Vai al contenuto

Se ti dice che sei un "buono"...


Garamboles

Messaggi raccomandati

samuelesam

Che tipo di lavoro Mastermind?? Se non sono troppo indiscreto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

In soldoni: secondo voi devo per forza essere stronzo per salvare il rapporto?

No. Però non devi "accontentarti".

Secondo me "sei un uomo buono e affidabile che mi fa ridere e mi fa stare bene" detto da una che ti tratta bene è il top del complimento, detto da una che ti tratta male fa incazzare.

Ma quello che vuoi è una LTR con lei? Ne avete mai parlato realmente? (so che è una domanda banale, ma non l'hai specificato nel post)

Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Avvocato

Allora puoi vedere e notare con il tuo lavoro...solo il peggio delle persone e la burocratizzazione dei sentimenti.

Modificato da samuelesam
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Penso di avere una visione completa delle dinamiche di coppia, nel bene e nel male......nonché una lunga esperienza di ltr:-)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

No. Però non devi "accontentarti".

Secondo me "sei un uomo buono e affidabile che mi fa ridere e mi fa stare bene" detto da una che ti tratta bene è il top del complimento, detto da una che ti tratta male fa incazzare.

Ma quello che vuoi è una LTR con lei? Ne avete mai parlato realmente? (so che è una domanda banale, ma non l'hai specificato nel post)

SIAMO in LTR, da un anno.

Ovvio che mi "tratta bene", è innamorata. Mi riempie di attenzioni piccole e grandi, e la cosa è reciproca.

Ma ho notato piccoli segnali negativi da un mese a questa parte. Risposte nervose, scenate inutili, critiche acide al mio stile di vita. Ho un regola: tollero solo quello che voglio tollerare. L'orgoglio prima di qualunque cosa.

E infatti.

Oggi scendo intenzionato a far vibrare la lancetta del misuratore dell'ego. Dopo essere stato sminuito nel mio essere allegro, messo a confronto con la sua dedizione al dovere (che la fa star male...) e definito un bravo ragazzo a modo (totale: un coglione), l'unica era provare a me stesso di essere il gaglioffo affascinante di sempre. Niente di particolare: ho semplicemente spianato sorrisi e attaccato bottone con qualche ragazza, tutte HB 7, qualcosa di facile facile. Il riscontro è stato positivissimo, IOI che fioccavano. Si andava dal giocherellare col riccio ribelle al "perché non studiamo insieme?".

Non ho chiuso neanche il numero perché non ne avevo intenzione, ma potevo farlo, e tanto mi bastava sapere. E non giudicatemi male, lo dovevo a me stesso. Le donne si infilano un vestitino per avere attenzioni, io lancio rompighiaccio.

La raggiungo che mi sento soddisfatto, pacifico. Sono preso dai miei pensieri, dalle mie cose, non ho alcun interesse a piacerle, io SO di piacerle, e non solo a lei.

Problema è che la amo e che vorrei stringerla e baciarla, ma non posso, non adesso. Scherzo e rido ma le mie attenzioni sono rivolte a tutto quello che mi circonda.

Risultato? Esattamente quello che avevo previsto.

Per massimizzare i profitti di questo prodotto, devi limitare l'offerta e alzare il prezzo. Giffen. La matematica è una scienza esatta.

Per citare GK, mi manca la rosa-needy tenuta tra le mani alla fermata del bus, col cuore colmo di speranza.

Modificato da Garamboles
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

"SIAMO in LTR, da un anno.

Ovvio che mi "tratta bene", è innamorata. Mi riempie di attenzioni piccole e grandi, e la cosa è reciproca.

Ma ho notato piccoli segnali negativi da un mese a questa parte. Risposte nervose, scenate inutili, critiche acide al mio stile di vita."

ti tratta bene ed ha attenzioni perchè è innamorata ma se tu le rifili ogni tanto un picche in qualsiasi forma sei veramente convinto che te li faccia sempre passare e che non ci rimanga male? una donna quando si innamora non mette il cervello in stand by, vede tutto e se il suo lui si comporta da stronzo lo vede eccome ma cerca di scusarlo perchè innamorata ma dopo un po' si stufa. quali gesti negativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

"SIAMO in LTR, da un anno.

Ovvio che mi "tratta bene", è innamorata. Mi riempie di attenzioni piccole e grandi, e la cosa è reciproca.

Ma ho notato piccoli segnali negativi da un mese a questa parte. Risposte nervose, scenate inutili, critiche acide al mio stile di vita."

ti tratta bene ed ha attenzioni perchè è innamorata ma se tu le rifili ogni tanto un picche in qualsiasi forma sei veramente convinto che te li faccia sempre passare e che non ci rimanga male? una donna quando si innamora non mette il cervello in stand by, vede tutto e se il suo lui si comporta da stronzo lo vede eccome ma cerca di scusarlo perchè innamorata ma dopo un po' si stufa. quali gesti negativi?

Mai dato picche. Dico davvero.

Amo vederla felice, ci cerchiamo sempre e stiamo insieme ogni volta che possiamo. Aiuta molto il fatto che lei è un tipo estremamente femminile nei modi ma un maschiaccio nella sostanza: partite, playstation, film d'azione e ironia pesante.

Inoltre, io mi considero un hippie nella guerra tra sessi. Non sono un misogino, non voglio domare nessuna. Amo le persone e mi piace conoscerle, sentire le loro storie. Uso il Gioco solo per convenienza, di fondo sono un tenerone.

Dunque, i gesti negativi e le prove che bisogna essere stronzi.

Tutto comincia col farmi pesare le (rarissime) occasioni sociali oggettivamente noiose ma formalmente irrinunciabili cui siamo invitati. Parlo di compleanni, matrimoni, cose del genere. Io voglio mettermi nei suoi panni e capire le sue ragioni, lei risponde maligna. Spiegazione: sono stato troppo conciliante. La prova: la prima volta che al suo "mi scoccio di venire" ho risposto "sticazzi, bellecose" ha fatto una repentina inversione a U.

Risposte acide, un esempio tra tanti: ci prepariamo per una serata, tutti trucchi e parrucchi, e lei indispettita per non so che motivo mi grida contro perché mi sposto durante la sessione di eye-liner. Abbozzo perché c'erano gli amici. Spiegazione: ero estremamente rilassato e ho ignorato per noia precedenti frecciatine. La prova: se poco poco la guardo storto, lei va subito sulla difensiva.

Discussioni: ogni volta che cerco di darle supporto per il suo stress universitario, magari consigliandole di rilassarsi un attimino, lei immediatamente mi ricorda i miei scarsi risultati e l'ancor più scarso impegno, "mettendosi sopra" con maligna arroganza: che ci riderei sopra se non fosse per la totale mancanza di ironia; faccio un incidente d'auto e, quando il mattino dopo glielo dico, invece di capire la situazione si inalbera ed evidenza ovvietà sulla prudenza alla guida: qui mi sono arrabbiato sul serio e ho perso la testa.

Ma veramente spiacevole è stato dirmi che sono il più immaturo tra tutti i ragazzi che ha avuto. E quando le ho chiesto perché, dunque, stia con me, mi ha risposto che sono buono, divertente, affidabile. Il dipinto di un coglione.

L'ho attratta perché ero un mascalzone impulsivo, per sua stessa ammissione. Simpatico, evanescente, con una vita sociale piena. E occhio che tengo ben salde le redini della mia carriera, ho esperienza e ottime prospettive lavorative. Semplicemente, mi piace divertirmi.

Poco fa ci siamo salutati al telefono. È bastato un pizzico di menefreghismo per farle scattare l'allarme, l'acidità è sparita ed è tutta ansiosa di passare la giornata con me, domani. E io sono contento, non fosse che mi son dovuto raffreddare per farle cambiare atteggiamento. Ed è un peccato.

D'altro canto è stata lei stessa a dirmi che lasciò un ragazzo bello, ricco e figlio d'artisti perché troppo devoto (leggi: zerbino). E chi sono io per negarle il piacere di essere ridimensionata?

Sono stronzo per amore.

Non desiderare troppo che il tuo stronzo cambi perché dopo non lo vorrai più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno sei stato bravo a mettere per iscritto che stai sbagliando tu a diventare beta, è un passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...