Vai al contenuto

Le reazioni di amici che ti limitano


Đrake

Messaggi raccomandati

MaX-xXx

Sei limitato nell'idea che per sargiare hai bisogno di altri.

Ovviamente sarebbe bello, ma è una tua idea limitante, io ho un gruppo di amici completamente afc ed ho deciso di fare da solo.

Non prendere gli altri come scusa per te stesso, io la facevo e sbagliavo. Tu inzia, poi le cose verranno da se :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Đrake

Sei limitato nell'idea che per sargiare hai bisogno di altri.

Ovviamente sarebbe bello, ma è una tua idea limitante, io ho un gruppo di amici completamente afc ed ho deciso di fare da solo.

Non prendere gli altri come scusa per te stesso, io la facevo e sbagliavo. Tu inzia, poi le cose verranno da se :)

Ma andavi a rimorchiare anche quando uscivi con loro? Andavi da solo o anche in loro compagnia dalle ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Ma andavi a rimorchiare anche quando uscivi con loro? Andavi da solo o anche in loro compagnia dalle ragazze?

Tu che idea hai di rimorchiare? Se sei in una strada affollata mentre passano due ragazze basta una parola per fermarle. Ci parli un pò poi le presenti se ti va, altrimenti no. Conversazione normale, del più e del meno, poi se è il caso provi ad n-chiudere!

La chiusura NON DEVE ESSERE UN'OSSESSIONE!

Se la rendi tale diventa anche difficile gestire l'iterazione prima!

In discoteca invece se nessuno di loro viene in pista con me io parto da solo. Tanto mi serve qualcuna per ballare ecc ecc quindi possono anche fottersi.

Ti capisco perchè anche io ho questo problema, però sappi che non devi avere puntelli mentali su dove e quando sargiare.

Università, scuola, strada, lavoro, sono posti in cui non sei con i tuoi amici ma sei solo: è da queste occasioni che puoi costruirti pezzo pezzo il tuo game. Per esempio la fila nel bagno dei locali è ottima per attaccare bottone, tutti aspettano e si annoiano e sono felici di scambiare due parole (questa cosa vale per tutte le file).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarti meglio per favore?

Sono sicuro che ti sia capitato, almeno qualche volta, di incontrare delle persone che quando parlano catalizzano l'attenzione. Tutti pendono dalle sue labbra, anche se magari non dice niente di particolare.

A me è capitato spesso di incontrare persone così, e altrettanto spesso ho provato invidia. Quando si incontrano delle persone di questo genere si ha la sensazione di non poter arrivare a quel livello, ci si perde in pensieri come "beato lui, sembra nato per questo". Perchè quando parla riesce a far ridere senza sforzo, tutti guardano lui. E' sciolto. E nessuno pensa che stia continuamente pensando a cosa dire, perchè lui è libero, agisce e basta secondo istinto, e ogni ascoltatore questo lo avverte.

Non è costruito. Alcuni sono stati costruiti e si sono poi liberati di tutto quello che era stato costruito sopra il suo essere, altri, ma sono più rari, sono sempre rimasti puri.

Quando nasciamo non abbiamo limiti, siamo e basta. Poi qualcuno comincia a dirci cosa dobbiamo fare, quali sono le regole di buona educazione, cosa è bene fare, e ogni volta che noi interiorizziamo una di queste imposizioni, la nostra vera essenza viene seppellita da un mattone, fino a quando la sua luce non raggiunge più la superficie: quando questo avviene perdiamo completamente la spontaneità, dobbiamo pensare a cosa dire, e più ci pensiamo più ci ingarbugliamo nei nostri pensieri, e quindi non troviamo nulla di cui parlare. Ti assicuro che questo si nota. Così come avrai incontrato persone del tipo descritto sopra avrai sicuramente incontrato persone timidissime, che non riescono a emettere verbo davanti agli altri, che si creano un sacco di complessi inutili. Non hai avvertito distintamente che non erano fluidi?

Io ho usato appositamente l'espressione "agire secondo natura", intendendo quelle persone che non sono limitate da regole e pensieri, volontari o involontari.

Non puoi decidere di agire da un momento all'altro "secondo natura", puoi però cominciare un percorso che ti porterà a farlo, a diventare davvero libero e a riscoprire te stesso. E dopo aver camminato tanto a lungo da non vedere più il punto di inizio, ripensando a quei ragazzi che giudicavi inarrivabili, ti metterai a ridere. Ma non sarà una risata di derisione. Sarà una risata sincera, consapevole, perchè avrai capito che in realtà siamo tutti così, in potenza. E loro, come te, lo sono.

Esserlo è una nostra responsabilità, non è facile nè indolore. Se sceglierai di non tornare a essere così si tratterà sempre e comunque di una scelta, ma se deciderai di intraprendere il percorso sappi che ne vale la pena.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Đrake

Tu che idea hai di rimorchiare? Se sei in una strada affollata mentre passano due ragazze basta una parola per fermarle. Ci parli un pò poi le presenti se ti va, altrimenti no. Conversazione normale, del più e del meno, poi se è il caso provi ad n-chiudere!

La chiusura NON DEVE ESSERE UN'OSSESSIONE!

Se la rendi tale diventa anche difficile gestire l'iterazione prima!

In discoteca invece se nessuno di loro viene in pista con me io parto da solo. Tanto mi serve qualcuna per ballare ecc ecc quindi possono anche fottersi.

Ti capisco perchè anche io ho questo problema, però sappi che non devi avere puntelli mentali su dove e quando sargiare.

Università, scuola, strada, lavoro, sono posti in cui non sei con i tuoi amici ma sei solo: è da queste occasioni che puoi costruirti pezzo pezzo il tuo game. Per esempio la fila nel bagno dei locali è ottima per attaccare bottone, tutti aspettano e si annoiano e sono felici di scambiare due parole (questa cosa vale per tutte le file).

Io intendevo anche solamente aprire un set, non riesco (a meno che non sono proprio euforico/felice) perchè mi sento osservato e giudicato dai miei "amici" se così possiamo definirli

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta per postare il mio "problema", nel caso, moderatori, sentitevi liberi di spostarlo nella sezione apposita;)

Comunque, esco da ormai più di un anno con un gruppo di tre persone a cui da poco si sono aggiunte altre mie amiche. Questi 3 miei "amici" sono a conoscenza del fatto che leggo libri e frequento siti per imparare a creare attrazione in una donna, tuttavia quando apro un set e mi comporto in modo diverso da come si comporterebbero i SOF, mi guardano con aria come per dire "che cazzo sta facendo questo?" e cercano sempre il pelo nell'uovo per smerdarmi davanti al set.

Ora, so che dovrei far finta di niente, ritenermi superiore e ignorare tutto questo, però è abbastanza frustrante tutto questo.

Cosa posso fare secondo voi per rimediare/prevenire tutto questo?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e conciso :)

no no che far finta di niente :-)

onestamente io direi loro con molta tranquillità 2 cose

1 Se dai più importanza ad una donna appena conosciuta prendendo in giro davanti a lei il tuo amico(che conosci da molto tempo) probabilmente non sei un buon amico

2 Se per aumentare il tuo valore agli occhi di una donna devi abbassare quello di un tuo amico subcomunichi di essere una persona insicura

è una cosa che va oltre la seduzione...non si tratta di seduzione :-) si tratta di un sano rapporto di amicizia...

gli amici devono rispettarti come tu rispetti loro(e tu devi pretendere lo stesso rispetto..."l'amore con l'amore si paga"), è alla base del rapporto.

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Io intendevo anche solamente aprire un set, non riesco (a meno che non sono proprio euforico/felice) perchè mi sento osservato e giudicato dai miei "amici" se così possiamo definirli

Devi avere delle credenze che loro si sognano.

Sono tutti convinti di essere i migliori con le donne: sai benissimo che è una cazzata.

La strada giusta è questa l'hai trovata, nel scambiare due parole con una sconosciuta non c'è nulla di male. Vedi loro come poveracci che non riusciranno mai a combinare nulla. Tu prova, vedrai che appena riesci a parlare con due ragazze per 5 minuti loro si avvicineranno tutti come puzzati di fica. Bastano commenti del tipo:

(per esempio entro un pub) "questa birra di cosa sa?!"

(in fila al bagno) "è occupato?! ma questo c'è morto dentro?"

Non avere la pressione di aprire, senti il piacere di parlare :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Devi avere delle credenze che loro si sognano.

Sono tutti convinti di essere i migliori con le donne: sai benissimo che è una cazzata.

La strada giusta è questa l'hai trovata, nel scambiare due parole con una sconosciuta non c'è nulla di male. Vedi loro come poveracci che non riusciranno mai a combinare nulla. Tu prova, vedrai che appena riesci a parlare con due ragazze per 5 minuti loro si avvicineranno tutti come puzzati di fica. Bastano commenti del tipo:

(per esempio entro un pub) "questa birra di cosa sa?!"

(in fila al bagno) "è occupato?! ma questo c'è morto dentro?"

Non avere la pressione di aprire, senti il piacere di parlare :D

vero...molti amici mi hanno chiesto addirittura di loro spontanea volontà di passargli libri dopo aver visto mie aperture in loro presenza

Modificato da IoSonoildono
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

vero...molti amici mi hanno chiesto addirittura di loro spontanea volontà di passargli libri dopo aver visto mie aperture in loro presenza

Beato a te, i miei amici sono l'apatia fatta persona, lamentandosi di tutto ciò che gli accade intorno senza cambiare loro stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Đrake

Eh che io quando apro, loro arrivano subito come avvoltoi e si intromettono nei discorsi e ovviamente con i loro discorsi da AFC e le fanno scappare/chiudere. A sto punto è meglio che quando sono con loro vado a farmi "un giro" da solo ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...