Vai al contenuto

Fb, chat e openers: esempi reali


LidiaS

Messaggi raccomandati

LidiaS

Una domanda per te, Lidia: il tuo conoscere la seduzione non rende troppo macchinose le tue relazioni con i maschi? Per esempio, si sa che chi non studia seduzione, eccetto i Natural bravi, andranno sempre in errori seduttivi (che con una ragazza normale potrebbe comunque funzionare), ma tu che conosci ciò che non va, come fai ora a conoscere ragazzi se la maggior parte sono quelli della chat?

Come faccio ora a conoscere ragazzi? Come sempre! (: Non è vero che la maggior parte sono quelli della chat; se mi aggiungono è perchè mi hanno vista in giro. Le persone più interessanti le ho sempre conosciute in contesti reali... casi rilevanti di sconosciuti apparsi dal nulla su fb sono rarissimi, nel senso che è molto difficile che si trasformino in qualcos'altro.

La lettura delle tecniche di seduzione non ha comportato una maggiore macchinosità dei rapporti, anzi, mi sta aiutando molto a tipicizzare i miei comportamenti e a rientrare negli schemi sociali comuni.

In pratica fino a non troppi mesi fa vedevo una mancanza di rispetto per me stessa e per la mia emancipazione il praticare questi comportamenti femminili “fittizi” di difesa di cui voi parlate: l’ASD, LMR...non sia mai! Sarebbe stato irrispettoso nei confronti della mia coerenza interiore.

Un modo tutto egoistico di relazionarmi: macchinoso, perchè sono entrata in un meccanismo di clausole rispettate, di fuga da qualunque minima contraddizione, incongruenza ed ipocrisia interiore...piuttosto che il “non lo cerco io, così vediamo se mi richiama”, nexto direttamente.

Quando entri in questo tipo di mentalità è difficile poi uscirne, è come se avessi perso la patina d'ingenuità femminile.

Esempio: ho un FB. Se sento la voglia di tramutare il rapporto in qualcos’altro, non esplicito la cosa: o mi defilo o me faccio passare. Come se rispettassi un contratto; le condizioni le conosco già dall’inizio, peggio per me se ci resto male.

Insomma, la faccenda è difficilmente riassumibile. Però non mi comporto da psycho, spero!

In ogni caso, leggere il forum aiuta.

Soprattutto, adesso trovo molto più simpatici/teneri gli approcci da AFC...capisco che dietro il loro modo magari rozzo o inadeguato di farsi avanti ci siano gli stessi "nobili" sentimenti e motivazioni dei natural.

Ti riferisci a me per caso? Io scrivo quello che mi pare, di sicuro non ti devo rendere conto.

No, si riferiva alle conversazioni postate. Tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Garboso sto topic...sia il principio sia la direzione che ha preso l'argomento :crazy:

P.s.: se vuoi una scusa per riagganciare il pisano chiedigli di farti fare un giro per la città a giugno visto che "ti han parlato" di una certa festività dove tutte le case del Lungarno sono illuminate dalle candele...very romantic...kissing approved

:serenade:

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

... tralasciando il fatto che quando una ragazza apre un topic o scrive qualcosa che sia leggermente distante dalla vostra visione andate subito off-topic, la cosa che mi infastidisce è che alcuni di voi, e sinceramente non ho mai capito la motivazione, iniziano a lanciare frecciatine senza senso che distruggono qualsiasi tentativo di conversazione e crescita.

Perché?

Avevo aperto questo topic e quando ho visto che era scritto da una ragazza ho pensato " che novità, vediamo un po' di cosa si tratta " ma ovviamente, nel giro di 3 - 4 pagine, iniziano i punzecchiamenti e i litigi.

Ora, tralasciando il fatto che quello che ha scritto sia giusto o meno, mi spiegate che senso ha creare questi attriti che non portano da nessuna parte?

... vi compattate tutti assieme e non siete disposti più ad ascoltare.

Scrivete la vostra frecciatina, un altro utente vi mette mi piace al post e continuate così, sulla vostra strada, senza effettivamente leggere cosa l'altro ha scritto... portando ognuno avanti la propria guerra.

Ho sentito più volte parlare su questo forum di " apertura mentale ", ma alcuni di voi, purtroppo, predicano bene e razzolano male.

Ogni volta che qualcuna/o arriva sul forum ed espone un punto di vista differente o una riflessione un po' distaccata da ciò che si dice sul forum, vi compattate e attaccate tutti insieme, senza capire che spesso, anche partendo da una considerazione differente, escono spesso ottimi spunti di riflessione utili a tutti.

Secondo voi ha detto una cazzata? Ok, può darsi.

Ma visto che i suoi interventi sono sempre stati molto corretti nei vostri confronti e ha pure avuto l'umiltà di approfondire un tema così preso superficialmente da tutti come il rapporto uomo-donna, evitate di fare i bambinetti.

Alla fine lei quando ha messo piede qua, probabilmente è stata la prima a scontrarsi con punti di vista " che non erano suoi ", però non avendo avuto la presunzione di sapere tutto, ha potuto effettivamente cogliere le tante perle che ci sono qua dentro, al contrario di alcuni di voi che appena vedono il diverso cercano di soffocarlo il prima possibile.

Quindi rilassatevi... ;)

... e trombate di più. :)

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che quello che ti e' giunto in chat e' nulla proprio. Qualche settimana fa per fare uno scherzo ad un'amico mio mi sono creato un fake con una splendida fanciulla (!) ,non avete idea dell'assalto che ho subito,in una settimana penso di aver superato la cinquantina di arrapati che mi contattavano in modi diciamo troppo "insistenti"...in quella settimana ho visto di tutto! Appena entravo in quel profilo c'era l'assedio!E se ero esaurito io,maschio che stava li per scherzo,a sentire tutti quei tizi,non voglio immaginare come debba sentirsi una bella ragazza che e' "costretta" tutta la vita a sorbirsi approcci di questo tipo.Te credo che poi quando ci vai a provare hanno gli scudi spianati!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...