voglia di fare nuove conoscenze, ma in me è sorto il solito interrogativo "Che cosa subcomunicherò se accetto l'invito?".

Ho pensato a questo forum, mi sono detta "non tirartela, è solo uno stupido invito...non fare la sospettosa".

Ci sono andata, e lui dopo un po' ci ha provato, mi ha detto che sapevamo entrambi perchè fossi andata a casa sua.

Ho detto che mi andava di fare conoscenza e passare una serata tranquilla in compagnia, così ci siamo guardati sto film e bòn.

Però che stress...magari a me va di accettare, ma devo rifiutare perchè sennò passo per stupida (del tipo "che cosa ci vieni a fare se le tue intenzioni erano altre?!").

La morale in questa storiella riuscite a trovarla?

A me non ha mai aperto la chat una ragazza per fare amicizia (tranne i rari casi di nuove colleghe); io farei volentieri amicizia con nuovi ragazzi, ma se poi con aria tronfia devono avere l'ardire di dire agli amici "mi sto sentendo con una" solo perchè scambiamo quattro chiacchiere, allora no. Non con tutti.

P.S. Non voglio scatenare flame, ho cercato di parlare genericamente. Non sto riportando esclusivamente la mia personalissima esperienza. Non odiatemi!

E allora io da checcaspio capisco se tu vieni perché vuoi zumpa zumpa o se vieni solo per fare conoscenza?? Aggiungendoci oltretutto che magari sei una tipa timida e non passi tutto il tuo tempo su fb/skype/ameniccoli vari??

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Lidias è proprio questo il punto, ti focalizzi sul "soddisfacente respingitore" quando io in ben quattro interventi ti sto umilmente facendo notare he forse dovresti trovare dei motivi in più per farti piacere dei ragazzi nonostante questi non rientrino negli schemi soliti di brillantezza-parolegiuste-c&f e tutte ste menate qua che possono valere sun un manuale ma poi nella vita reale contano come il jolly a poker.

Ma che soddisfacente respingitore vuoi avere più di una sana mancata risposta? Continua a scriverti e bè? Ti stupisce o ti da fastidio? Non capisci perchè lo faccia? Bè te lo dico io perchè lo fa. Perchè sa che tanto prima o poi ti becca di luna giusta e magari gli rispondi pure. Oppure perchè non ha altro da fare, oppure perchè è unob stalker, oppure perchè è tuo cugino che vorrebbe fare sesso con te e non te l'ha mai detto. Decine di risposte e decine di motivazioni come quelle che può avere una qualsiasi ragazza per non rispondere le stesse le ha un uomo che gentilmente prova a parlarti.

Perchè se non ci fossero gli uomini che si danno una mossa la razza umana si sarebbe estinta già qualche milione di anni fa.

Perchè abbiamo le spalle un tantino (eufemismo) più larghe delle donne e non ci abbatte la sconfitta mentre a voi lasciamo il privilegio di ridervela e sbrodare quando non rispondete, quando trattate male uno che vi contatta e tutte queste cose che fanno bella & stronza :)

D'altronde c'è chi tira la carretta e poi c'è la carretta. Solo che chi tira la carretta si muove anche zenza mentre non è vero il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...