Vai al contenuto

Le reazioni di amici che ti limitano


Đrake

Messaggi raccomandati

michele78

Io ho lo stesso problema. Nell'ultimo periodo sto parlando molto più facilmente con sconosciuti, di entrambi i sessi. Per loro è inconcepibile che io vada ad aprire un set di 4/5 ragazze mai viste prima.

Il problema è che molto spesso mi sento limitato e aumenta la paura di aprire il set. I loro commenti stupidi e inutili danno fastidio, ma alla fine è solo invidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema. Nell'ultimo periodo sto parlando molto più facilmente con sconosciuti, di entrambi i sessi. Per loro è inconcepibile che io vada ad aprire un set di 4/5 ragazze mai viste prima.

Il problema è che molto spesso mi sento limitato e aumenta la paura di aprire il set. I loro commenti stupidi e inutili danno fastidio, ma alla fine è solo invidia.

Penso che sia capitato a tutti...me compreso naturalmente. Da tre settimane ora non esco più con un gruppo che mi tirava giu il morale(avevo smesso di uscirci 3 anni fa ma visto che sembravano cambiati avevo riiniziato a vedere)anche se non ho avuto proprio una presa di posizione del tipo:"avete rotto,con voi non ci esco piu".

Se vedi che ogni volta che ci esci stai male fai di tutto per trovare altra gente con la quale uscire e con il vecchio gruppo vedi te se abbandonarlo del tutto o solo in parte. Es. escici quando non devi provarci con HB etc.

Comunque sarebbe curioso sapere come vá ora a Drake.

Modificato da Woozie
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e' si,le amicizie spesso possono limitarci,soprattutto per via del sarge.

Se la compagnia e' triste,resta tutto il tempo seduta sui divanetti del bar ad osservare la gente che passa...

che stimoli ci sono?

Bisogna tirarsi su le maniche e andare per conto proprio se si tratta di conoscere nuove ragazze.

Poi quelli con cui ti trovavi meglio sono tutti in LTR.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikness360

Sì, io lo sto seguendo, ma non aspettarti nulla di trascendentale, nè una pillola magica, perchè non esiste.

Io ho fatto di necessità virtù, ho toccato il fondo e a quel punto ho deciso di uscirne, con tutte le mie forze. Sei disposto a usare ogni singola energia per migliorare te stesso? A incassare sguardi sprezzanti, commenti taglienti? Ci saranno momenti in cui starai male, malissimo, in cui sentirai che non ce la puoi fare, perchè il mondo è contro di te. Se sei pronto a tutto questo allora puoi riuscire, perchè in realtà il mondo non è contro di te, non sempre.

Quando si tocca il fondo della disperazione e della solitudine, quando si guardano tutti gli altri scherzare, parlare, scambiarsi sguardi di desiderio e baci carichi di passione e ti rendi conto che ti stai perdendo tutto questo, o ti abbandoni a te stesso o decidi di lottare.

Io mi ero dimenticato come si interagiva e l'ho dovuto riscoprire. Ho cominciato osservando gli altri, guardando che parole usavano, come si muovevano e provando a fare lo stesso. Prima di fare questo però, devi capire che non c'è un momento in cui "provi a migliorare" e un altro in cui "ti comporti normalmente". No. Ogni singola interazione, ogni singola azione sono un'occasione irripetibile per sperimentare ed essere presi a calci in culo. Per migliorare.

Bisogna capire che non si può essere subito bravissimi. All'inizio non mi venivano spontanee le battute o le risposte, quindi provavo a ripetere quelle degli altri, a emulare gli atteggiamenti che ritenevo più corretti. Il risultato a volte sfiorava il ridicolo, naturalmente.

Ci sono state persone che mi hanno guardato come dire "sei uno sfigato, che schifo." Altre che mi hanno detto che ero noioso o che semplicemente se ne andavano mentre parlavano con me. Secondo te mi sono sentito bene? Ho detto "chi se ne importa, sono solo agli inizi"? No, se ti dicessi così sarei un bugiardo. Ogni volta ci rimanevo malissimo, passavo dei momenti di totale chiusura in me stesso, riflettevo, a volte mi compiangevo, ma mai e poi mai ho abbandonato. Mai, perchè il desiderio di uscire da quella condizione miserevole, la volontà di diventare davvero socievole e capace di sedurre era ed è troppo grande.

Se si è una situazione critica e non si è disposti a tenere duro tanto vale non cominciare nemmeno e non prendersi delle umiliazioni.

C'è però una buona notizia.

Non so se conosci qualcuno che è andato a fare un anno all'estero, magari con Erasmus o con Intercultura, ecco, se tu ce l'hai e gli chiedi come si è trovato dal punto di vista della lingua, lui ti risponderà così: "all'inizio non capivo nulla, ero davvero spaesato, non riuscivo a comunicare e mi sentivo "diverso". A poco a poco ho cominciato a migliorare e poi c'è stato un momento in cui mi sono reso conto che capivo! Certo, non riuscivo proprio a comprendere ogni singola parola, però il senso della frase, dell'interazione non mi sfuggiva più." E così accade anche nell'apprendimento (io preferisco sempre dire nel riapprendimento) dei meccanismi sociali.

Ci saranno dei miglioramenti graduali e a un certo punto ti renderai conto che le battute ti cominceranno a venire spontanee, che le conversazioni diventeranno più fluide. A quel punto NON fermarti per nessun motivo! Una cosa che accade frequentemente è che quando nel corso di un miglioramento si arriva a un punto abbastanza migliore di quello precedente, semplicemente ci si ferma, ci si accontenta. Si pensa "ma sì, non sto così male, se penso a com'ero prima...". No, bisogna continuare a prendere pali, a sbagliare, per arrivare fino al cielo.

Io mi sono accorto che ero migliorato dopo circa tre mesi. Ma devi tenere conto che ogni singola dannata volta in cui parlavo con qualcuno mi mettevo in gioco, provavo a scherzare, a fare battute, a mantenere viva la conversazione. Fallo anche tu!

Ora è passato un anno e mezzo da quando ho cominciato, e circa tre mesi fa ho cominciato a ottenere risultati anche nella seduzione. Ho baciato la mia prima ragazza all'inizio di settembre e anzichè cullarmi sugli allori ho capito che era uno di quei momenti di svolta e pur essendo tornato impacciato, insicuro come ero agli inizi, perchè stavo facendo una cosa nuova, mi sono buttato e quattro giorni dopo ne ho baciato un'altra. Ora, ogni volta che vedo una ragazza ci interagisco, ci scherzo e se mi interessa vado oltre, altrimenti mi limito a passare dei bei momenti spensierati, consapevole però che voglio migliorare ancora molto. Sono in una fase di sperimentazione e sai una cosa? Mi piace! Prendo pali? E' brutto, è vero, ma vado avanti per la mia strada.

A mio parere la difficoltà del percorso è direttamente proporzionale alla situazione in cui ognuno si trova, io ero in una situazione particolarmente critica, e quindi il percorso è cominciato decisamente in salita.

Tieni però sempre a mente una cosa: tutto quello che fai in quest'ambito lo fai per te, perchè vuoi stare meglio. Quindi vai, comincia a ricevere sguardi e commenti che ti faranno male, ma vai dannazione, sanguina pure, urla di dolore ma accettali, perchè servono, e perchè dopo, quando sarai più avanti lungo il sentiero potrai sorridere di questi momenti e camminerai felice nel mondo.

da incastonare,cazzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...