Vai al contenuto

I motivi principali per cui è difficile sedurre in Italia - ripubblicato

Messaggi raccomandati

Smashed
Inviato (modificato)

Se aspettassi gli inviti all’approccio approccerei e conoscerei solo qualche manciata di donne all'anno.

La mia filosofia non è “non mi dà un segnale, non approccio; mi dà un segnale, approccio”; la mia filosofia è piuttosto “non mi dà un segnale, approccio indiretto; mi dà un segnale, approccio diretto”. :)

Finalmente un altro che la vede come me.

Quella che ora è la mia LTR non mi diede NESSUN segnale di invito. Andai li e fui indiretto/contestuale.

Non sono un brutto ragazzo, ma non ho MAI visto un segnale di invito a parte rarissimi casi (davvero troppo pochi).

E allora cosa bisogna fare? Andare in bianco in continuazione? Aspettare che le donne ci piovano dal cielo? :)

Conferma il fatto che è tutta questione di mentalità e anche la cosa che ho detto qualche post fa sull'avere una vita piena con molte occasioni, in modo che uno può scegliere di approcciare chi davvero le piace e non la prima che trova, così per disperazione.

Avere una vita piena sarebbe davvero utile a tutti, sono d'accordo.

Ma se io alla sera sono in giro con amici e vedo una che mi piace, la approccio non per disperazione, ma perchè almeno la trovo carina/intrigante.

Poi magari conoscendola mi viene il vomito, ma è sempre un modo per selezionare che, con un mindset giusto, non ti fa apparire sfigato, ma più che altro socievole!

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 2
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Aspettare che le donne ci piovano dal cielo? :)

se aspetti che le donne piovano dal cielo non preoccuparti di uscire con l'ombrello :)

Avere una vita piena è una verità sacrosanta, farebbe bene a tutti.

Ma se io alla sera sono in giro con amici e vedo una che mi piace, la approccio non per disperazione, ma perchè almeno la trovo carina/intrigante.

Poi magari conoscendola mi viene il vomito, ma è sempre un modo per selezionare che, con un mindset giusto, non ti fa apparire sfigato, ma più che altro socievole!

Un ragazzo/a non deve assolutamente vergorgnarsi se si mette a parlare per un qualsiasi motivo con un ragazzo/a che trova attraente per qualche motivo.

Se poi approccia più persone nella stessa sera, chi non viene approcciato per primo non è una seconda scelta, perchè le persone non sono il loro aspetto esteriore (e un ragazzo/a può approcciare qualsiasi ragazza/o che reputa attraente senza che nessuna/o sia una seconda scelta)

Jumpy
Inviato

La strategia: mi dà un segnale, approccio indiretto; mi da un segnale forte, approccio diretto" è senz'altro meno audace, ma ottimizza le possibilità di successo.

Nei contesti sociali che normalmente frequento, una donna anche se palesemente interessata, non da' segnali di interesse se non debolissimi (qualche fugace EC) è una sorta di principio.

Molte poi ti trattano con sufficienza anche dopo per "vedere se sei davvero interessato".

mettiamola così... se tu fai il prmo passo e parli con lei, trattandola in modo diverso dalle altre donne presenti... non serve dirle"mi hai colpito". il sottinteso è più rassicurante dell'esplicito, forse perchè meno impegnativo :)

Anch'io la penso così, il verbalizzare l'interesse è qualcosa che deve venire dopo, quando ci si inizia a frequentare e si cerca di capire le intenzioni reciproche :)

alfred
Inviato

Ragazzi ma le posizioni emerse non sono in contrasto. Non c'è una strada univoca per gestire e relazioni con le donne.

Montparnasse per esempio ritiene l'approccio in se' un qualcosa di adrenalinico e irresistibile a prescindere dal risultato, altri vedono l'approccio solo come un passaggio (talvolta noioso e poco interessante) verso il sesso.

Le donne sicuramente vedono come il fumo negli occhi la posizione di Montparnasse e questa posizione è condivisa anche dal 90% dell'intera società.

Per quanto riguarda i presunti segnali che le donne mandano in maniera indiretta per essere approcciate, non bisogna notare chissà quali scosciamenti o aggiustatine del seno col ditino in bocca, nella maggior parte dei casi ,2 EC a distanza (il primo, quando ti vedono la prima volta, non fa testo) sono sufficienti a garantire un minimo segnale di apertura e a permettere un approccio più proficuo. Un altro segnale, in una festa per esempio, è notare che la ragazza non si allontana mai troppo da noi, rimane sempre a portata di sguardo.

Le ragazze non fanno di più per sedurre. Quando in discoteca vogliono sedurre il barista, rimangono dalle parti del bancone per tutta la serata e ogni tanto gli lanciano qualche sguardo, il 99% delle ragazze non aprirà mai bocca con lui se non sarà lui per primo a parlargli.

• Mi piace! 2
Sandro Pane
Inviato (modificato)
Finalmente un altro che la vede come me.Quella che ora è la mia LTR non mi diede NESSUN segnale di invito. Andai li e fui indiretto/contestuale.Non sono un brutto ragazzo, ma non ho MAI visto un segnale di invito a parte rarissimi casi (davvero troppo pochi).E allora cosa bisogna fare? Andare in bianco in continuazione? Aspettare che le donne ci piovano dal cielo? :)Avere una vita piena sarebbe davvero utile a tutti, sono d'accordo.Ma se io alla sera sono in giro con amici e vedo una che mi piace, la approccio non per disperazione, ma perchè almeno la trovo carina/intrigante.Poi magari conoscendola mi viene il vomito, ma è sempre un modo per selezionare che, con un mindset giusto, non ti fa apparire sfigato, ma più che altro socievole!

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e mi reputo afc ma non nel senso di zerbino ma nel senso che sono sprovvisto degli strumenti e dell'esperienza del seduttore doc.Parto quotando questo post perchè credo proprio che quando non si abbia molta dimestichezza con le donne sia sbagliato aspettare il semaforo verde: il rischio è di aspettare in eterno e rimanere in una fase di stallo in cui non si prendono due di picche nè si arriva ad un k-close o ad un f-close (ovviamente dopo una frequentazione piu' o meno breve).Il rischio di sedersi e di prendere come scusa per non agire, la mancanza di segnali eloquenti di disponibilità è abbastanza alto per uno come me che vuole migliorare ma che di fondo è molto orgoglioso.Voi che ne pensate?

Modificato da Sandro Pane
Smashed
Inviato

Quel che conta, quando apri, è che non lo fai con il solo scopo di aprire.

In questo modo poi ti blocchi quando devi transizionare perchè il tuo focus era sull'apertura e non sull'insieme dell'interazione.

Ci sono alcuni post di Witcher che spiegano molto bene la cosa.

Hirschen
Inviato (modificato)

Ma infatti stavo dicendo anche io che si deve aprire chi si trova interessante e non ragazze a caso tanto perchè si deve aprire, non c'è contraddizione tra i nostri punti di vista.

Modificato da Hirschen
ambigramma
Inviato (modificato)

Nei contesti sociali che normalmente frequento, una donna anche se palesemente interessata, non da' segnali di interesse se non debolissimi (qualche fugace EC) è una sorta di principio.

Il bello è che le donne da cui hai captato fugacissimi segnali di interesse sono probabilmente convinte di aver passato la serata a mandarti enormi, lampeggianti segnali di interesse! :D

Molte poi ti trattano con sufficienza anche dopo per "vedere se sei davvero interessato".

..o per evitare di dare impressioni sbagliate.

Una paura diffusa è che se si risponde con troppo entusiasmo, *soprattutto* se l'uomo ha esplicitato l'interesse a parole, l'uomo possa farsi l'idea che la donna "ci stia" e farsi troppo...come dire... invadente.

Magari un tizio ti sembra simpatico, ti piacerebbe conoscerlo, e questo allunga troppo le mani o diventa...eccessivo, troppo personale, solo perchè tu gli hai sorriso un po' troppo calorosamente. il che ti mette a disagio, ti ammoscia l'entusiasmo e ti fa arrabbiare...

A me la tua strategia "amichevole" piace tantissimo... rischi pali o un biglietto di andata per la friend zone, ma almeno ti assicuri di conoscere bene la persona... e se finisci in LTR hai più possibilità di successo...IMO.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)

Il bello è che le donne da cui hai captato fugacissimi segnali di interesse sono probabilmente convinte di aver passato la serata a mandarti enormi, lampeggianti segnali di interesse! :D

Per esperienza, dipende molto dai contesti e dalla pressione sociale.

A me la tua strategia "amichevole" piace tantissimo... rischi pali o un biglietto di andata per la friend zone, ma almeno ti assicuri di conoscere bene la persona... e se finisci in LTR hai più possibilità di successo...IMO.

Non è una vera e propria strategia in verità ed ultimamente sto (ri)scoprendo il piacere di conoscere e frequentar HB per il solo gusto di farlo.

Come altri del forum, a me annoia a morte star tra soli uomini (magari pure con l'aggravante single sfigatissimi e "figarepellenti"): si finisce solitamente col parlare di politica, lavoro, calcio, "le donne son tutte uguali" oppure, se va proprio di lusso, di cinema o musica.

Sarà, come detto, anche per un fatto di territorialità, ma divento proprio irrequieto, scalpito per far qualcos'altro... da qualche mese addirittura preferisco uscirmene da solo piuttosto che con i "soliti amici".

La mia "uscita ideale" è con pochi amici tranquilli e fidati (da contare sulle dita di una mano), oppure con HB (amica, LTR o "amica potenziale LTR" che sia).

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
night
Inviato

Le donne sicuramente vedono come il fumo negli occhi la posizione di Montparnasse e questa posizione è condivisa anche dal 90% dell'intera società.

Quale sarebbe la situazione di Montparnasse, alfred?