Vai al contenuto

Lo strano atteggiamento della mia ragazza


Ygor

Messaggi raccomandati

Varenne

Dai ragazzo, non si possono leggere certe cose su un forum di seduzione...

Stai perdendo tempo ed energie dietro discorsi del Cazzo! Non è di certo mettendo dei paletti che eviterai che ti tradisca

Il punto è che non lo puoi controllare, semplicemente potrebbe accadere e solo una minima parte dei fattori sono sotto il tuo controllo (metti addirittura delle percentuali... ma dai!) Anzi parlarle e insistere su ste cose non può che ritorcersi contro di te!

Il mio consiglio è comincia a pensare ed agire come un alpha e molla ste manie di controllo! (che tanto sono solo false certezze!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Riprendo questo argomento in quanto è accaduto un altro particolare tra me e la mia ragazza.

Oggi se ne è uscita, a proposito su un discorso di regali con gli amici, che secondo il suo punto di vista se noi andiamo ad una festa di compleanno di un mio amico, il regalo lo devo pagare solo io, mentre se andiamo da un componente della sua cerchia di amicizie, il regalo lo deve pagare solo lei (naturalmente il regalo, al momento della consegna al festeggiato, sarà "da entrambi le parti").

Finora (stiamo assieme da un annetto) abbiamo fatto questi regali dividendo a metà: lei ha messo anche la sua parte se alla festa di un mio amico, ed io la mia in caso contrario. E non è accaduto niente di male.

Naturalmente sto parlando di feste di amici stretti, che conosce anche lei (e viceversa), e non di semplici conoscenti che uno dei due non ha mai visto....

Oggi se ne è uscita invece che questa regola del dividere a metà le sta stretta...dice che è "squallida". Per lei finora non è stato un grosso problema con me, ma con i suoi ex non l'ha mai seguita (cioè ognuno pagava per entrambi, a seconda dell'occasione).

Da premettere che la nostra è stata una discussione abbastanza tranquilla. Io ho mantenuto la calma per tutto il tempo (di solito, dopo un pò, dinanzi a certi discorsi, dopo qualche decina di minuti di calma apparente inizio ad alzare la voce). E lei ha parlato con quel fare "pacato" che le appartiene caratterialmente.

Siamo arrivati quindi alla conclusione che d'ora in avanti seguiremo quello che ha sempre fatto lei.

Da un lato gliel'ho data vinta, pechè non mi va più di mettermi a fare discussioni inutili anche per sciocchezze come questa (alle volte mi sento sfiancato);

dall'altro lato la cosa non mi fa grande differenza, perchè alla fine, come le ho detto, è importante che il regalo sia da parte di entrambi (e non perchè lo paga lei, solo "suo"). Quindi sarebbe inutile impuntarsi su una cosa solo per fare di testa mia...

Ora, io non so se vengo da un altro pianeta, ma finora ho sempre seguito la mia di regola....perchè mi sembra quella più corretta (nel caso in cui si parla sempre di amicizie "condivise", anche se sono solo amici miei o suoi).

Ma non so se mi sbaglio...quindi chiedo a voi cosa ne pensate e se ho fatto bene a comportarmi nel cedere alla sua proposta.

P.S. da premettere che nel momento in cui le ho detto che faremo come dice lei, mi ha chiesto se questa cosa per me fosse stata un problema, se avrebbe creato dei problemi tra di noi...quindi, diciamo, il suo atteggiamento non è stato di chi vuole "imporre" un proprio punto di vista.

Inoltre ho notato in lei un atteggiamento diverso, più tranquillo (nell'ultima litigata di qualche giorno fa le ho detto in modo chiaro che certi suoi modi non mi piacciono e che dobbiamo venirci incontro - ha soprattutto il vizio di vedere negativo in tutto, anche in quello che dico, come se fosse un attacco nei suoi confronti. E sembra che adesso abbia un pò capito).

P.S. metto per iscritto un problema del genere, che per molti potrebbe apparire irrilevante nonchè sciocco, perchè anche queste discussioni (a volte "insensate", come in questo caso), fanno parte di una LTR. Ed un occhio esterno può magari vederci cose che io, in prima persona, magari non riesco a notare.

Quindi...a voi la parola.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Se dovete affrontare discorsi di mezz'ora per una troiata del genere mi sa che faresti bene ad aprire gli occhi. Sembra che ti abbia sottoposto questa questione per testarti, per mettere zizzania,non c'è nessuna utilità pratica nella proposta che ti ha fatto. Io avrei troncato immediatamente il discorso, mi sembra una questione stupidissima, avrei detto così : abbiamo sempre diviso a metà, continuiamo così, basta e non ti impuntare su queste cagate.

Modificato da JohnDoe21
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

Stai molto attento, amico.

Ti sta completamente sottomettendo al suo frame...prima la cerchia di amicizie, poi i regali...pare che si stia riprendendo il "proprio" territorio.

Quando lei ti pone un problema con due scelte, A - fate come vuoi tu, o B - fate come vuole lei, la soluzione non è mai né A né B.

Non permettere neanche che si ponga di questi problemi quando appunto prima non ce n'erano mai stati...quindi occhio che qualcosa puzza sotto(se non si sta invaghendo di un altro, di certo sta perdendo attrazione nei tuoi confronti).

Modificato da TheDorkKnight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Quando lei ti pone un problema con due scelte, A - fate come vuoi tu, o B - fate come vuole lei, la soluzione non è mai né A né B.

Non permettere neanche che si ponga di questi problemi quando appunto prima non ce n'erano mai stati...quindi occhio che qualcosa puzza sotto(se non si sta invaghendo di un altro, di certo sta perdendo attrazione nei tuoi confronti).

Però la discussione è stata molto tranquilla, quasi un venirsi incontro....ho deciso di fare quello che chiedeva lei solo perchè comunque la cosa non mi cambia tanto....

...io temo che sia proprio il suo carattere così....me lo dimostra in tanti altri fatti...dal che è dolcissima, al che diventa puntigliosa e pignola (e l'hanno notato anche amiche sue...).

I suoi genitori poi le permettono di fare quello che vuole, come se l'accontentassero sempre....è cresciuta così (me ne sono accorto col tempo).

Cosa dovrei fare? Pugno duro?

L'ho già fatto....litigi che portano solo alla fine del rapporto....

No che mi voglia fare mettere i piedi in faccia...ma finchè si tratta di sciocchezze che non mi cambiano nulla nella vita, chiudo un occhio....se calpesta la mia dignità...bye bye!!!

La strategia che sto usando in questi giorni è:

1) "Faccia quello che vuole" (nei limiti naturalmente), purchè mi dia una spiegazione tranquilla e pacata. E' infatti inutile mettersi contro, stare lì a pensare perchè ha fatto questo o quell'altro. Voglio provare questa strada.

2) quando mi attacca su cose senza fondamento, la zittisco, dicendole che deve smetterla di fare sempre ragionamenti negativi.

E nel frattempo chiedo a voi.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Stai perdendo la testa, Ygor. L'hai messa su un piedistallo e sei insicurissimo.

Discutere di stronzate del genere per un'ora e poi riportarle sul forum significa aver perso la percezione oggettiva della vita.

Nota bene: ha sempre avuto l'ultima parola su tutto, dalle cose serie alle sciocchezze. Tu, vuoi per quieto vivere o vuoi per paura, cedi in ogni occasione e così facendo stai perdendo il suo rispetto e il suo interesse.

L'unica cosa che puoi fare è resettare tutto: smetti di chiamarla, esci spesso per conto tuo e alle sue richieste di chiarimento fai il paraculo, dille che è tutto nella sua testa. Mantieni il gioco abbastanza da mandarla in crisi.

Quando esploderà (e lo farà) cogli l'occasione per riaprire TUTTE le discussioni. Ma occhio, non con fare adirato! Bensì usa il tono di chi si è stancato ed ha assunto un onorevole distacco dalle sue vili problematiche.

Infine, ricostruisci tutto alle TUE condizioni. Nessun compromesso, nessun cedimento. L'Uomo sei tu e se non le sta bene puoi trovarne altre.

Modificato da Garamboles
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

I suoi genitori poi le permettono di fare quello che vuole, come se l'accontentassero sempre....è cresciuta così (me ne sono accorto col tempo).

Cosa dovrei fare? Pugno duro?

L'ho già fatto....litigi che portano solo alla fine del rapporto....

Ma a maggior ragione, una così rispetta solo chi è capace di domarla! Le donne vogliono un maschio, non un cagnolino. Litiga, imponiti.

E poi ricorda la regola aurea, "non potrai mai conquistarla se non corri mai il rischio di perderla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Stai perdendo la testa, Ygor. L'hai messa su un piedistallo e sei insicurissimo.

Discutere di stronzate del genere per un'ora e poi riportarle sul forum significa aver perso la percezione oggettiva della vita.

Nota bene: ha sempre avuto l'ultima parola su tutto, dalle cose serie alle sciocchezze. Tu, vuoi per quieto vivere o vuoi per paura, cedi in ogni occasione e così facendo stai perdendo il suo rispetto e il suo interesse.

L'unica cosa che puoi fare è resettare tutto: smetti di chiamarla, esci spesso per conto tuo e alle sue richieste di chiarimento fai il paraculo, dille che è tutto nella sua testa. Mantieni il gioco abbastanza da mandarla in crisi.

Quando esploderà (e lo farà) cogli l'occasione per riaprire TUTTE le discussioni. Ma occhio, non con fare adirato! Bensì usa il tono di chi si è stancato ed ha assunto un onorevole distacco dalle sue vili problematiche.

Infine, ricostruisci tutto alle TUE condizioni. Nessun compromesso, nessun cedimento. L'Uomo sei tu e se non le sta bene puoi trovarne altre.

è quello che ho intenzione di fare. A volte mi guardo indietro e vedo come sono cambiato lentamente nel tempo.

Ho commesso molti errori.

Lentamente ne uscirò. Non la voglio perdere però, e cercherò di riconquistare "me stesso" senza perderla....so che è dura...ma è per questo che ogni volta che mi assalirà un dubbio, un suo comportamento strano, lo metterò per iscritto qui.

P.S. è vero, mi sto comportando così sia "per quieto vivere" che "per paura".

Ma non è troppo azzardato resettare tutto? Lei se ne accorgerebbe. Io pensavo a una cosa graduale...riprendermi lentamente il territorio, tornare a quello che ero prima...

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Ho vissuto una situazione simile. La differenza è che non ho MAI ceduto quando mi interessava. Perché non bisogna neppure essere cavernicoli ottusi, e poi diffido sempre di chi fa le questioni di principio: persone deboli che non fanno parlare i Fatti per loro.

La differenza è che io mi ero rabbonito un minimo bastante a farmi trattare con maggior sufficienza.

Non devi riprenderti il territorio, il territorio è già tuo. Tu sei già quello di prima. Quindi, che senso ha procedere per gradi per riconquistare cose che possiedi già?

Ma sono concetti che devi fare intimamente tuoi, o nel tuo freeze non ci sarà alcuna congruenza, e lei se ne accorgerà. Puoi cercare consigli sul come agire, d'accordo, ma prima di tutto devi lavorare su te stesso o è tutto inutile.

Non voglio spaventarti né essere oltremodo duro, ma la tua situazione (a quanto leggo) è più grave e precaria di quanto pensi.

Si imbarazza a portarti nella sua comitiva? Dovrebbe essere ansiosa di pavoneggiarsi del suo partner fighissimo.

Tizio la invita a uscire sotto il tuo naso? Dovrebbe includerti in automatico sul momento, rivolgendoti prima un'occhiata interrogativa di assenso.

Due pesi e due misure per le uscite in comitive miste? Ti prende per il culo.

E adesso una questione sui soldi dei regali, francamente molto poco elegante? Ti ha testato (forse inconsciamente) e tu le hai dato la risposta che non avrebbe voluto. E ci hai anche messo un'ora!

Inversione a U. Dalle quello che vuole, dalle quello che si merita. Tutte le donne sono così.

Non azzardarti a telefonarle domani, aspetta che lo faccia lei e inventa una scusa per chiudere velocemente. Quando la risentirai dille che la sera devi uscire con un gruppo di amici e falle intendere che vuoi stare solo con loro. Ricorda: tranquillo e rilassato, stai solo facendo ciò che hai pieno diritto di fare. La tua non è una ripicca.

A fine serata, quanto più tardi è possibile, mandale un sms in cui dici che ti sei divertito, che le vuoi bene e le dai la buonanotte: questo perché non sei arrabbiato con lei, lei non ti ha influenzato l'umore, è tutto come sempre ma hai preferito dedicare il tuo tempo con altri piuttosto che con lei.

E questo deve essere talmente ovvio da non aver bisogno di essere specificato: se vuole spiegazioni tu cadi dal cielo.

Domani è il Day One della riconquista. Aggiornaci.

Bellecose!

Modificato da Garamboles
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuvinaster

maaaaaaaaan la devi mollare!

oppure la devi dominare.

E' come cesare contro i galli, mica li ha sterminati, li ha sottomessi.

In questo momento però sei come l'esercito de Roma, nudo in mezzo alla provenza, con tutti i galli armati fino ai denti che ti accerchiano. Meglio che ti rivesti ;)

Il problema qui sei tu purtroppo. Lei se ne approfitta, oppure manco si accorge, ma in generale non è che brilli di maturità.

E non credo che tu abbia una via d'uscita graduale. Magari sì, ma per come sono io non riuscirei a cambiare gradualmente!

Oltre che cambiare gradualmente è un pò una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, cazzo alla fine la testa abbassata ce l'hai tu ora, e anche se è una situazione che ti sei creato da solo non credo che la volessi...

Indi per cui ricomincia a vivere per te stesso. Se a lei sta bene bella, se non giri con i suoi amichetti nuovi, e tu aspetti il prossimo treno. Se lei è carina come dici e sta con te non credi avrai problemi a trovarne un'altra.

Modificato da giuvinaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...