Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sognatore
Inviato

Vi espongo la situazione con la mia ex perché è difficile prendere una scelta.

Storia durata due mesi.

Ci siamo lasciati perchè c'erano casini e il rapporto non funzionava.

Nonnostante tutto abbiamo continuato a cercarci, soprattutto lei, con inviti a cena e varie scusa...

Ho pensato che le mancasse un po' di sano sesso e ci ho riprovato, con il risultato che mi sono trovato cacciato di casa.

Ho iniziato a pensare che fosse innamorata e che voleva da me una presa di posizione.

Abbiamo parlato chiaro ed ho capito che in fondo non sta benissimo con se stessa (nemmeno io, ma chi ci sta? pocchissimi in fondo)

e non riesce a stare sola.

Il fatto è che ho applicato la teoria della lap dance, imperturbabile le ho detto che ci farei del sesso ma che riniziare una storia non ha senso

visto che al primo problema siamo scoppiati.

Ha fatto tutti i suoi shit test e comportamenti assurdi, affettuosa, incazzata etc insomma cambi di atteggiamento improvvisi e immotivati nel giro di poco.

Cmq io sono rimasto imperturbabile fino a che ha ceduto e mi ha proposto la trombamicizia.

Ora visto che io le voglio bene non voglio farle del male non so che fare. Da un lato riuscirei a gestire la cosa senza problemi, e so che se intraprendo questo percorso di trombamicizia, le evito di iniziare qualche storia con qualche personaggio assurdo giusto per non stare sola.

Dall'altro non so se sarebbe veramente in grado di accettare il fatto che faccio sesso con lei e nel frattempo cerco un'altra, insomma non vorrei farle più male che bene...

Consigli?

Yquem
Inviato

Capisco il tuo dilemma....

... tu sei adulto, se lei ha più o meno la tua età, dovrebbe poter comprendere il rischio di una situazione del genere, se la accetta sono fatti suoi.... del resto ...

da come scrivi mi pare che lei si sia rassegnata solo perchè non può ottenere altro ... te la sei giocata bene ...

...

sono questioni personali, IMHO devi decidere, da solo, quello che ti fa stare meglio a te...

Tàttara
Inviato

Non ho mai sentito parlare di "involuzione controllata" in un rapporto sano con una donna.

E' probabile che la proposta di trombamicizia sia stata l'ultimo tentativo per non perderti definitivamente,nella speranza che qualcosa nel frattempo si sistemi.

Secondo me,per come hai descritto la situazione,la trombamicizia per lei è una situazione da evitare.

Sognatore
Inviato

Che delusione ragazzi, mentre io le stavo vicino e lei mi proponeva di tornare insieme andava a letto con altri...E io che mi facevo problemi.

Sono partito tardi ma più le conosco più capisco che quello che dicono le donne non è la verità, non ha alcun senso

Sognatore
Inviato

Che delusione ragazzi, mentre io le stavo vicino e lei mi proponeva di tornare insieme andava a letto con altri...E io che mi facevo problemi.

Sono partito tardi ma più le conosco più capisco che quello che dicono le donne non è la verità, non ha alcun senso.

Più passa il tempo più mi avvicino al lato oscuro della forza e divento discepolo dello Zio Bane :)

• Mi piace! 1
Matteo86rm
Inviato

alla fine è riuscita a incastrarti! :-)

Sognatore
Inviato

Grazie a Dio non ne sono innamorato, altrimenti mi avrebbe incastrato per bene.

Cmq sta delirando pur di non perdere il controllo su di me. E' arrivata a fare un discorso in cui secondo lei io sono psicolabile e sono innamorato di lei ma non me ne rendo conto.

Direi che a questo punto l'unica cosa da fare è sparire, anche per non alimentare il suo delirio facendole del male.

Peccato.

Garamboles
Inviato (modificato)

Mi è capitato spesso, in passato. Purtroppo non ho mai imparato a mollare qualcuna, sono rimasto ai Grandi Classici: "non sei tu, sono io", "ho bisogno di un po' di tempo per me", "non ti merito", et cetera et cetera.

In fondo le intenzioni sono buone, almeno in teoria: dividere tutta la colpa della rottura tra me e il destino. Magari risparmiandosi una scenata. E poi, diciamolo, non sarebbe molto più cinematografica un'uscita di scena malinconica, mani in tasca e sagoma che si avvia all'orizzonte? Roba che quando ci si rincontra per caso si potrebbero fare gli sguardi complici e teneri del tipo "è andata come è andata, ma siamo stati bene!" e stacco musicale preso da un rom com. Si conserverebbe un bel ricordo, dico io.

Invece non funziona mai.

Che stavo dicendo? Ah, si.

Dicevo, mi capita spesso che le ex tornino alla carica. E la scusa è sempre (SEMPRE) quella del sesso senza impegno. Che mica dici di no, diamine, non rifiutare la proposta di una donna io la definisco semplice, elementare cortesia.

Il passo successivo è la trombamicizia. È un fase tanto piacevole quando effimera e passeggera. Non siete mai andati così d'accordo e ci si gode la squisita leggerezza della ritrovata relazione. Non c'è gelosia, non ci sono impegni, hai tempo per gli amici. Stai talmente bene che smetti di uscire a rimorchiare.

È a quel punto che arrivano le telefonate. Le domande. Le richieste di chiarimenti.

E tutto finisce in insulti e meschinità.

Invece che di sguardi complici e maliziosamente amichevoli, i successivi incontri casuali saranno all'insegna dell'imbarazzo e dei sorrisi forzati.

Quindi il mio consiglio è NO. Non ne vale la pena, mai. E non perché nel frattempo frequenta altri (e ci mancherebbe) ma perché vuole te. E come hai già appurato, voi insieme non state bene.

Modificato da Garamboles
  • Mi piace! 1