Vai al contenuto

Fb, chat e openers: esempi reali


LidiaS

Messaggi raccomandati

Cristiano.Ronaldo

Sei inquietante , davvero.

Spero di non trovarmi mai di fronte una al tuo livello di conoscenza sul mondo della seduzione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

incredibile quanta sovrabbondante attenzione immeritata ricevano le donne in italia, persino su fb...

No, su fb è anche peggio della realtà. Non ho postato gli innumerevoli "ciao" aperti giornalmente, complimenti esagerati e cose simili. Ovviamente c'è un modo per evitare tutto ciò: limitarsi ad aggiungere gli amici reali, e nessun problema.

Comunque non pensare che le ragazze si montino la testa; i complimenti sono talmente enfatizzati da risultare irritanti (del tipo: chi pensi di prendere per il culo?) e poi sono su modello copia e incolla, anche nei confronti delle amiche più brutte.

Gli AFC non lusingano e non sono indicatori di alto valore. Anzi, spesso contattano di più le ragazze di modesta bellezza perchè pensano di avere più speranze, e questo le ragazze lo sanno perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Sì, avevo letto in giro che tu consigli questo tipo di opener. Gli opener d'esempio qui sono stati da me ignorati perchè sapevo già di non trovare interessanti quelle determinate persone. Anche se si capisce che è una scusa, non è un problema.

Però ricordatevi se l'avete usato già o meno con la stessa persona; un tipo a distanza di settimane mi ha fatto lo stesso giochetto dell'errore, ed in posta compaiono di seguito le varie conversazioni...quindi mi sono riletta praticamente la stessa scusa pari pari.

E' chiaro.

Su facebook più che nella realtà l'opener gioca un ruolo quasi irrilevante.

L'interesse non lo susciti con l'opener bensì strutturando a dovere il profilo.

Un occhio attento (e quello femminile lo è più di quello maschile) riesce a capire chi c'è dall'altra parte.

E' questione di dettagli, è questione di subcomunicazione.

Mi sento ispirato, prossimamente scriverò qualcosa a riguardo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

E' chiaro.

Su facebook più che nella realtà l'opener gioca un ruolo quasi irrilevante.

L'interesse non lo susciti con l'opener bensì strutturando a dovere il profilo.

Un occhio attento (e quello femminile lo è più di quello maschile) riesce a capire chi c'è dall'altra parte.

E' questione di dettagli, è questione di subcomunicazione.

Mi sento ispirato, prossimamente scriverò qualcosa a riguardo.

Sono d'accordo in parte con ciò che dici.

Purtroppo su FB regna la superficialità, è abbastanza chiaro.

Si tende ad inquadrare una persona in base al numero delle foto e dei "mi piace". Niente di più sbagliato, ma purtroppo funziona cosi!

Posso farti il mio personalissimo esempio:

Sono una persona con una vita sociale molto attiva ora... riesco ad uscire anche 5\6 gg la settimana coi miei amici; un giorno qui, un giorno la... ma sai una cosa? Non scrivo mai nulla su FB, ne tantomeno mi metto a scattare foto quasi come se lo scopo dell'uscire fosse quello di condividere foto su FB. E i miei amici uguale...( un mio amico fa il barista, è stra conosciuto in zona, eppure se vedessi il suo profilo lo prenderesti per un ragazzo quasi asociale. )

Ma proprio non vedo il perchè debba uscire con l'intenzione di condividere foto su FB. Io esco per divertirmi; perchè devo scattare delle foto?! Perchè devo aspettare il momento giusto per fare una foto?! Non capisco...

Hai ragione però nel dire che c'è una sorta di "preselezione" per il tipo dal profilo figo; se vuoi ti do il mio account cosi vedi; cioè al primo impatto non va mai male ( per la foto che ho messo, forse proprio per l'aspetto che è un "primo impatto" ), ma poi non decolla mai l'interazione.

Proprio ieri c'ho provato con una ragazza iper tettona, molto interessante; qualche scambio di battute, poi il nulla... forse vedendo il mio profilo m'ha preso per un cazzo di asociale, uno che non esce mai di casa e passa la giornata a cercare di rimorchiare tipe su FB. Niente di più falso, ma ovviamente potrebbe averlo pensato ( e magari lo penserei pure io se non mi conoscessi :D ).

Ecco perchè stavo seriamente pensando di cancellare il mio profilo; non mi serve nemmeno per "fini sargistici"... non mi serve a nulla; anzi mi sembra quasi controproducente.

Poi un'altra questione riguardante la lista amici: io ne ho 250 più o meno in lista... raramente per uno stato supero i 5 mi piace. Una miseria... eppure conosco un centinaio di persone personalmente, che vedo spesso...

La realtà è una cosa, FB un'altra; su FB magari ci sono persone da 200 mi piace, ma che al sabato sera rimangono in casa perchè non hanno amici con cui uscire...

E' triste, ma è cosi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

LidaS sarei curioso di sapere quale dovrebbe essere secondo te un buon opener su facebook da parte di uno sconosciuto che ti agginge ma che è ad es della tua stessa città o università o gruppo di locale e ti aggiunge?

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS
Si tende ad inquadrare una persona in base al numero delle foto e dei "mi piace". Niente di più sbagliato, ma purtroppo funziona cosi!

No.

Intanto: essere taggato nelle foto di serate. Ma perchè dovrebbe interessarmi guardare tutte quelle foto in posa? Mi piace guardare le foto femminili, ma quelle maschili...sono noiose. Tante o poche, non le guardo comunque.

Al limite potrebbe interessarmi sfogliarmi un tuo album con foto delle vacanze, o foto di te in casa...perchè sono curiosa di vederti anche in un ambiente non neutro come quello di un locale.

I mi piace alle foto maschili sono in genere sempre pochi, se confrontati con i mi piace delle foto delle ragazze. E' così.

Poi un'altra questione riguardante la lista amici: io ne ho 250 più o meno in lista... raramente per uno stato supero i 5 mi piace. Una miseria... eppure conosco un centinaio di persone personalmente, che vedo spesso...

Anch'io prendo in media 5,10 mi piace. E ho tipo 600 amici. Se scrivo cose impegnate nessuno se le caga.

Magari poi scrivo un "si ritorna a milano" o "piove" e ne prendo una ventina. Non significa nulla.

La gara di mi piace può esistere per i teenagers...io noto che le persone più grandi sono, meno danno importanza a "studiarsi" il profilo o analizzare quelli altrui. Ma dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

Secondo me voi non avete ancora capito che facebook non è uno strumento "positivizzante".

Saranno rari, rarissimi, i casi in cui la persona dal vivo mi risulterà meno interessante o deludente rispetto a ciò che veniva pubblicizzato nel suo profilo, all'immagine che mi ero fatta di lei.

Facebook semmai è uno strumento per fare un check, un controllo veloce che non ci siano troppi elementi negativi in quella persona.

Non dovete preoccuparvi di potenziare il vostro profilo, ma solo di NON inserire elementi negativizzanti!!!

Servono più consigli su COSA EVITARE, piuttosto che su cosa inserire.

Facebook è una trappola per molti. Se una persona mi approccia dal vivo posso anche immaginarla acculturata;

se mi scrive starò attenta all'ortografia, scoprirò i suoi gusti musicali...tante di quelle cose che poteva tenermi nascoste, se avesse parlato con me dal vivo.

Modificato da LidiaS
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

mah, secondo me conta davvero molto, troppo un social proof su FB. Piùù foto e mi piace hai, più tendi ad esser visto come un figo.

guarda io abito vicino a Lodi, e quando vado su profili di persone piacentine, è un qualcosa di imbarazzante; ragazze con foto da 800 "mi piace", i ragazzi ci vanno vicino... insomma io mi domando come diavolo fanno. Ok, sono ragazzini tutto sommato... però questo innalza di molto il SP, l'immagine che dai di te stesso agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Sono d'accordo sul fatto che non sia positivo ma per molti risulta l'unico strumento per raggiungere ragazze che altrimenti risulterebbero irraggiungibili...

Per il resto li sopra ancor più che nella realtà le ragazze pensano di avere il diritto di poter guardare dall'alto in basso l'altro sesso solo per avere nel profilo un paio di foto in pose improponibili (e la patata fra la gambe)

Interessante sarebbe leggere un post con esempi andati a buon fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

LidiaS

Le avete volute voi...non addormentatevi mentre leggete! :p

Ho preso due esempi "positivi" del caso N12: sconosciuti, appena aggiunti, non della mia città d'origine.

PersonaOK1

ciao! :)

ma tu sei al 2 o 3 anno di limed?

IO

ciao, limed? (:

e che cos'è?

POK1

ahahahah

allora no

pensavo di averti tra i contatti per via del gruppo di limed

linguaggi dei media

l'università; ;)

IO

ahh ecco.

no no, io faccio ######!

POK1

eh già

ora ho visto

del 1992?

balle.

=P

IO

ahahah sii, sono una matricola!

POK1

!!!!

gran matricola

ti direi bellissima se non fosse che una dichiarazione qui su fb a quest'ora sarebbe cosa squallida

quindi

ti dirò

carina, dai

come ti trovi? :)

IO

ahaha davvero grazie!

comunque riconosco le persone squallide che girano su fb da quelle interessanti...basta un piccolo giro in bacheca! (;

POK1

supercitazione di nietzsche

brava brava :)

IO

ahaha grazie, vedo che stai osservando i miei ultimi post!

POK1

beh dai

avrai fatto lo stesso

si fa

:)

niente di sbagliato

IO

ahahah si

ammetterlo sa un po' da stalker, ma è normale amministrazione!

specialmente quando si aggiunge una persona nuova..

POK1

ma si

non esisterebbe fb

coi suoi 900milioni di iscriti

se nn potessi farti i ca**i degli altri

e scoprire che persone sono

è malefico

è triste

ma è vero

e ci piace a tutti

ahahahah

IO

vabè, immagino che mi avrai trovata per caso nel gruppo ###.

ho notato subito che ne facevi parte! (:

POK1

ahhhhhhh

ecco ecco

bene bene

festa di primavera a breve eh? ;)

con vino sangria e cose

IO

si? non so nulla...

se parli del gruppo, simpatizzo. ma sono piuttosto timida al momento per entrarne a far parte attivamente!

POK1

ma figurati

ci mancherebbe che m metto a fare proseliti in chat

ahahah

mi scambi per un #####?

vai tranquilla

siamo dei cazzoni

non è una setta ;)

IO

ma io volentieri verrei..ma sono sola e timida!

POK1

uuuuuuuuu

che tenera!<3

ahahahah

ma si

IO

ahahaha è cosìì

POK1

ma ci credo

infatti anche io il primo anno..

manco capivo cosa fosse

poi...

ho capito

capirai anche tu se vuoi

"esci dal reality

entra in ###"

un ottimo slogan

ahahah

un bacio Lidia

non servono presentazioni

cmq sono PersonaOK1

ci vediamo in uni, se ci incrocieremo (ma sicuro prima o poi)

PersonaOK2

Ciao! Piacere PersonaOK2 :) ti disturbo?!

IO

Ciao, scusami..ma non controllo spesso la posta che mi arriva in "altro"!

POK2

ah scusa tu... Piacere PersonaOK2!

IO

piacere! (:

dove mi hai trovata??

POK2

Qui su FB, semplicemente girellando nel sito!

Niente di premeditato!

Di dove sei? :-)

IO

ho chiesto perchè vedo che non abbiamo amici in comune...

io sono di #### ma vivo a milano. tu?

POK2

Sono di ####! Conosci?

IO

Sì, ma mai stata.. (:

POK2

io mai stato in Sicilia! Dobbiamo fidanzarci e rimediare subito :-)

IO

ahahhaa (;

POK2

non sei fidanzata?

IO

mi sembra di no...aspetta che controllo!

POK2

ahahah!

IO

no..a quanto pare sono single!

POK2

hai guardato il mio profilo?

IO

non siamo amici su fb...non vedo nulla!

POK2

aggiungimi no?

IO

puoi farlo tu!

hai viaggiato parecchio, comunque. Complimenti!!

POK2

ora puoi sbirciare....!

IO

che bel gatto, è un #####?

POK2

brava!!

te ne intendi?

IO

questa è la mia razza preferita!

POK2

allora quando verrai a trovarmi te la farò conoscere!!

IO

vengo a trovare la tua gatta!

POK2

vive con me :)

o tutti e due o nessuno!

IO

ahahaha

ok, allora andrò a trovare la gatta e il suo coinquilino!

POK2

;) farai questo sacrificio?

c'è un treno comodissimo Milano-##### diretto, ore ####! :)

IO

pragmatico il ragazzo...!

POK2

molto...!

E la ragazza?

IO

vagamente.

POK2

la mia era una provocazione ma non troppo

mi piacerebbe conoscerti di persona.

IO

se ti capita di passare da milano..

POK2

no, non mi capita

o decidiamo di vederci io e te...o non ci si vedrà mai

IO

concordo

ma...proprio adesso dobbiamo decidere?

POK2

no

però sono un ragazzo con le idee chiare e so cosa voglio.

IO

questo mi fa piacere

ma seriamente, come mi hai trovata su fb? sono curiosa...non posso immaginarmi il mio profilo che compare a random!

aridajeee, sono fissata! (:

POK2

no, semplicemente saltellavo di profilo in profilo...e sono arrivato a te.

non è che mi sei comparsa dal nulla

comunque ti sei limitata a dirmi dei viaggi...ma per il resto non hai commentato niente..

IO

cosa dovrei commentare? (: neanche tu l'hai fatto

POK2

hai stile

e se mi piacerebbe conoscerti dal vivo vuol dire che mi susciti interesse

intanto mi suscita interesse il tuo stile e sei una bella ragazza

ora avremo modo per approfondire la conoscenza no?

mmm...mi pare di intuire tu stia chattando con altri 10?

IO

ahaha no no, non amo più di tanto chattare

mi distraggo spesso, tutto qua!

POK2

eh okay, allora come dobbiamo fare?

IO

no, se ti ho risposto significa che mi fa piacere chattare con te! (;

POK2

hai Skype? Immagino di sì

IO

POK2

allora quello sarà il mezzo giusto per conoscerci meglio

che ne dici?

IO

lo uso poco..ma in effetti è il mezzo adatto!

POK2

Qualcosa ti incuriosisce di me?

IO

sicuramente le tue foto fanno di te una persona interessante (:

se le hai scattate tu, sono bellissime

POK2

e del fotografo che ne pensi invece?

*bla bla non interessante* CUT

POK2

tu hai passioni?

domanda carina: chiedere riguardo argomenti piacevoli mi creerà un’immagine mentale positiva, nel momento in cui andrò a pensare alla risposta.

*io rispondo, lui risponde - cut*

POK2

una domanda..tu come vedi la distanza tra me e te...?

Strana domanda dopo 10 minuti di conversazione: è rischiosa perchè un po’ inquietante. Ma per poter rispondere dovrò immaginare me insieme a lui...mi ha portato in modo automatico a considerarlo come possibile “candidato”. E io non me ne sono nemmeno accorta!

IO

non mi preoccupa, nel senso..stiamo chattando, al momento!

mi dovrei precludere delle conoscenze per la distanza?

POK2

Ehehehe ma è anche vero che se poi ci si piace si deve essere disposti ad andare avanti, no?

io ho ## anni e sono in grado di gestire la distanza..!

vivo da solo poi quindi non avrei problemi a ospitarti...!

IO

grazie, sei molto ospitale..! (:

comunque, in generale non si può parlare riguardo il fattore distanza, dipende dalle circostanze, dalle persone.

POK2

Esatto

concordo

quanto sei alta?

altra domanda inusuale.

IO

mi stai facendo un casting? (:

secondo te quanto sono alta?

POK2

ahahaha

Spero meno di me che sono ###...

IO

sì, ###!

POK2

ottima per 12cm di tacco :-)

IO

ahaahha la mia media è quella..10-12 cm..

POK2

sei tremendamente interessante...!

Fate caso alle parole: quel tremendamente buttato lì mi fa sentire accattivante in modo impertinente, mi dà una vibrazione sessuale.

IO

cosa fai nella vita? studi? lavori?

prima domanda da parte mia: evidentemente se l’è giocata bene, perchè ho interesse a capire meglio chi sia.

POK2

sono #####

IO

mhhh...studi bellissimi! peccato che sono sempre stata una frana nel ##### o cose simili

POK2

È vabeh!

imparerai frequentandomi no?

ricorda sempre il suo intento di conoscermi dal vivo.

che ne dici di trasferirci su Skype?

IO

facciamo più tardi, se ci sei.

POK2

ma non ti volevo vedere

Magari intanto sentire la tua voce

tu non sei curiosa?

IO

sì, ma sono anche timida!

POK2

a timidezza si vince!

dammi il tuo nome skype

POK2

hai whatsapp?

#close, passaggio ad un altro livello di conoscenza (parlare a voce) --> ca. 20 minuti dopo aver iniziato la conversazione.

Analizziamo questi soggetti?

1) Non sono PUA e nemmeno Natural; probabilmente avranno fatto dei passi falsi, ma io non sto guardando un manuale.

Il complesso delle sensazioni ed emozioni trasmesse è stato positivo e sono riusciti ad abbassare le mie “difese da opener”.

2) Non sono soggetti oggettivamente acclamabili come belli; non avevano foto studiate/professionali, ma molto spontanee: le classiche foto che ti fa un amico mentre sei in giro, te le passa e poi tu le ritagli un po’.

Hanno però qualche tratto che riesce ad affascinarmi: barba incolta entrambi; sguardo sveglio, vivace PersonaOK1, faccia innocente e bambinesca PersonaOK2.

3) Sbircio il loro profilo: nessuno status imbarazzante (es.: “la vita è tua, la gente non possono entrarci di mezzo”, cose bimbominkiose, và), nessun link con frase e immagine (es.: foto di Al Pacino con pregevole citazione di Fabrizio Corona), qualche canzone apprezzabile, qualche post di amici.

Un profilo consono all’età e al genere maschile.

Fattori +: PersonaOK1 è una persona colta, attenta alla politica, posta link di articoli di giornale, commentandoli, o status relativi alla cronaca.

PersonaOK2 ha viaggiato molto ed ha foto di paesaggi molto belle.

4) Concisione/brevità: tendono entrambi a non dilungarsi in lunghe chattate, benchè sia la prima volta che parliamo e quindi ci sarebbe molto da dirsi. Entrambi sin da subito mi invitano ad una conoscenza dal vivo.

5) Linguaggio: scrivono entrambi in italiano corretto.

PersonaOK1 usa un lessico più cazzone, svelto. Frasi brevi. Mi ha subito trasmesso una sensazione di leadership.

Modificato da LidiaS
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...