Vai al contenuto

Lo strano atteggiamento della mia ragazza


Ygor

Messaggi raccomandati

Noyz

Yogor bisogna capire quanto lei effettivamente "c' è" e quanto "ci fa", ovvero quanto lei ti stia prevaricando volontariamente e quanto in maniera incoscia perchè di carattere è "polemica".

Forse perchè è carina, forse perchè è stata abituata così dall'ex, ecc ecc chi lo sa? Fatto stà che litigare di nuovo per la cosa del regalo dopo che avevi incassato il colpo dell'uscita con i colleghi mi porterebbe a riflettere, e anche se non ci fosse assolutamente nulla sotto, come sono sicuro che sia, mi incomincerei a tirare due conti se effettivemente lei la relazione la vuole vivere secondo questa traccia.

Quindi analizzati un'altro paio di elementi, incomincerei a farle capire, in maniera pacata ma decisa, che questi giochini non vanno e se non le va bene si può accomodare dalla porta.

Non avere paura di perderla, o quella paura rovinerà solo il rapporto e lo trasformerà in qualcosa che non vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Oggi se ne è uscita, a proposito su un discorso di regali con gli amici, che secondo il suo punto di vista se noi andiamo ad una festa di compleanno di un mio amico, il regalo lo devo pagare solo io, mentre se andiamo da un componente della sua cerchia di amicizie, il regalo lo deve pagare solo lei (naturalmente il regalo, al momento della consegna al festeggiato, sarà "da entrambi le parti").

Secondo me discorsi di questo genere hanno un senso in due tipi di situazione:

- uno dei due ha più amici dell'altro, o fa regali più costosi

- c'è sotto una questione di principio del tipo "non mi va di pagare metà di un regalo scelto solo dal mio partner e che a me non piace"

potrebbe essere il vostro caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Grazie ragazzi per il supporto. Soprattutto sono contento che mi rispondiate anche di notte :)

Da quello che leggo c'è chi mi consiglia di dare un taglio netto alla situazione, chi invece ci vede un problema mio, generato da me stesso.

I vostri consigli sono tutti preziosi.

A questo punto dico la mia:

questo suo atteggiamento si è svelato nel tempo. Tende sia a fare azioni di controllo sul partner quanto a vedere sempre il lato negativo delle cose. me l'ha confidato una volta, ma sono stato io il primo ad accorgermene (dai racconti divertiti sui suoi ex, che su certi atteggiamenti su di me).

Ho avuto una prima ragazza simile, un paio di LTR prima dell'attuale. E certi atteggiamenti di quella di adesso mi ricordano il passato. E ci soffrivo. E' come se dentro di me si ripetesse un copione, e sbagliare una volta non basta....

Vi dico, non è facile fare ragionamenti lucidi su una ragazza con cui si hanno progetti per il futuro. Lo sappiamo tutti che all'inizio, nei primi mesi, i difetti non vengono mai alla luce. Poi escono fuori (le persone "si svelano, non cambiano", come direbbe qualcuno) ma ci restiamo fregati perchè già ce ne siamo affezionati.

Io non posso dire che la mia ragazza si stia disannamorando di me. Ci sentiamo spesso, mi manda messaggi, io faccio altrettanto (ma alcuni giorni è più lei a farlo). I discorsi che fa sui colleghi, le amicizie e via dicendo sembrano essere in buona fede. Potrei dubitare, è vero...ma non ci caverei nulla di buono. Non vedo cambiamenti nel suo atteggiamento complessivo (nel senso che vedo che sotto sotto ci tiene a me). Quindi deduco dai suoi racconti del passato, da come si comporta con i genitori e le amiche, etc., che sia proprio il suo carattere. Mi potrei sbagliare, ma ho già avuto diverse ragazze (ahimè), e certi atteggiamenti sono propri insiti nell'animo...

Poi lo sappiamo benissimo che se mi sottomettessi totalmente ai suoi capricci, sarebbe inevitabile che l'amore inizierebbe a vacillare. Anche quello più forte.

Ma per fortuna, per indole mia, non riesco a farmi mettere i piedi in testa. Perchè poi finisco che scoppio.

Qualcuno dice "perchè non la lasci?". Il pensiero ogni tanto mi attraversa, ma la paura di commettere in primis un grosso sbaglio (perchè mi sento desiderato da lei - tralasciando certi atteggiamenti - ripeto, ho avuto una ragazza simile, tra le tante, lasciata da me per problemi analoghi, anche peggiori, ma mi amava veramente....ne sono certo), ma soprattutto il timore di vederla presto fidanzarsi con un altro, mi fanno provare un buco nel petto.

Alla fine della fiera, ciò che mi resta è solo dell'amaro in bocca.

Fortuna mia ho avuto diverse ragazze nella mia vita (non che sia un campione, ma mi viene anche un pò naturale), alcune solo passeggere, di cui non mi fregava niente....ma quattro...dico "quattro" (e la mia LTR attuale è la quarta), con cui ho provato ad instaurare una relazione più profonda...immaginando un futuro (per LTR seria intendo che ci sono stato più di un anno assieme):

ognuno di loro alla fine aveva sempre un problema....chi era "pazza", chi mi controllova, chi mi ha tradito, chi si è svelato lentamente nel tempo per qualcosa che nascondeva da prima. Tutte però legate dal fatto che mi volessero bene veramente....

....ciò che voglio dire, è che se mi dovessi lasciare con la ragazza attuale...probabilmente non voglio più entrare in una LTR, perchè non ne vale la pena. Ce la metto tutta, ma poi non serve mai a niente, perchè o mi piego al loro atteggiamento o non se ne fa niente (il tutto in maniera implicita).

Come si fa a fidarsi di un altro partner, a dire "questa fa per me", se poi dopo tot tempo, dobbiamo notare che cambia il suo atteggiamento?

Scusate lo sfogo. E' solo una parentesi, perchè per indole mia sono abituato a reagire e a risollevarmi. Anche con il vostro aiuto.

Ripeto: non voglio lasciare la mia ragazza, il pensiero però mi attraversa. Ma prima di prendere decisioni, voglio provare altre strade per cambiare rotta.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Secondo me discorsi di questo genere hanno un senso in due tipi di situazione:

- uno dei due ha più amici dell'altro, o fa regali più costosi

- c'è sotto una questione di principio del tipo "non mi va di pagare metà di un regalo scelto solo dal mio partner e che a me non piace"

potrebbe essere il vostro caso?

personalmente io ho meno amici di lei (sono molto selettivo)...quindi, sembra brutto dirlo, ma la cosa converrebbe a me, quella dell'ognuno paga per la sua cerchia di conoscenze....ma non è questo il punto

per il secondo punto il problema non sussiste, perchè il regalo molte volte lo si sceglie assieme. piuttosto lo vedo come un principio suo (che sicuramente le sarà stato "inculcato" in modo naturale dai genitori - anche se finora non ho visto nulla di esplicito da parte loro in questo senso. Ma qualche dubbio ce l'ho, visto che la sua famiglia è spesso "sola" nelle festiività....so che hanno cattivi rapporti con questo o quello...)

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Te lo dico chiaramente, e scusami per la crudezza. Il problema sei tu,sei tu che ti scegli le LTR sbagliate: dici che queste relazioni passate sono finite così come ci hai raccontato (controllo,tradimento ecc ecc.), io farei qualche domanda a me stesso. Penso che una delle cause possa essere questa : In cuor tuo dovresti sapere quali caratteristiche cerchi da una ragazza che debba stare al fianco, quindi le questioni sono due:

a) Non hai un'idea di quali sono le caratteristiche che la tua ipotetica ragazza deve avere

b)oppure(peggio) nonostante tu sappia quali caratteristiche debba avere la tua ragazza, nonostante nel tempo queste caratteristiche tendono a non esserci tu non prendi MAI provvedimenti,e per paura di perderla o per quieto vivere accetti,accetti e accetti.

Seconda cosa, stai facendo troppo lo "psicologo" della tua lei : cerchi di spiegare il suo comportamento analizzando il rapporto con la sua famiglia,con i suoi amici, addirittura con i suoi ex!!Sarò all'antica, poco moderno,poco pua o cosa cazzo volete,ma a me sentire una ragazza che continuamente tira in ballo l'ex, mi farebbe perdere di interesse velocemente o mi farebbe incazzare!

"la questione del regalo era cosi perchè cosi funzionava col mio ex, la questione delle uscite con amici è cosi perchè è col mio mio ex era cosi....." ma dai, diamoci una svegliata!!!

Modificato da JohnDoe21
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Anche il discorso del tirare fuori l'ex non è nemmeno meraviglioso...ma l'ha fatto da sempre e lo fa senza che gliene frega nulla (li ha lasciati sempre lei). D'altronde anche io rispondo parlando che facevo in questo o quell'altro modo con le mie ex. Quindi la cosa è equilibrata.

Addirittura mi fa capire che con il suo ex c'erano le stesse litigate che sta avendo con me....sempre per lo stesso motivo: ad es. riguardo al fatto che lei usciva con i suoi colleghi senza di lui, etc.

poi per certi aspetti mi sono imposto io:

- ad esempio tempo fa "pretendeva" che pagassi ogni volta io per tutti e due, in qualsiasi occasione, per qualsiasi uscita. Me lo disse una volta per telefono, così, di punto in bianco, e non immaginate la mia incazzatura. Non riusciva a capire: i suoi ex hanno sempre pagato tutto per lei.

Ma io sono stato chiaro e tondo con lei: io non ho uno stipendio (aihmè la disoccupazione) e non posso permettermi di pagare per tutti e due. Le ho detto che se non le stava bene, si cercava uno ricco.

Alla fine ha capito e mi da i soldi tranquillamente (e così va avanti da parecchio tempo).

Lo apprezzo questo, perchè a fine serata, senza che le chieda niente, esce il portafogli e mi da quanto dovuto (e sono il primo ragazzo con cui fa così).

Forse sono all'antica anche io, ma fondamentalmente le pagherei io le cose (ora che siamo in LTR, naturalmente), ma non posso permettermelo per ovvi motivi. Poi capita che ogni tanto le offro qualcosa, così come lei, e mi fa piacere come cosa.

- oppure in un'altra occasione, dove eravamo all'interno di un contesto lavorativo dove eravamo stati invitati entrambi, mi aveva chiesto di "fingere di essere amici" per quel giorno (perchè non le andava di far vedere alle aziende di reclutamento la nostra relazione - non per me, ma per una questione sua di privacy).

Al che io me la sono mangiata: non se ne parla proprio che fingo di essere il tuo amico! E' ovvio che in un contesto lavorativo non ci mettiamo a sbaciucchiarci, ma questo lo sa anche un ragazzino delle scuole medie...

Fatto sta che quel giorno io mi sono comportato in maniera molto naturale, come faccio di solito in contesti simili. Cioè le sono stato accanto, ogni tanto un bacio. Ma non perchè me lo avesse chiesto lei, ma perchè a me andava di fare così in questa situazione, a prescindere da quello che pensava lei o meno.

Risultato: a fine giornata si è dimostrata un pò dispiaciuta perchè aveva la sensazione che quel giorno fossimo stati un pò troppo distaccati tra di noi! Invece io mi sono comportato in maniera del tutto naturale....

Questo per farvi capire che se io ho un paletto invalicabile...non esista discussione che regga! Non le faccio passare tutto...

@JohnDoe21:

hai colto nel segno il punto b)

Purtroppo ho il cattivo difetto di essere troppo accondiscendente....per il quieto vivere di tutti....e la cosa che ho notato è che questo tipo di atteggiamento me lo fa sempre ritrovare in quel posto.

Cerco sempre di trovare un compromesso, perchè la figura del troglodita non la voglio fare (mi verrebbe innaturale). Ma alla fine si trasforma sempre in un approfittarsi della mia "bontà".

Poi è anche vero che non voglio trasformarmi in psicologo...metto in ballo queste cose per parlarne con voi...ma con lei non accenno la minima cosa...(memore di un errore commesso con la mia prima ragazza "complessata", alla quale consigliavo di andare da un bravo professionista :))

P.S. in questo momento mi ha appena mandato un messaggio dicendomi che le manco.

Conoscendola, sicuramente si sentirà anche un pò in colpa per via del discorso di ieri, perchè, ripeto, a fine telefonata, si è accertata più volte se non me la fossi presa, preoccupata del fatto che la cosa potesse generare qualche problema tra di noi.

Stamattina poi mi sono dimostrato un pò più freddo del solido, non troppo (sto iniziando questo percorso da adesso). Quindi, conoscendola, prima o poi tirerà in ballo la discussione di ieri sera richiedendomi se me la sia presa, che mi sente "diverso".

Le dirò di no, perchè la decisione è stata presa e poi perchè in fondo non mi cambia niente.

Per questo dico di cambiare gradualmente, perchè se lo faccio all'improvviso la perdo di sicuro. Con gradualità, ho sia la possibilità di riconquistare il terreno perso, sia di tenermela stretta.

E' ciò che penso al momento, può darsi che mi sbaglio.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Anche il discorso del tirare fuori l'ex non è nemmeno meraviglioso...ma l'ha fatto da sempre e lo fa senza che gliene frega nulla (li ha lasciati sempre lei). D'altronde anche io rispondo parlando che facevo in questo o quell'altro modo con le mie ex. Quindi la cosa è equilibrata.

Addirittura mi fa capire che con il suo ex c'erano le stesse litigate che sta avendo con me....sempre per lo stesso motivo: ad es. riguardo al fatto che lei usciva con i suoi colleghi senza di lui, etc.

Signori della giuria, ho concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Quando ti parla degli ex é chiaramente uno ST...

Se inizia a parlarti di ex é perché cerca lo scontro...non si parla di ex se non si cerca lo scontro...non c'é motivo

Supera gli ST senza rispondere direttamente alla questione...il problema non é la quetione dei regali, quella é solo una scusa, un motivo superficiale.

Lei sta subcomunicando qualcosa...devi capire cosa.

Probabilmente sta facendo una richiesta di leadeship da parte tua addossandoti le colpe del suo stato emozionale.

In molti casi, visto che é uno stato emozionale, biogna darle uno stato emozionale piú forte. Qualcosa fatto con passione e seguita da un adeguato benessere fisico e dimostrazione d'affetto: sesso.

P.s. Inoltre dovresti cominciare a darle ordini...se lei sta testando la tua leadership significa che sta testando le tue capacitá di protettore per lei e per la futura prole...queste convinzioni sono probabilmente vacillate di fronte al fatto he pagate alla romana...trova qualcosa per requilibrare...

P.p.s. Certe donne testano sulla leadership ma poi non saranno mai in grado di sottomettersi...lí sono cazzi

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Ygor, dopo l'ultimo messaggio,penso di aver ragione. Se non prendi immediatamente le redini della situazione in mano, farai la fine dei suoi ex. Non voglio fare il maestrino, ma certe regole, certi paletti, avresi dovuto metterli dall'inizio, ma non stile decaloogo o come se fosse un contratto,ma tramite atteggiamenti,comportamenti,risposte,evitando inutili e lunghe discussioni sul piano logico come quella delle uscite con i colleghi,il regalo e via dicendo. Avresti dovuto dare risposte lapidarie, per tagliare corto la discussione. Ti fai troppi problemi, rimugini troppo,non so come spiegarti.

Poi scusa,leggo solo adesso che ha cercato di importi che dovessi pagare tu ogni uscita,spesa o via dicendo,utilizzando la squallidas scusa che con gli ex lei faceva così. Sei proprio sicuro di voler stare con una persona del genere? Anch'io nelle mie passate LTR ho avuto qualche problema, ma mai e poi mai mi sono trovato a stare con una persona che mi faceva "proposte" del genere. Come ha detto l'utente sopra questo messaggio, lei ti sta subcomunicando qualcosa. Ripeto, sei sicuro di voler perdere tempo con una persona del genere?

Modificato da JohnDoe21
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...