Vai al contenuto

Chi era Arjuna, chi è il Dio Krishna e che come si medita?


DeGraaf

Messaggi raccomandati

-Styler-

boh, ho letto il commento di Plotino più su, che diceva come fai a farlo in silenzio...bohXD poi vabbè c'ho in mente l'immagine del tizio nella posizione del loto che dice ad alta voce ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

boh, ho letto il commento di Plotino più su, che diceva come fai a farlo in silenzio...bohXD poi vabbè c'ho in mente l'immagine del tizio nella posizione del loto che dice ad alta voce ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm XD

sì un mantra può essere anche puramente mentale, ma di solito non lo è.

la vibrazione del suono è importante poiché infatti aumenta la concentrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Jijimon

Per risolvere la tempisitca basta impostare un timer a 20 minuti e fare la meditazione :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista

intanto grazie de graaf per la spiegazione.

vorrei chiedere comunque un paio di cose:

- nel post meditazione trascendentale parli di risultati pratici positivi nella vita reale, ma mi chiedo quali sono questi risultati?

- per essere sicuro, ma la ripetizione del mantra deve essere mentale o parlata?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion
- per essere sicuro, ma la ripetizione del mantra deve essere mentale o parlata?

Degraaf mesi fa aveva risposto ad una mia domanda con queste parole:

"Non è da ripetere a voce il mantra. Si fatica di più ad andare in trascendenza. ;)"

Buona meditazione!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

illuminista

grazie a tony e white lion, per quanto riguarda i risultati aspetto anche l'intervento di de graaf

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ho finito di praticarla ora per la prima volta. E' normale avere un leggero mal di testa e sentire caldo nelle guancie e vicino le orecchie?

Come quando dormi per molte più ore di quelle che ti servono e hai male alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Ho finito di praticarla ora per la prima volta. E' normale avere un leggero mal di testa e sentire caldo nelle guancie e vicino le orecchie?

Come quando dormi per molte più ore di quelle che ti servono e hai male alla testa.

Per il mal di testa non saprei dirti, non mi è mai successo, però per quanto riguarda il "calore" vicino le orecchie ti posso dire che a volte succede pure a me :) Comunque, specie le prime volte, si provano più o meno le stesse sensazioni che provi quando ti svegli da un pisolino pomeridiano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

Perché meditare se ci si allena?

Fra i vari metodi di meditazione c'è né uno in cui si conta concentrandosi solo sui numeri mentre un altro consiste nel camminare fino a quando non si è stremati: allora si vedrà la luce.

L'allenamento duro e intenso racchiude entrambe queste metodologie.

Modificato da aceOfSpades
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...