Vai al contenuto

Chi era Arjuna, chi è il Dio Krishna e che come si medita?


DeGraaf

Messaggi raccomandati

koram

allora aggiornamenti:

una volta finita la meditazione, se visualizzo qualcosa, accade in modo fantastico!

i miei orgasmi sono piu potenti ho molto piu sensibilità! è troppo strano da spiegare! insomma in parole povere energia sessuale potenziata!

e chi se l'aspettava! che figata!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si :)

Ciò che visualizzi dopo la meditazione arriva.

Io vi avevo avvertito con quell'aneddoto riportato, del mio maestro che mi disse "Attento a ciò che desideri perchè con la meditazione arriva".

Molto bene Koram, molto bene, sei stato bravissimo e questo è un segno che stai meditando bene.

Hai visto come una tecnica così semplice, quasi banale... può renderti invicibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta finita la meditazione, se visualizzo qualcosa, accade in modo fantastico!

Puoi spiegarti meglio? :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

koram

nel senso che quando visualizzo è diverso! sembra di fare un sogno lucido! l'altra sera ho meditato prima di andare a dormire e vedevo la mia camera con gli occhi chiusi! ma in maniera lucidissima spostavo la testa e si spostava la visuale ho aperto gli occhi e praticamente non era cambaito nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che quando visualizzo è diverso! sembra di fare un sogno lucido! l'altra sera ho meditato prima di andare a dormire e vedevo la mia camera con gli occhi chiusi! ma in maniera lucidissima spostavo la testa e si spostava la visuale ho aperto gli occhi e praticamente non era cambaito nulla!

Ok, quindi non nel senso che ti sei immaginato un evento, un'azione e quello "si è avverato", che è ciò che mi sembra dica degraaf. Forse una cosa del genere arriverà più avanti. Comunque interessante, ora prima di andare a dormire farò una seduta extra e proverò anch'io a visualizzare :)

Modificato da dtom89
Link al commento
Condividi su altri siti

koram

ma a dire la verità mi è successo varie volte di visualizzare e relizzare la cosa! ma ora credo che succederà piu spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DeGraaf, oggi è una settimana che medito due volte al giorno (ho sgarrato solo ieri dove ne ho fatta una sola) seguendo le tue indicazioni. Credo tuttavia di avere un po' di problemi e avrei qualche domanda da farti.

-Pensieri: non mi è chiaro, anche riguardo a quanto è stato scritto sulle visualizzazioni, se il flusso di pensieri debba essere completamente casuale e spontaneo o se possa/debba essere in qualche modo indirizzato. Inoltre quando medito non vengo sommerso da un fiume di pensieri, devo quasi sforzarmi, mentre in altre occasioni quotidiane c'è un autentico turbine nella mia testa (talvolta anche quando sto parlando con un persona la mia testa schizza via).

-Rilassamento: forse mi rilasso troppo :wacko: spesso arrivo molto vicino ad addormentarmi, non solo la sera, e talvolta mi alzo con una sonnolenza abbastanza marcata. Forse devo concentrarmi di più sul mantra? Qui infatti c'è l'altro problema.

-Mantra: Dopo dieci minuti spesso "si spegne" e ci posso mettere un po' a rendermene conto. Inoltre mi capita che entri in conflitto con il ritmo della respirazione. Mi spiego: se ritmo del mantra e della respirazione vanno di passo mi trovo bene, ma se così non capita si "disturbano" a vicenda. E' una cosa un po' fastidiosa. Forse centra il fatto che (cosa che faccio da più di un mese) mi sforzo di respirare col diaframma.

Questi sono un po' i problemi che ho riscontrato finora, ma in realtà sono tutti collegati. Penso anche che un grosso limiti sia il fatto che il mio cervello percepisce ancora la cosa come un perdita di tempo e quindi non riesco ancora a lasciarmi andare del tutto... Comunque quando finisco la meditazione ne esco sicuramente più rilassato e tranquillo, anche se non riesco ancora a trarre un forte piacere dall'esperienza stessa.

Grazie per il tuo aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Anzitutto sono contento che anche tu hai preso questa abitudine :)

Ti rispondo per punti:

- Pensieri: Lascia stare il discorso delle visualizzazioni. Dimenticalo, quello è un effetto collaterale, ma ci ritornerò su questo punto.

E' normale che in alcune occasioni quotidiane ci siano più pensieri che in altre.

Addirittura noterai col tempo in quale delle due (o il numero che tu fai) meditazioni avrai più pensieri che ti scorrazzeranno attorno che nell'altra.

"Quando medito non vengo sommerso da un fiume di pensieri" -> MEGLIO! Fortunato e beato te :D c'è gente come me, che pur meditando da anni, a volte sono letteralmente sommerso dai pensieri. Ma non è un male, tutto ciò è salutare, perchè i pensieri che vedi (SE LI VEDI) nascono dallo stress che stai "smaltendo" con la meditazione.

Dimentica di dovere pensare/visualizzare.

Cerca di comprendere che durante la meditazione smaltisci stress, e se vengono pensieri, bene, sono manifestazioni dello stress, altrimenti amen, lo stress lo smaltisci comunque. Non ti preoccupare, esegui bene la tecnica e basta :D

Concentrandoti sulla tecnica, e arrivando ad avere una buona meditazione, saprai meglio confrontarti, durante la giornata, con il flussone di pensieri che, a volte, senti dentro di te.

- Mantra: che si spenga è normalissimo, anzi un buon segno, vuol dire che hai eseguito bene la tecnica, sei rilassato e stai raggiungendo la trascendenza.

Per quanto riguarda il respiro, tu concentrati sul mantra. Pronuncialo (mentalmente, ovviamente) al ritmo che senti naturale per te in quel momento, e dimenticati della respirazione. Lascia che la respirazione ti segua a suo modo.

Io nel 2011 "cambiai modo di respirare" perchè mi sforzai di respirare col diaframma, e ora è un'abitudine naturale, un modo di respirare costante che ho, senza rendermene conto.

Se lo stai facendo anche tu: BENE! Ma durante la meditazione fai come ti ho detto, e durante tutto il resto della giornata sforzati di "cambiare respirazione" :D

Si armonizzerà tutto da solo :) Tu tienimi aggiornato sui progressi. :)

Avevo detto che sarei tornato sulla visualizzazione.

Dunque.

Può essere piacevole, dopo i 2-3 minuti di relax post meditazione, investire del tempo extra, ad occhi chiusi, visualizzando ciò che si vuole/desidera, o ancora ciò che vorresti fare durante la giornata.

Può essere anche solo un bello specchietto temporale (qualche minuto) per chiarirsi le idee su cosa fare nelle ore successive.

Provalo, se ti piace, è solo una cosa in più.

Sono stato prolisso ma spero di averti risposto esaurientemente.

Per qualsiasi cosa sono qui.

Ti mando un abbraccio e ti auguro di proseguire alla grande il tuo miglioramento personale :) E la meditazione ti aiuterà molto in questo ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

(A) Dimentica di dovere pensare/visualizzare.

Cerca di comprendere che durante la meditazione smaltisci stress, e se vengono pensieri, bene, sono manifestazioni dello stress, altrimenti amen, lo stress lo smaltisci comunque. Non ti preoccupare, esegui bene la tecnica e basta :D

(B) Può essere piacevole, dopo i 2-3 minuti di relax post meditazione, investire del tempo extra, ad occhi chiusi, visualizzando ciò che si vuole/desidera, o ancora ciò che vorresti fare durante la giornata.

(A) allora ho sbagliato tutto ieri sera!!!! :D

Mentre meditavo dopo circa 5-8 minuti (ipotesi) non riuscendo a togliere dalla mente tutti i pensieri che stavo facendo (ogni cinque secondi perdevo il mantra e iniziavo a pensare a tutt'altro: hb, cane, esami, padre, DeGraaf ( :lol: mi è saltata fuori l'immagine del tuo profilo :D )) mi son tranquillizzato e ho riaperto lentamente gli occhi. Mi son ripetuto un pensiero positivo (per cercare di non incazzarmi): "anche se non son riuscito a concentrarmi, ho resistito alla tentazione di smettere per un po' di minuti. Domani andrà meglio" e mi son coricato.

In questo caso, voi consigliate di continuare a meditare? Io pensavo di dover smettere... :)

(B) è la stessa cosa dell'immaginazione creativa? Focalizzare immagini, sensazioni sull'obiettivo per avvicinarsi il più possibile ad esso. Giusto?

Modificato da White Lion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...