Vai al contenuto

Grazie a TAuRus e GTC!


^'V'^

Messaggi raccomandati

w00z

Non sono d'accordo con te con il fatto delle arti marziali..

L'arte marziale russa (come il krav maga) è tutta copiata dal ju jittsu che ha radici antiche..

Non ho parole sulla parte del disarmo da coltello..

Non è cosi facile come fanno vedere loro (apparte che alcune mosse sono copiate e vanno a toccare delle leve articolari che si usano anche nel jj)

I colpi che danno loro non sono davvero efficaci (si buttano per terra o tengono il coltello male) e sopratutto non fanno vedere una cosa importante nel disarmo da arma bianca: spostarsi dalla traiettoria del coltello (non fatelo in una situazione di pericolo piuttosto date il portafoglio)..

Le tecniche che fanno loro sono memorizzate come lo sono nel secondo caso ed è per questo che l'analogia non va..

Per il resto sono d'accordo con te sul fatto dell'approccio che deve essere più naturale.

Modificato da w00z
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

mi unisco a quanto dice V ! soprattutto per la storiella dell'f-close ...... non per sminuire il gergo dei pua oppure offendere ma la scopata è l'inizio della relazione non è il capolinea !! magari sarà il capolinea del piacere fisico ma la relazione per come la vedo io inizia dopo la scopata !

Infatti il sesso è il capolinea della seduzione, non della relazione.

La maggior parte del materiale di seduzione è stato prodotto nei paesi anglofoni e dell'europa occidentale perché sono quelli più ricchi e in cui le donne sono in minor numero rispetto agli uomini, mediamente sono meno carine e hanno libertà e indipendenza maggiori. In definitiva gli uomini occidentali hanno bisogno di strumenti efficaci per raggiungere le donne che a loro piacciono, c'è una domanda e una conseguente offerta.

Traducete il termine seduzione in russo con google translate, mettetelo su google e vedete cosa viene fuori. I siti di seduzione sono tutti per donne che cercano di conquistare uomini. D'altro canto, proprio in un sito collegato a questo forum, si può leggere che in Russia ci sono 5000000 di donne single in più rispetto agli uomini single e in Bielorussia 2000000 di donne single in più.

Credo che qualsiasi uomo russo non abbia problemi a trovare una bella donna che voglia stare con lui. Quelli più carini si possono permettere di non lavorare facendosi mantenere dalla donna di turno e passare tutto il giorno a bere nei locali.

Per questo impazzano le agenzie matrimoniali russe che mettono in collegamento le donne dell'est con gli uomini occidentali.

In Russia non c'è domanda per la seduzione maschile, pochi uomini spenderebbero dei soldi per del materiale che a loro non serve. Per questo non se ne sa niente, ce n'è pochissimo. Detto questo, magari quel poco che c'è potrebbe anche essere buono, ma di solito in un qualsiasi campo ci si sviluppa se c'è concorrenza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Infatti il sesso è il capolinea della seduzione, non della relazione.

La maggior parte del materiale di seduzione è stato prodotto nei paesi anglofoni e dell'europa occidentale perché sono quelli più ricchi e in cui le donne sono in minor numero rispetto agli uomini, mediamente sono meno carine e hanno libertà e indipendenza maggiori. In definitiva gli uomini occidentali hanno bisogno di strumenti efficaci per raggiungere le donne che a loro piacciono, c'è una domanda e una conseguente offerta.

Traducete il termine seduzione in russo con google translate, mettetelo su google e vedete cosa viene fuori. I siti di seduzione sono tutti per donne che cercano di conquistare uomini. D'altro canto, proprio in un sito collegato a questo forum, si può leggere che in Russia ci sono 5000000 di donne single in più rispetto agli uomini single e in Bielorussia 2000000 di donne single in più.

Credo che qualsiasi uomo russo non abbia problemi a trovare una bella donna che voglia stare con lui. Quelli più carini si possono permettere di non lavorare facendosi mantenere dalla donna di turno e passare tutto il giorno a bere nei locali.

Per questo impazzano le agenzie matrimoniali russe che mettono in collegamento le donne dell'est con gli uomini occidentali.

In Russia non c'è domanda per la seduzione maschile, pochi uomini spenderebbero dei soldi per del materiale che a loro non serve. Per questo non se ne sa niente, ce n'è pochissimo. Detto questo, magari quel poco che c'è potrebbe anche essere buono, ma di solito in un qualsiasi campo ci si sviluppa se c'è concorrenza.

:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

night

Ma vieni all'Onlyone Approccio a rOma ed avrai persone fantastiche come Taurus e GTC che ti insegneranno cosa è Onlyone...

clicca qui:

http://www.italianse...naio-2013-roma/

Quindi al corso onlyone ti insegnano a "Schematizzare nel modo più semplice alcune cose e ripeterle fino alla spontaneità e contemporaneamente lasciar crescere e riaffiorare in noi quella conoscenza in parte innata e in parte acquisibile sui principi generali della seduzione, che faccia affiorare spontaneamente le risposte di volta in volta cucite sull'occasione e la persona che abbiamo di fronte." ???

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Al corso cerchiamo di dare una pulita al cervello da molte cose che vengano prese come dogmi nel mondo della seduzione.

Cerchiamo di far capire che è partendo da noi stessi che riusciamo a conquistare chi abbiamo davanti e che non sono le tecniche o le routine che funzionano, ma sei tu che funzioni.

Spieghiamo meccanismi che sono naturali, solo che le persone pervasi dalle paranoie se li dimenticano o non ascoltano quello che il loro corpo gli dice

Tentiamo di far capire che in realtà non esiste nulla di oggettivamente giusto ne nulla di oggettivamente sbagliato nella seduzione ma ci sono situazioni che sogettivamente cambiano e che vanno affrontate, e la base per affrontarle non è la frase schematizata, ma esperienza e una profonda conoscenza di se stessi.

e altro altro ancora

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con te con il fatto delle arti marziali..

L'arte marziale russa (come il krav maga) è tutta copiata dal ju jittsu che ha radici antiche..

Non ho parole sulla parte del disarmo da coltello..

Non è cosi facile come fanno vedere loro (apparte che alcune mosse sono copiate e vanno a toccare delle leve articolari che si usano anche nel jj)

I colpi che danno loro non sono davvero efficaci (si buttano per terra o tengono il coltello male) e sopratutto non fanno vedere una cosa importante nel disarmo da arma bianca: spostarsi dalla traiettoria del coltello (non fatelo in una situazione di pericolo piuttosto date il portafoglio)..

Le tecniche che fanno loro sono memorizzate come lo sono nel secondo caso ed è per questo che l'analogia non va..

Per il resto sono d'accordo con te sul fatto dell'approccio che deve essere più naturale.

Premesso che fra il Krav Maga e il Systema c'è una differenza concettuale enorme, almeno quanta ve n'è tra la lotta greco romana e la capoeira, il fatto che gli stessi principi del JJ, dell'Aiki JJ, E dell'Aikido siano manifestati nel Systema non rema contro quello che ho detto, ma a favore.

Semplicemente, progredire nel Ju Jitsu significa eseguire una serie di tecniche a memoria di complessità crescente. Parlo del JJ Giapponese.

Nel Systema gli stessi identici principi vengono introiettati come tali e non come tecniche. E danno luogo a tecniche certamente molto meno pulite stilisticamente e anche orribili da vedere da fuori, per chi è abituato alla ricerca di eleganza e bellezza del gesto.

Bellezza ed eleganza che si vedono però solo nell'esecuzione di kata e di tecniche a due promesse, perché appena si indossano due guantoni e si prova per esempio a competere nel Kick Jitsu, versione da ring del JJ, si vede la stessa identica confusione e ineleganza che si vede nel passaggio dai kata del Karate ad un combattimento di Kyokyushinkai.

Ho iniziato ad allenarmi col coltello ad 8 anni, ho studiato ed insegnato combattimento col coltello per quasi tutta la vita, secondo diverse scuole e punti di vista, considero il coltello il mio migliore amico, e quando ho visto i disarmi ridicoli di questi video ho riso, come te.

Già che per lavoro, facendo il buttafuori, ho dovuto da molti anni liberarmi dalla convinzione di potersi difendere dal coltello, può succedere, ma non si può insegnare, come il colpo da ko.

Poi però è capitato che nei seminari di Systema ho incontrato un "diavolo" che mi ha fatto collassare piegato in due, mentre giocavamo col coltello. Allora gli ho chiesto da dove gli venisse tanta maestria e mi ha detto che fa solo Systema.

L'idea che mi sono fatto è che nei video quello che viene fatto è ridicolo perché ridicoli sono gli attacchi e le linee d'entrata degli aggressori, se l'aggressore attacca con più conoscenza, ne escono movimenti più stretti e più realistici, fermo restando che se l'aggressore lo sa davvero usare non c'è difesa.

Riguardo al fatto che le leve siano prese dal JJ, le stesse leve esistevano nel mondo Greco Romano ben prima che incontrassimo la cultura giapponese, esistevano nel Sambo Russo che ha avuto diverse influenze asiatiche, ed esistevano, ben documentate, nel 1'600 italiano nelle scuole di scherma nostrane, che comprendevano varie scuole molto interessanti di scherma a mani nude, ed erano di matrice autoctona.

Insomma, che le giunture articolari si potessero mettere in leva o spezzare non l'hanno intuito solo i giapponesi o i cinesi col Chin Na.

Detto questo...se un praticante di Kali si mettesse a voler fare a pezzi col coltello un praticante di Systema o di altro, lo farebbe senza problemi.

Non esiste nessuna difesa a mani nude contro un esperto di coltello.

Ma qui si parla di riuscire a gestire quella situazione in cui non ti è possibile scappare o procurarti un'arma e devi crearti l'opportunità per farlo.

E si parla di difendersi da coltellate semplici di gente non addestrata ad usarlo, se no...cito il vecchio caro consiglio del manuale del combattente della Folgore: morire facendo più rumore e strepiti possibile in modo da allarmare i propri compagni e salvare almeno loro.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al corso cerchiamo di dare una pulita al cervello da molte cose che vengano prese come dogmi nel mondo della seduzione.

Cerchiamo di far capire che è partendo da noi stessi che riusciamo a conquistare chi abbiamo davanti e che non sono le tecniche o le routine che funzionano, ma sei tu che funzioni.

Spieghiamo meccanismi che sono naturali, solo che le persone pervasi dalle paranoie se li dimenticano o non ascoltano quello che il loro corpo gli dice

Tentiamo di far capire che in realtà non esiste nulla di oggettivamente giusto ne nulla di oggettivamente sbagliato nella seduzione ma ci sono situazioni che sogettivamente cambiano e che vanno affrontate, e la base per affrontarle non è la frase schematizata, ma esperienza e una profonda conoscenza di se stessi.

e altro altro ancora

A me questo atteggiamento piace.

E sono convinto che non escluda, ma anzi arricchisca quello che già si fa o che si farà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Per le origini non ho voglia di fare ricerche e mi fido di quello che dici tu. :)

Non è tanto l'arte marziale che fa la differenza ma la persona.

Sono contento che anche tu hai notato quella sfumatura del video. u.u

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poi da dire che per gli esperti di arti marziali russe il Systema non è nulla di che, esistono metodi russi più efficaci, tuttavia è stata la prima arte russa giunta in occidente (se si esclude la Lotta Sambo nella sua versione sportiva), e va detto che oltre ad incarnare il principio dei concetti sopra le tecniche, ha il pregio di essere poco marziale, la persona che usa il Systema non sembra un combattente o un guerriro, sembra quasi uno che si inciampa e colpisce per caso, proprio per questo fu adottato dai servizi segreti informativi interni agli Spetnaz.

Se sei in occidente e la tua copertura è quella di un professore di violino, perderesti la copertura se, coinvolto in uno scontro, combattessi come un marine.

C'è una ricerca della rilassatezza, quasi dello scazzo mentre si agisce, che è molto peculiare, e in effetti visto da fuori il praticante di Systema sembra un cretino che colpisce per sbaglio.

E' un effetto non solo voluto, ma ricercato.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Il tema originario del topic mi sembra fosse un po' più esteso delle arti marziali, e anche più profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...