Vai al contenuto

Chi era Arjuna, chi è il Dio Krishna e che come si medita?


DeGraaf

Messaggi raccomandati

Grazie, punterò più sulla meditazione allora :)

DeGraaf, per curiosità, perché non appoggi l'ipnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

ho deciso di riprovare con la meditazione dopo averla abbandonata per "poca voglia" un annetto fa( pur avendone avuto dei benefici) vi ringrazio per i numerosi post che mi hanno spinto a questa decisione :) sono sicuro che non "sprecherò" 40 minuti o più ma ne trarrò un gran beneficio! grazie per la guida de graaf! è corta e di facile applicazione!

p.s. pathfinder la "camminata" come la intendi tu e lo sfruttare i momenti morti per pensare fanno parte di me da sempre, ora non so se a livello ordinato come dici tu o se sono ancora in quello stato confusionario dove diversi pensieri si accavallano l'uno all'altro però mi fa piacere sapere che è una pratica "utile", io l'ho sempre vista come la normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

koram

allora io mi chiedevo, come fare quando si viene interrotti purtoppo ormai è tempo che mentre sto meditando i miei entrano nella stanza chiedendomi cose o quello che sei, le ho provate tutte,: dialoghi, cartelli, minaccie niente non funziona. quindi quando si interotti che bisogna fare? perchè poi se vengo interotto da qualcosa a me la meditazione fa l'effetto contrario, invece di calmarmi mi fa incxxare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, punterò più sulla meditazione allora :)

DeGraaf, per curiosità, perché non appoggi l'ipnosi?

Dipende, bisogna distinguere.

Essere ipnotista e sapersi guarire grazie ad essa, è un gran dono, specie se si sa aiutare anche gli altri.

Ricorrere a file audio di autoipnosi per introdurre dentro di sè idee quali "sono ricco", etc. mi sembra privo di senso.

Nel lungo termine non funziona mai e finisci per percepire te stesso come un' automobile.

Se tu sai aiutare te stesso grazie all'ipnosi, che pratichi senza l'ausilio di nessun altro o nessun cd, etc. Allora tanto di cappello :)

Ma ti invito a tenere gli occhi aperti sui file audio, le brainwave (che ipnosi propriamente non sono), perchè tutto ciò che è artificiale proviene da qualcun altro, e se quel qualcun altro non sei tu, non puoi mai essere certo dell'affidabilità del prodotto.

ho deciso di riprovare con la meditazione dopo averla abbandonata per "poca voglia" un annetto fa( pur avendone avuto dei benefici) vi ringrazio per i numerosi post che mi hanno spinto a questa decisione :) sono sicuro che non "sprecherò" 40 minuti o più ma ne trarrò un gran beneficio! grazie per la guida de graaf! è corta e di facile applicazione!

Lietissimo che ti sia piaciuta :) Tienimi aggiornato. Io sono qui per qualsiasi domanda.

Un abbraccio :D

allora io mi chiedevo, come fare quando si viene interrotti purtoppo ormai è tempo che mentre sto meditando i miei entrano nella stanza chiedendomi cose o quello che sei, le ho provate tutte,: dialoghi, cartelli, minaccie niente non funziona. quindi quando si interotti che bisogna fare? perchè poi se vengo interotto da qualcosa a me la meditazione fa l'effetto contrario, invece di calmarmi mi fa incxxare!

Hai colto il punto.

Interrompersi/essere interrotti genera stress, squilibrio e nervosismo.

Quindi chiuditi a chiave, inventati che vai a dormire, dì che vuoi essere lasciato in pace, piuttosto vai in bagno sul water e mettici un cuscino e fingi di avere problemi di digestione.. insomma.. XD Qualsiasi cosa :)

Non ti prendo assolutamente in giro, facevo solo del sano umorismo.

So benissimo cosa significa.

Imponiti, spiegagli che mediti e che se loro ti svegliano ne risulti soltanto con del nervosismo.

Altrimenti..

Al mattino puoi svegliarti un poco prima e farlo quando ancora pensano che dormi, mentre al pomeriggio a me molto spesso piace meditare in auto dove nessuno mi disturba.

Non che lo faccia sempre, ma aiuta quelle volte che rischi di essere disturbato.

In ogni caso imponiti chiaramente, spiega che non è un optional, e dì la verità.

Nascondersi non serve a nulla. :)

Fammi sapere caro Koram

Modificato da DeGraaf
Link al commento
Condividi su altri siti

koram

ok grazie mille degraff, altro dettaglio oggi per esempio mi hanno interotto verso la fine della seduta, mancava si e no un minuto, quando è cosi ch faccio ricomincio da capo? ma cosi non faccio 3 meditazioni invece di 2? altra cosa ma bisogna per forza meditare 2 volte al giorno? si puo fare di piu? perchè alcune volte ho un voglia matta di farlo anche se gia ne ho fatte 2 solo non so se poi diventa un problema. e in piu si puo usare la meditazione per calmarsi? esempio abbiamo avuto una chiamata brusca e per calmarci facciamo 5 minuti di meditazione. altra cosa la meditazione puo durare piu di 20 minuti? delle volte la faccio senza orologio perchè mi piace che la mente vada da sola e mi dica lei quando svegliarmi, e di solito ne passano 40 di minuti è un problema?

Modificato da koram
Link al commento
Condividi su altri siti

La meditazione in treno è stata un fallimento, nemmeno un Buddha riuscirebbe a concentrarsi lì. Punterò la sveglia un'ora prima.

DeGraaf, in che modo dovremmo "pronunciare" mentalmente il mantra? Lentamente, velocemente? E quanto? In sincrono con il respiro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi tutto un grazie a Pathfinder per il suo post, credo che meriti un piace da parte di tutti :D

Sei stato gentilissimo. Spero di risentirti presto ;)

ok grazie mille degraff, altro dettaglio oggi per esempio mi hanno interotto verso la fine della seduta, mancava si e no un minuto, quando è cosi ch faccio ricomincio da capo? ma cosi non faccio 3 meditazioni invece di 2? altra cosa ma bisogna per forza meditare 2 volte al giorno? si puo fare di piu? perchè alcune volte ho un voglia matta di farlo anche se gia ne ho fatte 2 solo non so se poi diventa un problema. e in piu si puo usare la meditazione per calmarsi? esempio abbiamo avuto una chiamata brusca e per calmarci facciamo 5 minuti di meditazione. altra cosa la meditazione puo durare piu di 20 minuti? delle volte la faccio senza orologio perchè mi piace che la mente vada da sola e mi dica lei quando svegliarmi, e di solito ne passano 40 di minuti è un problema?

No, non devi ricominciare. Chiudi gli occhi, aspetta un pò di minuti per "calmarti" (perchè l'interruzione genera un pò di tensione e nervosismo) e poi quando ne hai voglia riapri gli occhi.

La meditazione puoi farla tutte le volte che preferisci: almeno due volte al giorno, almeno una ogni dodici ore, è l'ideale per una vita ancora più piena e felice.

Sentiti però libero di meditare tutte le volte che vuoi, per quanto tempo preferisci.

E sì! Specie dopo litigate, etc. Può aiutare molto :D

dai 20 e 40 minuti è ok, basta che non ti senti troppo "sconnesso", dalla realtà, ogni volta che apri gli occhi.

A qualcuno succede, ma a me personalmente non è mai successo.

Ed anche a me capita di meditare per più di 20 minuti. Senza contare tutti i minuti ad occhi chiusi che passo tra la fine della meditazione e la riapertura degli occhi.

Segui i tuoi istinti e ciò che hai voglia di fare :)

L'importante è praticarla bene, e fare il possibile per non venire disturbati, altrimenti si finisce per generare tensione in sè stessi e non relax.

La meditazione in treno è stata un fallimento, nemmeno un Buddha riuscirebbe a concentrarsi lì. Punterò la sveglia un'ora prima.

DeGraaf, in che modo dovremmo "pronunciare" mentalmente il mantra? Lentamente, velocemente? E quanto? In sincrono con il respiro?

Dimentica il respiro, lascia che il respiro vada da sè.

All'inizio sarà difficile, ma poi ti verrà naturale.

Concentrati solo sul mantra, ripetilo a un ritmo che ti viene naturale in base a ciò che senti dentro.

A me a volte viene veloce, rapido, altre volte lento, dolce.

Prova il metodo che ti fa "sentire meglio" dentro. :)

Modificato da DeGraaf
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Pura curiosità: nessuno pronuncia ad "alta" voce il Mantra? Tutti voi lo ripetete solo mentalmente? Io con quest'ultima opzione mi trovo più in difficoltà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa...ci suggerisci qualche altro mantra? Io ho scelto "namu", ma ogni tanto mi si trasforma in "nome"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a cercarne altri appena riesco e vedo cosa trovo :) Ho un libro che ne ha una lista lunghissima.

Non è da ripetere a voce il mantra. Si fatica di più ad andare in trascendenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...