Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sognatore
Inviato

La prima è che le stese identiche cose, sia nella forma che nella sostanza, anzi, forse anche più dure e corpose, dette da un rappresentate del genere machile non sollevano risentimenti, antipatie, nè ironie. Credimi...mi fa molto riflettere questa cosa.

Non generalizziamo ICA in fondo in questa storia chi sta messo peggio è lui e non tu e mi sembra che anche gli altri ti abbiano risposto così.

Poi per il fatto che ti consiglino di lasciare stare, se leggi in giro sul forum troverai mille casi in cui si consiglia agli utenti di lasciare perdere ragazze impegnate giocatrici...

Per quanto riguarda il sesso degli angeli, tanti utenti scrivono qui perchè hanno difficoltà ad andare oltre e arrivare al sesso concreto,

il forum in fondo è nato per questo, non è un club di PUA già affermati o la posta del cuore (anche se c'è una sessione per quello) :)

Cmq credo che nessuno si sia incazzato, ma che ci sia un po' di pepe nella discussione e questo la rende più interessante ;)

ambigramma
Inviato (modificato)

(Stavo pensando che potrei mandargli un bel sms di natale, di quelli tipo catena di Sant'Antonio, con le corna, le palle di neve e le renne...è una idea da non sottovalutare. Magari Ambigramma, poi si ricomincia tutto dall'inizio)

Mi piace. Corna e renne sono sufficientemente ambigue, e nella stilizzazione grafica le palle di neve in ASCII sono praticamente indistinguibili dalle palline di cacca. :D

Ovviamente, tu nega sempre.

(seriamente: non scrivergli. a che pro? se non risponde ti arrabbi, se risponde, probabilmente, anche. e se mandi una catena di sant'antonio e lui ti rimanda indietro il tutto passerai le feste a chiederti chi diavolo sono tutte le altre donne in cc.)

Modificato da ambigramma
giuvinaster
Inviato (modificato)

Detto adesso può suonare falso ed ipocrita, ma apprezzo le tue parole.

Mi sento, in questo momento, con te, che posso parlare liberamente (...nel mio post...).

Vorrei andare un po' fuori tema e seguire l'imbeccata che mi hai dato per sostenere che ho imparato una cosa.

"Non so se hai notato, ma hai fatto incazzare un sacco di gente non per il contenuto ma per i modi in cui ti esprimi."

La prima è che le stese identiche cose, sia nella forma che nella sostanza, anzi, forse anche più dure e corpose, dette da un rappresentate del genere maschile non sollevano risentimenti, antipatie, nè ironie. Credimi...mi fa molto riflettere questa cosa.

La seconda è che si accetta una normalità nel forum fatta di continue e inutili richieste di consigli tipo, "mi ha scritto così, cosa le devo rispondere:help!" oppure "sono stato lasciato, vi prego aiutatemi", "vado in gita con la scuola, come devo comportarmi?" ...e da lì, poi, spesso, partono thread infiniti e disquisizioni sul sesso degli angeli. E' un fenomeno così presente che viene ormai considerato normale e lo dico perchè c'è una certa avversione per chi, come me, non scrive per filo e per segno, parola per parola, la cronostoria degli sms, la trascrizione delle telefonate, allega la registrazione segreta di una chiacchierata o mette un link alla videoripresa dell'incontro già presente su facebook.

Ma che cosa dovrei dire? Non trovi che sia tutto troppo morboso e inutile? Mi va di parlare, così, liberamente, come adesso. Non sono in cerca di consigli esistenziali. Ma sento che devo per forza difendere l'idea di conversazione leale, sincera, adulta da chi invece impasta il dialogo qui sul forum con una continua banalizzazione delle dinamiche.

Il fatto che la gente si incazzi (riporto le tue parole, anche se non credo che sia proprio così...comunque..medito anche su questo) il fatto che la gente si incazzi dicevo, prova a vederla sotto questa luce: sono donna.

Le stesse cose, dette da un uomo, sono apprezzatissime.

(certi che siete strani!)

Hahaha, beh quoto molte cose.

Magari ho avuto una percezione un pelo più drammatica della situazione, ma mi pareva che filo (non tanto) ma soprattutto proxy1 stavano con il vaff sulla punta della lingua :)

Dal canto mio non interessa se sei donna o uomo. Si ci sono alcune differenze negli atteggiamenti che fanno scaldare, certo, ma generalmente sono molto più sensibile a questioni morali che alle differenze di visione del game tra i due sessi. Vero è che c'è un pò di attrito per il genere femminile non uniformato alla discussione.

Ma comunque da qui si capisce almeno il motivo della tua avversione a certi tipi di commenti.

Che condivido, non solo in via di principio ma anche per gli effetti su di me: attriti sulle mie conversazioni ce ne sono stati, soprattutto dai membri più metodici e pua del forum.

E in effetti nonostante la, beh, maleducazione di alcune cose, non ho portato avanti lo stendardo della battaglia proprio perchè questo alla fine è un forum sulla seduzione. Se mi incazzassi ogni volta che un pua mi dice quanto sono sfigato... insomma, abbiam capito.

E poi, il problema di questi cazzo di forum è che sono parole scritte che parlano di emozione... Io divento matto se non riesco a leggere il corpo di chi ho davanti. E' come scrivere sms per dio, non si capisce mai se sta funzionando.

Non generalizzerei del tutto sulla questione uomo-donna, ma è comunque elemento di pensiero. Non è nemmeno del tutto falso.

Quella che tu chiami banalizzazione delle dinamiche è, in un certo senso, il motivo per cui questo forum esiste.

Io stesso chiedo aiuto e soccorso per questioni banali, perchè anche se non ho bisogno di alzare la mia autostima, dopo così tanti anni a non praticare sono un pelo schiappa, ma mi piacerebbe vincere facile (pon-ci-pon-ci-po-popon!).

Perchè ultimamente mi son ritrovato con il piatto talmente pieno di "vita" che, se non fosse per il continuo reminder che il basso ventre mi manda, altro che donne.

La banalizzazione quindi è solo una schematizzazione della pratica. Poi credo che quello che la fa diventare magica è che la sto applicando io, con il mio bagaglio di esperienze, gioie, dolori, la voglia, l'emozione.

Concordo che alcune persone, magari forti dei propri successi, sono diventate schematiche anche nelle interazioni al di fuori del game.

Quello si rompe un pò.

Boh, sono andato OT di brutto :)

Modificato da giuvinaster
  • Mi piace! 1
Inviato

Io generalmente leggo e basta ma qui ho sentito di dovermi esprimere..

A me sembra esattamente come dici tu: un po' pazzia, un po' stalking, un po' gioco e un po' seduzione. Sembra avercela con te e si capisce dal tono punitivo del primo messaggio di risposta che ti manda (forse perché non hai ceduto ad un altro incontro dopo quel fugace bacio?). Da come esagera con le telefonate andando contro le regole comuni e rischiando l'etichetta dello stalker direi che ha la sicurezza del player e l'ironia di quello che non capisci mai se scherza o è serio. E' sicuro, perciò ti piace. Ed uno che ci sa fare, un bacio così quante volte l'hai ricevuto in vita tua? Ma non è affidabile nemmeno come amante e come persona non ti piace molto; sembra uno di quelli che butta all'aria anni di famiglia per capriccio. Da come scrivi direi che ci (ri)cadresti solo nel caso molto raro di un miliardo di coincidenze ambientali e umorali perfette. Certo, dato che ti annoi e che casi simili capitano di rado, è giusto che ti confronti con altri esseri pensanti

Bel post, in questo periodo dell'anno/esistenza cade a fagiolo

Ciao

Ica
Inviato

Io generalmente leggo e basta ma qui ho sentito di dovermi esprimere..

A me sembra esattamente come dici tu: un po' pazzia, un po' stalking, un po' gioco e un po' seduzione. Sembra avercela con te e si capisce dal tono punitivo del primo messaggio di risposta che ti manda (forse perché non hai ceduto ad un altro incontro dopo quel fugace bacio?). Da come esagera con le telefonate andando contro le regole comuni e rischiando l'etichetta dello stalker direi che ha la sicurezza del player e l'ironia di quello che non capisci mai se scherza o è serio. E' sicuro, perciò ti piace. Ed uno che ci sa fare, un bacio così quante volte l'hai ricevuto in vita tua? Ma non è affidabile nemmeno come amante e come persona non ti piace molto; sembra uno di quelli che butta all'aria anni di famiglia per capriccio. Da come scrivi direi che ci (ri)cadresti solo nel caso molto raro di un miliardo di coincidenze ambientali e umorali perfette. Certo, dato che ti annoi e che casi simili capitano di rado, è giusto che ti confronti con altri esseri pensanti

Bel post, in questo periodo dell'anno/esistenza cade a fagiolo

Ciao

Caro Grunt, mi lusinghi tanto.

Il tuo secondo messaggio nel forum lo dedichi a questa vicenda e siccome il cielo limpido e notturno della mia noia generale viene illumminato dal tuo fuoco d'artificio, vorrei più che confrontarmi con te, essere pensante, lanciare uno scoppietto ad un palmo del tuo orecchio....così lo senti bene:

1) Lui non butta all'aria la famiglia per un capriccio

2) Non permetterei mai che una famiglia venga disgregata con la mia corresponsabilità

Se i tuoi timpani non sanguinano troppo, qualche giorno fa ci siamo "casualmente" incontrati. Dovevo confermare delle prenotazioni e allora sono andata di proposito in un posto dove accanto ce n'è un altro in cui lui va spesso in pausa pranzo. Le coincidenze non esistono e infatti, quando ci siamo visti, nessun dei due ha usato una frase presa dal libro dei "101 modi per portare avanti una discussione": che coincidenza! no, ci siamo messi a parlare come se ci fossimo salutati il giorno prima.

E adesso, se mi chiedi "per piacere "cosa vi siete detti?"", posso raccontarti qualcosina.

(anoress-Ica)

Inviato

Ica,

Mi spiace ti sia offesa, non era mia intenzione; ma tieni presente che io non ti conosco e, a causa forse della mancanza di dettagli o della mia superficialità di lettura, non avevo capito che il vostro fosse un legame di vecchia data; lungi da me insultare o ferire le persone a te care. Non che io pretenda per filo, segno, sms e telefonata il resoconto della vostra storia, adoro cercare di capire con pochi indizi; allo stesso tempo non puoi prendertela se uno azzarda qualche risposta. In effetti, vista la tua pazienza nelle risposte precedenti dove eri praticamente sotto assedio (non è che hai un fratello più piccolo vero? sembra l'approccio di una sorella obbligata ad essere responsabile prematuramente), mi sono leggermente stupito.

Chiarito questo, mi diresti per piacere cosa vi siete detti?

Ica
Inviato (modificato)

Ica,

Mi spiace ti sia offesa, non era mia intenzione; ma tieni presente che io non ti conosco e, a causa forse della mancanza di dettagli o della mia superficialità di lettura, non avevo capito che il vostro fosse un legame di vecchia data; lungi da me insultare o ferire le persone a te care. Non che io pretenda per filo, segno, sms e telefonata il resoconto della vostra storia, adoro cercare di capire con pochi indizi; allo stesso tempo non puoi prendertela se uno azzarda qualche risposta. In effetti, vista la tua pazienza nelle risposte precedenti dove eri praticamente sotto assedio (non è che hai un fratello più piccolo vero? sembra l'approccio di una sorella obbligata ad essere responsabile prematuramente), mi sono leggermente stupito.

Chiarito questo, mi diresti per piacere cosa vi siete detti?

(Siamo quattro figli e sono l'unica femmina; non sono la più grande e non sono la più piccola....i miei fratelli sono tutti e tre così diversi che ho maturato almeno tre approcci differenti...nel passato, fra UomoTigre e SpiderMan, mi sono trovata sotto assedio, reale, per una finzione, anch'essa reale, come i cartoni animati. Quando sono venute le WINX in mio soccorso, con le loro potenti arti magiche, tutte al femminile, era ormai già troppo tardi e avevo trovato un modo diverso per sopravvivere a ragnatele e cravatte californiane).

Vorresti sapere le parole, per filo e per segno, oppure una mia interpretazione minestronica, infarcita di sentimenti e di emozioni?

non ho lo spirito caritatevole, non offro pasti caldi in cambio di misericordia divina e di prenotazioni di posti per l'al di là.

Se vuoi mangiare, la minestra c'è; ma se poi devi commentare, dire, sentenziare, sputando nel piatto che preparo, dillo subito che chiudiamo la cucina, il post, il thread etc etc. Non che venga intimorita dai punti di penalizzazione che mi sono già beccata, tipo il gioco dell'oca in cui stai ferma per 30 turni, mentre tutti gli altri scrivono, ma sentire massacrate le parole da ragnatele e cravatte californiane, con l'uomotigre di turno che mi dà una manata davanti, palesandosi come maschione...insomma...non mi va tanto.

Minestrone o quattrosaltiinpadella preconfezionati, solo da scaldare et voilà?

Modificato da Ica
Inviato

(Siamo quattro figli e sono l'unica femmina; non sono la più grande e non sono la più piccola....i miei fratelli sono tutti e tre così diversi che ho maturato almeno tre approcci differenti...nel passato, fra UomoTigre e SpiderMan, mi sono trovata sotto assedio, reale, per una finzione, anch'essa reale, come i cartoni animati. Quando sono venute le WINX in mio soccorso, con le loro potenti arti magiche, tutte al femminile, era ormai già troppo tardi e avevo trovato un modo diverso per sopravvivere a ragnatele e cravatte californiane).

Le parole, per filo o per segno, oppure una mia interpretazione minestronica, infarcita di sentimenti e di emozioni? non ho lo spirito caritatevole, non offro pasti caldi in cambio di misericordia divina e di prenotazioni di posti per l'al di là.

Se vuoi mangiare, la minestra c'è; ma se poi devi commentare, dire, sentenziare, sputando nel piatto che preparo, dillo subito che chiudiamo la cucina, il post, il thread etc etc. Non che venga intimorita dai punti di penalizzazione che mi sono già beccata, tipo il gioco dell'oca in cui stai ferma per 30 turni, mentre tutti gli altri scrivono, ma sentire massacrate le parole da ragnatele e cravatte californiane, con l'uomotigre di turno che mi dà una manata davanti, palesandosi come maschione...insomma...non mi va tanto.

Minestrone o quattrosaltiinpadella preconfezionati, solo da scaldare et voilà?

Ripeto, non mi interessa sapere per filo e per segno la faccenda; preferisco unire i puntini da solo, per puro piacere.

Mi piace e invidio come scrivi, uomo tigre e gioco dell'oca insieme nella stessa frase non li avevo mai visti..

Se vuoi andare avanti a raccontare ti leggo con piacere

Ica
Inviato (modificato)

Ripeto, non mi interessa sapere per filo e per segno la faccenda; preferisco unire i puntini da solo, per puro piacere.

Mi piace e invidio come scrivi, uomo tigre e gioco dell'oca insieme nella stessa frase non li avevo mai visti..

Se vuoi andare avanti a raccontare ti leggo con piacere

La casualità senza controllo può diventare pericolosa. Devi avere un piano per sembrare spontanea. Diversamente, al naturale, in un paradosso dell'apparenza, davanti allo scombussolamento del reale, cercando di recitare normalità, si può sembrare finti.

Non sapevo se l'avrei "casualmente" incontrato, ma così come in casa non deve mai mancare il parmigiano, non sia mai che si debba preparare un piatto di pasta al volo, in un incontro casuale non deve mai mancare una buona pianificazione degli eventi.

L'ufficio postale!

Dovevo pagare un pò di arretrati. Incontrarlo lì, nella sua tana, e basta sarebbe sembrata po' troppo premeditata. Prima di tutto sono entrata nella Posta e ho preso il mio numerello: 220 circa, contro il 180 dello sportello. In una gara di velocità, sono numeri di rispetto, ma per una attesa sono una morte lentissima, in agonia soffocante.

Esco dalla posta, col 220 in tasca, ritiro dei tagliandi in una biglietteria lì vicino e, casualmente, all'una in punto, entro nel bar-tavola calda lì accanto per un caffè. Tana per il bello davanti alla vetrina della lasagna!!

Con un naturalezza da prenderlo a schiaffi, mi fa:

"Vieni da Cortina? peccato che tu copra dei begli occhi con gli occhiali" (...NEG?)

ed io, "te stai bene con qualche chiletto in più, sei più dolce nelle forme che nelle parole" (...controNEG???)

"E' un caso che stai qua, vero? (ammiccante)" e io (viva il piano!!!), "mm..sì..anzi, prendi un caffè con me?... e sbrighiamoci che devo andare alla posta che all'una e mezza chiude."

Come stai, come non stai,lo scherzo (?) del telefono, la latitanza, sei capatosta etc etc.

"ma dai, già vai via?"

"non ti dico sentiamoci sennò riprendi con lo stalking. o mi segui alla posta e rinunci al tuo pranzo oppure ci salutiamo"

La soddisfazione di averlo fatto rinunciare al pranzo senza che ci abbia pensato più di un attimo, valeva tutti i soldi che ho dato in seguito a quell'assassino dall'altra parte dello sportello della posta.

Entriamo ed era ancora pieno di persone!!!! (ambiente a me favorevole) e si è subito fatto quel clima confidenziale di chiacchiere a bassa voce che creano intimità, anche quando magari non dovrebbe esserci. E mentre un furbetto voleva essere servito nonostante fosse in ritardo di dieci numeri, roba che al gioco del lotto poteva aver già dilapitato molti soldi, ci siamo raccontati scampoli di esistenza degli ultimi mesi. Sfioramenti casuali, occhi negli occhi, battute di spirito, vaghi accenni a momenti intensi, con la bomba ad orologeria della chiamata allo sportello che salvasse la casualità di quell'incontro, mi hanno confermato che è una persona che mi piace. Faccia a faccia è devastante. Il suo modo di fare mi colpisce nel profondo.

Pagato l'assassino, strappato in mille pezzi il biglietto del numero, non restavo altro che salutarci. Allungare oltre le chiacchiere avrebbe tolto credibilità alla casualità.

Che rimane ora?

...non lo so.

Non è un mistero che su di lui abbia un forte ascendente, se così vogliamo dire. Da questo punto in poi, partirebbero mille emozioni ed analisi.

(dopo aver sbirciato a lungo nei vostri scritti, mi sono resa conto che lui è un Natural, come dite voi. Movimenti, voce, linguaggio, presenza, carisma. Fa tutto bene. Senza pensarci....almeno credo)

Modificato da Ica
Inviato

Letto tutto, bello. Hai agito bene, ci sono degli ottimi spunti per gli aspiranti seduttori e per chi vuol ripassare

Non ho capito una cosa tuttavia: cosa intendi quando dici che non permetteresti che una famiglia venisse disgregata con la tua corresponsabilità? E’ una domanda stupida, me ne rendo conto. E’ come dire dove metti un paletto tra la tua responsabilità in un incidente a catena, giusto? La legge se l’è cavata stabilendo il primo diretto responsabile (perdona il lessico ma sono reminiscenze scolastiche, non ci lavoro con queste cose), perciò se la prima auto che viene tamponata non ha responsabilità, la seconda ce l’ha solo sulla prima, la terza solo sulla seconda e così via; qualcuno però potrebbe pensare che la responsabilità sia in parte comunque del primo che ha generato il tamponamento. Mettiamo che, ad un estremo, la tua responsabilità a zero corrisponderebbe a troncare di netto qualsiasi rapporto con un uomo “impegnato” e a non far trapelare alcuna delle tue abilità seduttive e delle tue qualità, non dico un abbruttimento ma quasi; all’altro estremo non saprei dove mettere il paletto, ma diciamo per comodità che fai sfoggio di tutto il tuo arsenale, girlfriend/wife destruction inclusa. Tu dove ti collochi? Non ti giudico, ovunque ti collochi, anche perché sarei incoerente con quello che penso; è solo un tassello

Mi sono dilungato sul punto precedente anche per un altro motivo: la tua diversità e necessità narrativa è un tuo diritto ed è pure piacevole, ma qui non è che hai insistito sul non far trapelare dettagli anche perché tra i dettagli c’è il fatto che lui sia impegnato? Con tutto che quel che ne consegue. L’ultimo resoconto però è molto ricco

Quando ho scritto che era una persona pronta a lasciare la famiglia per un capriccio, ti ha dato chiaramente molto fastidio. Dato che per i vincoli di cui sopra non credo tu lo conosca molto bene, deduco che lui ti stia molto a cuore (ho saltato un po’ di passaggi logici ma credo sia chiaro quello che intendo dire). Quanto pensi che la tua one-itis gli sia evidente?

Altra cosa: quanto c’è di vendetta/rivincita nel piano seduttivo che hai messo in opera magistralmente nel rivederlo “casualmente”? Può essere che in parte abbia inciso il fatto che, nonostante il tuo palese invito a salire da te la prima volta, lui abbia declinato senza troppo sforzo? La soddisfazione nel farti seguire facendogli saltare il pranzo.. Perché io ci vedo la tipica scena in cui lei, tutta convinta e sexy, lo invita a salire e lui senza dar segno di accorgersene la pianta li, facendola sentire una scema.. Sono quelle situazioni che vanno assolutamente condivise con l’amico/a iperfidato/a e sdrammatizzate o creano casini mica da ridere. Insomma, a chi non è capitato almeno una volta

Per quanto riguarda lui si è comportato, in questo frangente, da manuale. Si è lasciato trascinare in un gioco che in questo capitolo lo ha visto relegato ad un ruolo passivo, vittima consapevole e compiacente di un tiro alla corda dosato con maestria; ha soddisfatto il tuo orgoglio nel mollare senza esitazione il pranzo e ti ha convinto con la sua faccia da schiaffi di essere una preda di valore

Ciao