Vai al contenuto

Perchè sposarsi?????


mastermind

Messaggi raccomandati

Sandro Pane

Se una donna non suona il flauto senza custodia e fino all'ultima nota, dubito possa diventare mia moglie :)

Io amo la vera arte. Come molti altri uomini del resto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Cara Ambigramma,

la coppia aperta è un'utopia, prima o poi lui/lei si innamorerebbero dell'amante e la coppia aperta diverrebbe una coppia finita:-)))!!!

Ho avuto esperienze a riguardo di altre coppie che teoricamente erano d'accordo, ma poi succedeca che il piu' o la piu' innamorata non reggeva la situazione e la coppia scoppiava in un modo o nell'altra!!!

Ma poi un uomo o una donna innamorati del proprio partner hanno anche un senso di pos sesso che è tipico dei rapporti d'amore, io credo che senza la gelosia senza una parte di possesso non esista amore nè coppia!!!

Mastermind..son d'accordo quasi pienamente con te, ma perchè smitizzare intenti ipocriti?? Sei una persona talmente accorta e smaliziata oltre che addentrato nella questione, da conoscere benissimo le risposte dei quesiti che tu stesso poni. Ci sono delle mitizzazione difficili da sfatare, un iper_realtà inesistente che pur non avendo riscontri oggettivi nelle nostre vite, persevera con tutta la sua illogicità al regolare le nostre esistenze alquanto caotiche. Comprendo che tu voglia intavolare una discussione un raffronto sincero, però sai benissimo da quel PUA che sei,

che stai tentando di parlare a delle persone con la via preferenziale della logica, bi_passando quella emotivà, e questo ti porterà a trovare, un sacco di resistenze.

Modificato da samuelesam
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Samuelesam,

la domanda del topic è talmente ovvia che non l'avrei mai fatta autonamamente, il tutto è nato dall'invito di geimsbond che in risposta ad un mio commento mi ha invitato a non "spammare" il suo topic ed aprirne uno ad hoc!!!

Il problema vero è che fino a quando le persone dentro o fuori un forum mi fanno resistenza o "mentono", poco male, il guaio è quando per farsela quadrare se la raccontano a loro stessi mentendosi!!!

Senza voler dare giudizi, dai racconti del caro Geimsbond si potrebbe evincere che tutto questo amore per la moglie non lo ha e che magari ci rimane insieme per il mutuo per problematiche di varia natura e per evitare CAZZI GROSSI COME PALAZZI, il chè è comprensibile, pero' poi non puo' venire a dirmi che è un marito innamorato, che voglia mentirmi ha poco senso visto l'anonimato del forum...........il dubbio è che menta a sè stesso!?! Questo sarebbe triste.....per lui.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

ciao. ho letto tutto il 3d. e mi permetto di dire il mio punto di vista da donna.

tradire il proprio coniuge non è cosa carina ma ragioniamo su cosa vuol dire tradire.

avete parlato di tradimenti sessuali, ma ne esistono anche altri. tradire vuol dire tradire la fiducia e quets anon si tradisce mica solo sessualmente. pensate a quegli uomini che picchiano le mogli o a quelle donne che maltrattano i mariti anche solo verbalmente...il non rispetto è già una mancanza grandissima...un tradimento!

oppure pensate a quei coniugi che mancano al giuramento in salute e in malattia...tradiscono un giuramento!

sono tutti tradimenti difficili da digerire.

difficile accettare che il coniuge si sia fatto una scopata extra ma è anche difficile stare male e il coniuge non vi aiuta o essere malmenati o maltrattati....convenite???

quindi certo tradire con un'altra persona è terribile ma la avete mai vista una donna poco dopo che è stata picchiata da suo marito? io sì. abbracciava la sua bimba e aveva gli occhi vuoti...non piangeva..era spezzata. decise di restare col marito...nel tempo però quella donna ha avuto un amante...per me lei non è una troia...ha trovato affetto in un'altra persona ma la paura, i figli l'hanno bloccata.

quindi prima di dire che le donne sono troie se tradiscono e gli uomini invece lo fanno per istinto...ma per piacere! così vi state sminuendo come uomini: non siete dei molluschi senza cervello! avete pari dignità cognitiva!!!

prima di giudicare più in generale ognuno dovrebbe farsi un giro nelle scarpe degli altri...ogni caso a sè....

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Cara Penelope,

il senso del topic è facilmente fraintendibile!!! Chiarisco: non ho mai detto che chi tradisce la moglie debba essere crocifisso o impalato, ho semplicemente detto che chi si è sposato sapendo in partenza di non esserci portato, perchè troppo attratto dalle donne in generale, non avrebbe dovuto sposarsi.

La questione non è il "reato" è la premeditazione, ovvero se so' che a me una donna non mi basta di base......non mi vado a sposare, sarei un coglionazzo!!!

Poi le cose non sono mai bianche o nere, domani mi potrei innamorare di un'altra ma sarebbe una cosa veramente imprevista e che comunque non partirebbe dai piani bassi!!!

Spero di essermi spiegato.

Un abbraccio

Ps: per questa sera non posso venire perchè mia moglie è a casa con l'influenza, ti chiamo dopo:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Cara Penelope,

il senso del topic è facilmente fraintendibile!!! Chiarisco: non ho mai detto che chi tradisce la moglie debba essere crocifisso o impalato, ho semplicemente detto che chi si è sposato sapendo in partenza di non esserci portato, perchè troppo attratto dalle donne in generale, non avrebbe dovuto sposarsi.

La questione non è il "reato" è la premeditazione, ovvero se so' che a me una donna non mi basta di base......non mi vado a sposare, sarei un coglionazzo!!!

Poi le cose non sono mai bianche o nere, domani mi potrei innamorare di un'altra ma sarebbe una cosa veramente imprevista e che comunque non partirebbe dai piani bassi!!!

Spero di essermi spiegato.

Un abbraccio

Ps: per questa sera non posso venire perchè mia moglie è a casa con l'influenza, ti chiamo dopo:-)))!!!

ciao!!! va bene questa sera passi.... ahahaahha un mito! mi hai fatto ridere! sei forte!

avevo capito il tuo pensiero incentrato sulla premeditazione ma credo che siano pochi quelli o quelle che premeditano: mi sposo e poi lo-a faccio un cervo!

credo invece che la maggior parte almeno delle donne si sposi credendo nel principe azzurro col sogno full optional: castello, bimbi, cavallo bianco, principe azzurro e il famoso vissero per sempre felici e contenti. credo che la donna che tradisce nella maggior parte dei casi tradisca suo marito in quanto lei per prima si senta già tradita dal marito. e spiegavo quali sono le cause per cui una donna tradisce. oh con questo non sto dicendo che le donne son tutte sante...esistono anche le troie ma per esperienza personale direi che sono più quelle che cercano un'evasione da un matrimonio tenuto in piedi per i figli e non perchè son troie. purtroppo tali donne rinunciano al sogno full optional ma desiderano ancora sentirsi amate.

un abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Cara Penelope,

ti devo contraddire, molti conoscono già il loro carattere e si sposano lo stesso, giusto per organizzare un party cool per poi finire a prendersela sempre nel cool:-)!!!

Comunque ripeto ognuno di noi è libero di fare cio' che crede, pero' deve essere anche consapevole che alla fine la vita potrebbe presentarci un conto moltoooo salato........ma questa è un'altra storia:-)))!!!

Ieri sera eri bellissima:-)))!!!

........e non dire che sono bugiardo come tutti gli Avvocati:-)))!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Cara Penelope,

ti devo contraddire, molti conoscono già il loro carattere e si sposano lo stesso, giusto per organizzare un party cool per poi finire a prendersela sempre nel cool:-)!!!

Comunque ripeto ognuno di noi è libero di fare cio' che crede, pero' deve essere anche consapevole che alla fine la vita potrebbe presentarci un conto moltoooo salato........ma questa è un'altra storia:-)))!!!

Ieri sera eri bellissima:-)))!!!

........e non dire che sono bugiardo come tutti gli Avvocati:-)))!!!

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ;-)))))))

anche tu eri splendido!!!!!!!!!!! ;-)))

lo sai vero che attireremo le ire di molti nel forum????

lo so che molte persone purtroppo si sposano perchè fa fico la festa e il viaggio...e mi vieve un po' da vomitare all'idea!!!se uno voleva solo fare una festa poteva farla tranquillamente per il compleanno o anche a babbo...

sai conosco un uomo (un mio caro amico di quand'ero ragazzina) che due giorni prima del matrimonio ci aveva ripensato e sua madre e suo padre gli hanno detto ma sei scemo!? ora ti sposi ma sai quanto abbamo speso e sai che ci rimettiamo la faccia coi parenti??!!! questo si è sposato...dovevo fargli da testimone: mi sono rifiutata! mi venne il cagotto violento!!! che sfiga ehhhhhhh???!!! ;-)

ma so anche che anche quelli che si sono sposati credendoci veramente in ciò che facevano durante questo percorso potrebbero avere avuto degli imprevisti.

comunque la vita ci presenterà il conto...sia che una persona la abbia vissuta da mandrillo o troia, che sia rimasto fedele ed abbia amato in un matrimonio felice, sia che abbia scelto di restare in un contratto senza amore per il coniuge ma tanto amore per i figli.

ribadendo il mio disgusto per la premeditazione...mia nonna diceva sempre in ogni coppia c'è almeno un tradimento. quindi se non sei tu che hai tradito preoccupati ed apri gli occhi!!!!

domani ti voglio in splendida forma!!!!;-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO stai dicendo che mia moglie è un baldracconeeeeeeee:-))))!!!!

Ma guarda sono arrivato ad un punto della mia vita (anche se molto piu' giovane di te) che ho capito che non possiamo controllare la nostra vita, pensa che fino ad un paio di anni fà sollevavo 120 kg di panca piana e ora mi trovo con la sciatica e impossibilitato pure a fare sqauttt:-)))!!!

Il concetto di fondo del post è che a parere mio uno non puo' agire a cazzo di cane, in particolare le scelte che ti segnano per tutta la vita vanno ponderate con criterio e non fatte giusto perchè erano tappe obbligate, l'unica tappa veramente obbligata è la muerte:-)))!!!

Per cui usare la testa sempre.......ma non quella di sotto:-)))!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO stai dicendo che mia moglie è un baldracconeeeeeeee:-))))!!!!

Ma guarda sono arrivato ad un punto della mia vita (anche se molto piu' giovane di te) che ho capito che non possiamo controllare la nostra vita, pensa che fino ad un paio di anni fà sollevavo 120 kg di panca piana e ora mi trovo con la sciatica e impossibilitato pure a fare sqauttt:-)))!!!

Il concetto di fondo del post è che a parere mio uno non puo' agire a cazzo di cane, in particolare le scelte che ti segnano per tutta la vita vanno ponderate con criterio e non fatte giusto perchè erano tappe obbligate, l'unica tappa veramente obbligata è la muerte:-)))!!!

Per cui usare la testa sempre.......ma non quella di sotto:-)))!!!

vabbè dopo che ho dato del baldraccone a tua moglie incasso che sono vecchia da te!!! ;-)))) (scusa non volevo offendere tua moglie)

non possiamo controllare la nostra vita ma possiamo fare delle scelte e ragionare su quelle. credo che, come dici tu, l'organo preposto si trovi sopra la cintola e non sopra. escludendo quelle persone che pensano con la parte sotto la cintola (un po' di bromuro la sera e troverebbero giovamento ai loro calori) si dovrebbe ragionare sempre con due organi contemporaneamente: testa e cuore, razionalità e sentimento! purtroppo molto spesso questi due organi non si parlano bene e così capita che alcuni scelgano per amore altri con razionalità. ci sono persone che sanno amare col cuore e altre che amano di testa e tutto, comprese le emozioni, viene filtrato dal cervello...soppesato. è difficile vivere tenendo a freno il cuore ma a volte è necessario...perchè se nella vita ho un valore se non lo rispettassi per inseguire altro, se lo accantonassi per altre prospettive, mi macchierei del tradimento più atroce: il tradimento di me medesima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...