Vai al contenuto

Se ti dice che sei un "buono"...


Garamboles

Messaggi raccomandati

Eris

...è l'inizio della fine?

Arriva il momento in cui ogni uomo vuole solo rilassarsi, darci un taglio alle strategie, tirare i remi in barca. Non voglio dire dare per scontato: ma prendersi cura di lei, proteggerla, essere felice dei suoi sorrisi.

Credo che Sick Boy abbia ragione, gli uomini hanno più amore di quanto le donne siano pronte a ricevere (e per questo governano il mondo: ci vuole follia, ci vuole passione, bisogna correre il rischio di lasciare il porto sicuro).

Ecco cosa diventato: un uomo buono che la fa ridere e stare bene. Affidabile e buono. Così mi ha detto.

Io quando penso a lei penso ai suoi occhi grandi, al suo sorriso bianco col canino deliziosamente irregolare, al suo corpo, alle sue mani delicate, al sapore caldo in mezzo alle cosce bagnate. Penso allo svegliarci insieme e ridere come bambini prima di tuffarci l'una nelle braccia dell'altro. Penso che se fossi Bruce Willis il meteorite lo fermerei a testate, per salvarla.

Sono un fiume in piena di quella passione che non ammette cinismi o compromessi. Ma ho davanti un masso immobile a spaccarmi in due.

Non mi consente di amarla, non ci sono più lunghi baci carichi di desiderio. Dopo poco più di un anno sono tornato a essere quello con cui le donne si confidavano? Affidabile. Buono. Magari simpatico. Ma lo ha voluto lei!

Chi sono, dunque? L'Uomo speciale, il Suo Destino, o solo il porto sicuro dopo una serie di rapporti sbagliati?

Solo due mesi prima di conquistarla io furoreggiavo tra le capitali europee del divertimento, una donna via l'altra. Tornato alla base avevo quattro o cinque situazioni aperte. Ero IO il Rapporto Sbagliato, oggetto del desiderio e invidia degli Affidabili! Quello che faceva divertire, quello leggero, il primo a cui gli amici telefonavano per uscire a far baldoria.

Mi sto "betizzando".

Non mi faccio illusioni, sappiamo tutti che ogni donna vuole trasformarti nella persona di cui finirà col stufarsi.

Devo davvero rimettere i remi in acqua e ricominciare a vogare? Strategie e pose da brigante? La guerra continua anche dopo la conquista e l'instaurazione di un nuovo governo?

Vi rispondo io: si.

Perché ora che sono buono e affidabile tutto è scontato e nulla è stimolante. Perché c'è noia, c'è contrasto, prese di posizioni grottesche (l'orario dello spettacolo al cinema!!).

E lo accetterei di buon grado, anzi, neanche ci farei caso se mi sentissi il Solo e Unico. Non è arroganza o capriccio dell'ego: posso pretenderlo perché è esattamente quello che so fare io, e che lei non mi permette più di fare.

Siamo praticamente trombamici: del rapporto abbiamo conservato solo i lati peggiori.

E sto male, è un peccato vero perché noi siamo speciali davvero, abbiamo una complicità e una purezza mai viste. È l'unica donna davanti alla quale io abbia mai pianto. Con lei mi sento libero di essere me stesso: semplice, aperto, sincero.

Non riesco a pentirmi di essere stato me stesso, ma ho mostrato le mie piccole debolezze e mi si sono ribaltate contro. Temo che ci stiamo sgretolando a vicenda.

E non so che fare: discutere aiuta solo per un po', dopo se certe cose non vengono spontanee si finisce con ignorarle e si accumulano una sopra l'altra finché il peso è troppo e la struttura crolla. Io lo so.

In soldoni: secondo voi devo per forza essere stronzo per salvare il rapporto?

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788804477877/Aut-aut/Soren_Kierkegaard.html

buona lettura

Modificato da Eris
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Stacca un po' la spina, fatti qualche uscita con gli amici e fai due parole con altre donne che non conosci.

Ho letto che hai pianto. Io che sono uomo (inteso come animale di sesso maschile), provo fastidio nel vedere la gente piangere salvo nei momenti di lutto.

Mangi, hai una casa, soldi, un lavoro (?) oppure studi. Sei in salute, hai persone che ti vogliono bene, non è ancora finito il mondo. Ma che cazzo piangi?

Ho letto che qualcuno ha detto "Una donna non è fatta per raccogliere le nostre debolezze". Verissimo.

Esci con i tuoi amici? Hai i tuoi spazi? Continui sempre a conoscere nuove Donne? Hai interazioni con il mondo esterno che non siano in sua compagnia?

Chiediti che cosa facevi prima di conoscerla e fallo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Faccio tutto questo e anche altro. Sono un animale sociale fatto e finito, ho ridotto le uscite solo per un fatto di impegni universitari, non per la mia relazione.

E no, non sono un frignone, anzi amo e celebro la vita. Avevo dei motivi per piangere, di solito tengo tutto per me. Per una volta è bello gettare la maschera e abbracciare una persona che ti ama.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Abbracciala, scopatela, etc.... Ma per Dio, non piangere. Ripeto, ma che cazzo piangi?

Leggo che vieni da Napoli e da voi il "melodramma", il teatro è roba di tutti i giorni. Ma avete anche la commedia. Quindi per Dio levati quella parrucca bionda da scugnizzo innamorato e vesti i panni di un allegro pulcinella.

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Faccio tutto questo e anche altro. Sono un animale sociale fatto e finito, ho ridotto le uscite solo per un fatto di impegni universitari, non per la mia relazione.

E no, non sono un frignone, anzi amo e celebro la vita. Avevo dei motivi per piangere, di solito tengo tutto per me. Per una volta è bello gettare la maschera e abbracciare una persona che ti ama.

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh un uomo!!!! non ti sto prendendo in giro, lo sai! è che sta cosa dell'uomo duro e forte che non si commuove non mi è mai piaciuta. apprezzo la tua sincerità con lei! il tuo levarti le maschere ogni tanto e mostrare che anche un uomo si commuove, che anche un uomo può avere pensieri delicati.

chiediti solo se lei si merita questo dono di te....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Abbracciala, scopatela, etc.... Ma per Dio, non piangere. Ripeto, ma che cazzo piangi?

Leggo che vieni da Napoli e da voi il "melodramma", il teatro è roba di tutti i giorni. Ma avete anche la commedia. Quindi per Dio levati quella parrucca bionda da scugnizzo innamorato e vesti i panni di un allegro pulcinella.

Non voglio creare imbarazzi né approfondire, ti ripeto che c'era una ragione personale di una certa importanza. E anche se, pur napoletano, sono normalmente molto riservato, in un'occasione mi sono concesso il lusso di chiedere un abbraccio. E lo é, un lusso. Significa raggiungere abbastanza comfort ed essere molto sicuri di se (almeno per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Garamboles sai che mi piace spesso quello che dici, non volevo essere il duro ed insensibile. Ho pianto anchio in passato quando ho perso persone care, però volevo solo aprire una parentesi su come è sempre meglio tenere un lutto, una debolezza o una paura nella sfera personale. Un fratello, un genitore, un grande amico sono le persone migliori per poter condividere un peso, oltre che naturalmente se stessi.

Ognuno di Noi ha i nostri problemi, quindi spesso in maniera egoista non siamo pronti o non vogliamo farci carico di quelli altrui. Siamo egoisti.

Cito sempre Nietzche quando dice che anche l'opera di bene è un atto egoista, perchè il buon samaritano facendo del bene per gli altri riceve una sensazione di soddisfazione.

Secondo me non deve essere mai una recita o un gioco forzato il rapporto uomo/donna deve essere solo qualcosa di ben calibrato. Bisogna non ricadere in comportamenti che in passato abbiamo valutato come sbagliati e dannosi per le nostre relazioni (qualsiasi tipo, comprese le amicizie). A volte leggendo i post di alcuni, mi accorgo che sentite il peso di recitare un ruolo, indossare una maschera o fare un gioco che non è il vostro.

Comportarsi in maniera giusta, non è una recita. E' giusto ascoltare le proprie sensazioni, i propri sentimenti ma lo è anche mantener vivo il Garamboles attraente.

Ripensa a te un anno fa, single. Era un personaggio quel Garamboles? Era una grande recita? Ci mancava Totò, la Pizza e la Mala Femmina?

Secondo me eri te stesso. Rilassato e tranquillo. Perchè non puoi essere quel Garamboles anche con una persona accanto?

My two cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe21

Garamboles, ho letto velocemente la discussione, correggimi se sbaglio. Leggo che tu vai con piacere alle sue uscite,con i suoi amici, eventi e via dicendo, ma lei spesso fa storie quando sei tu ad invitarla a concerti,matrimoni ecc ecc. Non ti sembra un comportamento irrispettoso? Non ti sembra invece indice di qualcosa che non va?

Ti faccio il mio esempio, mi sono fatto un' altra LTR(ne sono un fanatico) pochissimo tempo dopo la fine dell'ultima Con lei ci sto molto bene, visto il mio carattere, propongo moltissimo : è stata entusiasta di venire con mne a concerti di gruppi che lei non aveva nemmeno sentito nominare, e venuta a vedersi qualche partita di calcio, è uscita insieme a me con amiche e amici, il 99% delle volte mi dice si ad ogni mia proposta, dalla cenetta a casa sua a fare una corsetta insieme, all'uscita con mia sorella. Ed io idem quando ogni tanto propone qualcosa lei. Questo non significa che condividiamo ogni singola uscita,concerto,evento festa e via dicendo, ma mi sembra comunque un ottimo indicatore. La condivisione (NON TOTALE) delle mie cose (uscite,passioni,amici) per me, per come la vedo io, in una LTR è fondamentale. Mi sembra una cretinata che lei faccia piagnistei o venga controvoglia nei posti dove vuoi andare tu. Sati attento, o inverti la rotta almeno!

Modificato da JohnDoe21
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

L'ho invertita la rotta. Il fatto è che so bene come comportarmi, conosco tutte le linee guida. Sono nato naturalmente machiavellico, fin da piccolo "intuivo" le dinamiche sociali dei gruppi (vedi il topic al riguardo) e sapevo manipolarle a mio vantaggio. E con la singola persona è anche più facile.

In questo topic non cerco tanto consiglio, per quanto un'opinione terza sia spesso illuminante, se non vuoi solo cercare conferme rassicuranti. Volevo esporre il io caso per argomentare una tesi: non puoi mai lasciarti andare all'amore, quello va bene per i primi tempi. Dopo devi tornare a giocare.

La mia canzone è "Solitary Man", spiega perfettamente la mia visione della vita. Solo che adesso sono innamorato e mi dispiace perdere parte della purezza del sentimento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...