Vai al contenuto

Grazie a TAuRus e GTC!


^'V'^

Messaggi raccomandati

gast88

e come si applica tutto questo alla seduzione?

ad esempio prendiamo il pugilato:nel pugilato ci sono una serie di movimenti base,ci si allena costruendo vari schemi di questi movimenti base e si interiorizzano questi schemi per farli propri.

Sto imparando a fare salsa e sto praticando lo stesso schema:ci sono alcuni passi e prese base e il ballo si compone con la miscela di questi ultimi.

Su un foglio ho creato una serie di schemi base per guidare la donna con sicurezza senza improvvissare e mi sono reso conto che sono migliorato a vista d'occhio facendo il paragone con alcuni miei colleghi.

E' questo che volete dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Non esattamente, ma ci vai vicino secondo me.

Io non conosco il Systema russo, ma a quanto ho capito la differenza è tra "principio" e "tecnica".

Tu non interiorizzi una tecnica, ma un principio, che applica applica ti aiuta a uscire da ogni situazione nel modo a te più favorevole.....

facendo pratica e sperimentando.

Ma altra cosa che ho capito (io, magari sbaglio) è che il systema russo pare essere fondato su un ritorno alle origini, cioè uno stato in cui chiunque,

non influenzato dalla visione di tecniche di attacco e difesa fighissime o, per quanto attiene alla seduzione, da approcci preconfezionati coinvolgenti sorelle, amiche, e così via,

chiunque sa come comportarsi perché naturalmente programmato per riuscire, guidati anche dall'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Su un foglio ho creato una serie di schemi base per guidare la donna con sicurezza senza improvvissare e mi sono reso conto che sono migliorato a vista d'occhio facendo il paragone con alcuni miei colleghi.

E' questo che volete dire?

Potresti gentilmente mandarmi in MP questi schemi se non ti dispiace?

Grazie in anticipo :)

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
EL9

..secondo me il concetto è perfetto!

Intendi praticamente lavorare su se stessi, sulla proprie sensazioni e istinto, dandogli dei paletti indicatori ma non gabbie?

L'unica cosa che non capisco é come arrivare li, l'obiettivo di diventare fluidi e naturali, senza Canned o tecniche preimpostate

mi sembra un po' un utopia!

Parliamo delle arti marziali o sport da combattimento come esempio, ci sono sport con molte tecniche, magari anche non utilizzabili in contesti reali (judo tai chi) che hanno bisogno di troppi anni per essere apprese bene o sport con poce tecniche (boxe muay thai ecc), ma comunque per uno che deve interiorizzare dei movimenti a lui non naturali l'unica possibilità è interiorizzare le tecniche in modo schematico, poi il tempo l'allenamento la capacita personale e soprattutto il combattimento reale (con adrenalina colpi presi impatto con l'avversario) dopo si puo bypassare il cervello pensante e lasciar agire l'istinto che utilizza si le tecniche ma in modo naturale inconscio e migliore!

Un pugile ad esempio impara poche tecniche le mette in pratica e dopo anni che pratica se uno gli da un pugno non pensa a schivare e come reagire lo fa e basta, ma la partenza è comunque imparare il movimento non naturale ( a mano che non sia nato in un quartieraccio di NY come tyson, allora li vale l'itinito indirizzato poi nel pugilato)

Quindi o uno impara le tecniche cercando di sapere ma eliminare le superflue e interiorizzarle con la pratica

O uno è già naturale (con molti sbagli) e aggiusta la mira con poche e mirati "paletti" che lo aiutano.

Se fossimo uomini di Neandertal avremmo innata sia la difesa sia la seduzione, molto vicini all'istinto.

Concordo in pieno anche sull'fclose, punto di partenza, almeno in questo secolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

EL9 tu parti dal presuppososto che la "seduzione" non sia per noi innata. Non è corretto. E' solo ricoperta di letame.

La cosa più grande che il forum mi ha dato, non sono i manuali in sè, nè tecniche da usare a mo' di briscole in una partita a carte. E' la consapevolezza. Come un seme impiantato nella mente. Ed quello che va curato ed innaffiato affinchè partorisca i vari germogli, impostazioni mentali che crescono, sradicano le erbacce e vanno a sostituire dall'interno ogni fibra del tuo essere.

Non si tratta di allenamento, si tratta di illuminazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Bravo.

Aggiungerei che uno degli strumenti più utili del forum é la tcp ...

quante volte sentiamo discorsi del tipo: quella ci va perché lui ha i soldi; quella perché lui é un figo ; quella perché... e bla bla bla... all'infinito

Guardate un po'... sorpresa.... nella tcp é tutto compreso.

Vuoi vedere che se ti concentri a migliorare te stesso... per davvero...

Non diventare un falso sicuro di te/alpha...

Alla fine avere le donne che ti piacciono sarà più semplice?

P.S.: Nota bene, non ho detto che arriveranno da sole, in automatico, come nei film o nelle favole da le mille e una notte.... dovremo comunque fare qualcosa, ma attrarle sarà più naturale, perché sarai tra gli uomini migliori che hanno incontrato in vita loro.

Modificato da Magic Mike
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

EL9

..sono d'accordo, infatti l'istinto basilare c'è!

Ma come c'é appunto nel fare a botte, ma c'è chi lo ha innato chi si è trovato a dover sviluppare per forza quel lato e chi non ha sviluppato quel lato per nulla.

L'esempio di tyson era per dire che ci sono due strade, lui picchiava da sempre, aveva innate le doti del pugile ma la tecnica hanno cercato di infilargliela dopo, infatti non sarà mai considerato un gran pugile tecnicamente ma tra tutti i pugili forse è quello che meno vorresti incontrare su un ring o peggio per strada!

Nel senso, condivido l'obiettivo, tenere buone sono le tecniche basilari e interiorizzare tutto per essere piu naturali possibili,

ma ognuno avrà il suo percorso, viene difficile pre digerire qualcosa, sopratutto nella seduzione, è un percorso che ognuno deve fare per crescere e migliorare!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...