Vai al contenuto

Lo strano atteggiamento della mia ragazza


Ygor

Messaggi raccomandati

giuvinaster

Il succo della situazione comunque è questo.

Il precedente di debolezza con lei è già stabilito, e nonostante si possa salvare con molta difficoltà non riuscirai a cancellarlo.

Sarà come avere una camicia bianca che ha una macchia che non viene via. Piccola, ma magari sul colletto.

Meglio cambiar camicia e stare attenti da subito.

Magari scopri che la camicia nuova ti sta pure meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

@ giuvinaster:

hai fatto un discorso ineccepibile.

Per quanto riguarda la seconda parte:

ho avuto un precedente di debolezza con lei, è vero. Ma perchè essere così deterministici nel dire che non si può più salvare o meglio recuperare il terreno perduto?

Non mi sta lasciando, non ci stiamo lasciando.

Posso sbagliarmi: a sentir raccontare tante storie, praticamente le ragazze sono capaci di lasciarci di punto in bianco, anche senza segnali evidenti. Ma così si rischia di vivere la nostra relazione troppo concentrati su di loro.

Io adesso sto iniziando a pensare più a me stesso. No che me ne frego di lei, perchè mai dovrei, ma, ripeto, inizio veramente a PENSARE PIU' A ME STESSO.

Non lo farò in riferimento alla storia che sto vivendo.

Ma in generale per me e per il mio futuro.

Inizio a cambiare:

- mi sentirò più felice io

- forse riuscirò a far andare meglio la relazione sotto certi aspetti

Ci provo.

P.S. già per la prossima settimana ho in programma un'uscita con un mio collega per un incontro di lavoro, un evento serale. Sarò senza la mia ragazza (che ovviamente non potrà avere nulla da ridìre - e se qualora lo avesse, non mi farebbe cambiare idea). E sarà un'occasione per conoscere nuova gente.

Nessuna ripicca. E' giusto che anche io viva la mia vita.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Posso sbagliarmi: a sentir raccontare tante storie, praticamente le ragazze sono capaci di lasciarci di punto in bianco, anche senza segnali evidenti.

Ehm... temo che quelli che descrivi nel tuo post siano classici esempi di "segnali evidenti".

Il che non vuole dire che vi stiate lasciando... però vuol dire che la vostra coppia sta subendo uno "scrollone" e si deve riassestare nel modo giusto se volete restare assieme.

le regole della vostra coppia stanno cambiando... la questione è se riuscirete a trovare un nuovo set di regole che lasci soddifatti entrambi, senza rancori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Il che non vuole dire che vi stiate lasciando... però vuol dire che la vostra coppia sta subendo uno "scrollone" e si deve riassestare nel modo giusto se volete restare assieme.

le regole della vostra coppia stanno cambiando... la questione è se riuscirete a trovare un nuovo set di regole che lasci soddifatti entrambi, senza rancori.

Come dire...meglio adesso che fra qualche tempo in più.

Comunque io avrò fatto sicuramente diversi errori. Li ammetto, magari qualcuno mi sfugge, cerco di rimediare (ripeto: non tanto perchè sento segnali di incrinatura, ma perchè sono io che incomincio a sentire qualche insofferenza a vivere la relazione così...).

Ma anche lei se per questo non sarà da meno. Perchè l'essere puntigliosi e pignoli è proprio una caratteristica sua.

Se no finiremo sempre per dire che la colpa è sempre nostra e dobbiamo sempre comportarci al top!

Poi la mia esperienza nelle LTR mi lascia convinto di una cosa:

che il partner non cambia, ma si svela per quello che è.

Se una ragazza di 20 anni è viziata, significa che lo è stata fin da quando è nata.

Se capita di fidanzarcisi, i primi mesi non lo darà a vedere....poi prendendo confidenza inizierà a palesare pian piano il suo vero carattere.

Ora, è ovvio che ci sarà il ragazzo che tenderà a quietare questo suo lato e a fare in modo che ad ogni inizio di lagnanza, la punirà.

Beato lui se riesce a vivere una relazione serena in questa maniera.

Io sinceramente preferisco stare con una ragazza dotata di cervello.

Poi invece ci sarà il ragazzo che si sottometterà completamente a lei....e lei darà libero sfogo al suo carattere.

Io finora credo di essermi mosso in una via di mezzo. E dal momento che:

1) stavo quasi per diventare come la seconda tipologia di ragazzo

2) non mi piace avere a che fare con una ragazza puntigliosa e pignola

ho iniziato a scrivere qui dentro.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

giuvinaster

Non è che la devi lasciare per forza, si intende, ma condivido il tuo pensiero sul carattere delle persone.

E visto che sembra che questa abbia un carattere un pò del kaiser, per parafrasare, io al posto di perder tempo ne cercherei un'altra.

Ma l'importante è che tu sia sereno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

E visto che sembra che questa abbia un carattere un pò del kaiser [...]

Hai colto il punto essenziale....

Link al commento
Condividi su altri siti

csmonello

troppo da leggere...sono una donna e ti dico "a tatto proprio" da quel che ho capito dai pochi post che ho letto...occhio...

Seguo passivamente la discussione da un pò. Ho la mia idea su tutto, e quoto l'intervento di una donna perchè le donne sappi che difficilmente sbagliano se danno un parere con sincerità

Quello che sto per dirti non è piacevole, mi dirai che io non ti conosco, che non conosco lei, che dovrei farmi i cazzi miei. Mi sento di intervenire perchè io, per molti anni sono stato nella tua medesima situazione. Mi ripeto, mi spiace dirlo, ma potrei affermare con certezza che lei ti tradisce. E' brutto sentirselo dire. Tu non vorrai ammetterlo, essendo innamorato hai una repulsione anche solo nell'immaginarlo. Troverai dentro di te sempre delle scusanti, delle giustificazioni a ogni suo comportamento. Il mio è un intervento da "fratello". Disinteressato, col rischio di prendermi da te degli insulti.

Una persona DAVVERO innamorata non si comporta come la tua ragazza. E' semplice. Lei crederà di essere innamorata, ma qui l'unico innamorato sei tu, che nonostante tutto, le stai accanto, ancora, perchè sei un UOMO, nel senso più profondo del termine. Perchè vuoi credere con tutto te stesso al sentimento che vi lega e che tu provi per lei.

Per anni ho sopportato comportamenti similari. Non che uscisse sola con colleghi. Ma sopportavo sue gelosie, sue chiusure, sue restrizioni, e giustificavo sue mancanze (leggasi venir meno a principi basilari, continuare a sentire ex, amici ecc ecc). Solo quando ho voluto vedere la realtà, usando la testa e mettendo da parte un attimo il cuore ho capito e visto quello che mi rifiutavo di vedere.

Spero di sbagliarmi, ma se fossi in te, considerando che questa situazione ti logora e ti logorerà ancor di più (lo so per certo, dalle tue parole traspare il tuo essere una brava persona, ma esserlo a volte, spesso fa di noi delle persone troppo sensibili e fragili), inizierei a indagare, ma indagare pesantemente, a costo di seguirla, di parlare con conoscenti, il tutto senza che lei se ne accorga. Questo non lo devi vedere come una mancanza di fiducia. Tu ne hai fin troppa. Lo devi vedere come un qualcosa che fai per te stesso, per la tua salute.

So di essere stato duro con le mie parole, e so che molto probabilmente non gli darai peso.Ma leggendoti per giorni non ce l'ho fatta più a trattenermi dall'intervenire.

Ma so che un giorno ci ripenserai. Pensa anche un pò a te stesso, non solo a lei. Abbi cura di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

Occhio alle profezie auto-avveranti e al seme del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Secondo me stai con una caga cazzo incredibile. Ne vale la pena?

E' Natale, fatti un regalo. Falle vedere dov'è l'uscita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Quello che sto per dirti non è piacevole, mi dirai che io non ti conosco, che non conosco lei, che dovrei farmi i cazzi miei. Mi sento di intervenire perchè io, per molti anni sono stato nella tua medesima situazione. Mi ripeto, mi spiace dirlo, ma potrei affermare con certezza che lei ti tradisce. E' brutto sentirselo dire. Tu non vorrai ammetterlo, essendo innamorato hai una repulsione anche solo nell'immaginarlo. Troverai dentro di te sempre delle scusanti, delle giustificazioni a ogni suo comportamento. Il mio è un intervento da "fratello". Disinteressato, col rischio di prendermi da te degli insulti.

trovo invece il tuo intervento molto utile.

Mi piacerebbe conoscere qualche dettaglio in più rispetto la tua storia e quali punti in comune vedi con la mia.

Il punto è questo: posso anche pensare che mi tradisca....ma magari certi suoi atteggiamenti non potrebbero scaturire proprio dal suo modo di fare?

Non la sto giustificando, perchè che mi tradisca o meno, certi lati del carattere non mi piacciono parecchio a prescindere...

La prova?

- usa gli stessi atteggiamenti anche con gli altri (familiari e amiche);

- anche all'inizio del rapporto ricordo che dava qualche segno premonitore...solo che all'inizio è tutto più celato...

Probabilmente che abbia perso un pò di attrazione posso anche considerarlo, nonostante sia lei a chiamarmi più volte durante il giorno e tante altre piccole cose.

Ma così non si finisce con il dubitare sempre e comunque?

Mi tradisce?

Non ti dirò: impossibile!

Lo tengo in considerazione, ma così vale per ciascuno di noi che è fidanzato. Chi ne ha la certezza?

L'unica soluzione: cambiare dentro di me. E magari l'attrazione risale...ma soprattutto io sono più felice a prescindere!

Occhio alle profezie auto-avveranti e al seme del dubbio.

prendo sempre in considerazione questo aspetto

Secondo me stai con una caga cazzo incredibile. Ne vale la pena?

E' Natale, fatti un regalo. Falle vedere dov'è l'uscita.

sarebbe la soluzione più semplice, ma, per me che tendo ad affezionarmi, è difficile da attuare facilmente.

Per esperienza mia, so che questo tipo di personalità vanno a peggiorare nel tempo...più lasci spazio, più peggiorano.

Ma parlo per esperienza mia! Magari prima stavo proprio commettendo gli stessi errori di adesso!!

Per adesso, quindi, provo a cambiare dentro di me.

In questi giorni la situazione sta andando abbastanza liscia. Vuoi anche che sto cambiando un pò il mio atteggiamento e sto imparando a non "ragionarci" nei suoi capricci.

Vediamo come evolve...

Se avete esperienze da condividere, sono ben accette...

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...