Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon sabato a tutti :)

Quando uscite con una ragazza in particolare, o anche senza frequentarla, iniziate a sentire sorgere una fissa per lei, cosa fate?

Mi riferisco a quando qualcosa dentro vi dice "occhio: one itis in arrivo".

Ci sono dei pensieri che fate, azioni, o qualsiasi altra cosa che vi aiutano a "distaccarvi"? (in inglese rende meglio, la parola: "detach" è molto più appropriata, perchè indica di restare in una situazione ma senza legame, mentre l'italiano "distacco" è più vago di "detach")

Tutti noi sogniamo di essere in grado di non scivolare nella oneitis perdendo in lucidità e fascino..

Mi piacerebbe sentire i pareri di chi tra voi è riuscito con successo a trovare qualche tattica per.. "restare saldi".

Un salutone!

Inviato

Per me, bisogna fare un piccolo distinguo:

Aver in testa una sola ragazza, preferirla alle altre, anche sperare di evolvere il rapporto con lei... va benissimo.

Il problema, la cosiddetta one-itis, l'attaccamento negativo, inizia quando diventi dipendente da questa ragazza, quando la tua vita inizia a cambiare in funzione di lei.... allora sì, che c'é un problema..

In ogni caso, cerco sempre di avere più scelte, più possibilità. Aiuta molto a ridimensionare la visione della donna, senza strane fantasie e voli melensi.

Yquem
Inviato (modificato)

miglior modo per staccarsi e senza dubbio dedicarsi al corteggiamento di altre donne....meglio se sono più attraenti

... in seconda istanza, ma molto staccato, c'è il sistema di dedicarsi alle proprie passioni ...

... ad ogni modo la mente deve pensare ad altro.

Modificato da Yquem
gast88
Inviato (modificato)

una fissa per una ragazza che non conosco non mi nasce perchè assecondo tutte le fisse che ho,al max sbatto ci sbatto la testa ma va bene lo stesso.

Se vado in fissa per una ragazza che sto frequentando e vedo che dall'altra parte non va,allora cerco di freddare la cosa per vedere una sua reazione.

Se vado in fissa per un ragazza che sto frequentando e vedo che la fissa è corrisposta mi godo tutto quanto e come va va.

Per il resto l'unico modo per togliersi una fissa e avere altre fisse per la testa

Modificato da gast88
winston749
Inviato

hai in testa solo una??? esci con tutte le altre :D fidati che funziona,io di solito sono il tipo che casca spesso in tutte queste seghe mentali per una in particolare,ma mi basta uscire con altre ragazze per non pensarci più...

• 2 settimane dopo...
GeorgeKaplan
Inviato

Problema serio e (anche per me) frequente.

Il fatto che uscire con altre aiuti, mi pare logico e fuori da ogni discussione, ma credo che l'attento De Graaf abbia voluto porre l'accento sul nostro frame che non sempre viene poi suggestionato dai nostri stessi gesti (nel caso uscire con altre hb) con tanta facilita '.

Personalmente riesco a distrarmi, ma quando quella vocina subdola accenna a dirti " pero ' questa e ' differente, questa potrebbe avere valori diversi, questa qui, questa la..." non e ' effettivamente cosi semplice tirare dritti (a se stessi!).

Inner game, inner game, e ancora inner game. Non so quanti anni tu abbia ma una cosa che mi convince spesso e ' guardare coetanei e colleghi sposati, fidanzati o comunque in ltr e vedere quanti di loro sono realmente felici o non si lamentano... I dati oscillano sempre tra lo 0 e lo 0%... Alla prossima GK